Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2012, 13:27   #8621
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
forse dipende da qualche altra impostazione che loro usano e tu no.

Potresti provare a caricare il loro file di configurazione e vedere che succede.

Sul wifi potrebbe essere una specie di "coincidenza" dovuta alle altre reti che lo circondano...
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2012, 14:01   #8622
Hernia
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
è prevista
c'è
qui funziona

funziona = scelgo un canale, mi va su quel canale; seleziono auto, mi va sul canale scelto dal chip atheros wifi secondo modalità sue
Che utilità si ha a scegliere AUTO?Che modalità sono le sue?

Ultima modifica di Hernia : 22-12-2012 alle 14:02. Motivo: .
Hernia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2012, 14:05   #8623
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
guarda, ho appena fatto un reset e senza modificare manco un parametro ho messo il wifi su auto e tutto funziona

per cui non entrano in gioco altri fattori

comunque,

http://alfie.altervista.org/amod/dow....0.7.1.img.zip

udite udite: c'è Transmission (più o meno funzionante, ovvero il web è stracolmo di bug report)

lo lanciate, aspettate un pò, lo chiudete, quindi vi modificate
/www.eng/langs/torrent/settings.json

secondo le vostre necessità; soprattutto è da cambiare /mnt/shares/U come directory di download

attenzione che la configurazione di default è molto conservativa, per fare in modo che transmission non intacchi molto sul sistema, inoltre transmission viene lanciato con nice 18

ma transmission intacca lo stesso sul sistema; certo si può scaricare un torrent mentre si guarda un film in streaming e si può viaggiare sul web, ma sia le pagine del router e sia un pò tutto va a rilento; infatti usare un router casalingo come server per scaricare da torrent è un pò strambo, ma mi ci ero fissato

ditemi un pò come vi va

ps ovviamente la pagina di transmission dopo lanciato si trova su http://192.168.0.1:9091
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2012, 14:09   #8624
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

non capisco perché hai voluto rovinare il tuo bel firmware infilando il torrent...

Peccato.
Old 22-12-2012, 14:10   #8625
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da felixmarra Guarda i messaggi
non capisco perché hai voluto rovinare il tuo bel firmware infilando il torrent...

Peccato.
felix, buon natale anche a te
Old 22-12-2012, 14:26   #8626
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra Guarda i messaggi

Peccato.
Non capisco il senso di questo commento. Le possibilità non sono mai una cosa negativa, basta che non vengano imposte. Non penso che se non lo si utilizza cambi qualcosa a livello prestazionale, o no?

Quote:
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2012, 14:51   #8627
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
lo detesto, ma grazie lo stesso
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Non capisco il senso di questo commento. Le possibilità non sono mai una cosa negativa, basta che non vengano imposte. Non penso che se non lo si utilizza cambi qualcosa a livello prestazionale, o no?
Io invece non capisco il senso di infilare dentro un affare che occupa spazio, funziona male e quando funziona rallenta il router.

Se fosse un'opzione che migliora il router ci mancherebbe, ma visto che lo affossa oltre a non funzionare bene, quale è il senso?

Puro esercizio di stile, divertimento o perché si sta facendo scappare la mano? In ogni caso è una cosa futile che non porta da nessuna parte.

Sono bacchettone, che volete farci.
Old 22-12-2012, 14:56   #8628
alfonsor
Senior Member

guarda tu hai ragione in linea di principio; se scarico un torrent, mi siedo, lancio qBitTorrent e via; ho un serverino con miniitx per altre cose da server; non uso un router

ma, in tutti i router casalinghi c'è un client torrent; perché uno spegne tutto, lascia acceso l'unico apparecchio che consuma meno di 10 watts, va al lavoro, torna e trova quello che voleva scaricare su una chiavetta o un hard disk disponibile in samba

per cui non mi sembra un totale non sense

è chiaro che una volta lanciato, rallenta un pò tutto, si dovrebbero fare esperimenti col qos, ma nessuno vuole sperimentare niente se non lo trova su una pagina web tutto già fatto, no, ne sai qualcosa mi pare

se invece non lo si usa, allora è solo spazio nel firmware; d'altronde per altre cose maggiori, esiste un limite dato da come è fatto questo firmware

altro da aggiungere non c'è ne è al momento; ho due chiavette 3g scadute da mesi, altrimenti mi dedicherei al multiwan, sapendo però che sarebbe un'impresa fare coesistere una wan 3g, ammettendo che si riesca a farla connettere, con l'ambaradan closed source che regola il firewall tra wan, lan e wlan

se hai suggerimenti, come sempre li ascolto
Old 22-12-2012, 15:05   #8629
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
gperché uno spegne tutto, lascia acceso l'unico apparecchio che consuma meno di 10 watts
il che non è proprio vero, ci sono veramente tanti portatili che anche con il monitor acceso assorbono meno di 10W. Con il monitor spento stanno sotto i 7W.

In ogni caso non funziona, quindi a che serve?

E poi come dici tu ormai torrent sta ovunque... se prendi un 3500 è per la gigabit, il che in teoria ha un target di gente che ha un file server di qualsiasi tipo... e lì o c'è già o si installa facilmente.

Sbaglio?
Old 22-12-2012, 15:50   #8630
alfonsor
Senior Member

il tuo portatile ha il modem router integrato?

suvvia, comprendo il gusto polemista, ma

P.S. nessuno ha detto che non funziona; altrimenti non lo avrei inserito; scarica, flasha e prova
Old 22-12-2012, 15:52   #8631
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hernia Guarda i messaggi
Che utilità si ha a scegliere AUTO?Che modalità sono le sue?
auto vuol dire che si sceglie il canale nella zona non occupata, oppure occupata da altri access point con segnale debole
Old 22-12-2012, 16:00   #8632
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Non è polemica, sto spiegando perché per me è fuori target:

1) anche se non ha il modem integrato (le funzioni router sono superflue se hai un solo pc acceso se proprio vogliamo spaccare il capello in 4) tenere impegnati finché non finiscono i torrent (autospegnimento) meno di una decina di W non è questa follia di spesa. Almeno sei sicuro che finiscono davvero;

2) quasi sicuro hai un file server sempre acceso, accedere da remoto ad una vpn così come il redirect di porte ftp sono cose chieste spesso anche su questo 3D.

Per cui visto l'utenza lo trovo un passo indietro e mi dispiace.
Old 22-12-2012, 17:15   #8633
gian_1_2000
Member

L'Avatar di gian_1_2000

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Facciamo così Felix, togli il firmware di Alfonsor e te lo fai come vuoi .
Anche a me torrent non serve perché uso altri mezzi per scaricare, ma quello che non serve a me non vuol dire che non possa essere utile ad un altro.
Grazie Alfie per il supporto che stai dando a un router che senza le tue release sarebbe pieno di bug.

Ultima modifica di gian_1_2000 : 22-12-2012 alle 17:18.
gian_1_2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2012, 17:25   #8634
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Certo che siete proprio una scopa nel didietro, eh!

La fuffa può generare bug o comportamenti inaspettati anche se non utilizzati. Meno roba c'è meglio è!

Che ve ne fate di 4-5 SSID? Niente. Stanno lì, mica le uso, sono disabilitate, chissene...

E alfonsor ha scoperto che levandole, anche se inutilizzate, rende il wifi più stabile.

Tutti i firmware per router "seri" hanno il torrent dentro? No.

I firmware commerciali hanno il torrent dentro? Sì.

Non sono scelte a caso. Poi fate vobis.
Old 22-12-2012, 17:27   #8635
alfonsor
Senior Member

felix ma il redirect di porte lo ho implentato; anzi ho implementato la cosa più generalista che si potesse fare, ovvero un file che viene chiamato quando il firewall si è riavviato; guarda che in quel file puoi fare quello che ti pare, compreso gettare giù tutto il firewall del netgear e ricrearti il tuo con le regole iptables, oppure banalmente aprire le porte che ti pare

ora, come detto tante volte, non esiste nessun router che offra un'interfaccia web per qualsiasi regola del firewall, i router Cisco li setti da linea di comando e per ogni firewall che si rispetti c'è un file che viene chiamato quando il firewall si riavvia (a dire il vero c'è un file che viene chiamato quando si chiude, quando si sta per riavviare, quando ha finito di riavviarsi, ma qui non è possibile)

la vpn c'è sul firmware originale, c'è openvpn su Modfs, c'è una mia compilata apposta per usare le librerie openssl incluse in amod, insomma c'è vasta scelta

il fatto è che quando si allarga un firmware non è possibile mettere tutto sull'interfaccia grafica, molte cose vanno fatte a mano; su OpenWrt ci sono tanti piccoli moduli per ogni esigenza, perché è un lavoro di anni ed anni di tante persone che lo sviluppano ed inoltre ti tocca sempre fare a mano anche in quel caso

allora, Transmission mi andava di mettercelo, ce l'ho messo, per chi non lo usa non pesa un byte sul firmware

ci sono tante di quelle cose che scordo di aggiungere, per dire lo sai che c'è tutta la nuova libreria ntfs-3g dentro? la vecchia era buggatissima, ora la penne ntfs schizzano tranquillamente

così giusto per dire

poi come sempre rinnovo l'invito a qualche utente che sa programmare in html (non in perl, php e via dicendo, ma puro html con cgi in shell, al massimo haserl che già c'è nel firmware) e che ha voglia di realizzare pagine html per il qos o per un firewall più approfondito, a farsi avanti

ps
e insisto sul concetto di "lavoro di squadra"; per dire ho appena compilato libusb e usb-modeswitch a che servono? sono la base per far andare le usb 3g; ora che ci faccio? niente, perché devo chiedere in giro chi mi presta almeno 4-5 penne diverse che funzionano su linux........

Ultima modifica di alfonsor : 22-12-2012 alle 17:32.
Old 22-12-2012, 17:31   #8636
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

non mi hai capito

redirect e vpn per dire che quando sono fuori (non io, gli utenti) non c'è solo il router acceso ergo basta mettere il torrent nella macchina accesa.
Old 22-12-2012, 18:33   #8637
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Quote:
ci sono tante di quelle cose che scordo di aggiungere, per dire lo sai che c'è tutta la nuova libreria ntfs-3g dentro? la vecchia era buggatissima, ora la penne ntfs schizzano tranquillamente
Da quale versione? Quindi c'è la possibilità che facendo streaming da un disco usb ntfs, il router non si riavvii?
Old 22-12-2012, 18:35   #8638
alfonsor
Senior Member

non ricordo da quale versione esattamente, nelle nella 9.0.6 e 9.0.7 c'è
Old 22-12-2012, 18:39   #8639
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Quote:
non ricordo da quale versione esattamente, nelle nella 9.0.6 e 9.0.7 c'è
Ah bene! Ho la 9.0.6, ma nel changelog non avevo letto di questa modifica.
Appena ho tempo provo e vi dico se anche quel problema con i dischi è risolto, visto che affliggeva anche altri.
Old 22-12-2012, 22:49   #8640
PatrikMuse
Member

Iscritto dal: Dec 2005
grazie di tutto alfonso, davvero stai facendo un lavorone, lo apprezzo tantissimo....

Ho un problemino, ogni tanto senza motivo, il router smette di risolvermi gli ip, nel senso che skype funge e comunque internet è connesso, ma non si riesce a navigare.... sono con la 9.0.6.1

Riussciresti a capire perchè?

posso dirti che la ram e il carico del processore sono buoni, come dns utilizzo dei mmiei dns ma anche impostando quelli base non cambia, ovvameente se riavvio il router tutto torna a fungere....

Se riesci a capire questo bug da che dipende mi fai un regalone di natale...
PatrikMuse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian