|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7561 |
Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Stamattina ho collegato un hardisk esterno 2.5 WD Elements 500GB formattato in NTFS alla porta usb del router dgn3500, e facendo varie prove di trasferimento, ho notato che:
1: trasferimenti dati da un PC fisso collegato con cavo di rete al router a un Notebook collegato in wifi (dotato di scheda wifi n300), la velocità raggiunge i 10-12 Mb al secondo 2: trasferimento dati da hardisk collegato alla porta usb del router al pc fisso con cavo di rete, la velocità si aggira intorno ai 4-5 Mb al secondo 3: trasferimento dati da hardisk collegato alla porta usb del router al notebook con wifi n300, la velocità non supera i 2 Mb al secondo. A questo punto mi chiedevo come sia possibile che nell'ultimo caso il trasferimento sia cosi lento?...(intorno ai 2 Mb alsecondo) e un bug del router? si potrebbe risolvere? Grazie. Ultima modifica di RealCrowAir : 24-07-2012 alle 20:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7562 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Quindi se colleghi l'HD alla USB, in qualsiasi modo ci accedi (via cavo o wireless), la velocità non potrà essere superiore a quel limite. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7563 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Scusatemi per lo sfogo ma in questi ultimi giorni non so che cosa mi trattenga dal lanciare fuori dalla finestra sto cavolo di DGN3500
![]() Allora da sempre ho sempre avuto grossissimi problemi con il wifi, appena mi allontanavo un pochino dal router il segnale c'era, e anche buono, ma risultava impossibile collegarsi alla rete. Dopo miliardi di tentativi ero riuscito ad arrivare ad una situazione quasi decente impostando la rete wifi aperta con controllo del mac address con modalità solo g e canale 7. In casa l’unico dispositivo che si utilizzava intensamente in wifi era l’iPad poi raramente c’era qualche portatile, ma poca roba. Settimana scorsa ho cambiato il mio vecchio telefono prendendo un Xperia U che quindi va ad aggiungersi all’iPad sempre connesso, ecco da quando mi collego in wifi anche con il telefono riuscire a collegarsi in wifi a 5 metri dal router è diventato un’utopia. Non è possibile che dopo aver speso tutti sti soldi per questo router posso solo collegarmi stando in salotto, già sono un illuso se provo a farlo in cucina. Ora c’è per caso qualche aggiornamento che vada a risolvere la cosa? Io ora ho la V1.1.00.33_1.00.33 Perché altrimenti vado e mi prendo un’access point perché non è possibile continuare così. A proposito avete qualche buon coniglio a riguardo? Non sarebbe poi il caso di aggiungere nel primo post due righe riguardanti i grossi problemi che questo router ha con il wifi? Ultima modifica di MauriAxel : 25-07-2012 alle 08:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7564 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7565 | |
Member
|
Quote:
Almeno i trasferimenti da usb, sia da cavo di rete che in wireless dovrebbero essere gli stessi? Comunque grazie delle delucidazioni..... P.S. ho provato anche a togliere la protezione al wifi, ma nulla e cambiato, sempre a 2 Mb. Ultima modifica di RealCrowAir : 25-07-2012 alle 19:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7566 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Ragazzi per caso ho misurato il voltaggio dell'alimentatore di fabbrica del router e...spara quasi 16V!!! Qualcuno con il multimetro può confermare o smentire? Tanto per capire se il mio è fallato...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7567 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bologna
|
Da vuoto, misurando tensione dallo spinotto si anche il mio (Vecchio) ma se lo controlli con il carico del modem si stabilizza a 12,4volt. Io pero' l'ho cambiato con uno piu' potente da 2A e stabile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7568 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7569 |
Member
|
salve gente,
vorrei comprare questo modem/router, ma non capisco quale sia il problema dell'adsl di cui parlate.... In prima pagina non l'ho trovato |
![]() |
![]() |
![]() |
#7570 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7571 |
Member
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Roma
|
per quanto ne sò la stabilità e potenza del segnale wifi può dipendere da molti fattori, dalle interferenze dei wifi dei vicini al posizionamento fisico del router, per quanto mi riguarda non ho mai avuto questi problemi; hai provato a usare qualche programma per vedere quali sono i canali liberi? (se hai dei vicini con altri wifi)
![]() |
#7572 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Hai preso in considerazione il fatto di avere un modello difettato di fabbrica? Io con lo stesso router e lo stesso firmware ho stabilmente collegati pc, ps3 e NAS in LAN, e iPad 2, iPad 3, iPhone e un notebook in wifi. Spesso tutti contemporaneamente. Il segnale mi prende ovunque in casa (è un appartamento su un solo piano di 90 metri quadri), se mi metto nella zona piu distante dal router, a circa 15 metri in linea d'aria, con in mezzo una parete portante e due pareti divisorie, l'ipad cala il segnale da 3 a 2 tacche
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7573 |
Senior Member
|
Oggi mi rientra dall'RMA!!! Velocissimi quelli della netgear!
BTW: gnommo ci dai qualche info su come procede l'implementazione di openwrt? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7574 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7575 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Dolomiti Bellunesi
|
A nessuno capita di non poter accedere alla pagina di login del router ?
Vengo puntualmente reindirizzato al sito della netgear nonostante immetta l' IP del router ![]()
te lo puoi fare sia arrosto che bollito, grigliato, al forno , saltato , c'è lo spiedino di gamberi , gamberi con cipolle , zuppa di gamberi , gamberi fritti in padella con la pastella, a bagno maria, gamberi con le patate, gamberi al limone, gamberi strapazzati, gamberi al pepe, minestra di gamberi , stufato di gamberi , gamberi all'insalata, gamberi e patatine, polpette di gamberi , tramezzini coi gamberi, ... è questo è tutto mi pare ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7576 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2012
|
Buongiorno a tutti, so che è una discussione già trattata, ma non ho trovato un finale... avrei bisogno di condividere una chiavetta tim internet, ho il dgn3500, c'è modo di usare il router? oppure è impossibile... Grazie per le vostre risposte
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7577 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Trieste
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7578 |
Junior Member
|
Ciao a tutti. Sono in possesso del router in questione, aggiornato da qualche settimana al fw v1.1.00.33_1.00.33 e da allora non ho più modificato alcunchè delle impostazioni, però da qualche giorno il router ha un funzionamento "strano", perchè, ad esempio, non riesco ad entrare nella pagina d'accesso di facebook oppure ancora accedo alla pagina iniziale di youtube, quella, giusto per capirci, con i video del giorno consigliati, ma se clicco su qualcuno di questi video, riesco ad arrivare alla pagina del video in questione ma il video non viene caricato e non parte. Cosa può essere successo? P.s. Non è un problema di linea adsl, in quanto l'ho testata con un altro vecchio modem alice e le stesse pagine riesco a caricarle senza problemi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7579 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bologna
|
Ciao rifai reset hard con punta da dietro modem aspetti il ripristino poi lo spegni e lo riaccendi. se hai configurato lo devi riconfigurare vedrai che dopo va.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7580 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2012
|
Nessuna sa darmi una risposta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:16.