|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7801 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Grazie 1000...effettivamente sono ancora newbie!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7802 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
|
sono interessato a questo router...
come funziona il QoS? è possibile dividere o limitare la banda per determinati IP della lan?
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7803 |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Onde evitare inutili peripezie come successo a me senza che si trovi quasi nulla o addirittura pareri discordanti in internet volevo assicurare a tutti che questo modello Netgear DGN3500 è PIENAMENTE compatibile con l'offerta fastweb joy per la sola linea internet, basta specificare al momento della stipula del contratto che non serve l'Hag di fastweb ma si usa il proprio modem/router, inoltre a quanto pare specificando questa opzione tutti i modem ADSL2+ sono compatibili con fastweb joy.
Se non vi funziona come era successo a me all'inizio è un problema della loro centrale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7804 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Genova
|
Felice possessore di un DGN3500 vorrei chiedere a chi ne sa piu' di me:
come si puo' spiegare che un routerino LaCie LaPlug - che funziona perfettamente con il modem Telecom in comodato, sia via cavo Ethernet sia in WiFi - non viene visto in alcun modo in rete, ne' appare nella lista degli apparecchi collegati, dal DGN3500, ne' se collegato via cavo Ethernet ne' in WiFi? Provate tutte, diversi cavi, diversi settaggi: proprio non si vede. Puo' darsi che interessi a qualcuno oltre che a me, visto che il DGN3500 e' diffusissimo. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7805 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
|
ciao ragazzi, io ho un problema, praticamente, da un paio di giorni che il mio router ha qualche problemino, praticamente ho impostato la sicurezza al router wpa2 aes ogni tanto i dispositivi ( iphone, galaxy e notebook) si scollegano, addirittura l'iphone come lo accendo e lo rispengo non mi riassocia automaticamente il codice, da cosa può dipendere?
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7806 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
DGN2200 Annex M
Hi.Anyone knows how to turn 2200 to annex M
from CLI (Telnet)? Please respond. Thank you very much. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7807 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Appunto la mia non era una domanda ma una conferma della "strana" lentezza della usb. il caso vuole che ho letto la parte ove si parla appunto dell'usb. Certo non ho letto 300 e rotti pagine che sono questo post, e credo che nessuno sano di mente lo farebbe... Si il titolo l'ho letto. Volevo dire che il coportamento "x me strano" con i file piccoli e numerosi accade sia col nas che con la usb del router, tenendo ANCHE conto della DIFFERENTE velocità, 5 appunto della usb e approssimativamente 20-30 del nas con file unici, zip, video et simila. Tutto qui, forse adesso è + semplice da capire... PS cmq non c'è nulla a fare il vecchio router con chip broadcom, o come si scrive, và senza mai disconnettersi e con pretazioni sempre vicine al massimo concesso dal contratto, questo, il 3500 anche co firmware 28? (non ricordo il precedente l'ultimo) si disconnette a caxxo, cioè magari và 24 ore e poi si disconnette, e magari lo fà di continuo. Se non è guasto, bello schif, le remore sono ovvie non vorrei, ammesso che vada tutto ok, ridare in assistenza un router e poi riaverlo tale e quale o nuovo e scoprire che ho solo perso tempo o peggio... Come guasto mi pare anomalo, centrato solo sul modem e così discontinuo? boh
![]() |
![]() |
#7808 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
riporto una mia esperienza, non sapendo se già è stato detto;
al quarantesimo firmware doveva capitare di briccare questo benedetto router; questa volta a dire il vero lo sentivo, visto che avevo sostituito tutta uClibc con una versione differente, busybox con la nuova e via dicendo... router completamente morto, niente ping niente insomma il post è per dire che il dgn3500 resuscita completamente utilizzando la recovery utility del dg834; questa esegue la cancellazione della memoria, scrive il firmware e poi lo verifica; la verifica fallisce verso il termine, ma il router è stato flashato correttamente router redivivo che manco con tftp riuscivo a contattarlo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7809 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Macerata / Trieste
|
sapete se ci sono novita sul fronte openwrt?
c'era un programmatore che ci lavorava, ma non vedo aggiornamenti da marzo... sto seriamente pensando di tenere il 3500 con modfs come modem (il settaggio del snr mi fa passare da 4megabit a 7 pieni senza problemi apparenti) e prendere un router supportato da un tomato o ddwrt per avere il qos sono stufo di vedere la latenza aumentare e la velocità di navigazione diminuire non appena lancio un torrent |
![]() |
![]() |
![]() |
#7810 | ||
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
io sto pensando di levarmelo proprio... rimetterei il mio fritz 5050 come modem (tenendo attiva la parte router per una sezione della mia rete a basso uso e per tenere attiva la parte voip) e poi un router puro per la restante parte della rete che ha bisogno di wifi e prestazioni... Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7811 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Macerata / Trieste
|
Quote:
Non sarebbe un problema che si risolverebbe in modo trasparente un volta settato il qos per dare priorità a tutto tranne il traffico bt? A breve mi arriverà un muletto con apu a6, magari smoothwall virtualizzato su host windows mi risolverà tutti i problemi, per un motivo od un altro non sono mai soddisfatto dei miei router. ![]() Ultima modifica di miniMALE : 24-09-2012 alle 09:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7812 |
Bannato
|
dipende da come funziona il qos, di certo è più facile e veloce dare priorità bassa al traffico che passa sulla porta di bt.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7813 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
non mi piaceva proprio, non so spiegare bene perché non ho fatto prove pesanti, ma non c'era quel feedback solito a cui ero abituato un pò in tutto, per non parlare di qualsiasi configurabilità a cui ero abituato d'altronde, se si fa un cat /etc/svn.info ecco cosa esce fuori Path: . URL: svn://10.10.67.201:36901/svn/DG834V4/DGN3500 Repository Root: svn://10.10.67.201:36901/svn/DG834V4 Repository UUID: cf59f481-0efb-4984-9059-ba1194d2ff62 Revision: 2759 Node Kind: directory Schedule: normal Last Changed Author: build_server Last Changed Rev: 2758 Last Changed Date: 2011-06-24 18:14:07 +0800 (Fri, 24 Jun 2011) VER: A1.1.00.33_1.00.33 Build from: build_server /Platform/DG834V4/DGN3500/Source DATE: Mon Jul 4 12:18:18 CST 2011 BOARD_ID: DGN3500_16M ADSL driver version: 4.5.0.12.0.1 Firmware version: A1.1.00.33_1.00.33 dico... il firmware è stato sviluppato come un trunk di quello del DGN834V4, che posseggo ed usavo come modem prima di comperare il DGN3500, e da modem era velocissimo stabilissimo con appena un mega circa in meno di linea stabile rispetto a questo, ma che è vecchio come il cucco e tutta /etc/rcS è piena di roba del DGN834, semplicemente mancante o commentata insomma non si sono sprecati molto nel firmware, perché forse lo hw meritava di meglio openwrt ancora non è caricabile in maniera semplice; ho letto che anche gnommo ci stava lavorando, ma vedendo lo sviluppo sulla ml di openwrt direi che ci vorrà non poco |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7814 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
contemporaneamente, sia in wpa che in wpa2 ![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=7818
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7815 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7816 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
A me il wifi funziona perfettamente, ed oltretutto ho avuto modo di provare altri modem/router e come range questo è uno dei migliori
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7817 |
Senior Member
|
Ricadi nel caso di doppia protezione wpa e wpa2 con dispositivi che si collegano contemporaneamente sia in wpa che in wpa2 ?
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
![]() |
![]() |
![]() |
#7818 |
Senior Member
|
Allora o hai problemi di interferenze e/o client con driver problematici, oppure hai ragione sulla mancata bontà della sezione wifi.
![]() |
![]() |
![]() |
#7819 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Quote:
Ad ogni modo, è uscita la beta di AA (OpenWRT 12.09), e le immagini per il 3500 sono già disponibili. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7820 |
Bannato
|
A parte che non sono il solo, ma stesse interferenze, client, driver, tutto uguale (impostazioni client e wifi sul router) gli altri router arrivavano agli stessi punti dove arriva il 3500, solo che il 3500 fa finta di dare più segnale, ma in realtà è instabile e compare il simbolo della connessione non funzionante su windows 7 (gli altri client non scambiano dati).
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:00.