Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2013, 20:34   #9081
dreambox
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
aiutatemi!!! sono in panico!!!

Dopo ultimo aggiornamento alla .15 il router non si accende più. Qualcosa sembra essere andato storto. Il led del accensione lampeggia velocemente passando da rosso a verde e non succede niente.

Cosa ho combinato? Aiutooooooo!!!!!!!!
dreambox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2013, 20:44   #9082
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
devi usare la utility di repristino

se non la hai scaricala da qui

alfie.altervista.org/_altervista_ht/Netgear_Recovery_Utility.zip

quindi vai su windows xp
spegni il router
premi il bottoncino in bassorilievo dietro con un giravite mantienilo premuto
accendi il router, aspetta 2-3 secondi, rilascia il pulsante
la spia di power lampeggia rossa
lancia RmDrv.exe
lancia UpgradeWizard.exe
scegli l'interfaccia dove è connesso il router
va avanti
lo dovrebbe trovare
va sempre avanti
alla fine fallisce il check, non fa niente
spegni e riaccendi il router
ora hai il firmware 1.00.33
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2013, 20:54   #9083
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
è probabile che l'aggiornamento non sia andato a buon fine.
forse puoi recuperarlo scaricando il firmware ufficiale e l'utilità di recovery del dg834 che però va usata solo ed esclusivamente su windows xp.
non provare assolutamente con vista, seven o 8 poichè c'è il rischio di fare danni anche peggiori
edit.
non avevo visto che già c'era la risposta
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2013, 20:57   #9084
dreambox
Senior Member

ma va solo con windows XP?
io ho 7pro. Non va con 7?
Old 20-01-2013, 21:00   #9085
labodj
Senior Member

L'Avatar di labodj

Iscritto dal: Nov 2007
Non va con 7
ASUS N551JW - Intel Core i7 4720HQ - NVIDIA GTX 960m 4 GB GDDR5 - Schermo 1080p matte calibrato - RAM 16 GB DDR3 1600 MHz Samsung - 2 X SSD Samsung 860 EVO 1 TB - Intel Wireless AX 200 - Windows 10 PRO 64bit - Modded BIOS and OCed
Deeply Tuned...
labodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2013, 21:36   #9086
trim_de_brim
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
io sono riuscito a recuperare con xp installato in virtualbox
trim_de_brim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2013, 23:47   #9087
dreambox
Senior Member

grazieeeee!!!!

vi scrivo dal router appena ripristinato.
secondo me la causa del aggiornamento finito male è quel ca... di IE10 Pre-Release per windows7. dopo il ripristino che è durato circa 25 min, ho rifatto l'aggiornamento alla .15 con google chrome ed è tutto ok!

p.s. per la procedura del ripristino vi siete scordati di dirmi un dettaglio importante senza il quale il ripristino non funziona... serve la connessione internet per far funzionare il programma. ma quando da ripristinare è proprio il router che te da la connessione come si fa?!! viva la chiavetta internet che mi ha salvato questa volta.

grazie veramente a tutti. grazie alfonsor.
Old 21-01-2013, 00:38   #9088
labodj
Senior Member

L'Avatar di labodj

Iscritto dal: Nov 2007
Mi fa piacere che tu l'abbia ripristinato!
Anche a me capitò...

Alfonsor una domanda:
guarda QUESTO screen di htop, non è che la connessione ci mette tanto per via dei parametri del processo 1718?

Mi puzzano i parametri:
ipparam3 (e i parametri fail seguenti)
maxfail
lcp-echo-failure
lcp-echo-interval

Inoltre
il parametro usepeerdns che significa che usa quelli che ho impostato o quelli dell'isp? io ad esempio uso dns manuali.

ECCO le risorse utilizzate dal processo
ASUS N551JW - Intel Core i7 4720HQ - NVIDIA GTX 960m 4 GB GDDR5 - Schermo 1080p matte calibrato - RAM 16 GB DDR3 1600 MHz Samsung - 2 X SSD Samsung 860 EVO 1 TB - Intel Wireless AX 200 - Windows 10 PRO 64bit - Modded BIOS and OCed
Deeply Tuned...

Ultima modifica di labodj : 21-01-2013 alle 00:45.
labodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 08:22   #9089
alfonsor
Senior Member

quello non è il processo della connessione ADSL, ma della connessione pppoe della wan

cioé, tu sei connesso con il modem remoto (DSLAM) attraverso un modulo del kernel ed un programma utente che gestiscono la connessione ADSL (dsl_cpe)

quindi, cosa avviene in questa connessione, perché tu possa avere accesso alla rete che c'è dall'altra parte del modem remoto e via dicendo, riguarda il protocollo usato per parlarsi tra la rete a valle e la rete a monte del modem locale e del modem remoto

il ritardo di circa 30 secondi causato dal doppio retrain per via di un'eccezione avviene quando le due parti si connettono per la ADSL non per la pppoe

se vuoi vedere quanto ci mette a fare la connessione pppoe, basta che dai

rc wan stop
rc wan start
(che è il metodo usato per fare il renew dello ip, btw)
Old 21-01-2013, 08:23   #9090
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dreambox Guarda i messaggi
p.s. per la procedura del ripristino vi siete scordati di dirmi un dettaglio importante senza il quale il ripristino non funziona... serve la connessione internet per far funzionare il programma. ma quando da ripristinare è proprio il router che te da la connessione come si fa?!! viva la chiavetta internet che mi ha salvato questa volta.
non ho chiaro cosa intendi: per usare quel programma di ripristino non bisogna essere online
Old 21-01-2013, 08:28   #9091
Hernia
Member

AMOD 15

ciao

potete indicarmi l'esatta procedura di spegimento Wifi?
Prima con le vecchie versioni impostavo l'ora di accensione e spegnimento salvavo/applicavo e basta ora mi sembra di capire che non è più così in quanto l'operazione non ha spento il wifi.

grazie

ciao
Hernia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 08:44   #9092
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hernia Guarda i messaggi
ciao

potete indicarmi l'esatta procedura di spegimento Wifi?
Prima con le vecchie versioni impostavo l'ora di accensione e spegnimento salvavo/applicavo e basta ora mi sembra di capire che non è più così in quanto l'operazione non ha spento il wifi.

grazie

ciao
ciao,

ho appena provato a impostare accensione a 9.38 spegnimento a 9.40, usa, salva

riavviato il router per vedere se le prendeva al boot e tutto è andato

non c'è niente di nuovo rispetto a prima, eccetto che per:
force - anche se la wifi è disabilitata nella pagina principale Wireless Setup, l'accensione programmata avviene lo stesso; è stato richiesto che si aggiungesse un metodo per bypassare

bisogna sempre avere Use impostato quando si salva, altrimenti la programmazione non avrà luogo, senza use, sono solo salvati i valori impostati, ma niente viene attivato

bisogna sempre premere Save, altrimenti il sistema non sa proprio cosa vuoi fare

i due bottoni nuovi Suspend e Activate, sono abilitati solo se la Wireless è abilitata in Wireless Setup: uno spegne la wifi al volo, un altro la accende di nuovo; servono ad usare la wireless in un momento, ad esempio, in cui lo scheduling l'ha spenta ed uno si deve collegare, quindi la accende e poi la rispegne al volo, senza molti problemi

se invece la Wireless non è abilitata in Wireless Setup (che è l'interruttore sulla caldaia della discussione di pagine fa), solo l'opzione "Force" potrà farla accendere e spegnere secondo la programmazione oraria. Non sono molto d'accordo con questa cosa, ma mi sembra la si desiderasse...

Ultima modifica di alfonsor : 21-01-2013 alle 08:53.
Old 21-01-2013, 09:45   #9093
Hernia
Member

cavolo credo di non aver fatto "use" ecco perchè

grazie Alfonso

ciao
Hernia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 11:27   #9094
dreambox
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
non ho chiaro cosa intendi: per usare quel programma di ripristino non bisogna essere online
invece si Alfonsor! se non si è online, in un certo punto della procedura, quando il programma di ripristino cerca di recuperare i dati del router e mostra una finestra con 4 dati di qui i primo è il nome del modem e l'ultimo nome server, di questi 4 dati veniva riempito solo il secondo con un valore "h77" che non so cosa sia e tutto si bloccava il tutto. quando sono andato online con la chiavetta, questi 4 dati sono stati riempiti subito e giudicando dal lampeggio della chiavetta in quel preciso momento, deduco che qualcosa ha scaricato online. poi la procedura è andata liscia fino in fondo.
Old 21-01-2013, 12:13   #9095
alfonsor
Senior Member

perdonami se faccio il saccente, siccome uso quel programma dai tempi del dg834, ma soprattutto siccome quando si fa un firmware si combinano guai a valanga e quindi praticamente lo uso due tre volte a settimana da mesi, ti assicuro che non è come dici, non ho la minima idea di quali dati debbano essere riempiti; non devi essere assolutamente online e non c'è alcun dato da riempire: se trova un apparecchio compatibile netgear attaccato alla ethernet che gli hai indicato e se trova un firmware compatibile nella directory, ti mostra i dati relativi e stop
Old 21-01-2013, 12:21   #9096
tonydm
Senior Member

L'Avatar di tonydm

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
solo una domanda:

ho bisogno di aprire le porte per la vpn microsoft "connessione in ingresso" presente su Win7, porta tcp 1723, ma non riesco ugualmente ad entrare; se non ricordo male devo aprire anche quella per la GRE, ID 47, ma non riesco a capire quale sia...

consigli ?

grazie.
tonydm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 12:35   #9097
random566
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tonydm Guarda i messaggi
.... ma non riesco ugualmente ad entrare; se non ricordo male devo aprire anche quella per la GRE, ID 47, ma non riesco a capire quale sia...
spero di sbagliarmi, ma la vedo dura.
una buona parte dei router per uso domestico (fra cui i netgear) non "conoscono" il protocollo GRE, rendendo di fatto impossibile utilizzare la vpn pptp di microsoft.
quindi o si cambia router o si cambia vpn.
non so se con i comandi iptables ci sia qualche speranza, in questo caso i firmware amod potrebbero fare al caso tuo.
un'altra alternativa potrebbe essere quella di abilitare il pppoe relay sul dgn3500 e utilizzzare la connessione a larga banda di windows 7 quando ti serve la vpn.
in questo modo su quel pc hai una connessione diretta escludendo il router, ma tieni presente che ci sono possibili falle di sicurezza

Ultima modifica di random566 : 21-01-2013 alle 12:40.
Old 21-01-2013, 12:42   #9098
tonydm
Senior Member

L'Avatar di tonydm

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
una buona parte dei router per uso domestico (fra cui i netgear) non "conoscono" il protocollo GRE, rendendo di fatto impossibile utilizzare la vpn pptp di microsoft.
quindi o si cambia router o si cambia vpn.
non so se con i comandi iptables ci sia qualche speranza, in questo caso i firmware amod potrebbero fare al caso tuo.
immaginavo che potesse essere qualcosa di simile, in quanto ho provato a nattare la porta per VNC e funziona regolarmente, vorrei documentarmi...

cosa mi consigli ?

grazie.
tonydm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 12:46   #9099
random566
Senior Member

personalmente mi sono trovato bene con openvpn, che non richiede il protocollo gre, basta indirizzare una porta (tcp o udp) ed è gratuita.
puoi installarla sul pc, oppure anche il dgn3500 può funzionare da client e da server openvpn
Old 21-01-2013, 13:01   #9100
dreambox
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
perdonami se faccio il saccente, siccome uso quel programma dai tempi del dg834, ma soprattutto siccome quando si fa un firmware si combinano guai a valanga e quindi praticamente lo uso due tre volte a settimana da mesi, ti assicuro che non è come dici, non ho la minima idea di quali dati debbano essere riempiti; non devi essere assolutamente online e non c'è alcun dato da riempire: se trova un apparecchio compatibile netgear attaccato alla ethernet che gli hai indicato e se trova un firmware compatibile nella directory, ti mostra i dati relativi e stop

figurati, non metto in dubbio quello che dici ma la mia esperienza è questa:

ho installato da zero il pc di mio figlio con windows XP home senza nessun service pack.
ho installato a mano i driver della scheda di rete che è una realtek pcie gbe family controller.
poi tutta la procedura descritta da te con il programma di ripristino.
finché non ero online, ho provato almeno 10 volte(e più volte ho riavviato il PC), ma tutto si fermava nel punto descritto. appena sono andato online tutto e andato liscio.

forse quello che li mancava, e che in maniera evidente ha recuperato online nel punto descritto sopra, era qualcosa legato al funzionamento della scheda di rete o qualche aggio windows per fare quella determinata operazione... mahhh.... i misteri del informatica....
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian