Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2013, 12:55   #9301
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
a proposito di ddns, questo è quello che ho fatto

l'agent ora si avvia ogni mezz'ora a controllare se l'ip è cambiato rispetto all'ultimo update andato bene

ogni volta che si avvia, quindi anche la prima volta, attende da 16 a 32 secondi che la wan sia up in modo da trovare lo ip pubblico del router
mi scuso per rompere le b...., però a me sembra che il client dyndns precedente funzionasse un pochino meglio.
con quello della 9.1.15 3 volte su 4 appare il messaggio "invalide server responce", devo disattivarlo e riattivarlo per farlo funzionare, nemmeno cliccando su "apply" si aggiorna.
in questi casi non si aggiorna nemmeno dopo alcune ore.
inoltre non riporta più i messaggi nel log. di sistema.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 14:47   #9302
Sputafuoco Bill
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Salve !
Come va il wireless di questo Modem router ?
Sputafuoco Bill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 15:00   #9303
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
mi scuso per rompere le b...., però a me sembra che il client dyndns precedente funzionasse un pochino meglio.
con quello della 9.1.15 3 volte su 4 appare il messaggio "invalide server responce", devo disattivarlo e riattivarlo per farlo funzionare, nemmeno cliccando su "apply" si aggiorna.
in questi casi non si aggiorna nemmeno dopo alcune ore.
inoltre non riporta più i messaggi nel log. di sistema.
per il primo bug, controllerò, per il secondo non tutti i paradisi si possono godere :P

ricordo che lo faceva la prima volta che modificai ez-ipupdate quella cosa dell'invalid server responce, poi però scomparve via via che lo aggiustavo, ora è ricomparsa?

mahhh
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 15:02   #9304
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sputafuoco Bill Guarda i messaggi
Salve !
Come va il wireless di questo Modem router ?
se lo aggiusti per benino, va mediamente, ovvero ci sono router con ap che vanno meglio e router con ap che vanno peggio

ma il wifi è soggetto a mille cose, non ultimo le schede riceventi, è un rapporto a due, non onanistico :P
Old 05-02-2013, 15:33   #9305
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Sono passato da amod 9.0.8 a 9.1.4 e sembra che la pianificazione wifi non funzioni più. Ho fatto diverse prove e il wifi non viene spento né acceso in automatico all'ora stabilita, sia con l'opzione "Force Wifi on" spuntata che non.

Avrei poi una domanda sul pulsante posteriore del wifi. Per accendere/spegnere il wifi è sufficiente premerlo un istante o bisogna tenerlo premuto? E per quanto tempo? A me non funziona mai al primo colpo.
Old 05-02-2013, 15:47   #9306
random566
Senior Member

Quote:
ricordo che lo faceva la prima volta che modificai ez-ipupdate quella cosa dell'invalid server responce, poi però scomparve via via che lo aggiustavo, ora è ricomparsa?
in effetti mi sembra che prima, nei rari casi in cui l'aggiornamento non andava a buon fine, il messaggio era diverso.
"invalid server responce" è comparso con l'ultima versione.
Old 05-02-2013, 18:27   #9307
alfonsor
Senior Member

prendi il 9.1.6 qui http://alfie.altervista.org/amod/dow..._9.1.6.img.zip

se manco questo va, allora riscrivo un piccolo client ddns solo per dyndns, perché ez-ipupdate non lo riesco proprio a fixare, cribbio si tratta di mandare una stringhetta ad un server http... sarà che sono secoli che non viene sviluppato (infatti su openwrt usano script loro per fare lo update ddns)

che scocciatura sto ez-ipupdate oh
Old 05-02-2013, 18:51   #9308
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Sono passato da amod 9.0.8 a 9.1.4 e sembra che la pianificazione wifi non funzioni più. Ho fatto diverse prove e il wifi non viene spento né acceso in automatico all'ora stabilita, sia con l'opzione "Force Wifi on" spuntata che non.

Avrei poi una domanda sul pulsante posteriore del wifi. Per accendere/spegnere il wifi è sufficiente premerlo un istante o bisogna tenerlo premuto? E per quanto tempo? A me non funziona mai al primo colpo.
hai ragione, scusa

prendi il 9.1.6 al link dato a random; se lo avevi già preso, riprendilo, ora funziona il wifi sched

per quanto riguarda sospendere e riavviare il wifi nella pagina wifiadv, basta premere un istante, ma perché abbia effetto, soprattutto il riavvio ci vuole tempo, il tempo che la pagina si ricarichi

prova da telnet
rc wlan stop
rc wlan start

per avere un'idea di quanto ci voglia

comunque devi solo attendere, per entrambe le funzioni, che la pagina si ricarichi
Old 05-02-2013, 18:56   #9309
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Quote:
hai ragione, scusa

prendi il 9.1.6 al link dato a random; se lo avevi già preso, riprendilo, ora funziona il wifi sched
Grazie, provo subito.

Quote:
per quanto riguarda sospendere e riavviare il wifi nella pagina wifiadv, basta premere un istante, ma perché abbia effetto, soprattutto il riavvio ci vuole tempo, il tempo che la pagina si ricarichi
Mi riferivo al pulsante hardware posteriore al router, quindi non legato al tuo firmware. Chiedevo in generale se si deve tenere premuto o premerlo solo istantaneamente, perchè il mio non ha un comportamento omogeneo, alle volte si abilita/disabilita ma molte più volte devo premerlo di nuovo perché abbia effetto.
Old 05-02-2013, 18:59   #9310
alfonsor
Senior Member

Quote:
Grazie, provo subito.

Mi riferivo al pulsante hardware posteriore al router, quindi non legato al tuo firmware. Chiedevo in generale se si deve tenere premuto o premerlo solo istantaneamente, perchè il mio non ha un comportamento omogeneo, alle volte si abilita/disabilita ma molte più volte devo premerlo di nuovo perché abbia effetto.
ops scus :P

mai usato, non ho proprio idea
Old 05-02-2013, 19:44   #9311
random566
Senior Member

Quote:
prendi il 9.1.6 qui http://alfie.altervista.org/amod/dow..._9.1.6.img.zip

se manco questo va, allora riscrivo un piccolo client ddns solo per dyndns, perché ez-ipupdate non lo riesco proprio a fixare, cribbio si tratta di mandare una stringhetta ad un server http... sarà che sono secoli che non viene sviluppato (infatti su openwrt usano script loro per fare lo update ddns)

che scocciatura sto ez-ipupdate oh
l'ho appena messa, al riavvio si è aggiornato correttamente.
fra un po' vedo che succede in caso di cambio indirizzo ip.
adesso scrive anche gli eventi nel log
Old 05-02-2013, 19:49   #9312
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
l'ho appena messa, al riavvio si è aggiornato correttamente.
fra un po' vedo che succede in caso di cambio indirizzo ip.
adesso scrive anche gli eventi nel log
comunque, ora scrive nel suo log tutto quello che avviene; ecco perché vedevi quella nuova stringa; non posso escludere che anche prima accadesse che si verificasse quell'errore, solo che non lo vedevi; la versione Netgear scriveva solo cose limitate.

PS
nella versione 9.1.6 c'è un miniupnpd tutto nuovo; mi sono accorto per caso che miniupnpd, quello che si occupa del upnp, era completamente bacato ed occupava costantemente un pò di cpu, non so da quanto sia bacato, ma qui sospetto proprio da sempre
Old 05-02-2013, 20:00   #9313
random566
Senior Member

veramente un gran bel lavoro.
purtroppo per l'upnp non so se avesse problemi, l'ho sempre tenuto disattivo
Old 05-02-2013, 20:24   #9314
Iuber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
ragazzi sapete dirmi se ce qualche impostazione da settare per far funzionare la usb??? quando inserisco una chiavetta un si accende il led relativo fa solo due micro flesh... è normale o è rotto il mio??
Iuber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 22:08   #9315
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Iuber Guarda i messaggi
ragazzi sapete dirmi se ce qualche impostazione da settare per far funzionare la usb??? quando inserisco una chiavetta un si accende il led relativo fa solo due micro flesh... è normale o è rotto il mio??
il dgn3500 ha comportamenti bizzarrissimi con le chiavette usb

prima di tutto ci sono i bordi esterni sul di dietro che spesso non fanno infilare le chiavette fino in fondo

secondo, una chiavetta infilata a router spento viene riconosciuta, mentre infilata a router acceso fa le bizze

quasi tutti i problemi scompaiono comperando un hub usb da quattro soldi anche, basta che sia alimentato, ma da un ottimo alimentatore; come ottimo alimentatore intendo ad esempio un alimentatore da circa 5 volts di un vecchio telefonino in disuso

usando l'hub, le usb vanno praticamente sempre, con l'unica attenzione di lasciarle in pace attaccate al router e dimenticarsene; lo sfila reinfila provoca problemi; anche perché non bisogna mai togliere una usb senza smontarla dalla pagina apposita
Old 05-02-2013, 22:11   #9316
alfonsor
Senior Member

tanto per capire di cosa parliamo, questo scriptino
Codice:
#!/bin/sh

cachef=/tmp/new_ddns.cache
updatef=/tmp/ddns_update.log
tempf=/tmp/ddns_temp

log()
{
  echo "DDNS: $2"
  [ "$1" = "1" ] && echo >$updatef "$2"
}

ip=$(amodfunc wanip)
[ -z "$ip" ] && {
  log 0 "We are offline"
  exit 1
}

[ -r $cachef ] && {
  local lastip=$(cat $cachef)

[ "$lastip" = $ip ] && {
    log 0 "No update needed"
    exit 0
  }
}

user=$(nvramget ddns_user_name)
pass=$(nvramget ddns_password)
host=$(nvramget ddns_host_name)
[ -z "$user" ] || [ -z "$pass" ] || [ -z "$host" ] && exit 1

url="http://$user:$pass@members.dyndns.org/nic/update?hostname=$host&myip=$ip"

wget -O $tempf $url 2>/dev/null

if [ $? -gt 0 ]; then
  log 1 "update failed"
else
  echo >$cachef $ip
  out=$(cat $tempf)
  log 1 "Update Output: $out"
fi

rm -f $tempf >/dev/null 2>&1
fa lo update su dyndns sempre, senza problemi, senza toppare mai
Old 06-02-2013, 00:57   #9317
Sputafuoco Bill
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Buon giorno.
Questo modem con antenne interne, ha un wireless come il dgn2200 v3 che ha antenne esterne ?
Sputafuoco Bill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 07:27   #9318
random566
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sputafuoco Bill Guarda i messaggi
Buon giorno.
Questo modem con antenne interne, ha un wireless come il dgn2200 v3 che ha antenne esterne ?
avendoli entrambi a pochi cm di distanza (su 2 diverse adsl) posso dirti che come wireless il dgn3500 mi sembra superiore come copertura e stabilità al 2200v3.
però c'è da dire che il merito di ciò è in massima parte del firmware amod, per esempio con i firmware originali è difficile farlo funzionare a doppio canale in aree cittadine dove ci sono decine di altre wireless.
Quote:
tanto per capire di cosa parliamo, questo scriptino

fa lo update su dyndns sempre, senza problemi, senza toppare mai
sarebbe un'ottima alternativa al client del firmware.
magari ci vorrebbe qualche dritta su come utilizzarlo e come inserirvi i dati del proprio account dyndns.
ps., ho visto che nei giorni passati altri utenti hanno avuto problemi con dyndns e anche a me un altro host aggiornato tramite client software su un pc non ha funzionato.
forse c'è stato qualche problemino a livello del provider

Ultima modifica di random566 : 06-02-2013 alle 07:36.
Old 06-02-2013, 07:58   #9319
zortec
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
...
Per accendere il Wifi io tengo premuto il bottone per circa 10sec: dopo un po' si accende il led corrispondente; per spegnere il Wifi lo tengo premuto per circa 5sec.
Così ho trovato che funziona sempre.
Ciao
zortec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 08:38   #9320
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Quote:
Originariamente inviato da zortec Guarda i messaggi
Per accendere il Wifi io tengo premuto il bottone per circa 10sec: dopo un po' si accende il led corrispondente; per spegnere il Wifi lo tengo premuto per circa 5sec.
Così ho trovato che funziona sempre.
Ciao
Ok ti ringrazio. Ho provato anche io con tempi lunghi, ma quasi sempre devo ripetere l'operazione. Devo provare a contare 10 secondi e vediamo se così funziona sempre.
Certo che scrivere due righe al riguardo sul manuale non avrebbe ucciso i dipendenti Netgear!

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian