Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2012, 16:10   #8461
HellBlazer77
Senior Member

L'Avatar di HellBlazer77

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cadorago (COMO)
guarda...io lo ho quando è uscito...e tutte le sere (solo di notte pero) lascia acceso il pc con emule oppure utorrent attivi...mai avuto un cedimento....
se leggi la pagina 2 o 3 del 3d trovi i miei post...
secondo me per quello che ci faranno i tuoi genitori è un prodotto perfetto...anche troppo...
ah una cosa...ha una buona copertura wirelles...io abito in villetta...ed il 3500 è in taverna..ma rilevo il segnale anche al piano superiore...
con alice 7 mega (la mia connessione) è perfetto.
io sto aspettando di trovarlo in offerta sui 60 o 70 euro per riprenderlo e sostituire quello che ho...in modo da avere un sostituto nel caso uno dei due si fotta ....

RIPETO: questa è la mia personale esperienza con il 3500, non vuole e non deve essere presa come volore assoluto del prodotto
HellBlazer77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2012, 16:16   #8462
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Una rondine non fa primavera .
Se leggi il 3d ti renderai conto che la media non è molto concorde con te.
Uno di questi è proprio felixmarra che potrà raccontarti la sua personale disavventura .

In media il 2200 V3 da molti meno problemi sulle varie combinazioni linea/ISP.
Anche lato WiFi sembra che ci siano pareri molto più discordi rispetto a quelli del 2200 V3.

Ciò non esclude che tu possa esserti trovato molto bene.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."

Ultima modifica di 1onexx : 10-12-2012 alle 16:20.
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2012, 16:19   #8463
HellBlazer77
Senior Member

L'Avatar di HellBlazer77

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cadorago (COMO)
mai parole furono piu giuste...infatti ho tenuto a precisare, anche con una certa veemenza, che si tratta della mia personale esperieza...

HellBlazer77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2012, 16:34   #8464
fa885
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2012
vi ringrazio!

non ci sono grosse esigenze, basta un segnale abbastanza stabile e una buona copertura (a dir il vero l'appartamento non è molto grande ma è vecchio e ha muri spessi). Mi è stato consigliato Netgear e la scelta è caduta su questi due
fa885 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2012, 16:35   #8465
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Io non conosco la media, né sono una rondine, ho solo riportato ciò che è venuto fuori dalla discussione e ti metto in grassetto la parte importante che avrebbe dovuto farti capire che era perfettamente inutile la tua puntualizzazione.

Quote:
Originariamente inviato da felixmarra Guarda i messaggi
lascia perdere, ci sono router che costano meno e danno meno grattacapi, il 3500 può essere noioso con alcuni dslam e nel wifi.
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2012, 17:28   #8466
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
se dovessi comperare un router/modem oggi comprerei uno tra
DSL-N55U o BiPAC 7800N

tra il 2200 è il 3500 direi che entrambi sono bassi momenti Netgear

prima che giustamente un moderatore intervenga per dire di andare nel thread apposito, a dire il vero consiglio di comperarsi un dg834v4 sul mercatino a 20 euro, metterci il dgteam e poi pensare al router che si vuole, senza l'angoscia del reparto adsl

Ultima modifica di alfonsor : 10-12-2012 alle 17:31.
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2012, 17:47   #8467
Alexand3r
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bacoli (NA)
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
se dovessi comperare un router/modem oggi comprerei uno tra
DSL-N55U o BiPAC 7800N

tra il 2200 è il 3500 direi che entrambi sono bassi momenti Netgear

prima che giustamente un moderatore intervenga per dire di andare nel thread apposito, a dire il vero consiglio di comperarsi un dg834v4 sul mercatino a 20 euro, metterci il dgteam e poi pensare al router che si vuole, senza l'angoscia del reparto adsl
vero...io ne ho avuti 2 di DG834G v4 e sò stati i migliori modem/router che ho avuto finora...
e fino a poco fa usavo il DG834G come modem e il DGN3500 come router gigalan...
Alexand3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2012, 17:54   #8468
pinc0
Utente sospeso

Iscritto dal: Nov 2011
Città: padova nord
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra Guarda i messaggi
lascia perdere, ci sono router che costano meno e danno meno grattacapi, il 3500 può essere noioso con alcuni dslam e nel wifi.
example??
Old 11-12-2012, 09:28   #8469
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da magullo Guarda i messaggi
Ciao, sto cercando di rimpiazzare modfs, che uso per sole due nat, ma non ne vengo a capo.
Quali sono le chain corrette da usare per fare port forwarding? Prerouting e port_forward? Pre_basic? La pagina web di amod usa l'ultima, mentre qui ne vedo altre.
Grazie
ci vogliono due regole in questa forma

Codice:
iptables -t nat -A PORT_FORWARD -p TCP -d wanip --dport port:port -j DNAT --to ip:destport:destport
iptables -A PORT_FORWARD -p TCP -d ip --dport destport:destport -j ACCEPT
wanip è lo ip della wan, cioé dell'interfaccia ppp0, che è il secondo argomento che ricevo lo script firewall.user
wanname=$1
wanip=$2
wanmask=$3
lanname=$4
lanip=$5
lanname=$6

port è la porta iniziale
ip è lo ip dello host locale a cui forwardare la connessione
destport è la porta sullo host locale a cui forwardare la connessione

Ultima modifica di alfonsor : 11-12-2012 alle 09:31.
Old 11-12-2012, 09:32   #8470
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PatrikMuse Guarda i messaggi
Alfonso, ho qualche problemino da quando ho messo la hybrid, sia 9.02 che 03, praticamente il wifi seppur attivo non mi permette + di connettermi e sono costretto a riavviare il router manualmente... Succede random... Questa cosa era fixata nella beta del firm (infatti fi io a chiederti un amod del firm beta) secondo te da cosa puo dipendere? (ho fatto il reset delle impostazioni cmq)
non ne ho la minima idea; la linea che rispetto al .33 cerca di fixare il problema di connessione wifi è sempre presente; ora controllo un attimo
Old 11-12-2012, 11:32   #8471
PatrikMuse
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Grazie, forse poi ha problemi con i dns, perchè ad esempio skype va ma non si naviga da nessuna parte... io tengo come primario il dns di opendns e come secondario quello di google...
PatrikMuse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 12:23   #8472
alfonsor
Senior Member

dubito che cose del genere possano essere imputate a amod, dovresti provare a tornare al firm precedente e vedere se d'incanto si risolvono

ho lasciato un file da una ventina di giga viaggiare via wireless tra diversi computer e non ho avuto interruzioni

non so che dire
Old 11-12-2012, 12:55   #8473
alfonsor
Senior Member

P.S. per quanto riguarda la wifi, da sempre, ho notato una certa instabilità se si attivano più ssid; siccome non capisco a cosa possano servire a casa propria (al massimo servirebbe uno guest che non può andare sulla lan locale, ma giusto se si hanno tanti amici a casa con i cacchipad e cacchiphone), consiglio di disabilitarli tutti, settanto ssidn=1
Old 11-12-2012, 13:21   #8474
-Apocalisse-
Member

Iscritto dal: Jan 2010
c'è un offerta in un centro commerciale a 69€

attualmente ho un dg834g v4 che va bene tranne rare occasioni che se rimane troppo acceso devo spegnerlo e riaccenderlo se no si scollega il problema con questo modem attuale pero è che non mi da una buona copertura in wifi (in alcuni punti della casa proprio non ci arriva)

secondo voi ne vale la pena o c'è di meglio a questo prezzo?
-Apocalisse- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 13:36   #8475
magullo
Member

Iscritto dal: Nov 2011
Ne sono venuto a capo (delle regole del firewall intendo): le chain sono DNAT per la parte di nat, e input. In questo modo si riesce a nattare, se serve, la porta 9091 di un server transmission in rete interna sulla 80 del router.
Grazie alfonsor e bue modfs.
magullo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 13:51   #8476
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
io avevo il netgear 834GT con il fw dgteam e ho preso il 3500 appena uscito...
Prima ero su dslam Marconi ora su huewei e non ho mai riscontrato grossi problemi (a parte il bug dell'AP)
Abito lontano dalla centrale 45/48db circa e tra i due il GT agganciava portante migliore ma il ping era 10ms più alto 45ms contro 35ms
Copertura wifi??abito in una villetta singola e piano mio e quello sotto della suocera nessun problema ( a parte la suocera )

X la mansarda... ehh li un AP, ma senza Modfs non ci sarei mai riuscito
Old 11-12-2012, 13:57   #8477
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da magullo Guarda i messaggi
Ne sono venuto a capo (delle regole del firewall intendo): le chain sono DNAT per la parte di nat, e input. In questo modo si riesce a nattare, se serve, la porta 9091 di un server transmission in rete interna sulla 80 del router.
Grazie alfonsor e bue modfs.
sono due cose diverse; se usi il port forwarding di Modfs, salti completamente tutto l'ambaradan iptables del Netgear; che vuol dire anche saltare completamente tutto l'abbozzo di firewall che questo contiene, perché il router ha pur sempre un firewall; per cui le liste delle regole sono diverse

se usi firewall.user di amod, entri in gioco appena dopo il firmware ha messo su il firewall, quindi hai tutte le liste e le regole che ha messo in piedi lui e devi giocare con quelle regole; puoi anche cancellare tutto e farti tutte le tue ovviamente, ma il senso non è quello
Old 11-12-2012, 16:35   #8478
Alexand3r
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bacoli (NA)
domandina flash...

il Dslam Alcatel che chipset usa?
perchè un mio amico vuole cambiare il router/modem della telezozz e sto vedendo quale router consigliargli e pensavo al DGN2200 v3 ma non so se il dslam è broadcom come il router...
Alexand3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 20:16   #8479
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Alexand3r Guarda i messaggi
domandina flash...

il Dslam Alcatel che chipset usa?
perchè un mio amico vuole cambiare il router/modem della telezozz e sto vedendo quale router consigliargli e pensavo al DGN2200 v3 ma non so se il dslam è broadcom come il router...
i dslam alcatel di ultima generazione usano chipset broadcom.
in effetti posso confermarti che con dslam alcatel il dgn2200 offre prestazioni migliori rispetto al 3500
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 20:55   #8480
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
dopo tanti router che ho cambiato (kraun,netgear, d-link , linksys) ora sto "arrangiando" con un linksys x1000 ma non mi piace e' troppo poco "reattivo" per i miei gusti
sarei intenzionato a prendere un dgn 2200 o un 3500 qual'e' la differenza tra i due?
grazie a tutti
rafpro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian