Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2013, 09:06   #9401
MircoT
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
boh..
ho controllato se c'era la directory di lock, ma non c'è.
e quella schermata non riesce mai a mostrare i dati adsl.
come lo strappo il lock?
Old 10-02-2013, 11:08   #9402
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi

(è sempre quel benedetto lock che non riesco a capire perché a te non si riesce mai ad ottenere, dovrebbe accadere ogni morte di papa...)
ora che ci faccio caso, succede la stessa cosa anche a me (driver adsl 4.5.2.0.0.1)
vabbè, almeno è divertente leggere i messaggi e comunque nella pagina adsl status i dati ci sono tutti
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2013, 11:25   #9403
MircoT
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
meno male che non sono il solo...
nel mio caso driver adsl 4.4.4.1.3.1.
Old 10-02-2013, 11:58   #9404
topoldo
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Padova
Anch'io le ho costantemente quelle "strane" info nelle statistiche; uso il firmware 4.5.2.0.0.1.
Nel ringraziare immensamente ancora una volta Alfonsor per l'incredibile lavoro svolto, volevo solo anche dire che utilizzando il fw 4.5.012.0.1 con amod 9.1.4 avevo un certo numero di disconnessioni (specie verso mezzanotte).
A questo punto ho provato, sempre con la stessa versione di amod a cambiare FW utilizzando il 4.5.2.0.0.1.
In questo modo ho avuto stabilità di segnale per ~6 gg.
Ieri mattina ho fatto l'upgrade amod 9.1.7, mantenendo lo stesso fw: stanotte però, al solito attorno a mezzanotte +/- mezz'ora c'è stata la solita disconnessione. Vedrò nei prox giorni se è stata episodica o no.
Non credo che vi siano differenze che possano influire far 9.1.4 e 9.1.7 vero Alfonsor?

FYI: ho una linea Infostrada ADSL2+ a 20 Mbit e, secondo le info di amod sono a ~1,5 Km dalla centrale. Ho un SNR di 8.9 e non ho agito per modificarlo. A suo tempo Infostrada mi ha ridotto la velocità da 20 a 17 in download e da 1Mbit a 640kbit dopo avere effettuato opportuni test, essenzialmente però per motivi di prudenza.

Saluti
Topoldo
topoldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2013, 13:57   #9405
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Quote:
quello sono io che faccio lo spiritoso e ti mancano altre perle di saggezza, come "42", "all your base are belong to us", "shit happens", "HIMYM 8e18 is protected by US copyright laws" e via dicendo :P
Spettacolo!!!
"Shit happens", "We don't like you" e "The end of the world is near" sono i miei preferiti, ahahah.
Ci aggiungerei anche: "You underestimate the power of the dark side!"
Old 10-02-2013, 14:30   #9406
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
abbiate pazienza, sto lavorando per cercare di risolvere il problema del lock
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2013, 14:38   #9407
~DarkF12@~
Senior Member

L'Avatar di ~DarkF12@~

Iscritto dal: Aug 2008
ciao a tutti ragazzi!
Ho bisogno di chiedere informazioni riguardo questo router.

1.Al momento ho un dg834GT con firmware UBERGT e mi trovo abbastanza bene, purtroppo quando ho molte connessioni in entrata spesso e volentieri si blocca(i condensatori sono nuovi), potrebbe il dgn3500 sopportare il tutto ?

2.Avevo provato il dgn2200 ma l'interfaccia di configurazione WEB er alentissima, il dgn3500 è come il mio attuale dg834gt o è lento anch'esso nella configurazione nell'interfaccia web(192.168.0.1)?

3.Mi interessava questo router per due motivi: -non ho sentito nessuno lamentarsi dei problemi dei condensatori, - Ha il client torrent integrato, come si comporta?(questo è il fattore principale che mi spinge a cambiarlo)
Che firmware esistono e quali sono i migliori?(modificati intendo).
Quali hanno il client torrent integrato?

grazie
~DarkF12@~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2013, 15:33   #9408
random566
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ~DarkF12@~ Guarda i messaggi
1.Al momento ho un dg834GT con firmware UBERGT e mi trovo abbastanza bene, purtroppo quando ho molte connessioni in entrata spesso e volentieri si blocca(i condensatori sono nuovi), potrebbe il dgn3500 sopportare il tutto ?
anche se secondo me il dg834gt è stato un ottimo router,il dgn3500 è di una generazione successiva, con 64 Mb (invece che i 16 del dg834gt) di ram dovrebbe cavarsela molto meglio in condizioni di elevato numero di connessioni.
Quote:
2.Avevo provato il dgn2200 ma l'interfaccia di configurazione WEB er alentissima, il dgn3500 è come il mio attuale dg834gt o è lento anch'esso nella configurazione nell'interfaccia web(192.168.0.1)?
con il firmware originale anche il 3500 non è un fulmine come velocità delle pagine web, va meglio con il firmware amod.
Quote:
3.Mi interessava questo router per due motivi: -non ho sentito nessuno lamentarsi dei problemi dei condensatori, - Ha il client torrent integrato, come si comporta?(questo è il fattore principale che mi spinge a cambiarlo)
Che firmware esistono e quali sono i migliori?(modificati intendo).
Quali hanno il client torrent integrato?
forse nessuno si lamenta dei condensatori perchè il dgn3500 riscalda molto meno di altri modelli basati, sia perchè il chipset infineon consuma probabilmente meno, sia perchè la board è più grande.
per il firmware è senzaltro consigliabile amod, che è quello con il client torrent (transmission) integrato.
modfs non è una modifica del firmware, ma un'estensione delle funzionalità del router tramite un filesystem che sta su una pendrive usb.
può tranquillamente convivere con il firmware amod, che ne prevede l'avvio automatico.
però c'è da considerare che il firmware amod comprende quasi tutte le funzionalità previste da modfs.
io continuo ad usarlo solo per vedere le statistiche adsl da remoto (dato che prevede un accesso https che evita di inviare la password in chiaro sulla rete) e per visualizzare i grafici di allocazione delle portanti adsl e la qualità del segnale wireless
Old 10-02-2013, 18:50   #9409
trim_de_brim
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
firewall

questo post http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5822 del forum fratello mi fa dire non è possibile implementare una cosa simile anche per il 3500 o è solo un bell'esercizio?
trim_de_brim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2013, 19:51   #9410
alfonsor
Senior Member

testate un pò sto 9.1.7.1 va http://alfie.altervista.org/amod/dow....1.7.1.img.zip

rimessa la vecchia pagina stattbl.htm fin quando non ho tempo per riscrivere stattbl.cgi in c, che è l'unica maniera per evitare problemi

riscritta dslInfo.cgi tutta in c

riscritto dslcmd tutto in c con un bel semaforo globale sysv che tagliamo la testa al toro

compilata una semi funzionante toolchain con gcc 4.6 che fa gli exec moltoooo più piccoli e sostituito qualche exec

varie ed eventuali

ps

per chi usa modfs e soprattutto la pagina di adslinfo

andare in
cd /mnt/modfs/packages/DGN3500/adslinfo/scripts

cancellare dslcm
rm dslcmd

andare in
/mnt/modfs/packages/DGN3500/adslinfo/www

aprire il file
nano adslinfo.php

cercare la linea contenente dslcmd
ctrl-w dslcmd return

la linea con exec da come è che non me lo ricordo, deve diventare
exec("dslcmd '$cmd'",$res);

salvare
ctrl-o return

uscire
ctrl-x

apposto
Old 10-02-2013, 20:15   #9411
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da trim_de_brim Guarda i messaggi
questo post http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5822 del forum fratello mi fa dire non è possibile implementare una cosa simile anche per il 3500 o è solo un bell'esercizio?
l'utilità è pressoché nulla è non è possibile farlo perché i valori sono ardcodati

attualmente i valori sono
udp limit 5 burst 10
icmp limit 5 burst 60

tutti: 10 secondi e poi lo mette nel log
Old 10-02-2013, 20:24   #9412
random566
Senior Member

provata adesso, la pagina statistics adesso funziona, anche impostando il refresh a 5".
è solo un po' lenta con ie8, con il quale tende spesso a rimanere tutta bianca, ma ormai ie8 lo usano in pochi.
purtroppo quello che mi ha costratto a rimettere la precedente è il mancato funzionamento del client dyndns, che restituisce sempre e comunque " dyndns host can't be reached"
Old 10-02-2013, 20:39   #9413
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
provata adesso, la pagina statistics adesso funziona, anche impostando il refresh a 5".
è solo un po' lenta con ie8, con il quale tende spesso a rimanere tutta bianca, ma ormai ie8 lo usano in pochi.
purtroppo quello che mi ha costratto a rimettere la precedente è il mancato funzionamento del client dyndns, che restituisce sempre e comunque " dyndns host can't be reached"
mahhh qua funziona benissimo il ddns

un'altro mistero uffff
Old 10-02-2013, 20:50   #9414
random566
Senior Member

Quote:
mahhh qua funziona benissimo il ddns

un'altro mistero uffff
rimettendo la 9.1.7 ha rifunzionato subito
Old 11-02-2013, 07:03   #9415
dreambox
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
La pagina dello stato ADSL non funzia. A parte i datti di aggancio in down w up, tutto il resto e completamente vuoto. Quindi niente SNR target, SNR comunicato, SNR attuale, potenza in DB e cosi via...

Il Dyndns non funzia. Provato più volte a riavviare il router, ma niente.

Il resto tutto ok.
dreambox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 07:36   #9416
random566
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dreambox Guarda i messaggi
La pagina dello stato ADSL non funzia. A parte i datti di aggancio in down w up, tutto il resto e completamente vuoto. Quindi niente SNR target, SNR comunicato, SNR attuale, potenza in DB e cosi via...
a me succede la stessa cosa con ie8, invece con firefox funziona bene.
Quote:
Il Dyndns non funzia. Provato più volte a riavviare il router, ma niente.

Il resto tutto ok.
idem pure a me
Old 11-02-2013, 08:46   #9417
dreambox
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
io da quando IE mi ha sbagliato un aggiornamento firmware, vado solo con Google Chrome. Quindi i sintomi dichiarati sopra sono visualizzati in Google Chrome.
dreambox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 09:25   #9418
labodj
Senior Member

L'Avatar di labodj

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Confermo, con chrome 26.0.1403.0 e firefox 18.0.2
ASUS N551JW - Intel Core i7 4720HQ - NVIDIA GTX 960m 4 GB GDDR5 - Schermo 1080p matte calibrato - RAM 16 GB DDR3 1600 MHz Samsung - 2 X SSD Samsung 860 EVO 1 TB - Intel Wireless AX 200 - Windows 10 PRO 64bit - Modded BIOS and OCed
Deeply Tuned...
labodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 09:27   #9419
alfonsor
Senior Member

tutti sti browser!

ma perché non è rimasto solo mosaic e via!!!11
Old 11-02-2013, 10:01   #9420
Puma88
Senior Member

L'Avatar di Puma88

Iscritto dal: Apr 2007
Buongiorno,

sto litigando da un pò con libero infostrada perchè malgrado paghi una connessione 20mb oscillo tra i 4 e gli 8, dopo continui solleciti per la linea lenta (me ne hanno raccontate di tutti i colori....).

Ponderavo di passare a tiscali oppure a fastweb, possiedo ovviamente il dgn3500, sarebbe compatibile con una linea+voce fastweb?

Grazie!
Case: Antec Threehundred, ASRock Z77 Pro 3, Intel Core i5 3570 @ 3,40 Ghz Cooled by Corsair H60 , Corsair TX550M Gigabyte GTX560 Ti , OS: SSD Samsung 830 128GB - Storage WD Caviar 1TB, 8GB DDR3 Corsair Ballistix Eizo Foris FS2333 BK

e dopo tanti anni su pc... Apple MacBook Unibody...davvero un altro pianeta

Tag PSN: The_Puma88
Tag XLive: The Puma88
Puma88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
MediaTek Dimensity 9500 sfida lo Snapdra...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian