Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2012, 11:29   #8081
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
)))

al posto di

type="submit"
ci sono un paio di

type"submit"

firefox "le scusa", ie "si inquieta"

scusate, appena posso metto una 8.6.1
grande, grazie!!
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2012, 12:06   #8082
random566
Senior Member

ho appena scaricato e installato la 8.6.1 e confermo che le impostazioni della pagina services funzionano anche con internet explorer
Old 12-11-2012, 13:55   #8083
Hernia
Member

Per chi ha installato sia la AMOD che MODFS chi è che vince sull'altro?

Mi spiego ho disattivato il Bitswap su AMOD ma non ha funzionato; il menu ADSL INFO di MODFS non funziona non rileva i dati della linea ma funziona il menu di disattivazione del Bitswap, l'ho modificato ho fatto retrain e salva ma anche con salva e retrain il router non si è scollegato, allora ho modificato via Telnet il bitswap, entrando nel menu di AMOD ora vedo il bitswap disattivato
Ho messo la spunta su modfs start at boot ma ora mi chiedo chi vince AMOD o MODFS sulla modifica fatta? E soprattutto rimarrà attiva la disattivazione del bitswap se manca la corrente e si riavvia il router?

Hernia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2012, 14:03   #8084
eleftrik
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2012
Wifi

Scusate, probabilmente qui si è già parlato ampiamente di questo problema, ma non ho trovato una soluzione.

Mi collego via wifi da una stanza all'altra con dispositivi Apple (Macbook, iPad, iPhone), distanza dal router Netgear 10 metri scarsi (anche meno), qualità del segnale ottima.

Ogni tanto la connessione wifi smette di funzionare: il SSID è visibile, la ricezione sembra ottima, ma ottengo continui timeout; altre volte, per poco tempo, la qualità del segnale si abbassa (ho meno tacche).

Devo avvicinarmi a 3-4 metri dal router, allora la connessione viene immediatamente "riagganciata" (ma non sempre, a volte non c'è verso).

Ho provato a resettare il router, a cambiare metodo di autenticazione, a impostare un canale fisso (li ho provati tutti), ma non c'è verso.

Da cosa dipende questo comportamento? Interferenze?

Avevo lo stesso identico problema con un Netgear DG834N... Sono sempre più tentato di cambiare router, abbandonando Netgear.

Suggerimenti? Grazie infinite.
eleftrik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2012, 14:08   #8085
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
ho fatto di tutto per far convivere amod e modfs; negli ultimi tempi sta diventando non facile per via della nuova busybox, comunque basta una modifica a come viene invocato il comando "echo"

ma dall'inizio ho scritto che il modulo Adsl di modf era ignorato, perché semplicemente non possono convivere, visto che entrambi usano il metodo necessario sul dgn3500 per comunicare con il driver adsl cosa si vuole fare

se si ha necessità di fare il retrain al variare della snr o se si ha necessità di usare altri firmware dsl oltre i due disponibili, non si installi amod

per quanto riguarda le opzioni come Bitswap, se si imposta si fa il retrain e nelle info Adsl non risulta utilizzato è perché il modem remoto non l'accetta; queste sono "proposte" che si fanno al modem remoto;

per quanto riguarda gli altri moduli di modfs, prima della nuova busybox in amod funzionava tutti; con la nuova busybox di amod non andava tone graph, con la ultimissima busybox di amod tone graph dovrebbe andare ma non va Adsl info

si tratta come detto di chiamare il comando echo sapendo che vuole l'opzione -e

posso pure modificare i sorgenti e metterli da qualche parte, ma sarebbe il caso che lo facesse uno degli autori di modfs nella versione ufficiale 2.47

d'altronde, la busybox di modfs contiene un echo che vuole l'opzione -e per stampare il \n, per cui è da considerare un bug chiamare /usr/bin/echo in un certo senso

per tutti gli altri moduli escluso Adsl, non esiste "una priorità" o "chi vince", perché non sono in conflitto in alcuna maniera tra loro
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2012, 14:43   #8086
Hernia
Member

grazie AlfonsoR

sei stato molto chiaro, qui ci vorrebbe una joint collaborativa con GNOMMO creatore della MODFS.
Oppure cercare di dotare la AMOD di tutto o quasi quello che contiene MODFS ma vedo che piano piano lo stai facendo.

Quindi per il momento ti ringrazio e complimenti per il lavoro che stai facendo

Hernia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2012, 17:11   #8087
random566
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
con la nuova busybox di amod non andava tone graph, con la ultimissima busybox di amod tone graph dovrebbe andare ma non va Adsl info
a me attualmente con la v. 8.6.1 funzionano sia tone graph che adslinfo, ma entrambi dopo aver sostituito i pacchetti con quelli postati da te.
Old 12-11-2012, 17:44   #8088
random566
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
a me attualmente con la v. 8.6.1 funzionano sia tone graph che adslinfo, ma entrambi dopo aver sostituito i pacchetti con quelli postati da te.
purtroppo mi accorgo che con la 8.6.1 non funziona più l'indicazione del segnale wifi, anzichè visualizzare la pagina offre il download del file graph_wifi.cgi
Old 12-11-2012, 21:32   #8089
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
@alfonsor
con amod 8.6.1 a me il wifi non funziona più, sembra che sia acceso ma le periferiche wifi non lo vedono... rimesso l'8.5 e ha ripreso a funzionare... è un problema solo mio?

Ultima modifica di dmann9999 : 12-11-2012 alle 21:44.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2012, 21:53   #8090
random566
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
@alfonsor
con amod 8.6.1 a me il wifi non funziona più, sembra che sia acceso ma le periferiche wifi non lo vedono... rimesso l'8.5 e ha ripreso a funzionare... è un problema solo mio?
a me continua a funzionare, adesso sto postando con un pc con linux fedora 17 collegato in wireless al 3500.
Old 13-11-2012, 08:34   #8091
magullo
Member

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
@alfonsor
Hai fatto un reset completo dopo l'aggiornamento del firmware?
magullo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2012, 10:33   #8092
boysna
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: castel san giorgio(salerno)
Salve a tutti, sto provando il ReadyShare con un hard disk esterno Trekstor da 1 Tera.
Tutto funzionava fino a quando, durante un trasferimento dati, ha dato un errore che dice che non trova la risorsa di rete. Ho girato un pò per la configurazione del router senza toccare niente fino a quando ho visto che la spia usb sul router non è accesa. Ho provato a staccare e riattaccare l'hd senza successo. Ho provato ad inserire una pennetta usb da 8 GB e la legge correttamente anche(sia dal pc che sul router). Ho provato ad attaccare direttamente l'hd al pc per vedere se fosse fuso lui ma funziona correttamente.

Potete aiutarmi?
boysna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2012, 12:09   #8093
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Hernia Guarda i messaggi

sei stato molto chiaro, qui ci vorrebbe una joint collaborativa con GNOMMO creatore della MODFS.
Concordo, è un vero peccato che ci sia un featuring fra i due
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2012, 17:07   #8094
glaucos
Senior Member

L'Avatar di glaucos

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da boysna Guarda i messaggi
Salve a tutti, sto provando il ReadyShare con un hard disk esterno Trekstor da 1 Tera.
Tutto funzionava fino a quando, durante un trasferimento dati, ha dato un errore che dice che non trova la risorsa di rete. Ho girato un pò per la configurazione del router senza toccare niente fino a quando ho visto che la spia usb sul router non è accesa. Ho provato a staccare e riattaccare l'hd senza successo. Ho provato ad inserire una pennetta usb da 8 GB e la legge correttamente anche(sia dal pc che sul router). Ho provato ad attaccare direttamente l'hd al pc per vedere se fosse fuso lui ma funziona correttamente.

Potete aiutarmi?
Magari non gli basta l'alimentazione che gli fornisce il router: per un po' ce l'ha fatta, ora non ce la fa più.
Se hai un cavo con doppia presa usb prova a collegarlo così, con doppia alimentazione: se funziona il problema è sicuramente quello.
glaucos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2012, 19:26   #8095
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
RAGAZZI... oggi mi sono deciso ad aggiornare alla .33

una domanda da niubbo... ho visto che la parte protezione è cambiata...

dovrei aprire le porte x la xbox udp80 tcp 88 udp-tcp 53 e udo-tcp3074

devo solo compilare la parte "inoltro delle porte"? all'ip della xbox?
Old 13-11-2012, 19:32   #8096
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da ildora Guarda i messaggi
RAGAZZI... oggi mi sono deciso ad aggiornare alla .33

una domanda da niubbo... ho visto che la parte protezione è cambiata...

dovrei aprire le porte x la xbox udp80 tcp 88 udp-tcp 53 e udo-tcp3074

devo solo compilare la parte "inoltro delle porte"? all'ip della xbox?
Sì.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2012, 20:08   #8097
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

grazie.... sono andato anche nel menù "attivazione porte" e le ho inserite anche li...
Old 14-11-2012, 07:31   #8098
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

Quote:
Ragazzi sarà ma x me non è così semplice...
Ripeto nn è il mio lavoro.
Ho il 3500 che è 192.168.0.1
Sull'AP collegato in LAN ho messo 192.168.0.2 e coma gate l'indirizzo del 3500
Dhcp disattivato in entrambi...
Sulla wifi del 3500 navigo, sulla seconda rete wifi dell'AP no, e nn pingo nemmeno il 3500

Dove sbaglio???
nn funziona....
Old 14-11-2012, 10:03   #8099
boysna
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: castel san giorgio(salerno)
Quote:
Originariamente inviato da glaucos Guarda i messaggi
Magari non gli basta l'alimentazione che gli fornisce il router: per un po' ce l'ha fatta, ora non ce la fa più.
Se hai un cavo con doppia presa usb prova a collegarlo così, con doppia alimentazione: se funziona il problema è sicuramente quello.
L'hd è alimentato autonomamente, in ogni caso comunque rimane acceso, non si spegne.

Nel frattempo ho notato che anche la spia frontale è rossa anzichè di essere blu.
boysna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 10:35   #8100
skippy84
Senior Member

L'Avatar di skippy84

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Fairy Meadow, NSW, Australia
Quote:
nn funziona....
Due domande:
dici di aver disattivato il dhcp su entrambi, i dispositivi della rete sono configurati con indirizzi ip, gateway e dns in maniera statica e autonoma??

hai modfs per il tuo 3500?? In caso contrario il problema potrebbe essere dato da un bug nel fw del 3500 che crea problemi con gli AP. Prova a spegnere il wifi del client, aspettare 10 minuti e poi riaccenderla in prossimità dell'AP, in modo che si connetta direttamente ad esso. Se così facendo funziona puoi solo risolvere con modfs e l'opzione relativa per patchare questo problema
Ultrabooks: Win 10 PRO x64 * XPS 13 (9343, Early 2015) i7-5500U 8GB RAM 256GB SSD Quad HD+ touch display - Win 10 x64 * Lenovo Yoga 3 14 i5-5200U 8GB RAM 256GB SSD Network: TP-LINK TL-WR743ND Tastiera: Logitech Illuminated Living-Room Keyboard K830
skippy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian