|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7841 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Siena
|
alternative
rimosso
Ultima modifica di tomdado : 04-10-2012 alle 10:15. Motivo: rimosso |
![]() |
![]() |
![]() |
#7842 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Civis Romanus Sum
|
C'è qualcuno con questo router che ha problemi di caricamento delle pagine internet?
Nello specifico: ping buono, connessione piuttosto stabile nelle ultime settimane (dayz va bene online), ma quando vado su una pagina web, spesso al primo tentativo di caricamento mi da subito errore. Poi premendo f5 me la carica correttamente. All'inizio pensavo fosse un problema casuale, poi mi sono accorto che capita frequentemente su tutti i pc della rete lan (5, alcuni con win7 altri con fuduntu).
Fds aKa SpaceMarine HO CONCLUSO CON: zUpm4n, Fabio Nardozzi, Firefox73, photo, gatto23, BlueKnight, ReDBouL, m_ilanist_a, Catan, F4610T, Ar_Es, gianpagoto, Kamel_71, Frycap, luigi864, raules009, TizianoShooter, abellodenonna, gargasecca, Bl4cKd00M, Giallorosso, Daddolo92, Roran, Fede |
![]() |
![]() |
![]() |
#7843 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7844 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
|
Dns, metti quelli di google
![]() |
#7845 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
WiFi va alla grande mentre LAN vacilla
Ciao ragazzi,
ho questo stupendo router da poche settimane e sinceramente mi sembra buono. Ho un solo piccolo problema la LAN. Premessa: nel momento in cui il problema si verifica ( non è un problema continuativo, ma una cosa che avviene occasionalmente ), il wifi continua ad andare in internet e funzionare egregiamente. Problema: ho 3 powerline a casa mia della linksys tutti dello stesso modello che funzionano egregiamente, con quelli mi collego alla LAN dal mio pc dall'altra parte della casa. Ci sono dei momenti ( sembra quasi che avvenga quando la rete internet si saturi in download ) che non riesco più ad andare in internet. La rete LAN funziona, in quanto riesco, in quei momenti, ad accedere al mio NAS sempre collegato via giga ethernet al router, ma non ad internet. Domanda: Secondo voi che cosa potrei fare per risolvere il problema??? Grazie Nicola |
![]() |
![]() |
![]() |
#7846 |
Member
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Milano
|
Ragazzi ho un problema.
Mi hanno da poco attivato Tiscali Tutto Incluso Gaming 20 mega e, venuto a conoscenza dei ritardi (anche di mesi!) nelle spedizioni dei modem router di Tiscali, ho comprato un dgn3500. La connessione sembra comportarsi bene (mi interessa soprattutto il ping, che verso maya.ngi.it è fisso sotto i 20), anche se aggancio solo 11-12 mega. Il problema sono le disconnessioni molto frequenti. Insospettito dal fatto che il mio snr (che varia tra 6.5 e 7 db) dovrebbe implicare una connessione abbastanza stabile, ho fatto qualche ricerca sul forum, venendo a sapere che il dgn3500, pur essendo un signor modem router, ha dei grossi problemi con profili Tiscali che prevedono 1 mega un upload. Ho provato anche, tramite Modfs, ad aumentare i valori di snr, ma la connessione sembra reagire molto male. Infatti, non solo l'snr rimane invariato (anche se la banda si riduce come previsto), ma in più il modem si riallinea dopo pochi secondi di connessione, costringendomi a disattivare il pacchetto "adsl" di Modfs per potermi connettere. Qualcuno, per esperienza, saprebbe aiutarmi? La situazione è parecchio strana, perché di notte la connessione sembra reggere, mentre nel resto della giornata (anche mentre l'snr raggiunge valori di 7.5-8 db!) avvengono periodiche disconnessioni, molto più simili a riallineamenti del modem piuttosto che a veri e propri crash della linea. So che il dgn3500 si può riallineare molto spesso quando l'snr e basso (ha una modifica automatica di questo valore per garantire più stabilità), ma non mi sembra che questa funzione parta con snr superiori ai 6 db. Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto. Raffaele |
![]() |
![]() |
![]() |
#7847 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
ragazzi ho un problema in LAN con questo router...
in wifi ci connetto di tutto e va tutto bene... con la LAN il mio lettore multimediale non si connette ad internet... stranamente si connette e si disconnette da solo... ho l'adsl di infostrada. nell'interfaccia del router vado a modificare i parametri della connessione, connetto e riconnetto, faccio la verifica della connessione ecc, il mio lettore si connette, ma se spengo e riaccendo il lettore non è più connesso ad internet... il protocollo che funziona è ppoE ( anche se configurando il router con lo wizard mi da il ppoA ) il problema è il router in quanto ho portato il lettore a casa di un amico che ha il router di infostrada modello vecchio e tutto funziona alla grande... come potrei risolvere? dovrei impostare qualcosa in particolare per dire al router di mandare continuamente il segnale al mio lettore multimediale?
My PC: Case NZXT h510Elite - Scheda Madre ASUS PRIME X570PRO- RYZEN 7 2700X - 16Gb Ram - EVGA 750W G3 -Hd 1Gb SSD Samsung 978Pro- WD 3TB Green- Shappire RX5700XT - Monitor LG 32 GK850F Transazioni concluse senza Prob con: Drive97 - Mister Satan - MasterGR - ezekiel22 - ToysLand - Feroz |
![]() |
![]() |
![]() |
#7848 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7849 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
il modem tiscali dovrai continuare ad usarlo se vuoi il telefono, quindi tanto vale prendere un router senza modem.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7850 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Quote:
Ho abuto qualche problemino all'inizio per scegliere il profilo ideale ed alla fine, visto che sono a 3km dalla centrale ed un attenunazione di 29db, ho optato per il 12/1 che è quello più stabile e dalle migliori performance. Attualmente ho il firmware 33 con il driver adsl della 28 che mi permette di avere 1024k in upload (altrimenti scende a 900 circa, anche di meno). Da un anno a questa parte mai avute più disconnessioni in questa configurazione saluti
Lancool II - Gigabyte B650 Gaming X - 7700X - A.C. LQ 240 - 32GB FURY 6000CL36@CL28 - C.M. RM650 - Asus 7900XTX - ASUS VG27WQ https://valid.x86.fr/5cd17a Ho trattato con.. TANTA GENTE e mai un problema dal 2001 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7851 | |
Member
|
Quote:
P.S. mi sapresti dire qual è il driver (intendi firmware penso) di cui mi hai parlato? Ce ne sono quattro nel menu a tendina e non vorrei sbagliare. Ultima modifica di inseedious : 09-10-2012 alle 14:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7852 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ciao a tutti,
ho appena installato nella mia nuova casa questo ottimo Netgear con la mia linea Infostrada 20mb. Questi i parametri che ottengo: Downstream: Speed: 11992 kbps Line Attenuation: 24.6 dB Noise Margine: 7.9 dB Upstream: Speed: 999 kbps Line Attenuation: 13.3 dB Noise Margine: 13.1 dB Sinceramente la portante a 12mbps mi pare un po' bassina per i valori di snr e attenuazione che ho... cosa posso fare per spremere al massimo la linea? Considerate che ho il firmware .33 e che è collegato alla borchia principale. Dipende dal provider? Dite che conviene che prenda in considerazione il Modfs? Aspetto vostri consigli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7853 |
Senior Member
|
Salve
presso http://www.mediafire.com/file/8jv883...00.33_AMOD.img troverete una versione del firmware 1.1.00.33 del DGN3500 moddata per avere l'opzione SNR in particolare sono stati aggiunti al menù principale le pagine - Maintenance / ADSL Status in questa pagina ci sono le informazioni estese sulla connessione ADSL; la pagina si carica molto lentamente perché è scritta come pura cgi shell, per giunta con i comandi di busybox del router, quindi con molti di quelli "usuali" assenti e da emulare in qualche modo - Advanced / ADSL Setup in questa pagina ci sono le opzioni per il sistema di trasmissione, il delta SNR e alcune opzioni; sono presenti tre checkbox per ciascuna sezione; se selezionati, la sezione relativa sarà usata, altrimenti i valori di default del router entreranno in gioco; in basso ci sono tre pulsanti: Undo ricarica la pagina per ripristinare le modifiche; Save salva i valori selezionati; Retrain effettua una nuova connessione ADSL con i valori *SALVATI*; un ultimo pulsante può apparire nel caso il modulo ADSL di Modfs sia in uso, leggete dopo - Advanced / Device Mode questa è semplicemente la pagina "mode.htm" già presente, inserita tra il menù perché mi era comodo Compatibilità con Modfs Il firmware è compatibile con Mofds, nel senso che contiene il necessario per caricarlo esattamente come quello usato per Modfs; per quanto riguarda i valori salvati dal modulo Adsl di Modfs, questi hanno la priorità su quelli di questo firmware al boot; nel caso questi siano presenti, un pulsante apparirà nella pagina Advanced / ADSL Setup, con questo sarà possibile cancellare i valori salvati dal modulo Adsl di Modfs e quindi usare al boot quelli salvati da questo firmware Sono presenti altre piccole differenze con il firmware originale Netgear: - alcune stringhe cambiate nel linguaggio inglese di default - pagina menù localizzata nella modalità "modem" - lancio al boot di una macro chiamata /www.eng/langs/rcS in cui si possono, se si vuole, inserire alcuni comandi da eseguire al boot Cose tecniche: il firmware conserva le opzioni salvate in due file - /www.eng/langs/ams è un file di testo con i valori salvati dall'utente - /www.eng/langs/cmv_batch è la macro di configurazione usata da dsl_cpe_config generata attraverso le opzioni salvate in ams Il firmware funziona (tm) qui da me; ma potrebbe non funzionare da voi per qualsiasi ragione. Questa versione è da considerare molto Beta. Non mi assumo nessuna responsabilità per danni diretti o indiretti ad apparecchiature e software, comprese rotture del router o perdite di dati causati dall'uso proprio o improprio di questo firmware. Se decidete di caricarlo sul DGN3500 lo fate a vostro rischio e pericolo. Nessuna responsabilità è da me assunta. Non so esattamente la licenza originale usata dalla Netgear. Siccome buona parte del software presente è distribuito secondo i termini della GPL II, anche questo lo è. Per "costruire" questo firmware partendo dai sorgenti Netgear, su linux: - scaricare http://www.downloads.netgear.com/fil....00.33_src.zip - scompatarlo - seguire le istruzioni contenute nel file README - prima di generare il firmware, scaricare il file http://www.mediafire.com/file/br0bhi...arget-amod.tar - scompattarlo dentro "target" - generare il firmware secondo le istruzioni Buon divertimento Ultima modifica di alfonsor : 11-10-2012 alle 15:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7854 |
Member
|
Ho notato qualche errore guardando i dati forniti da modfs.
------------------------------------------------- (Local e Remote) Loss of framing: 0 0 Loss of signal: 3 0 Loss of margin: 0 0 Loss of CPE power: 0 0 Loss of framing secs: 0 0 Loss of signal secs: 11 0 Lost of margin secs: 399 399 Errored secs: 10040 16 Severely errored secs: 1495 4 Loop length: Awg26=1676 Awg24=2234 Chipset Info DSL chipset type: Ifx-AR9 DSL chipset hw version: 1.2 DSL firmware version: 4.5.0.12.0.1 DSL driver version: 4.8.0 DSL driver version MEI BSP: 4.0.1 -------------------------------------------------- Come linea ho tiscali gaming (profilo gaming 10 mega) che utilizza una dslam con chipset globespan (quello del dgn3500 è infineon). Premetto che al momento sto usando modfs solo per monitorare la connessione, non ho pacchetti attivi tranne quelli per le informazioni. Ho frequenti disconnessioni, durante molte delle quali non è la spia "dsl" a lampeggiare ma quella "internet". Temo si tratti di un retrain automatico da parte del netgear. I valori di snr e attenuazione sono nella norma (l'snr è molto buono, almeno 9db). Sapreste dirmi se è molto probabile che si tratti del router? Ho la possibilità di farmi spedire un dgn2200 dalla mia famiglia, in modo da provare il chipset broadcom, quindi vorrei essere sicuro nello scegliere se segnalare il guasto della linea tiscali o provare l'altro router. Mi è stato consigliato inoltre di provare a usare la versione 28 dei driver dsl o di provare a usare firmware meno recenti. Opinioni a riguardo? Molti dicono anche che il dgn3500 non regge profili con up maggiore di 1 mega. Il mio profilo è 10/1, anche se in up aggancia non più di 920 kbps Ultima modifica di inseedious : 11-10-2012 alle 18:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7855 |
Senior Member
|
inseedious, visti i nomi dei vari campi, suppongo tu stia usando la versione che ho modificato di adslinfo; ho controllato il sorgente e mi sembra che i valori siano "pescati" bene
se ti ricapita, rimetti adslinfo precendete e controlla, non so che dirti, potrebbe anche essere un bug di dsl_cpe oppure magari forse non sappiamo interpretare a dovere quei valori |
![]() |
![]() |
![]() |
#7856 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7857 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Negli ultimi 2-3 mesi, mi sta succedendo un po' troppo spesso che alla sera (quando rientro dal lavoro), trovo il router con la linea adsl collegata ma con la "i" rossa.
Sul pannello vedo che è l'adsl è allineata ma non ho indirizzo ip assegnato. Riavvio il router e tutto torna a funzionare... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7858 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Che provider hai ?
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
![]() |
![]() |
![]() |
#7859 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: ROMA
|
Problema dgn3500 e Intel 5100 AGN
Qualcuno di voi ha problemi con la scheda intel 5100 AGN e questo router?
Praticamente perdo la connessione su internet rimanendo comunque collegato in rete.
PC : Win11Pro x64 - Antec C8 - Asus TUF GAMING X670E-PLUS WIFI (3054) - Ryzen 7900x + ARCTIC Liquid Freezer III 360 - Gigabyte G750H 80+Gold - Crucial 32 GB CP16G56C46U5.M8G1 - PULSE RX 5500 XT 8G GDDR6 - M.2 Crucial T500 1TB - Crucial P1 1TB - HD 4Tb ST4000DM004 - Yashi YZ2815 4K Modem : Avm 5530 FW 7.80 + SFP 2.5G/1G Unidata Roma SpeedTest LAN 2.5G |
![]() |
![]() |
![]() |
#7860 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Stessa scheda wifi, stesso problema.
Ma non è un problema di scheda wifi, lo fa anche con tutte le altre dei vari portatili/smartphone che ci collego. E' solo che il 3500 fa finta di arrivare là dove altri router wifi non sono mai arrivati prima, in verità però è sordo e non sente i client. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:57.