Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2012, 09:56   #7981
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Ma questo 1.00.34_t4 beta ha anche nuovi driver adsl più aggiornati?
per il driver adsl purtroppo no, è lo stesso del 1.0.0.33
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2012, 13:25   #7982
lukamax
Senior Member

L'Avatar di lukamax

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Treviso
Vorrei usare un modem alice come repeater sul netgear 3500, sapete dirmi quali sono i parametri da configurare? Qualcuno l'ha già fatto?
Old 31-10-2012, 16:33   #7983
1mp3r4t0r
Senior Member

L'Avatar di 1mp3r4t0r

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Modena/Dintorni
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
spero che tu non ti sia fermato sempre a leggere lì, perchè sono 2 anni che ci sono firmware moddati
Nah, è solo che era da una vita che non davo un'occhiata al primo post, e mi sono accorto giusto ieri che quelle info sono stravecchie
In passato ho usato anche Modfs (quindi estendo i ringraziamenti anche a te ), ma avevo lasciato perdere siccome non avevo reale necessità di utilizzo.
Old 31-10-2012, 17:03   #7984
Sputafuoco Bill
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Salve a tutti.
Vorrei sapere se alla presa USB si può collegare anche una stampante, in modo tale che sia disponibile per tutti i PC di casa collegati al router.
Grazie.
Sputafuoco Bill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2012, 17:19   #7985
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Sputafuoco Bill Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Vorrei sapere se alla presa USB si può collegare anche una stampante, in modo tale che sia disponibile per tutti i PC di casa collegati al router.
Grazie.
no.
Attualmente è possibile solo con modfs (firmware modificato + firmware su penna usb) e ci vuole hub usb (5€) per collegare la penna usb e la stampante contemporaneamente.
Poi se alfonsor lo vuole integrare nel firmware si tratta di inserire e lanciare il programma p910nd .

La mia filosofia è questa:
-firmware ufficiale pulito (con qualche piccolo ritocco necessario) e modifiche su penna usb

anche se sul dgn2200v3 mi sono smentito e mi accingo a fargli un firmware con print server integrato (ma lì è un altro discorso, mi hanno donato il 2200v3, quindi un minimo di cortesia )

-oppure openwrt (quando verrà), ma alla fine dato il poco spazio sulla flash comunque i programmi andranno installati su usb.
Attualmente in tutta la fase di sviluppo faccio girare openwrt da usb, figuriamoci altrimenti che sbattimento a riflashare di continuo oppure
a consumare tutti i cicli di scrittura della flash, cambiando mille volte al giorno kernel e annessi
Per me la porta usb è una santa cosa proprio per questo, ho scelto il 3500
a posta per questo e non mi ha deluso
Old 31-10-2012, 17:35   #7986
alfonsor
Senior Member

la cosa più noiosa non è tanto riflashare, ma quando le cose vanno storte (come sempre quando tento di sostituire questa maledetta busybox) e devi usare l'utility di recupero Netgear che va lenta come il cucco

:P
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2012, 17:23   #7987
alfonsor
Senior Member

Questa è una versione beta di AMOD.

Prima di tutto ho compilato una busybox nuova con molti comandi dentro. La versione è sempre quella già presente, ma con alcune differenze, almeno per me, notevoli.

Quindi ho aggiunto una pagina Services, che contiene:

- un micro WOL

- p910ns, cioé il print server

- controlli per modfs; ora modfs è montato in maniera autonoma rispetto agli script di mount di modfs; si può decidere se montarlo al boot, smontarlo e rimontarlo quando si vuole; questo so che non è carino, perché non tutti i moduli di modfs si stoppano piacevolmente, ma... Proviamo

Quindi, è per i volenterosi che vogliono fare da beta tester. Grazie.

http://alfie.altervista.org/amod/dow..._ALFIE.img.zip
Old 01-11-2012, 18:35   #7988
glaucos
Senior Member

L'Avatar di glaucos

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
Questa è una versione beta di AMOD.

Prima di tutto ho compilato una busybox nuova con molti comandi dentro. La versione è sempre quella già presente, ma con alcune differenze, almeno per me, notevoli.

Quindi ho aggiunto una pagina Services, che contiene:

- un micro WOL

- p910ns, cioé il print server

- controlli per modfs; ora modfs è montato in maniera autonoma rispetto agli script di mount di modfs; si può decidere se montarlo al boot, smontarlo e rimontarlo quando si vuole; questo so che non è carino, perché non tutti i moduli di modfs si stoppano piacevolmente, ma... Proviamo

Quindi, è per i volenterosi che vogliono fare da beta tester. Grazie.

http://alfie.altervista.org/amod/dow..._ALFIE.img.zip
Ora non ho voglia di provarlo, ma ho messo la versione 8 che hai pubblicat l'altro giorno, e non ho che da ringraziarti! :-)
glaucos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2012, 12:16   #7989
Sputafuoco Bill
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Questo modem-router non supporta l' IPv6 vero ?
Ritenete che ormai sia indispensabile comprarne uno che supporta IPv6 ?
Sputafuoco Bill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2012, 13:21   #7990
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da Sputafuoco Bill Guarda i messaggi
Q
Ritenete che ormai sia indispensabile comprarne uno che supporta IPv6 ?
No assolutamente. puoi prenderlo tranquillamente.
E poi tieni presente che con questo router è possibile collegare host in ipv6.
Old 06-11-2012, 00:11   #7991
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
ciao a tutti, ho una mezza intenzione di comprare questo modem-router (DGN3500), però ho letto (su questo thread a partire al post #1120 circa fino al #1150) che il chip che monta è più o meno indicato a seconda del DSLAM della propria linea.
più che alla rete gigabit sono interessato ad avere velocità e stabilità dell'adsl, per questo sono indeciso tra il dgn3500 e il dgn2200
da questo sito ho scoperto che il DSLAM è un alcatel, ma il mio isp è Tiscali, è davvero così? quindi sulla mia linea quale modem mi consigliate di acquistare?

thanks
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 08:02   #7992
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quindi non hai una 20Mb in ULL con Tiscali ma sei in WHS a 7Mb ?
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 09:13   #7993
alfonsor
Senior Member

amod 8.3

ci sono enormi modifiche

innanzitutto busybox nuova e fiammenta, bug eliminati un pò ovunque, nel wireless aggiunta la selezione Italy che permette di usare tutti i 13 canali italiani, chissà perché non c'era alla Netgear sono un pò mattacchioni...

comunque, sto usando il dgn3500 come router al comando di tutto per provare le varie cose e... Ma come fate ad usare sto accrocchio come router principale?

lo os è un disastro davvero, mahhhh sono tempi durissimi per i ragazzetti che scrivono, anzi riscrivono i vecchi os, alla Netgear, d'altronde quanto dura un modello? un paio di mesi? poi nuova corsa, nuovo giro, che ti metti a spendere soldi per fare i firmware nuovi?

mahhhhhh
Old 06-11-2012, 09:15   #7994
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
si scusa, non ho specificato, ho una 7mega.
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 10:27   #7995
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Ma come fate ad usare sto accrocchio come router principale?
appunto... il più brutto router mai comprato in vita mia. E ne vendono quintali.
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 12:53   #7996
PatrikMuse
Member

Iscritto dal: Dec 2005
scusate l'abnorme offtopic, ma secondo voi il router/modem migliore attualmente in commercio per cambiare questo inaffidabile netgear qual'è?
PatrikMuse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 13:50   #7997
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
amod 8.3

ci sono enormi modifiche

innanzitutto busybox nuova e fiammenta, bug eliminati un pò ovunque, nel wireless aggiunta la selezione Italy che permette di usare tutti i 13 canali italiani, chissà perché non c'era alla Netgear sono un pò mattacchioni...

comunque, sto usando il dgn3500 come router al comando di tutto per provare le varie cose e... Ma come fate ad usare sto accrocchio come router principale?

lo os è un disastro davvero, mahhhh sono tempi durissimi per i ragazzetti che scrivono, anzi riscrivono i vecchi os, alla Netgear, d'altronde quanto dura un modello? un paio di mesi? poi nuova corsa, nuovo giro, che ti metti a spendere soldi per fare i firmware nuovi?

mahhhhhh
In cosa consiste la versione target?

PS Confermo che col tuo firmware non si pianta più l'interfaccia web (Uptime 9 giorni).
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition

Ultima modifica di Varg87 : 06-11-2012 alle 13:53.
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 13:54   #7998
rengiu63
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Caserta
Quote:
amod 8.3

ci sono enormi modifiche

mahhhhhh
Anzitutto un grazie enorme per il lavoro che fai per noi
Non ho visto il link alla 8.3, è quello solito?
Ciao
Mobo Asus MAXIMUS VIII HERO/Cpu Intel I7 6700k/Dissi Noctua NH-D14/Ram 2x8GB DDR4 Corsair Vengeance LPX PC4-24000 (DDR4-3000)/GPU MSI GTX 1660 Ventus/HD SSD Samsung 256GB + Toshiba 2TB/Case Antec Three Hundred/Ali Cooler Master Silent Pro 700w/Windows 10 Pro 64bit
rengiu63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 13:56   #7999
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
http://alfie.altervista.org/amod/
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 14:02   #8000
alfonsor
Senior Member

target non è una versione del firmware; è il root filesystem da usare se si vuole costruire il firmware amod attraverso il meccanismo per costruire i firmware di Netgear; è insomma una specie di "sorgenti" di amod; visto che tutto è open source ed in particolare quasi tutto è gpl2, ci sono i "sorgenti"
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian