Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2013, 22:15   #9201
offbeatdave
Member

Iscritto dal: Oct 2012
Hi,

Does anyone have a copy of 9.0.2 please? I had to replace the router and I have deleted my download of 9.0.2 which is my favourite?

Many thanks for all the work on here.
offbeatdave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 22:32   #9202
trim_de_brim
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
una curiosità
ma i nomi delle spunte cambiano di colore o ci vedo male?
e con che logica
ciao
claudio
trim_de_brim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 06:12   #9203
dreambox
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
va in telnet e dimmi

cat /proc/uptime

cat /tmp/adsl/line_uptime

dslcmd pmccsg 0 0 0

dslcmd pmcctg 0 0

Ps

mi sa che hai ragione tu...

i primi due daranno il tempo esatto, il terzo che uso sbaglia, il quarto darà spero il tempo esatto
~ # cat /proc/uptime
292868.39 260246.03
~ # cat /tmp/adsl/line_uptime
71.80 51.58
~ # dslcmd pmccsg 0 0 0
nReturn=0 nChannel=0 nDirection=0 nHistoryInterval=0 nElapsedTime=272591 bValid=
1 nCodeViolations=31 nFEC=39137
~ # dslcmd pmcctg 0 0
nReturn=0 nChannel=0 nDirection=0 nElapsedTime=292899 bValid=1 nCodeViolations=3
1 nFEC=39137
~ #
dreambox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 08:38   #9204
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
l'errore mio, commesso mesi fa e mai controllato, è stato non fidarmi di Netgear, che in una macro si memorizzava a mano quando la ADSL andava online, evidentemente proprio perché poi non c'era modo interrogando il driver di sapere quando era andata online;

quindi ora considero solo quel valore e tutto pare apposto

invece quelli ritornati dal driver sono i secondi da quando si è verificato qualche evento sulla linea, ma non riguardano l'essere andata online...
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 08:44   #9205
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da offbeatdave Guarda i messaggi
Hi,

Does anyone have a copy of 9.0.2 please? I had to replace the router and I have deleted my download of 9.0.2 which is my favourite?

Many thanks for all the work on here.
Sorry, I checked and I deleted all the 9.0.x x<10 archives
Old 30-01-2013, 08:46   #9206
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da trim_de_brim Guarda i messaggi
una curiosità
ma i nomi delle spunte cambiano di colore o ci vedo male?
e con che logica
apparte up e down della linea adsl, in generale cambiano di colore i servizi

se sono funzionanti solo di colore rosso

cambiano di colore anche alcune voci checkbox se la loro attivazione vuol dire lanciare un servizio o che al boot saranno applicati

è per avere un'idea di cosa è in funzione
Old 30-01-2013, 08:57   #9207
danyus
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
ciao alfonsor, innanzitutto grazie per lo sviluppo di amodfs(bellissimo progetto)... Vorrei chiederti alcune cose e segnalarti un bug che mi porto dalle prime versioni di amod ma pensavo dipendesse da me per questo non l'avevo mai segnalato ma l'ho riscontrato anche su altri pc.

Vengo prima al bug: ogni qualvolta accedo al router UNICAMENTE da browser CHROME mi chiede user e pass (che io comunque avevo precedentemente salvato) e sono costretto a cliccare 5-6 volte su accedi. Se non le avessi salvate(cosa che avviene su altri pc sempre e solo con chrome) dovrei ogni volta reinserire user e pass finche a un certo punto non decide di farmi entrare.

Ora vengo invece alle domande:

1: si puo' mettere il pulsante del reboot invece che in diagnostics fuori magari sopra o sotto il pulsante Logout? secondo me così sarebbe piu' ordinato(non ho mai compreso la scelta del reboot in diagnostics)

2: mi spiegheresti le differenze nel nuovo firmware adsl 4.5.2.0.0.1? da dove sbuca fuori? io ho sempre preferito il 4.4.4.1.3.1 mi e' sempre sembrato piu' stabile degli altri ma vedo che alcuni utenti dicono che il 4.5.2 e' meglio.

3: changelog della 9.1.1?

4 (e ultima): io di solito ogni aggiornamento resetto il router alle impostazioni di fabbrica e poi applico il file di backup che avevo precedentemente salvato. E' un file di configurazione che avevo salvato quando ancora non era ancora firmware amod ma ufficiale. C'e' qualche controindicazione?

