Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2012, 13:37   #8241
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
@alfonsor
dopo molta fatica dovuta alla mia ignoranza, con il nuovo firmware, adesso il port forwarding all'indirizzo del router funziona e si ripristina a seguito di un cambio di indirizzo wan, però occorre lasciare attivo il servizio telnet e lasciare aperta la finestra dalla quale è stato dato il comando inrules.
forse è dovuto al fatto che per il momento ho lasciato lo script fire in /mnt/shares/U e non ho modificato il file /www.eng/lang/rcS2, lo lascio a domani causa sonno...
comunque non bastano mai i ringraziamenti per il tuo ottimo lavoro.
humm

ho fatto la versione che si demonizza, insomma potrai chiudere tutto, alla prossima release la metto
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 14:18   #8242
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da magullo Guarda i messaggi
Che però non riesco a far funzionare, così come le regole di iptables, al boot.
se si conosce cron, in /www.eng/langs/rcS2 si può lanciare un cron e farsi aprire chiudere la wireless a piacimento

il comando per fermare la wireless è
/usr/sbin/rc wlan stop >/dev/null 2>&1 &

il comando per riavviare la wireless è
/usr/sbin/rc wlan restart >/dev/null 2>&1 &

soprattutto al riavvio, ci metto un pò a eseguire tutte le operazioni richieste

quindi, potreste provare, se proprio avete l'esigenza di avere sempre il router acceso, ma chiudere la wireless, perché sicuramente prima o poi si scoprirà che fa male, in questa maniera

ma perché avete bisogno di avere sempre il router acceso?
Old 23-11-2012, 16:58   #8243
magullo
Member

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
se si conosce cron, in /www.eng/langs/rcS2 si può lanciare un cron e farsi aprire chiudere la wireless a piacimento

il comando per fermare la wireless è
/usr/sbin/rc wlan stop >/dev/null 2>&1 &

il comando per riavviare la wireless è
/usr/sbin/rc wlan restart >/dev/null 2>&1 &

soprattutto al riavvio, ci metto un pò a eseguire tutte le operazioni richieste

quindi, potreste provare, se proprio avete l'esigenza di avere sempre il router acceso, ma chiudere la wireless, perché sicuramente prima o poi si scoprirà che fa male, in questa maniera

ma perché avete bisogno di avere sempre il router acceso?
Be' la domanda posso farla io: perché spegnerlo?
Io lo tengo sempre accesso perché ho una flat, perchè sulla gigabit ho un server che fa da NAS e con un server transmission, e quest'ultimo lavora solo di notte. E' per questo che di notte vorrei la rete wireless spenta.
magullo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2012, 18:27   #8244
Trygunz
Member

Iscritto dal: Aug 2012
Ciao a tutti, ho aggiornato il mio dgn3500 alla versione .33, ho notato che è stato cambiato il menù, come devo impostare il modem per aprire le porte ad emule? grazie

edit: Sono riuscito a trovare l'impostazione per aprire le porte andando su "inoltro/attivazione porte" volevo sapere se devo aggiungere i 2 servizi (TCP/UDP) sia su "inoltro delle porte" è su "attivazione delle porte" oppure non è necessario faro su entrambi? inoltre non riesco più a trovare su "impostazioni WAN" la protezione port scan DOS, dove devo andare per disattivarla?

Ultima modifica di Trygunz : 25-11-2012 alle 16:58.
Trygunz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 07:47   #8245
dreambox
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Mancata connessione a 300mbps

Buongiorno a tutti.
Qualche giorno fa, ho messo al mio desktop una scheda di rete TP-LINK TL-WN881ND perché lo devo spostare in una altra stanza dove non posso cablare.
Ho notato pero che il mio DGN3500 la connette al massimo in 130mbps pur essendo settato in 300mbps e pure la scheda è una N300.
Quando cambiavo le impostazioni del router da 300 in 150 e viceversa, per qualche momento la connessione avveniva o a 270 o a 300, ma in giro di pochi minuti o se riavviavo il PC la connessione si stabiliva solo su 130mbps.
Il PC al momento è attaccato al router, quindi la potenza del segnale è ottimale.
Il router monta il firmware .34 ed è settato in canale 1 con WPA-PSK [TKIP] + WPA2-PSK [AES].
Potete aiutarmi a capire il perché della mancata connessione stabile a 300mbps.
E’ un problema del router o della scheda PCI-E?
dreambox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 08:35   #8246
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Il problema potrebbe derivare dal WPA+WPA2. Hai provato ad impostare solo WPA2?
Old 26-11-2012, 08:39   #8247
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Quote:
Originariamente inviato da Trygunz Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho aggiornato il mio dgn3500 alla versione .33, ho notato che è stato cambiato il menù, come devo impostare il modem per aprire le porte ad emule? grazie
Non è necessario aprire nessuna porta, basta che vai nelle impostazioni di emule e metti la la spunta su "usa upnp" nelle impostazioni di connessione, salva le impostazioni, chiudi e riapri emule. In questo modo le porte si apriranno automaticamente.
Old 26-11-2012, 08:43   #8248
dreambox
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Il problema potrebbe derivare dal WPA+WPA2. Hai provato ad impostare solo WPA2?
Già fatto! Non è cambiato niente. Continuava a connettersi solo a 130mbps.
dreambox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 11:48   #8249
Trygunz
Member

Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Non è necessario aprire nessuna porta, basta che vai nelle impostazioni di emule e metti la la spunta su "usa upnp" nelle impostazioni di connessione, salva le impostazioni, chiudi e riapri emule. In questo modo le porte si apriranno automaticamente.
ok grazie funziona bene, solamente che con la vecchia versione del firmware la .28 era necessario disattivare la protezione port scan DOS con emule se volessi disattivarlo sul .33 come dovrei farei?
Old 26-11-2012, 13:13   #8250
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Al momento uso la .28, non so dirtelo.
Old 26-11-2012, 18:01   #8251
Trygunz
Member

ok grazie lo stesso , qualcun altro mi sa aiutare? altrimenti come faccio a effettuare il downgrade al firmware .28?
Old 26-11-2012, 18:27   #8252
fefochip
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: roma
come impostare il 3500 per il wake on wan?

spero possiate aiutarmi perchè sono arrivato a un punto morto.
ho cercato qui sul forum ma o ho cercato male o non viene decritto quello che mi serve.

ho preso questo router perche il mio vecchio (un zyxel P-660HN-F1Z) mi stava dando dei problemi ( spesso si "inceppava" il fw e ogni volta lo dovevo riprogrammare).

con il precedente ero riuscito a configurare tutto sia per il wol che il wol tramite internet in modo da accendere il pc in remoto .

spedivo il magicpaket tramite porta 9 udp dal sito
http://www.dslreports.com/wakeup
e il pc di accendeva.

ora con il 3500 ho capito che non si può fare con il fw originale allora mi sono dotato di chiavetta usb e modsf .
abilito con il comando ,entro nel modsf ma non riesco a trovare il bandolo della matassa.

cosa devo fare affinche il magic paket (sulla porta 9 UDP contenente il MAC del pc) proveniente da internet venga reindirizzato in broadcasting su tutti gli indirizzi ip locali?

grazie per eventuali risposte
fefochip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 18:52   #8253
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Trygunz Guarda i messaggi
inoltre non riesco più a trovare su "impostazioni WAN" la protezione port scan DOS, dove devo andare per disattivarla?
se è per questo che vuoi aiuto, si trova in Wan Setup e la voce è
"Disable Port Scan and DoS Protection"

se hai la traduzione italiana, è stata strambamente tradotta in
"Attivare Push 'N' Connect sull'AP, router o gateway"

ma in realtà fa quello.
Old 26-11-2012, 19:06   #8254
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Quote:

Veramente?!?!
Old 26-11-2012, 19:25   #8255
gian_1_2000
Member

L'Avatar di gian_1_2000

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da fefochip Guarda i messaggi
spero possiate aiutarmi perchè sono arrivato a un punto morto.
ho cercato qui sul forum ma o ho cercato male o non viene decritto quello che mi serve.

ho preso questo router perche il mio vecchio (un zyxel P-660HN-F1Z) mi stava dando dei problemi ( spesso si "inceppava" il fw e ogni volta lo dovevo riprogrammare).

con il precedente ero riuscito a configurare tutto sia per il wol che il wol tramite internet in modo da accendere il pc in remoto .

spedivo il magicpaket tramite porta 9 udp dal sito
http://www.dslreports.com/wakeup
e il pc di accendeva.

ora con il 3500 ho capito che non si può fare con il fw originale allora mi sono dotato di chiavetta usb e modsf .
abilito con il comando ,entro nel modsf ma non riesco a trovare il bandolo della matassa.

cosa devo fare affinche il magic paket (sulla porta 9 UDP contenente il MAC del pc) proveniente da internet venga reindirizzato in broadcasting su tutti gli indirizzi ip locali?

grazie per eventuali risposte
Io in portfowarding ho impostato una regola per la porta 9 udp di 192.168.........
inoltre ogni volta che accendo il router dò il comando da telnet :arp -s ip_address mac_address associando cosi nella tabbella arp del router ip e macaddress. Ancora non ho capito come renderlo permanente.
Con questo a me funziona tranquillamente il wake on lan anche passando al firmware di Alfonsor(veramente ben fatto.)

Ultima modifica di gian_1_2000 : 26-11-2012 alle 19:28.
gian_1_2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 19:35   #8256
Trygunz
Member

Quote:
se è per questo che vuoi aiuto, si trova in Wan Setup e la voce è
"Disable Port Scan and DoS Protection"

ma in realtà fa quello.
ok grazie mille infatti ho la traduzione in italiano e non capivo dove fosse finita la protezione port scan DoS.
Old 27-11-2012, 09:41   #8257
alfonsor
Senior Member

chiaramente non è una traduzione errata, ma una stringa capitata al posto sbagliato che però confonde parecchio se si cerca quella opzione specifica

perlavia, amod 9 è online; questa è una versione "ibrida": è basata sul firmware 0.34, ma usa le pagine web di configurazione della versione 0.30 per il nord america; voi direte "e perché?"; perché, le pagina di configurazione della versione 0.30NA sono, secondo me, le più complete per quanto riguarda le opzioni firewall; tutto è molto più snello e piacevole;

amod 9 contiene anche una cgi che mostra lo status molto più veloce (va attivata settando nvram set amod_new_status=1 da telnet) e il servizio che chiama il file /www.eng/langs/firewall.user ogni volta che il firewall viene riavviato, così da poter inserire regole proprie)

dopo l'installazione richiede il reset delle impostazioni (oppure a mano dovete copiare la directory in deflang English in /www.langs/)
Old 27-11-2012, 13:03   #8258
alfonsor
Senior Member

un utente mi ha segnalato che gli si è bloccato il router dopo aver flashato amod 9 e fatto il reset delle impostazioni

sto indagando, ma intanto ho tolto il file, per ora non flashatelo

se è colpa mia mi scuso e mi metto con le ginocchia sui ceci

in ogni caso ricordatevi che il dgn3500 si rimette in sesto con l'utility di recupero del dgn834; alla fine della verifica dirà che la verifica è fallita, ma in realtà tutto è andato a buon fine
Old 27-11-2012, 13:34   #8259
labodj
Senior Member

L'Avatar di labodj

Iscritto dal: Nov 2007
Alfonsor hai i messaggi privati pieni...
Mandami in MP la tua mail così ti posso contattare... grazie
ASUS N551JW - Intel Core i7 4720HQ - NVIDIA GTX 960m 4 GB GDDR5 - Schermo 1080p matte calibrato - RAM 16 GB DDR3 1600 MHz Samsung - 2 X SSD Samsung 860 EVO 1 TB - Intel Wireless AX 200 - Windows 10 PRO 64bit - Modded BIOS and OCed
Deeply Tuned...
labodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2012, 16:12   #8260
alfonsor
Senior Member

scusami non sono a casa

mi sono dimenticati di specificare che l'utility di recupero funziona con windows xp...
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian