Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2012, 21:29   #8481
HellBlazer77
Senior Member

L'Avatar di HellBlazer77

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cadorago (COMO)
occhio che ti cazziano che sei in un topic ufficiale a chiedere confronti...
ti cazziano sicuro.

la differenza, velocemente, sta nel chip e nelle porte rj45 che sono gigalan sul 3500...ed una maggiore estensione wirelles sempre sul 3500...stop mi fermo...

DOMANDA GENERALE:
mi sembra di aver letto qualche centinaio di pagine indietro che il 3500 non abbia ricevuto una revisione ufficiale all'hardware, pero ha cambiato il packaging del prodotto...in sintesi prima aveva una confezione diversa (bianca ed arancione, ed ora blu e bianca), ma ufficiosamente pero' sembra che ci sia piu ram e scaldi meno rispetto ai primi modelli prodotti ?
qualcuno è a conoscenza di questa cosa o son caduto dal letto mentre sognavo ?

grazie mille
HellBlazer77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 21:32   #8482
HellBlazer77
Senior Member

L'Avatar di HellBlazer77

Quote:
Originariamente inviato da Alexand3r Guarda i messaggi
ma non so se il dslam è broadcom come il router...

mi ricordo che nel 3d del dg834gt c'era un tipo che aveva trovato il modo di verificare a che dslam era collegato...provo a cercare e magari vi "linko" il link
portate pazienza...

io ho trovato la mia
tipo dslam: 1VC4 da centrale
tecnologia: alcatel

il link è questo qua:
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...54675689,d.Yms

dal sito www.wholesale-telecomitalia.it

Ultima modifica di HellBlazer77 : 11-12-2012 alle 21:43. Motivo: aggiunto link
Old 11-12-2012, 21:38   #8483
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da HellBlazer77 Guarda i messaggi
ora blu e bianca), ma ufficiosamente pero' sembra che ci sia piu ram e scaldi meno rispetto ai primi modelli prodotti ?
qualcuno è a conoscenza di questa cosa o son caduto dal letto mentre sognavo ?
scatola confermo, ram dubito fortemente mentre che scaldi meno ci può stare, il mio non è per nulla caldo, anzi.

Il che però potrebbe perfino spiegare il tarlo che ho e che proprio oggi ho scritto altrove: che abbiano cambiato qualcosa e che adesso sia più "problematico" dei precedenti.

Non è che ci possano essere tutte ste differenze di valutazione...
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 21:44   #8484
HellBlazer77
Senior Member

L'Avatar di HellBlazer77

niente domani, prendo quello "nuovo", identico, tanto è in offerta, lo configuro e ci faccio qualche prova...ti sapro' dire poi avendo parametri di confronto ! :-)
Old 11-12-2012, 22:50   #8485
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
Quote:
occhio che ti cazziano che sei in un topic ufficiale a chiedere confronti...
ti cazziano sicuro.

la differenza, velocemente, sta nel chip e nelle porte rj45 che sono gigalan sul 3500...ed una maggiore estensione wirelles sempre sul 3500...stop mi fermo...

chiedo scusa....
comunque vorrei un prodotto stabile veloce e affidabile ne ho provati tanti ripeto da kraun a d-link e linksys x1000 (questo molto lento e sto arrangiando per ora) da netgear a tp-link (quest'ultimo quando arrivava una chiamata cadeva la connessione) pensavo al linksys x3000 ma prima di prendere un altra "buca" ho chiesto su netgear 2200 o 3500 e chiedo ancora scusa...ho solo chiesto se questi prodotti sono buoni se qualcuno mi da' una dritta

Ultima modifica di rafpro : 11-12-2012 alle 22:52.
rafpro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2012, 06:50   #8486
HellBlazer77
Senior Member

L'Avatar di HellBlazer77

io, come detto in passato, mi ci trovo benissimo con questo 3500...pero molti hanno avuto problemi sulle loro dslam...

so che non è esauriente come spiegazione, pero posso aggiungere che come configurazione è semplice, come connessione è stabile a me di problemi sulla tua linea, e come copertura wirelees è superiore al 2200

:-)
Old 12-12-2012, 06:55   #8487
HellBlazer77
Senior Member

L'Avatar di HellBlazer77

Quote:
Originariamente inviato da felixmarra Guarda i messaggi
proprio oggi ho scritto altrove: che abbiano cambiato qualcosa e che adesso sia più "problematico" dei precedenti.
fammi sapere cosa ti rispondono, se ti va ovviamente
Old 12-12-2012, 08:46   #8488
magullo
Member

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
se usi firewall.user di amod, entri in gioco appena dopo il firmware ha messo su il firewall, quindi hai tutte le liste e le regole che ha messo in piedi lui e devi giocare con quelle regole; puoi anche cancellare tutto e farti tutte le tue ovviamente, ma il senso non è quello
Ho disabilitato modfs, ho semplicemente copiato le regole di modfs e le ho applicate su amod.
Ho anche fatto un paio di riavvi, e la NAT mi funziona. Dici che sono stato "fortunato"?
magullo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2012, 11:40   #8489
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Quote:
io, come detto in passato, mi ci trovo benissimo con questo 3500...pero molti hanno avuto problemi sulle loro dslam...

so che non è esauriente come spiegazione, pero posso aggiungere che come configurazione è semplice, come connessione è stabile a me di problemi sulla tua linea, e come copertura wirelees è superiore al 2200

:-)
che tipo di problemi?
Old 12-12-2012, 11:47   #8490
HellBlazer77
Senior Member

L'Avatar di HellBlazer77

disconnessioni...cadute di linea...cose del genere...
pero se qualcun altro intervenisse per dire la sua o quello che ricorda dei 4000 post di questo 3d sarebbe meglio !

ti avviso che, secondo me, non risponderanno perche la tua domada è stata posta 8000 volte per cui credo che si siano anche stancati !
senza offesa eh ! io se posso ti aiuto !
Old 12-12-2012, 12:30   #8491
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Quote:
disconnessioni...cadute di linea...cose del genere...
pero se qualcun altro intervenisse per dire la sua o quello che ricorda dei 4000 post di questo 3d sarebbe meglio !

ti avviso che, secondo me, non risponderanno perche la tua domada è stata posta 8000 volte per cui credo che si siano anche stancati !
senza offesa eh ! io se posso ti aiuto !
allora meglio puntare su un altro prodotto
Old 12-12-2012, 13:06   #8492
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da rafpro Guarda i messaggi
allora meglio puntare su un altro prodotto
oltre quello che ti ha detto HellBlazer77 aggiungi le seguenti cose:

1) a seconda del dslam che hai in centrale potresti non agganciare la portante e devi usare firmware con driver adsl precedenti (a me è capitato);
2) chiavette e dischi fissi su usb possono avere problemi durante il trasferimento file;
3) problemi al wifi vari ed eventuali.
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2012, 15:04   #8493
erCicci
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra Guarda i messaggi
oltre quello che ti ha detto HellBlazer77 aggiungi le seguenti cose:

1) a seconda del dslam che hai in centrale potresti non agganciare la portante e devi usare firmware con driver adsl precedenti (a me è capitato);
2) chiavette e dischi fissi su usb possono avere problemi durante il trasferimento file;
3) problemi al wifi vari ed eventuali.
....che poi sono gli stessi problemi di qualunque prodotto simile nella stessa fascia di prezzo
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2012, 15:41   #8494
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
purtroppo è vero; l'unico access point ad uso casalingo che tengo stretto e non si smuove mai è un rt-n16 con oleg firmware che ha un wireless non potentissima ma che non si smuove mai di una virgola dai suoi valori più che accettabili; qualsiasi altro ap avuto qui, nella fascia "uso a casa non professionale" era un disastro più o meno

per quanto riguarda i firmware adsl, ci sono tantissime marche di dslam, ci sono tantissimi modelli di dslam per marca e ci sono tantissimi firmware caricati per ogni modello; per cui è facile che qualcosa non vada alla perfezione; su un dslam huwaei ho un mega di media in più con un modem infineon rispetto ad un modem broadcom

usare un router casalingo con un cippetto da macchina per il caffè per i dischi non è cosa; per qualche file da condividere è cosa e funziona perfettamente se si usa con attenzione

il fatto è che l'utente medio pensa che un router sia un media server e si sbaglia di grossissimo
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2012, 15:44   #8495
alfonsor
Senior Member

ps amod 9.0.5 "Allyson Felix" online

ho ricompilato mezzo mondo, aggiunto tutti i cosi per il qos, ora ci gira qualsiasi script qos per qualsiasi altro router casalingo, tipo per openwrt

fate voi
Old 12-12-2012, 15:50   #8496
labodj
Senior Member

L'Avatar di labodj

Iscritto dal: Nov 2007
Ho visto alfonsor... ma non mi riesce a fare l'upgrade...
Seleziono il file, premo upload, l'ultimo led(quello di internet) diventa rosso, poi torna verde, il wifi si stacca, poi si riattacca, in tutto questo il router non si riavvia...

Che dici provo in ethernet?

Edit: secondo me il problema potrebbe essere che non mi fa nemmeno il classico reboot, ho provato a resettare le impostazioni, non mi funziona lo stesso

Edit2: niente nemmeno su ethernet
ASUS N551JW - Intel Core i7 4720HQ - NVIDIA GTX 960m 4 GB GDDR5 - Schermo 1080p matte calibrato - RAM 16 GB DDR3 1600 MHz Samsung - 2 X SSD Samsung 860 EVO 1 TB - Intel Wireless AX 200 - Windows 10 PRO 64bit - Modded BIOS and OCed
Deeply Tuned...

Ultima modifica di labodj : 12-12-2012 alle 16:01.
labodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2012, 16:05   #8497
alex12345
Senior Member

L'Avatar di alex12345

Iscritto dal: Nov 2005
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
ps amod 9.0.5 "Allyson Felix"
Oltre alle nuove funzioni c'è qualche altra modifica al già ottimo 9.0.2?
Grazie ancora per tutto

PS. Sempre meglio fare l'aggiornamento in ethernet
PC : Win11Pro x64 - Antec C8 - Asus TUF GAMING X670E-PLUS WIFI (3054) - Ryzen 7900x + ARCTIC Liquid Freezer III 360 - Gigabyte G750H 80+Gold - Crucial 32 GB CP16G56C46U5.M8G1 - PULSE RX 5500 XT 8G GDDR6 - M.2 Crucial T500 1TB - Crucial P1 1TB - HD 4Tb ST4000DM004 - Yashi YZ2815 4K Modem : Avm 5530 FW 7.80 + SFP 2.5G/1G Unidata Roma
SpeedTest LAN 2.5G
alex12345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2012, 16:11   #8498
labodj
Senior Member

L'Avatar di labodj

Iscritto dal: Nov 2007
Scusate, coglionaggine mia... Chrome 25 Dev mi aveva salvato lo zip come .img e tentavo di caricare quello... ho riscaricato con firefox e ho visto che era uno zip...
ASUS N551JW - Intel Core i7 4720HQ - NVIDIA GTX 960m 4 GB GDDR5 - Schermo 1080p matte calibrato - RAM 16 GB DDR3 1600 MHz Samsung - 2 X SSD Samsung 860 EVO 1 TB - Intel Wireless AX 200 - Windows 10 PRO 64bit - Modded BIOS and OCed
Deeply Tuned...
labodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2012, 16:31   #8499
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Non pensavo fosse nemmeno possibile fare l'upgrade via wireless. L'insicurezza prima di tutto.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2012, 16:35   #8500
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da labodj Guarda i messaggi
Ho visto alfonsor... ma non mi riesce a fare l'upgrade...
Seleziono il file, premo upload, l'ultimo led(quello di internet) diventa rosso, poi torna verde, il wifi si stacca, poi si riattacca, in tutto questo il router non si riavvia...

Che dici provo in ethernet?

Edit: secondo me il problema potrebbe essere che non mi fa nemmeno il classico reboot, ho provato a resettare le impostazioni, non mi funziona lo stesso

Edit2: niente nemmeno su ethernet
la versione precedente, per un bug, non mostra il contatore del tempo; quindi fate lo upgrade, aspettate che finisca il rosso, cioé che scriva il flash, e tutto torna apposto

se hai aspettato il verde, hai la versione nuova, controlla
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian