Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2013, 08:41   #9321
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
prendi il 9.1.6 al link dato a random; se lo avevi già preso, riprendilo, ora funziona il wifi sched
La pianificazione funziona di nuovo, ma il "Force Wifi on" no.
Ti dico le operazioni eseguite:
1) la pianificazione ha spento il wifi in automatico;
2) manualmente dal pulsante ho riacceso il wifi
3) manualmente dal pulsante ho spento il wifi
4) la pianificazione NON ha acceso il wifi in automatico
Old 06-02-2013, 09:00   #9322
MircoT
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
ho appena messo la 9.1.6.
segnalo che il bottoncino per far partire modfs esegue il suo compito, ma poi non "si converte" in "stop". rimane "start", come se modfs non fosse partito.
anche ricaricando la pagina rimane "start"

altra cosa piccola piccola: se resetto gli errori nella pagina dello status adsl, la pagina viene ricaricata automaticamente, ma i contatori non sono azzerati. se seleziono di nuovo la pagina adsl status allora i contatori sono a zero.

en passant: con la 9.1.5 dopo un paio di giorni di funzionamento il router ha perso la portante e non riusciva più ad agganciarla.. anche resettandolo, spegnendolo e riaccendendolo. ho dovuto rimettere la 9.0.15.
vediamo se con la 9.1.6 il problema è risolto.

ciao!
Old 06-02-2013, 09:19   #9323
MircoT
Senior Member

è appena successa una cosa strana: si è impallato il demone che controlla l'adsl..
dall'interfaccia di gestione non mostrava più i numeri della sezione link della pagina device status.. dopo un minuto usciva la pagina incompleta e in quella sezione diceva che l'adsl era down (non vero) e "daemon not running"...
contemporaneamente la navigazione era lentissima. invece scaricando un file la velocità era quella corretta.
per altro i valori di carico sulla cpu indicati sulla pagina device status erano praticamente a zero.
ho fatto ripartire il router e ora sembra tornato a posto.. però non ho ancora fatto partire modfs...

strana sta cosa.. mai successa..
Old 06-02-2013, 09:55   #9324
Lorenzo99
Member

Iscritto dal: Oct 2008
NETGEAR DGN3500

Ho letto il manuale e le domande generiche, mi pare di non avere visto la questione, eventualmente scusatemi..
Ho installato ieri il DGN3500 e funziona egregiamente, ho il pc collegato direttamente via cavo ethernet ma vedo acceso soltanto il led rosso corrispondente ad altro cavo ethernet collegato a mysky ondemand.
Mi è venuto il dubbio che magari sono connesso wi-fi, altrimenti dovrei vedere acceso un altro led verde (o rosso?) di collegamento ethernet, giusto? Non si dovrebbe collegare direttamente via cavo se inserito? Devo impostarlo affinchè si colleghi direttamente?
Ringrazio anticipatamente.
Lorenzo99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 10:04   #9325
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da MircoT Guarda i messaggi
ho appena messo la 9.1.6.
segnalo che il bottoncino per far partire modfs esegue il suo compito, ma poi non "si converte" in "stop". rimane "start", come se modfs non fosse partito.
anche ricaricando la pagina rimane "start"
avete voluto busybox 1.21 :PPP
ovviamente qualche fesseria è cambiata; in questo caso un umount dissocia anche il losetup mentre prima il dissociamento andava fatto a mano; corretto

Quote:
altra cosa piccola piccola: se resetto gli errori nella pagina dello status adsl, la pagina viene ricaricata automaticamente, ma i contatori non sono azzerati. se seleziono di nuovo la pagina adsl status allora i contatori sono a zero.
ci ho provato in tutti i modi, ma non sono riuscito a farglielo fare; ci voglio un paio di reload della pagina adsl status per mostrare tutti zeri

Quote:
en passant: con la 9.1.5 dopo un paio di giorni di funzionamento il router ha perso la portante e non riusciva più ad agganciarla.. anche resettandolo, spegnendolo e riaccendendolo. ho dovuto rimettere la 9.0.15.
vediamo se con la 9.1.6 il problema è risolto.
per la via, non è che tutto quello che vi succede nella vita dopo aver flashato amod è colpa di amod, tipo le tasse :P
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 10:06   #9326
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Quote:
per la via, non è che tutto quello che vi succede nella vita dopo aver flashato amod è colpa di amod, tipo le tasse :P
Dopo aver installato la 9.1.6 mi ha iniziato a perdere il rubinetto del bagno! Si può aggiungere un modulo "idraulico" nella 9.1.7?
Old 06-02-2013, 10:10   #9327
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
La pianificazione funziona di nuovo, ma il "Force Wifi on" no.
Ti dico le operazioni eseguite:
1) la pianificazione ha spento il wifi in automatico;
2) manualmente dal pulsante ho riacceso il wifi
3) manualmente dal pulsante ho spento il wifi
4) la pianificazione NON ha acceso il wifi in automatico
nella pagina wifi extra ci sono:

suspend wifi
activate wifi
wifi scheduler
force

vediamo cosa fanno:
suspend wifi sospende al volo la wifi, lo scheduler la riattiverà nel caso sia attivo e quando arriva l'ora di attivarla

activate wifi riattiva al volo la wifi, ad esempio nel caso in cui a mezzanotte si spegne collo scheduler, tu soffri di insonnia ed alle 3 vuoi vedere film osè col portatile in sala

lo scheduler wifi spegne e riaccende la wifi

ognuno di questi sopra, ubbidisce allo stato della wifi come impostato in wifi setup; se la wifi non è abilitata, ovvero se " Enable Wireless Access Point" non è settato in quella pagina, nessuno di questi farà mai niente, perché hai deciso di tua spontanea volontà di avere la wifi disabilitata, ad esempio usi un altro apparecchio come access point

l'unico caso in cui questo viene bypassato, è stato richiesto e manco ero d'accordo a dire il vero :P, è se si setta Force

in questo caso, anche se la wifi non è abilitata in wifi setup, lo scheduler la accende come se fosse abilitata; non capisco molto il perché di questo, ma è un flag e via

tornando a quello che è successo a te, ora indago ma controlla se non avevi nel frattempo disabilitato la wifi
Old 06-02-2013, 10:16   #9328
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Allora, "Enable Wireless Access Point" non l'ho mai toccato, è rimasto abilitato.
Quando parlo di pulsante ovviamente mi riferisco sempre a quello hardware dietro il router, perché se voglio riattivare il wifi, dopo che lo scheduler l'ha spento, ma ho solo un dispositivo wifi, non posso certo accedere all'interfaccia web. Quindi lo abilito dal pulsante hardware e, quando ho finito, lo disabilito sempre dal pulsante hardware.
Poi, avendo abilitato "Force Wifi on" mi aspetto che lo scheduler lo riaccenda all'ora prevista.
Old 06-02-2013, 10:26   #9329
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Allora, "Enable Wireless Access Point" non l'ho mai toccato, è rimasto abilitato.
Quando parlo di pulsante ovviamente mi riferisco sempre a quello hardware dietro il router, perché se voglio riattivare il wifi, dopo che lo scheduler l'ha spento, ma ho solo un dispositivo wifi, non posso certo accedere all'interfaccia web. Quindi lo abilito dal pulsante hardware e, quando ho finito, lo disabilito sempre dal pulsante hardware.
Poi, avendo abilitato "Force Wifi on" mi aspetto che lo scheduler lo riaccenda all'ora prevista.

ahhhhhhhhhhhhh sempre quello dietro il router

evidentemente allora, quel pulsante dietro il router fa qualcosa che è equivalente ad impostare "Enable..."; quindi l'unica cosa che ti posso consigliare e attivare Force

se manco con Force funziona allora non so proprio

ho modem router accesspoint tutti in alto raggiungibili solo con una scala, non li tocco quasi mai fisicamente
Old 06-02-2013, 10:27   #9330
MircoT
Senior Member

Quote:
..

l'ho segnalato perchè era successa la stessa cosa con la 9.1.4 e avevo dovuto rimettere la 9.0.15, che non ha mai dato questo problema.
siccome con la 9.1.5 è successa la stessa cosa, ho pensato che fosse il caso di scriverlo..
se poi non interessa, va bene lo stesso.
Old 06-02-2013, 10:31   #9331
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MircoT Guarda i messaggi
l'ho segnalato perchè era successa la stessa cosa con la 9.1.4 e avevo dovuto rimettere la 9.0.15, che non ha mai dato questo problema.
siccome con la 9.1.5 è successa la stessa cosa, ho pensato che fosse il caso di scriverlo..
se poi non interessa, va bene lo stesso.
?

mica rispondevo a te ....

e scusa poi, ho pure messo faccette e fatto la battuta sulle tasse suvvia

mi sembra di prendere sempre a cuore i bug report, dove a cuore vuol dire che indago, cerco di risolvere

nel tuo caso,

o qualcuno qualcosa ha killatto il programma "dsl_cpe_control" oppure il comando dslcmd ha fallito

siccome è dalla prima versione di amod che cerco di fare una versione sempre più sicura di dslcmd, che serve ad inviare comandi a dsl_cpe_control, di solito per leggere i valori come SNR e via dicendo, so che la versione attuale è molto solida

cosa sia successo a te non so proprio...

suvvia non facciamo i suscettibili
Old 06-02-2013, 10:32   #9332
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Quote:
ahhhhhhhhhhhhh sempre quello dietro il router

evidentemente allora, quel pulsante dietro il router fa qualcosa che è equivalente ad impostare "Enable..."; quindi l'unica cosa che ti posso consigliare e attivare Force

se manco con Force funziona allora non so proprio

ho modem router accesspoint tutti in alto raggiungibili solo con una scala, non li tocco quasi mai fisicamente
Ho appena provato, il pulsante hardware toglie la spunta a "Enable Wireless Access Point", però poi il Force non forza lo scheduler a riattivarlo. Sarebbe mica possibile farglielo fare?
Old 06-02-2013, 10:46   #9333
alfonsor
Senior Member

si si può fare, ma devo forzare quell'Enable

a questo punto se l'utente seleziona "Force" vuol dire che sa quello che fa o più o meno vuole fare e ce lo metto va
Old 06-02-2013, 10:48   #9334
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Quote:
a questo punto se l'utente seleziona "Force" vuol dire che sa quello che fa o più o meno vuole fare e ce lo metto va
Direi di sì, che sa quello che fa. Grazie mille!
Old 06-02-2013, 13:10   #9335
alfonsor
Senior Member

riprendete il solito 9.1.6, l'indirizzo è quello postato prima

a questo punto:

busybox 1.21.0 nuova fiammante

bug modfs non funziona il check risolto

bug wifi non funziona lo scheduling risolto

wifi force ora forza con tutta la forza

ddns update sostituito da piccolo script che inoltre va di https, quindi non mostra manco la password in chiaro, semmai qualcuno stesse sniffando le nostre password perché ci ha confuso con google o forse è proprio google :P

miniupnpd sostituito da uno che non spreca cpu che costa

varie che non ricordo
Old 06-02-2013, 13:20   #9336
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
visto l'ultima vulnerabilità scoperta sull'upnp, usi una versione già patchata?
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 13:48   #9337
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
visto l'ultima vulnerabilità scoperta sull'upnp, usi una versione già patchata?
ehhh mo pure stare dietro alle vulnerabilità... le vulnerabilità se ne scoprono 1000 al giorno

la versione è l'ultima scaricabile dalla pagina di miniupnpd cioé la 1.7.20121005; upnp è un protocollo assolutamente insicuro, che va bene per casa tua, quando hai diversi computer e non hai voglia di fissare indirizzi ip e porte forwardate per ciascuno di essi; se hai problemi di sicurezza ovviamente upnp non va usato

la polemica sulla sicurezza di upnp è vecchia dallo stesso giorno che buongiorno jobs lo cacciò
Old 06-02-2013, 13:57   #9338
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
certo, ma non penso sia più rischioso di mettere in DMZ i propri client, come fanno quelli che non vogliono districarsi tra firewall e nat.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 15:37   #9339
alfonsor
Senior Member

comunque, mica hai un link al file patch ?
Old 06-02-2013, 20:46   #9340
MircoT
Senior Member

è successo di nuovo. dopo qualche ora dall'avvio si incastra il componente che legge i parametri dell'adsl:

la connessione adsl rimane attiva, ma non si riescono a vedere i dati dell'adsl.
anche via modfs la schermata adsl non funziona. immagino perchè usa lo stesso componente per ricavare i dati.
faccio il restart del router e provo a non caricare modfs. vediamo se ha qualche tipo di influenza.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian