|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9181 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
|
confermo: i valori di snr up e down sono scambiati:
![]() per altro anche il valore interleaving delay mi pare strano.. troppo alto. mi pareva fosse enttamente più basso. ho negoziato 2 volte ma è rimasto uguale..
![]() |
#9182 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Credo sia così, c'è qualche valore scambiato
![]() |
#9183 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9184 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Io ho 199ms eheheh e 19.9 di tx power, arcano scoperto
![]() |
#9185 |
Senior Member
|
infatti da modfs viene riportato dei più realistici 8 ms in down e 7 ms in up.
versione 9.1.1 in arrivo.. ![]()
![]() |
#9186 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
ma mannaggia la paperella
![]() messa apposto, uff ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9187 |
Senior Member
|
riscarico lo stesso file e riflasho?
![]() |
#9188 |
Senior Member
|
no no
![]() messa apposto qui prima di fare una nuova versione, aspetto qualche altro bug e random che testa la openvpn |
![]() |
![]() |
![]() |
#9189 |
Senior Member
|
credo che la proverò stasera dopo cena, adesso sono al lavoro e non ho la possibilità di fare tutto da remoto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9190 |
Senior Member
|
mi è venuto un dubbio, ma se si utilizza la finestra del file di configurazione di openvpn è necessario scrivere tutte le stringhe nella finestra oppure si può utilizzare l'interfaccia web e scrivere in finestra solo quello che manca?
ad esempio, io potrei configurare tutto dalla pagina web escluso "tun-mtu 1400". posso scrivere solo questo nella finestra? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9191 | |
Senior Member
|
Quote:
ho scelto invece la strada opposto; premi apply per applicare le opzioni selezionabili e viene creato un file di configurazione che appare nel campo di testo; quello è esattamente il file completo e puoi agire modificandolo direttamente dentro quel campo; devi solo avere l'accortezza di non toccare quelle tre quattro opzioni che non possono essere modificate; ci è scritto "non toccare", il resto si può modificare a piacimento; le opzioni da non toccare sono: log /tmp/ovpnspipe writepid /var/run/openvpn_server.pid status /var/log/openvpn_server_status.log dev ovpns dev-type tun dev-node /dev/tun0 proto udp daemon secret /www.eng/langs/openvpn_server_static.key il resto si può cambiare del tutto; quindi, si preme salva e sarà usata quella configurazione (se il server è attivo, va fermato e riavviato) se si ripreme apply, verrà ricreato il file di configurazione di base |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9192 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Quote:
si deve solo subire sembra... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9193 | |
Senior Member
|
Quote:
ho dovuto utilizzare il "vecchio" sistema con firewall.user. prima di attivare il server openvpn sul dgn3500 avevo fermato quello di modfs, avevo tolto la spunta da "firewall changes notification", avevo commentato tutte le righe del file firewall.user e avevo riavviato il firewall. forse la mappatura avrebbe funzionato riavviando il router, ma al momento non ho potuto poichè la connessione era utilizzata da altri utenti in casa mia. invece non c'è stato bisogno di utilizzare le regole iptables per permettere il traffico sull'interfaccia tun0, che erano necessarie con la openvpn di modfs per raggiungere gli host collegati al dgn3500. gran bel lavoro! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9194 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
raga siccome non mi loggava piu su internet ho resettato il router solo che adesso non mi cambia piu lingua con ultimo firmware ufficiale che puo essere ho provato sia da i.e. che da firefox
![]() |
#9195 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
|
Device Status
Information Firmware: amod 9.1.0_RC1 (If it ain't got that swing, 34/30NA - 25/01/201 Uptime: 2d 23h 5m 54s Processes: 64, Load: 1.03, 0.64, 0.50 Memory: 62.619 MB, Free: 26.451 MB, Buffer: 3.846 MB Link Firmware: 4.5.2.0.0.1 Status: Up (showtime tc sync - 0x801) Multiplexing: LLC (8, 35) Tx System: ADSL 2+/A - Annex A of G.992.5 Uptime: 2d 18h 42m 14s Rates: 8.124 Mbs ↓ 476.571 Kbs ↑ SNR: 21.1 dB ↓ Questi due orologi anche se il router è stato riavviato solo una volta da quando ho messo su il firmware e la portante è stata agganciata in giro di 1 min, vanno ognuno per cavoli propri. E' giusto cosi o è un bug? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9196 |
Senior Member
|
sei sicuro che non ci siano state disconnessioni da quando hai riavviato il router?
vedi il parametro los, se è diverso da 0 ci sono state |
![]() |
![]() |
![]() |
#9197 |
Senior Member
|
il primo è da quando è acceso il router (system)
il secondo è da quando sei online (link) il primo è ricavato direttamente dal sistema ... struct sysinfo info; ... if (sysinfo(&info)==0) ... il secondo invece è ricavato chiedendo l'attributo uptime al driver adsl ... dslCmd(g,"pmccsg 0 0 0"); ... g->uptime = getDslInt(g,"nElapsedTime",0,BUF0); ... per cui è evidente che dopo circa tre ore che hai acceso il router la linea è caduto ed è stata riagganciata Ultima modifica di alfonsor : 29-01-2013 alle 20:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9198 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
|
Errors
Local Remote Loss of Framing: 0 0 Loss of Signal: 0 0 Loss of Margin: 0 0 Loss of CPE Power: 0 0 Loss of Framing Seconds: 0 0 Loss of Signal Seconds: 0 0 Loss of Margin Seconds: 60 60 Sono cosi da quando ho riavviato il router. Alfonso sono on line da quando ho acceso il router. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9199 |
Senior Member
|
va in telnet e dimmi
cat /proc/uptime cat /tmp/adsl/line_uptime dslcmd pmccsg 0 0 0 dslcmd pmcctg 0 0 Ps mi sa che hai ragione tu... i primi due daranno il tempo esatto, il terzo che uso sbaglia, il quarto darà spero il tempo esatto Ultima modifica di alfonsor : 29-01-2013 alle 20:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9200 |
Senior Member
|
ho visto che c'è la nuova versione 9.1.1.
cambia qualcosa sull'apertura automatica della porta wan di openvpn? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:19.