Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2012, 20:15   #8781
Docrates22
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2010
ma quindi tutte ste menate del DSLAM che deve esser compatibile posso anche lasciarle stare?Io avevo messo gli occhi sul 3500 perchè per ora sta in offerta a meno di 70€...il prezzo è molto allettante...
Old 30-12-2012, 20:20   #8782
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Docrates22 Guarda i messaggi
ma quindi tutte ste menate del DSLAM che deve esser compatibile posso anche lasciarle stare?Io avevo messo gli occhi sul 3500 perchè per ora sta in offerta a meno di 70€...il prezzo è molto allettante...
certo, ma la compatibilità è per affinare l'ultima parte; se hai una 20 mega con un modem con lo stesso chip del dslam se tutto è apposto prenderai qualche cento in più, avrai meno errori se lo spremi, avrai una linea più stabile, ma scusa con 12 mega su 20, che vuoi che ti possa succedere?
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2012, 21:01   #8783
Docrates22
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
certo, ma la compatibilità è per affinare l'ultima parte; se hai una 20 mega con un modem con lo stesso chip del dslam se tutto è apposto prenderai qualche cento in più, avrai meno errori se lo spremi, avrai una linea più stabile, ma scusa con 12 mega su 20, che vuoi che ti possa succedere?
No figurati,mi va benissimo così,so bene che di più non si può...
da quel che so i valori che mi ritrovo sono quasi il limite prima di cominciare ad avere connessioni instabili...

ADSL State Show Time
Data Path Fast
Operation Mode G.dmt.bisplus
Max. Bandwidth Down/Up(kbps) 13140 / 941
Bandwidth Down/Up(kbps) 12000 / 637
SNR Margin Down/Up(dB) 8.6 / 19.0
Attenuation Down/Up(dB) 21.6 / 14.8
Power Down/Up(dBm) 18.8 / 11.3
CRC Down/Up 23 / 0
FEC Down/Up 19 / 0
HEC Down/Up 24 / 0

Se la compatibilità con DSLAM è solo per questo,ordino al volo il 3500 e amen!
Grazie per l'aiuto,troppo gentile!
Old 30-12-2012, 21:08   #8784
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da kikk@ Guarda i messaggi
un portatile sony vaio
un nas qnap

per collegarli tra loro e in internet userei un dgn 3500 e cavi di rete

il segnale wifi viene da fuori la stanza da un router di cui disconosco marca e tipo...è dei padroni di casa dell'affitto
il nas qnap può andare in internet se ci attacchi una chiavetta compatible (il mio ts212 può), e poi penso che puoi condividere la connessione da quello (che naturalmente dovrà essere sempre acceso)

Ultima modifica di dmann9999 : 30-12-2012 alle 21:14.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2012, 00:07   #8785
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Se la chiavetta fosse compatibile con il QNAP sarebbe a posto, perchè il laptop avrà il wi-fi integrato, e il QNAP può andare in rete con la chiavetta wireless.
Non serve nemmeno fare bridge.
Old 31-12-2012, 00:57   #8786
ste-87
Senior Member

L'Avatar di ste-87

Città: Altopascio (Lucca)
ragazzi sapreste dirmi come poter sfruttare questo router come bridge per espandere la copertura wifi con un altro router/modem?

mi sono informato leggendo un pò di tutto su internet e svolgendo parecchie prove poco tempo fa (non pretendo la pappa già pronta senza prima informarmi e provare da solo), ma non ne sono venuto minimamente a capo.
I7 13700k+ XSPC Kit RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool NexXxoS UT60 280 - Asus Rog Strix Z790-F - 32Gb Trident Z DDR5 6000 - 1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb - Asus RTX 3080 Strix - Corsair HX750I - Corsair Graphite 780T White - Alienware QDOLED AW3423DWF

Ultima modifica di ste-87 : 31-12-2012 alle 01:00.
ste-87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2012, 08:01   #8787
smbells
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Ciao a tutti
ho caricato ieri la amod 9.0.7 perchè con la .33 originale il router spesso e volentieri non permetteva più il collegamento via interfaccia web alle pagine di impostazione sia da LAN che da WAN, per ripristinre bisognava spegnere e riaccendere la macchina.
Ora con questo FW pare non succeda più. Ci sono due quesiti però:
1) nella pagina "Set Password" la casella "Administrator login times..." non compare il tempo impostato ma una parte della parola "admin". Anche dopo il reset alle impostazioni di fabbrica. Se si cambia il valore, pare che questo venga accettato perchè nel file di backup viene registrato il valore reale. (vedi immagine allegata).
2) Il "Backup Settings" funziona? a me è capitato che tentando un ripristino il sistema si impalla e torna nella situazione citata qualche post precedentemente in cui non funzionano più i reboot (premendo il pulsante non compare la finestra col time che scorre) e non è più possibile cambiare il canale di trasmissione Wireless (rimane un canale fisso)
Grazie
Immagini allegate
File Type: jpg Admin_Time.JPG (20.5 KB, 19 visite)
smbells è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2012, 08:29   #8788
dreambox
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da smbells Guarda i messaggi
Ciao a tutti
ho caricato ieri la amod 9.0.7 perchè con la .33 originale il router spesso e volentieri non permetteva più il collegamento via interfaccia web alle pagine di impostazione sia da LAN che da WAN, per ripristinre bisognava spegnere e riaccendere la macchina.
Ora con questo FW pare non succeda più. Ci sono due quesiti però:
1) nella pagina "Set Password" la casella "Administrator login times..." non compare il tempo impostato ma una parte della parola "admin". Anche dopo il reset alle impostazioni di fabbrica. Se si cambia il valore, pare che questo venga accettato perchè nel file di backup viene registrato il valore reale. (vedi immagine allegata).
2) Il "Backup Settings" funziona? a me è capitato che tentando un ripristino il sistema si impalla e torna nella situazione citata qualche post precedentemente in cui non funzionano più i reboot (premendo il pulsante non compare la finestra col time che scorre) e non è più possibile cambiare il canale di trasmissione Wireless (rimane un canale fisso)
Grazie
cambia browser. pure a me con google chrome mi visualizza altre caselle clicate invece di quelle effettivamente settate. con IE le visualizzazioni soni giuste. nel mio caso intendo, magari per te può essere vero incontrario. comunque è una questione di compatibilità del firmware con il browser. un po' strano da spiegare in quanto ad alcuni va tutto bene e con lo stesso browser ad altri no.
dreambox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2012, 09:01   #8789
smbells
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da dreambox Guarda i messaggi
cambia browser. pure a me con google chrome mi visualizza altre caselle clicate invece di quelle effettivamente settate. con IE le visualizzazioni soni giuste. nel mio caso intendo, magari per te può essere vero incontrario. comunque è una questione di compatibilità del firmware con il browser. un po' strano da spiegare in quanto ad alcuni va tutto bene e con lo stesso browser ad altri no.
Già è vero, non ci avevo pensato, ormai uso quasi solo Firfox ora alla versione 17.0.1.
Con Explorer è corretto.
Grazie
smbells è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2012, 09:27   #8790
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Io uso Firefox 17.0.1 e risulta tutto corretto.
Old 31-12-2012, 09:57   #8791
alfonsor
Senior Member

anche io uso firefox 17 e tutto funziona correttamente

ho appena provato a fare il backup, ho cambiato qualcosa e quindi ho ripristinato il backup fatto e tutto ha funzionato correttamente, è apparsa la barra di scorrimento dei secondi, si è riavviato il router con le vecchie impostazioni del backup

bo, misteri, probabilmente qualcosa non è andata bene nel reset delle impostazioni

quando si passa da qualsiasi versione del firmware netgear o da amod 8 a amod 9 bisogna fare il reset, perché le impostazioni sono differenti essendo quelle di amod 9 basate sulla versione Nord Americana del firmware Netgear

P.S. non è che fate il restore da una configurazione di backup salvate con firmware precedenti? questo potrebbe non funzionare, proprio perché le impostazioni potrebbero essere differenti...
Old 31-12-2012, 10:11   #8792
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Mi sai dire qualcosa riguardo questo?
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Alfonsor, scusami, mi chiedevo se fosse normale che in "Security" compaia sia il vecchio metodo "Firewall Rules" che il nuovo "Port Forwarding"? (amod 9.0.6)
Io ho messo le mie regole solo in "Firewall Rules" e sembra funzionare tutto correttamente.
Old 31-12-2012, 10:22   #8793
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da kikk@ Guarda i messaggi
alfonso puoi darmi qualche indicazione in maniera più semplice?
il router principale che manda internet nella mia abitazione è dei proprietari di casa
Il NAS su web che ti serve a fare?

La cosa più facile è un semplice cavo di rete cross tra pc e NAS e il pc che va in internet tramite wifi con il router di casa.

l'unica accortezza è configurare la scheda di rete del pc senza gateway.

Puoi tranquillamente fare a meno del dgn 3500, è un acquisto completamente errato rispetto a quello che devi fare tu.

Se poi invece per chissà quale motivo devi mettere il NAS in rete allora ti serve un router puro con funzioni avanzate perché quello che vuoi fare tu non è proprio facile e visto quello che volevi fare con la chiavetta usb nel netgear direi che è decisamente fuori dalla tua portata...

Ultima modifica di felixmarra : 31-12-2012 alle 10:26.
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2012, 11:07   #8794
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Mi sai dire qualcosa riguardo questo?
quella sezione ti permette di raffinare i servizi in entrata ed in uscita; in particolare, non va usata per fare il forwarding delle porte, ma va usata per impedire l'accesso ai servizi da parte di tutti gli utenti di solo alcuni o in determinate ore e giorni

ugualmente, va usata per avere server funzionanti su una macchina solo in particolari ore o giorni

non vedo altro uso di quella sezione
Old 31-12-2012, 11:43   #8795
Gaz
Member

L'Avatar di Gaz

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra Guarda i messaggi
La cosa più facile è un semplice cavo di rete cross tra pc e NAS
Le schede di rete moderne non necessitano più di cavi cross, quindi è ancora più semplice
Gaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2012, 11:45   #8796
Gaz
Member

L'Avatar di Gaz

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trento
@alfonsor

Sono passato da una delle prime versioni di a mod alla 9.0.7, sempre meglio! Grazie mille per il lavoro che stai facendo

Ultima modifica di Gaz : 31-12-2012 alle 11:48.
Gaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2012, 11:45   #8797
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da Gaz Guarda i messaggi
Le schede di rete moderne non necessitano più di cavi cross, quindi è ancora più semplice
Non sapendo quale schede di rete ha nel PC e nel NAS ed onde evitare qualsiasi problema è meglio consigliare un cavo cross.
Old 31-12-2012, 15:26   #8798
puket
Member

L'Avatar di puket

Iscritto dal: Mar 2001
DGN3500 o cos'altro di meglio? [lungo]

Ciao ragazzi avrei un piccolo/grande problema da risolvere. Fino a dieci gg. fà ero collegato in adsl ad uno dslam Bradcom e con il mio WAG320N e modfs agganciavo circa 3 mega. Circa dieci giorni fa ho cambiato adsl e la Telecom mi ha passato dalla 7 alla 10 mega, allacciandomi contestualmente ad uno dslam Huawei con chipset Infineon. Sempre con il mio WAG320N + modfs, sulla nuova linea, ho avuto un incremento di portante, arrivando a 4,5 mega. Purtroppo però, con la 10 mega, ottengo anche un ping alquanto altalenante e fastidiosamente ballerino (giocando on-line è un disastro), anche se la linea non mi cade mai. In questi giorni, per fare delle prove, mi sono fatto prestare un Billion 7402NX con chipset Conexant solos da un mio amico ma, nonostante vi sia la possibilità di variare l'SNR, non riesce ad agganciare più di 3,3 mega e il ping è rimasto ballerino. Premesso che sono a 4 km dalla centrale e che quindi aggancio basso, volevo chiedervi di consigliarmi su quale modem router acquistare considerando che imprescindibilmente:

1) Deve essere gigalan (ho un nas Synologi DS1812+ quindi sposto molti giga/tera di roba);
2) Deve avere la possibilità di variare l'SNR per agganciare portanti più alte (almeno i miei vecchi 4,5 mega);
3) Posso spendere fino a 250/300 euro;
4) Wi fi N (possibilmente, ma non obbligatoriamente, anche sui 5 ghz)

Insomma ... ho visto che il DGN3500 è una buona macchina ma mi chiedevo se in giro c'è di meglio con chipset Infineon e con la possibilità di riavere i miei 4,5 mega.

Grazie e scusate il post un pò lungo
puket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2012, 15:43   #8799
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da puket Guarda i messaggi
Grazie e scusate il post un pò lungo
più che altro sei OT. C'è il post dei consigli per gli acquisti per la tua richiesta.

Inoltre si scrive GHz e a voler essere pignoli quale sono si scrive po' e non pò.
Old 31-12-2012, 16:55   #8800
zortec
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Conntrack tools in amod

Innanzitutto mi scuso per il post lungo, ma avrei una domanda tecnica per alfonsor.

Avrei intenzione di monitorare le connessioni del modem e di metterle in un file CSV (mi serve per vedere se e quando i programmi installati nei dispositivi collegati al router "chiamano casa").
La mia idea era di scrivere un programmino che faccia la cosa, scrivendo il CSV su una chiavetta collegata alla porta usb del dgn3500.
Non ho intenzione di fare un polling su /proc/net/ip_conntrack o con cron, ma "agganciarmi" ad eventi che avvengono ad ogni nuova connessione.
Siccome sono nuovo su linux, mi sono documentato un po' e mi sembra che la libreria libnetfilter_conntrack dei conntrack-tools possa fare al caso mio.
Tale libreria non mi sembra che sia già presente in amod, e quindi dovrei compilarla. Leggendo le specifiche della libreria (guardando velocemente la v1.0.2 mi sembra l'ultima), è richiesta la connection tracking event notification API, che mi sembra l'opzione CONFIG_NF_CONNTRACK_EVENTS nella configurazione del kernel.
Se sei arrivato a leggere questa lunga premessa, forse hai voglia di rispondere alla domanda: in amod, il kernel è compilato con tale opzione?

Grazie
zortec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian