|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#621 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: torino
|
Ogni tanto quando clicco qualche sito non me li apre,pero' basta che faccio un reflesh e tutto torna normale!!!
Puo essere il router in questione??? Con altri router che ho non me lo fa' ![]()
![]() |
#622 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Chioggia (Sottomarina)
|
per me è una questione di dns.
APC Smart-UPS SUA1500I|Antec 902|Enermax Infiniti 720W|Gigabyte X570 Gaming X|Ryzen 5800|Cooler Master Hyper 212 Led|Crucial Ballistic DDR4 4x8GB 3600Mhz|Gigabyte 6700 XT OC 12GB|2xNVME Samsung980Pro 1TB|4TBx2 WD|8Tb Lacie d2|18TB Toshiba MG09ACA18TE|2Tb Samsung|LG Blu Ray BH16NS40|Xonar STX|LPleomax Keyboard|Logitech MX1000|Razer Naga Pro|Pad Razer Destructor|S.M.S.L. AMP|Indiana Line Tesi 104|Denon AH-D5000|Mic Proel HCM6|Huawei MateView GT 34|WIN11 PROx64|Synology DS214Play|Poco F2 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#623 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
|
Quote:
ora uso opendns |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#624 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Frittole
|
Quote:
Se qualcuno risolve prego di postare ![]()
![]() |
![]() |
#625 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
|
quindi non lo fa con tutti i router?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#626 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Frittole
|
Ti riferisci all'affermazione di joker72 ?
Lui sembra che abbia alcuni router che funzionano senza quell'intoppo. Io in precedenza su questa linea non avevo un router ma un modem (no router) e quello viaggiava bene, adesso col dgn3500 ho questo problemino. Ho notato che alcuni siti hanno una maggior probabilità di non caricarsi alla prima e necessitare un refresh, chissà forse solo statistica...
![]() |
#627 | |
Senior Member
Città: torino
|
Quote:
Qua urge un firmware per risolvere parecchi problemi,come al solito i signori della netgear ci fanno fare i tester di un prodotto ancora immaturo!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#628 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
|
Io rilancerei il problema della disconnessione del wifi che ho ogni tanto e dei seguenti messaggi di accesso limitato alla rete , non capita a nessun altro ?
Adesso che mio figlio mi ha detto che capitano anche a lui sul portatile posso dire che è un problema o del modem o di qualcosa che disturba e fa disconnettere i pc dalla rete wifi. Rispetto a prima quando avevo il DG834GT , che si impallava di suo , ma lo spento/acceso tutto tornava normale, non è cambiato nulla nel senso che abbastanza vicino al modem/router c'è sempre il cordless con la sua base e in casa abbiamo sempre i nostri 3 cellulari di cui ne rimane acceso solo uno che è lontano dal modem/router. Può essere che ci siano nuove reti nelle vicinanze, ma purtroppo io dal mio fisso non le rilevo , mentre mio figlio ne vede( io non riesco ad installare quel prog sul mio pc fisso), ma non sempre e comunque molto deboli , l'unica forte , si fa per dire, è a 8 canali di distanza. Ho provato a spegnere il cordless , ma siccome il problema non è costante come frquenza la prova per ora non è rilevante. Ho prvato a vedere se sul cordless si può cambiare canale manualmente , ma non si può pare lo faccia in auto e trasmette tra 1,75 e 1,98 GHz: può dare fastidio lo stesso al wireless ? Qualche idea in merito ? Ciao
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!! Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS |
![]() |
![]() |
![]() |
#629 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ride the Bike
|
Ho coinvolto il supporto tecnico netgear.
Ecco la loro risposta dopo avergli inviato i dati che avevo postato qui, chiedendogli espressamente se il mio router è lento oppure vanno così di fabbrica. "Buongiorno, I valori che ottiene sono nella norma del prodotto. La velocità di trasferimento via porta usb e readyshare in genere varia tra i 4 e i 5 MB/s. Potrebbe guadagagnare qualcosa formattando il LACIE esterno in FAT32. Tenga conto che difficilmente raggiungerà velocità pari a quelle che ottiene collegando i dispositivi di storage direttamente ad un pc. Cordiali Saluti Supporto Tecnico Netgear" Inutile quindi fare prove e vari impazzimenti, la porta USB è un cesso in quanto a velocità[punto]
![]() |
#630 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
Ho qualche esperienza in merito, perché ho lavorato un po' sul firmware del WDTV e lì qualcosa si migliora utilizzando NFS per la condivione (la velocità in NFS è di oltre 50 Mbit/s contro i 25 Mbit/s in Samba). Ad esempio, senza ricompilare il kernel, si può installare questo: http://sourceforge.net/projects/unfs/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#631 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#632 | |
Senior Member
|
Quote:
Siete in pppoa o in pppoe? A me anni fa in pppoa i pacchetti seguivano un percorso in cui c'era un router che creava questi scherzetti. Mettendo in pppoe i pacchetti seguivano altri percorsi in cui non c'era quel router e tutto si risolse. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#633 | |
Senior Member
|
Quote:
Io mi sono rassegnato, essendo le interferenze che subisco intermittenti e non dovute ad apparecchi che posseggo o ad altre reti esterne. Quello che noto è che con la fonera quando ci sono queste interferenze la connessione cade massimo una volta all'ora, con il dgn3500 è continua, quattro o cinque volte in mezzora. Ultima modifica di gnommo : 05-06-2010 alle 09:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#634 | |
Senior Member
|
Quote:
Prova a compilare questo sorgente: Codice:
#include <stdio.h> #include <stdlib.h> #include <time.h> int main(int argc, char *argv[]) { if(argc != 2) { fprintf(stderr, "Usage: %s filename\n", argv[0]); return -1; } struct timeval begin, end; double elapsed_seconds; if(gettimeofday(&begin, NULL) < 0) { fprintf(stderr, "gettimeofday unavailable\n"); return -3; } FILE *f = fopen(argv[1], "rb"); if(!f) { printf("Unable to open file %s\n", argv[1]); return -2; } char buffer[4096]; long int read = 0, size = 0; do { read = fread(buffer, 1, 4096, f); size += read; } while(read == 4096); fclose(f); if(gettimeofday(&end, NULL) < 0) { fprintf(stderr, "gettimeofday unavailable\n"); return -3; } elapsed_seconds = end.tv_sec - begin.tv_sec; elapsed_seconds += (end.tv_usec - begin.tv_usec) / 1000000.0; printf("File %s read in %.6lf seconds\n", argv[1], elapsed_seconds); printf("Size = %.6lf MB\n", size / 1000000.0); printf("Speed = %.6lf MB/s\n", size / elapsed_seconds / 1000000); return 0; } Per compilarlo: export /pathdelcompilatore/bin:$PATH mips-linux-gcc-3.3.6 test.c -o test Per metterlo sul router devi munirti di un server ftp e mettere "test" sul server ftp. A questo punto dalla shell del router: cd /tmp ftpget indirizzoIP /percorso/test E ti scarica il file test sulla directory /tmp del router. Ora: chmod +x test test /percorsodimount/nomefile E ti dovrebbe dare un output di questo tipo: File /percorsodimount/nomefile read in 4.283861 seconds Size = 348.724736 MB Speed = 81.404307 MB/s |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#635 | |
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente con il dgn3500 non c'è bisogno di alcun server ftp ![]() Si carica sul disco condiviso, poi al massimo si sposta in /tmp Al momento mi sto creando una toolchain con le stesse binutils,gcc,uclibc usati dai sorgenti, se si riuscisse a trovare già compilata la toolchain ifx-lxdb26-1.0.2 è quella usata nei sorgenti. Quando finisco di compilare faccio questa prova. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#636 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#637 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#638 |
Senior Member
|
Vedi, le performance in lettura sono molto più alte di quelle effettive ottenute sui servizi di rete. E non sono affatto male. NTFS o FAT32 ?
Riesci a mettere su un server FTP aperto in scrittura come anonymous ? Faccio un programmino analogo al time di linux... Così puoi misurare le prestazioni del trasferimento dal router verso il server FTP... |
![]() |
![]() |
![]() |
#639 |
Senior Member
|
Codice:
#include <stdio.h> #include <stdlib.h> #include <time.h> int main(int argc, char *argv[]) { if(argc < 2) { fprintf(stderr, "Usage: %s command\n", argv[0]); return -1; } struct timeval begin, end; double elapsed_seconds; if(gettimeofday(&begin, NULL) < 0) { perror("gettimeofday error"); return -3; } int status; int pid = fork(); if(pid < 0) { perror("fork error"); return -1; } else if(pid == 0) { execvp(argv[1], &argv[1]); } waitpid(pid, &status, 0); if(gettimeofday(&end, NULL) < 0) { perror("gettimeofday error"); return -3; } elapsed_seconds = end.tv_sec - begin.tv_sec; elapsed_seconds += (end.tv_usec - begin.tv_usec) / 1000000.0; printf("\nElapsed seconds: %.6lf\n", elapsed_seconds); return 0; } |
![]() |
![]() |
![]() |
#640 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Ricapitolando: Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:28.