GRAZIE MILLE
danyus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 11:16   #9208
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da danyus Guarda i messaggi
Vengo prima al bug: ogni qualvolta accedo al router UNICAMENTE da browser CHROME mi chiede user e pass (che io comunque avevo precedentemente salvato) e sono costretto a cliccare 5-6 volte su accedi. Se non le avessi salvate(cosa che avviene su altri pc sempre e solo con chrome) dovrei ogni volta reinserire user e pass finche a un certo punto non decide di farmi entrare.
mettere le mani a mini_httpd per cambiare come gestisce le autorizzazioni è un bel problemone perché è pesantemente accato da Netgear, dopo vedo ma non ripongo molte speranze

Quote:
1: si puo' mettere il pulsante del reboot invece che in diagnostics fuori magari sopra o sotto il pulsante Logout? secondo me così sarebbe piu' ordinato(non ho mai compreso la scelta del reboot in diagnostics)
mahhhh il pulsante di reboot si può mettere dovunque ma fare un reboot non è una cosa comune, perché devi fare un reboot?

Quote:
2: mi spiegheresti le differenze nel nuovo firmware adsl 4.5.2.0.0.1? da dove sbuca fuori? io ho sempre preferito il 4.4.4.1.3.1 mi e' sempre sembrato piu' stabile degli altri ma vedo che alcuni utenti dicono che il 4.5.2 e' meglio.
sbuca fuori da un firmware per un altro router con lo stesso chipset del nostro; cosa cambia non lo so

Quote:
3: changelog della 9.1.1?
i changelog richiedono un bel lavoro; o ogni volta che cambi una virgola cambi il changelog, ovvero stai scrivendo il kernel linux; oppure fai tutto insieme e quello che ti ricordi ti ricordi, ma è sempre una scocciatura non da poco; questo è un divertimento a tempo perso solitario; se deve diventare un non-divertimento si chiama lavoro :P

Quote:
4 (e ultima): io di solito ogni aggiornamento resetto il router alle impostazioni di fabbrica e poi applico il file di backup che avevo precedentemente salvato. E' un file di configurazione che avevo salvato quando ancora non era ancora firmware amod ma ufficiale. C'e' qualche controindicazione?
non si può applicare un file di backup precedente alle versioni 9.x.x compresi i firmware ufficiali Netgear a amod 9.x.x e viceversa, pena malfunzionamenti
Old 30-01-2013, 11:20   #9209
danyus
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
grazie delle risposte

per quanto riguarda il bug se ci riesci perche' e' davvero fastidiosissimo. Magari confronta con una versione NON amod perche' con la ufficiale non me lo faceva.

per quanto riguarda il changelog non intendevo un changelog ufficiale, ma solo capire (perche' credo di essermele perse) le differenze con la 9.0.15 che ora monto e se ci sono differenze sostanziali perche' tutto sommato con la ...15 mi sto trovando molto bene.

per quanto riguarda l'ultima(il file di backup) quindi vuol dire che se io ora aggiorno e resetto e reimposto manualmente, e poi faccio un backup, questo backup sara' compatibile con i futuri amod su base 9.x.x mentre posso amabilmente cestinare quello gia' in mio possesso vecchio su base NON amod ?

EDIT:
dimenticavo: da quale router hai preso quel firmware? per curiosità :-) perche' ad esempio c'e' il buffalo wbmr-hp-g300h che condivide appunto lo stesso chipset adsl ed e' definito un router molto stabile. qui se puo' servire c'e' il sorgente http://buffalo.jp/php/los.php?to=gpl...0h_174.tar.bz2

Ultima modifica di danyus : 30-01-2013 alle 11:57.
danyus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 11:31   #9210
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
il server openvpn continua a funzionare perfettamente e si ripristina anche a seguito di disconnessione o riavvii.
ottimo che è pure l'ultima versione 2.3.0.
la porta wan deve essere indirizzata con firewall.user, ma va benissimo così.
una domanda, ma qual'è la funzione del il parametro "nice"?
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 12:29   #9211
offbeatdave
Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Sorry, I checked and I deleted all the 9.0.x x<10 archives
Thanks for looking. Perhaps someone else here has a copy of 9.0.2 I could download.
offbeatdave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 12:56   #9212
rafed76
Member

Iscritto dal: Nov 2005
impossibile visualizzare pagina di configurazione

ciao a tutti, ho appena acquistato un dgn3500 per sostituire un router obsoleto.
avendo già posseduto router netgear in passato sapevo già come procedere quindi pensavo di effettuare una configurazione manuale... ma una volta collegato al pc, è risultato impossibile visualizzare la pagina di configurazione dal browser. ho quindi provato a effettuare l'installazione mediante cd, e questa è andata a buon fine, per cui il collegamento internet è ora funzionante. le pagine di configurazione risultano però tuttora inaccessibili. ho provato in tutti i modi... cambiando browser, collegando altri computer, utilizzando la connessione via cavo o quella wireless, resettando il router alle impostazioni di fabbrica... ma nulla! quando inserisco l'indirizzo ip, mi compare il prompt di login (e quello funziona, perchè se inserisco credenziali sbagliate mi sputa in faccia), dopodichè qualunque browser mi risponde picche. oltretutto non potendo accedere alla configurazione non riesco neanche a sapere qual è la versione del firmware ed eventualmente ad aggiornarla.
qualcuno ha idee in proposito? c'è qualcun altro che ha avuto lo stesso problema?
grazie
rafed76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 13:10   #9213
alfonsor
Senior Member

Quote:
grazie delle risposte

per quanto riguarda il bug se ci riesci perche' e' davvero fastidiosissimo. Magari confronta con una versione NON amod perche' con la ufficiale non me lo faceva.
non lo faceva nelle versione vecchie pre beta o non usa; ma quello che faceva era bloccare il server httpd fin quando non lo riavviavi o rebottavi, se per caso non ti loggavi o chiudevi la finestra;

è il meccanismo balzano di timeout che hanno implementato; o si elimina il timeout o funziona così; chrome non manda la autenticazione alla prima richiesta e questo innesca un timeout immediato, è chiaramente un bug, ma di certo non mi metto a riscrivere tutto l'ambaradan...

l'unica cosa che posso fare, cioé che ho provato è:
se l'utente si è loggato
se il browser è chrome
se il valore nvram amod_chrome_hack è "1"
allora fregatene del timeout e loggalo lo stesso

questo comporta che il timeout non vale più e fin quando non chiudi la scheda del dgn3500 o proprio tutto chrome, sei sempre loggato, dopo la prima volta che ti sei loggato

mi sembra accettabile, altro non posso

Quote:
per quanto riguarda il changelog non intendevo un changelog ufficiale, ma solo capire (perche' credo di essermele perse) le differenze con la 9.0.15 che ora monto e se ci sono differenze sostanziali perche' tutto sommato con la ...15 mi sto trovando molto bene.
ho scritto un changelog qui una o due pagine dietro

Quote:
per quanto riguarda l'ultima(il file di backup) quindi vuol dire che se io ora aggiorno e resetto e reimposto manualmente, e poi faccio un backup, questo backup sara' compatibile con i futuri amod su base 9.x.x mentre posso amabilmente cestinare quello gia' in mio possesso vecchio su base NON amod ?
prima di tutto i backup non riguardano le impostazioni di amod, diciamo quelle in adsl extra, service amod, openvpn wifi extra e via dicendo, ma solo quelle del firmware; per quelle di amod, devi copiare tutto quanto è in /www.eng/langs, eccetto la cartella "English", quelle sono le preferenze di amod

per quanto riguarda il backup del firmware, qualsiasi cosa pre 9 o ufficiale netgear funziona solo sul pre 9 ed ufficiale netgear; qualsiasi cosa amod 9, funziona solo su amod 9

Quote:
EDIT:
dimenticavo: da quale router hai preso quel firmware? per curiosità :-) perche' ad esempio c'e' il buffalo wbmr-hp-g300h che condivide appunto lo stesso chipset adsl ed e' definito un router molto stabile. qui se puo' servire c'e' il sorgente http://buffalo.jp/php/los.php?to=gpl...0h_174.tar.bz2
controlla qualche pagine dietro che se ne parlava, ora al momento non ricordo il nome esatto del router
Old 30-01-2013, 13:12   #9214
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rafed76 Guarda i messaggi
ciao a tutti, ho appena acquistato un dgn3500 per sostituire un router obsoleto.
avendo già posseduto router netgear in passato sapevo già come procedere quindi pensavo di effettuare una configurazione manuale... ma una volta collegato al pc, è risultato impossibile visualizzare la pagina di configurazione dal browser. ho quindi provato a effettuare l'installazione mediante cd, e questa è andata a buon fine, per cui il collegamento internet è ora funzionante. le pagine di configurazione risultano però tuttora inaccessibili. ho provato in tutti i modi... cambiando browser, collegando altri computer, utilizzando la connessione via cavo o quella wireless, resettando il router alle impostazioni di fabbrica... ma nulla! quando inserisco l'indirizzo ip, mi compare il prompt di login (e quello funziona, perchè se inserisco credenziali sbagliate mi sputa in faccia), dopodichè qualunque browser mi risponde picche. oltretutto non potendo accedere alla configurazione non riesco neanche a sapere qual è la versione del firmware ed eventualmente ad aggiornarla.
qualcuno ha idee in proposito? c'è qualcun altro che ha avuto lo stesso problema?
grazie
apri la tua connessione di rete e vedi quale è il valore del gateway

sarà 192.168.0.1 o 192.168.1.1

quindi scrivi sul browser
http://192.168.0.1
e usa
user: admin
password: password
Old 30-01-2013, 13:32   #9215
rafed76
Member

Quote:
apri la tua connessione di rete e vedi quale è il valore del gateway

sarà 192.168.0.1 o 192.168.1.1

quindi scrivi sul browser
http://192.168.0.1
e usa
user: admin
password: password
grazie per la pronta risposta... ma questa è la prima cosa che ho fatto una volta collegato il router. :-) come ho scritto sopra l'interfaccia di login funziona... se scrivo credenziali errate mi sputa, se scrivo quelle giuste le accetta ma risponde "impossibile visualizzare la pagina"
Old 30-01-2013, 13:45   #9216
alfonsor
Senior Member

molto probabilmente hai qualcosa in cache

scrivi tutto

http://192.168.0.1/start.htm

non sbagliare user e pass, se lo sbagli è capace che quella versione del firmware faccia crasciare il server, se accade riavvia il router

non conosco la procedura del cd, ma non è che hai cambiato pass di accesso durante quella procedura e quindi non è più "password"?

se tutto va male, devi procurarti telnet enabled come si chiama vedi in prima pagina

farlo funzionare

connetterti in telnet

verificare la password con un
cat /etc/htpasswd
Old 30-01-2013, 13:55   #9217
rafed76
Member

Quote:
molto probabilmente hai qualcosa in cache

scrivi tutto

http://192.168.0.1/start.htm

non sbagliare user e pass, se lo sbagli è capace che quella versione del firmware faccia crasciare il server, se accade riavvia il router

non conosco la procedura del cd, ma non è che hai cambiato pass di accesso durante quella procedura e quindi non è più "password"?

se tutto va male, devi procurarti telnet enabled come si chiama vedi in prima pagina

farlo funzionare

connetterti in telnet

verificare la password con un
cat /etc/htpasswd
è che sono praticamente certo che non sia un problema di credenziali, ho appunto verificato inserendo credenziali volutamente sbagliate... e il comportamento è diverso. e in ogni caso ho resettato più volte il router alle impostazioni di fabbrica. per quanto riguarda la procedura automatica, è la prima volta che la uso anch'io, perchè in anni che uso netgear ho sempre fatto tutto a mano... però alla fine produce un documento di riepilogo delle impostazioni, e le credenziali restano "admin" "password" :-(
Old 30-01-2013, 15:20   #9218
alfonsor
Senior Member

mahhh quello che descrivi è parecchio strano

se il router funziona e ti fa connettere ad internet, la memoria flash funziona, lo switch ethernet funziona e via dicendo

se non riesci a connetterti all'interfaccia web sarebbe davvero stranissimo

fossi in te reflesherei il router con l'utility netgear di recupero
Old 30-01-2013, 15:22   #9219
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Iscritto dal: Jan 2002
Mi si è impallato il router non riesco più a connettermi a internet se lo resetto non mi cambia la lingua e comunque non si connette comunque già fatto controllare la linea al provider e fino al mio router Tt ok consigli?
Old 30-01-2013, 15:51   #9220
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
user e password

c'è un modo per sapere quali sono le password. le ho perse e non riesco ad entrare nel router, anche in privato, per favore, grazie.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian