|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#721 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
ho un cellulare sonyercisson che inizia con 24 e non lo accetta manualmente. disabilitando il mac filter e il wep, mi connetto col cellulare al router. Entro nella pagina del mac filter (ancora disabilitato) e mi mostra in fondo la "famosa" lista di device disponibili per l'inserimento in lista. lo seleziono e faccio aggiungi. il router lo aggiunge senza troppe storie (come farebbe col manuale) e poi ve lo trovate in lista. basterà riabilitare il mac filter e il wep (nel mio caso) per farlo funzionare col mac giusto. ciao
![]() |
![]() |
#722 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#723 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Rimini e Ferrara
|
Quote:
Io senza wep ho preso sempre tutti i mac, anche se pensandoci bene, forse non con molta reattività nel senso che un paio di indirizzi mi sono apparsis dopo dei reload della pagina del router. Eventualmente tenta l'accesso più volte col portatile e ricarica la pagina del router. Se in automaticon non te le vede, o provi disattivando la wep o inserisci i mac manualmente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#724 | |
Senior Member
|
Quote:
Il problema che dicevo io non è il mac-filtering, ma la prenotazione dell' ip. Il mac-filtering lo accetta senza storie, ma quando vado a fissare l'ip sul Mac D4:..:...... questo mi viene riconosciuto come non valido. Sono costretto a modificare D4 con gli zeri e l'ip diventa prenotabile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#725 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
ah scusa non avevo capito
comunque io invece il problema ce l'ho sull'inserimento manuale del mac address che inizia con caratteri diversi da 00 proverò anche questo sistema grazie ancora ciao
![]() |
#726 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Strano che non ti funzioni il mac-filtering, questo dgn3500 ne ha sempre una nuova...... ![]() Però ormai è come un figlio e trovarci il rimedio divenda molto soddisfacente ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#727 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche a voi il mac filtering si può abilitare solo sul primo SSID e sugli altri no? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#728 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Disconnessioni: un chiarimento doveroso!
Premetto che in materia di reti non sono proprio ferrato e da poco comincio a capirci qualcosa, però mi è venuto un grosso dubbio a poposito delle disconnessioni wifi del mio DGN3500.
Ieri, facendo il paragone con altre mie statistiche, ho notato che l’interruzione avviene sempre e soltanto sulla WAN e non sulla WLAN. Pertanto mi è venuto spontaneo supporre che tutti i miei problemi non dipendano da cifrature, canali, protocolli di trasmissione (b, g, n) o quant’altro, ma piuttosto dal collegamento ad Internet vero e proprio. Intanto volevo chiedervi se sbaglio a pensare questo e poi vorrei sapere se c’è un modo/programma per monitorare il collegamento/linea ADSL e capire se è questa la fonte dei problemi. Al 187 mi dicono che nella mia linea è tutto assolutamente OK ![]() Secondo voi, se gli fornissi l’orario esatto delle disconnessioni da Internet, saprebbero dirmi se è un loro problema? Grazie come al solito per i consigli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#729 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie a Dio in studio la liena infostrada non ha mai perso un colpo. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#730 | |
Senior Member
|
Quote:
Io quando venerdì mi sono ritorvato senza internet, prima di tempestare il 187 per segnalare il disservizio, mi sono sincerato che il router funzionasse portandolo a casa di mia sorella che come me ha contratto con alice. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#731 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Il modo più semplice è graficare con routerstats...se riuscite a farlo funzionare.
Se si sposta il router altrove si toglie anche dalle condizioni di disturbo che magari fanno funzionare male il wifi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#732 | ||
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
Quote:
In generale, mi dite se in caso di problemi di Linea ADSL (e non di modem) devo vedere (nelle statistiche del router) una interruzione della durata del collegamento WAN e NON di quello WLAN? Oppure la cosa è indifferente e quindi il difetto si può attribuire al router? Muchas gracias |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#733 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Se la caduta è della WAN vedrai un cambiamento in portante e forse anche del SNR Margin (molto probabilmente, anche se non è assicurato). Se cade la WAN, la WLAN non cade (il segnale viene comunque rilevato dalla scheda wifi).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#734 | |
Senior Member
|
Quote:
nel firm .16 la disconnessione avviene così: si spegne la luce del wifi, la luce di internet diventa rossa, dopo un pò si accende la luce del wifi e la luce di internet. nel firm .22 la disconnessione avviene così: si spegne la luce del wifi, internet non cade rimane in piedi,dopo un pò la luce del wifi si riaccende. nel firm .22 Abilitando in avanzate->Modalità WDS->Attiva bridging e ripetizione wireless->Bridging point to point wireless Le spie non si spengono sia WAN che WLAN rimangono sempre attive, avviene solo che il portatile ogni tanto perde il segnale del dg3500, se distante 7 o 8 metri e con due muri. Ultima modifica di gnommo : 08-06-2010 alle 16:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#735 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
|
Aggiornamento sulle sulla caduta del wifi .
Stessi problemi anche a 130 ora ho abilitato solo " g " tanto come dicevo ho 2 pc che sono " g " appunto. Interessante il fatto che la discussione si allarghi, ma da parte mia volevo precisare che non si tratta secondo me di un problema della linea ADSL , perchè restando connesso in ethernet non ho nessun problema ( e con questo me la sono tirata da solo ....). Cominque sia ho intenzione di provare anch'io col prog citato se riesco a farlo funzionare e anche di rimettere in opera per prova il vecchio DG834GTIT che non ò ancora stato riutilizzato in altra sede. La prova con routerstats devo per forza farla col pc collegato in wifi oppure , che secondo me sarebbe meglio col mio pc collegati in ethernet e gli altri in wifi ? Tanto la disconnessione è uguale x tutti............. Comunque vada vi aggiorno. Ciao
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!! Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS |
![]() |
![]() |
![]() |
#736 |
Senior Member
|
Credo che le disconnesioni del wireless più che alla linea ,siano dovute ad una non piena compatibilità con qualche scheda di rete che utilizzi.
Prova ad utilizzare solo un terminale per un giorno intero e vedere se ti ricapita di perdere il segnale. Poi se ti è possibile ruota l'utilizzo dei tuoi device per vedere qual'è quello problematico. Gnommo , pochi post fa, ha riportato un chiaro esempio di alterazione in base alla diversa scheda di rete utilizzata, potresti farti una rogione di questo fastidioso comportamento e sperare, con probabilità, in un fix col prossimo firm. |
![]() |
![]() |
![]() |
#737 |
Senior Member
|
Ma voi con la connessione g che velocità raggiungete in lan?
A me con qualsiasi portatile a 10cm da router, lo scaricamento di un file da 700mb da un pc fisso attaccato in gigabit va a 2.7MB/s, laddove usando la connessione gigabit fra due pc va 20MB/s. Mi aspettavo velocità di 5MB/s non di 2,7. |
![]() |
![]() |
![]() |
#738 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ragazzi, purtroppo, sto avendo i primi problemi "seri" con questo router
![]() Spero sia un' inutile coincidenza l'inizio del caldo con l'inizio dei problemi ![]() Il problema: non navigo più. Difficile da spiegare: su google ci vado, e riesco a fare le ricerche, ma quando clicco su un link, il browser rimane lì a frullare senza darmi risposta. I DNS ? Provati diversi DNS ed il problema permane. E' come se la richiesta fosse inoltrata, ma ci fossero problemi con la risposta di ritorno. Firewall? Disattivato, ma il problema rimane. Altre indicazioni: - non ho variato settaggi; - la portante adsl è perfettamente funzionante, perchè con il mio vecchio router vado alla grande. - stamattina ho trovato il led "P" della connessione adsl di colore rosso! Che altro posso provare? Volevo aggiornare il firmware ma il link dato dall'assistenza è corrotto: ossia questo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#739 | |
Senior Member
|
Quote:
Su alice l'impostazione migliore è pppoe lllc mtu 1492 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#740 | ||
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Quote:
Qualcuno sa rispondere alla mia domanda? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:44.