Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2011, 16:46   #5801
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Hernia Guarda i messaggi
Gnommo

ti chiedevo aggiornamenti riguardo le evoluzioni di MODFS 4 con la possibilità di provare i drivers senza dover re-installare tutto, come procede?

Un'altra domanda con questi valori possibile che variando l'SNR a -50 mi si blocca la navigazione? Potrebbero aver settato in centrale un SNR fisso?Prima riuscivo ad ottenere la portante massima e navigava ora no..
Rileggendo fra le righe dei post di oggi...
Quote:
ps. Oggi ho un pò di tempo libero, vedo di riprendere i lavori su modfs.
Putroppo non ho più il tempo che avevo l'anno scorso, quindi procede tutto a rilento, ma comunque mi sa fastidio lasciare le cose incompiute...

Per quando riguarda l'snr, ti blocca la navigazione in che senso?
Se non riesci ad agganciare di più significa che hanno bloccato il profilo da centrale.
Old 27-11-2011, 18:46   #5802
Leonardo Daga
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Ciao ragazzi, mi sono letto la prima pagina però non ho trovato info a riguardo e a dire la verità non saprei nemmeno cosa cercare.
Ho un DGN3500 che gestisce in DHCP quattro pc, di cui due in wireless, uno collegato direttamente con un cavo e uno tramite una powerlan (Belkin). Questo perché il pc collegato tramite powerlan altrimenti ha una condizione sfavorevole di collegamento.
Ultimamente (ma non ricordo se era così anche prima) ho verificato che quando uso intensivamente la connessione tra un pc wireless e quello su powerlan, ad esempio per copiare file molto grossi, il DGN sbrocca e rende da quel momento in poi disponibile solo il collegamento wireless, disabilitando dai pc collegati via cavo l'accesso ad internet (compreso il pc collegato direttamente).
Premetto che:
- il dhcp sembra distribuire correttamente gli indirizzi;
- il collegamento a internet dei pc collegati via wireless continua a funzionare;
- se cambio collegamento ad uno dei pc (quello su powerlan) abilitando il wireless, posso accedere ad internet via wireless;
- riesco a pingare i pc collegati via cavo usando l'ip assegnato dal dhcp e ad usare il remote desktop, ad esempio, tra un pc e l'altro;
- la versione che uso è la 1.1.0.33
- vari effetti di instabilità

Qualche suggerimento?
Leonardo Daga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 06:50   #5803
Hernia
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi

Per quando riguarda l'snr, ti blocca la navigazione in che senso?
Se non riesci ad agganciare di più significa che hanno bloccato il profilo da centrale.
Cambiando l'SNR, il modem si collega con una portante più alta ma la navigazione è bloccata non carica le pagine nonostante spia ADSL (i) verde

cosa può essere? PEr profilo intendi l'SNR? Se hanno bloccato il profilo cambiando l'SNR non otterei una portante più alta giusto?

Ultima modifica di Hernia : 28-11-2011 alle 07:14.
Hernia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 07:53   #5804
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Cambiando l'SNR, il modem si collega con una portante più alta ma la navigazione è bloccata non carica le pagine nonostante spia ADSL (i) verde

cosa può essere? PEr profilo intendi l'SNR? Se hanno bloccato il profilo cambiando l'SNR non otterei una portante più alta giusto?
Per profilo intendo la portante massima.
Il tweak del snr margin sul dgn3500 è trasparente per la centrale, figura sempre come se fosse l'snr margin normale.
Il dslam assegna il compitino al router: calcolami la miglior portante che riesci ad ottenere con un snr margin di 6db, ad esempio, il dgn3500 imbroglia e la calcola su 1db facendo figurare che l'ha calcolata su 6db, poi però se la portante calcolata comunque supera quella massima impostata nel dslam si accordano sempre per quella massima del dslam.
Ad esempio se il dslam ha impostato la massima a 15Mb anche se il router ne ha calcolata una a 16Mb con il tweak, viene impostata a 15Mb, con l'effetto collaterale però che, essendo il tweak attivo, viene effettuato un bitloading spinto assegnando bit in zone rumorose e con un possibile degrado delle prestazioni.
Old 28-11-2011, 10:20   #5805
Hernia
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quindi è plausibile che ho il profilo limitato se assegnando l'SNR a -50 con questi valori mi si blocca la navigazione giusto?

Sempre con questi valori in condizioni pulite (senza blocchi sul profilo) dovrei arrivare ad una portante più alta, visto che prima raggiungevo tranquillamente portanti da 20/21 mega giusto?

grazie

gnommo mi stai togliendo un sacco di dubbi
Hernia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 10:31   #5806
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Quindi è plausibile che ho il profilo limitato se assegnando l'SNR a -50 con questi valori mi si blocca la navigazione giusto?

Sempre con questi valori in condizioni pulite (senza blocchi sul profilo) dovrei arrivare ad una portante più alta, visto che prima raggiungevo tranquillamente portanti da 20/21 mega giusto?

grazie

gnommo mi stai togliendo un sacco di dubbi
Si se prima raggiungevi i 20 mega significa che ora te l'hanno limitata, perchè i valori della linea sono buoni
Old 28-11-2011, 10:35   #5807
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da Leonardo Daga Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, mi sono letto la prima pagina però non ho trovato info a riguardo e a dire la verità non saprei nemmeno cosa cercare.
Ho un DGN3500 che gestisce in DHCP quattro pc, di cui due in wireless, uno collegato direttamente con un cavo e uno tramite una powerlan (Belkin). Questo perché il pc collegato tramite powerlan altrimenti ha una condizione sfavorevole di collegamento.
Ultimamente (ma non ricordo se era così anche prima) ho verificato che quando uso intensivamente la connessione tra un pc wireless e quello su powerlan, ad esempio per copiare file molto grossi, il DGN sbrocca e rende da quel momento in poi disponibile solo il collegamento wireless, disabilitando dai pc collegati via cavo l'accesso ad internet (compreso il pc collegato direttamente).
Premetto che:
- il dhcp sembra distribuire correttamente gli indirizzi;
- il collegamento a internet dei pc collegati via wireless continua a funzionare;
- se cambio collegamento ad uno dei pc (quello su powerlan) abilitando il wireless, posso accedere ad internet via wireless;
- riesco a pingare i pc collegati via cavo usando l'ip assegnato dal dhcp e ad usare il remote desktop, ad esempio, tra un pc e l'altro;
- la versione che uso è la 1.1.0.33
- vari effetti di instabilità

Qualche suggerimento?
Probabilmente dipende dalla powerlan, perchè io trasferisco spesso file di grosse dimensioni e il mio dgn3500 non si è mai mai bloccato.
La stabilità ethernet è assolutamente perfetta.
Old 28-11-2011, 11:56   #5808
Leonardo Daga
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Probabilmente dipende dalla powerlan, perchè io trasferisco spesso file di grosse dimensioni e il mio dgn3500 non si è mai mai bloccato.
La stabilità ethernet è assolutamente perfetta.
Non capisco però perché si blocca anche la connessione del pc non collegato tramite powerlan...
Forse la powerlan fa sbroccare tutte le connessioni wired?

Inoltre, riavviando il modem (e non riavviando la powerlan) tutto ritorna a posto.
Boh :-|

Ultima modifica di Leonardo Daga : 28-11-2011 alle 14:30.
Leonardo Daga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 14:26   #5809
Vublich
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Noventa di Piave (VE)
Quote:
Originariamente inviato da Vublich Guarda i messaggi
ciao a tutti!
da poco ho messo su anche io questo dgn3500, e rispetto al vecchio dgn834 mi pare molto veloce, anche se ogni tanto perde di colpo il wifi (problema un pò esteso mi pare )
comunque al router in questione ho messo in caduta un altro switch gigabit con cavo cat6, ma mi danno entrambi la lucina arancione...
tra di loro non dovrebbe essere verde?

il pc attaccato diretto al router la becca subito ad esempio, e la ps3 sullo switch anche...
niente..
dopo un pò di prove ho lasciato il wifi senza password, col controllo accessi attivo e finalmente non mi salta più la rete, per il momento..
se metto il modfs qualcosa migliora?
si può in qualche modo forzare una porta rj a gigabit?
Vublich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 21:04   #5810
MrOizO
Member

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Roma
Salve a tutti

ho un dgn 3500 e tiscali come provider, non ho problemi (sgrat sgrat!!!), con questi valori:
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 12288 kbps 861 kbps
Attenuazione linea 34.5 db 23.0 db
Margine rumore 7.0 db 15.0 db

speed test:
http://www.speedtest.net/result/1618032985.png

cmq stò sui 10m in download e 0.70 in up

secondo voi posso chiamare quelli di tiscali per avere più velocità??
MrOizO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 21:28   #5811
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da MrOizO Guarda i messaggi
ho un dgn 3500 e tiscali come provider, non ho problemi (sgrat sgrat!!!), con questi valori:

speed test:

con la tua portante secondo me hai quello che dovresti avere, accontentati c'è chi paga per una 7 mega e ha una 640.
ciao
Old 28-11-2011, 22:13   #5812
Salva99
Member

Ciao a tutti.
Mi son dovuto riscrivere perché ho perso password e quant'altro per il forum di hw upgrade(cacchio).
Saluti al popolo di netgear 3500. Sono al quarto router di sta marca. L'ultimo é stato il dgn 2000 che ha fatto egregiamente il suo lavoro.
Ho appena installato il 3500. L'ho scelto per le porte gigabit e la migliore copertura wifi.Non mi sembra malaccio. Ho aggiornato alla .33 . Risultato non si aggancia più alla portante. Retromarcia istantanea alla .28 . Unico problema per adesso è il ritardo della pagina "stato del router", ci impiega 13 (tredici) secondi a comparire. Tutte le altre pagine della configurazione sono immediate. In verità anche la pagina delle statistiche ci impiega 7secondi. A qualcuno è capitato 'sto timeout. Inutile dire che ho provato a spegnere i servizi uno alaa volta... Ma niente.
Salva99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 22:30   #5813
Valerio5000
Senior Member

L'Avatar di Valerio5000

Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Salva99 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Mi son dovuto riscrivere perché ho perso password e quant'altro per il forum di hw upgrade(cacchio).
Saluti al popolo di netgear 3500. Sono al quarto router di sta marca. L'ultimo é stato il dgn 2000 che ha fatto egregiamente il suo lavoro.
Ho appena installato il 3500. L'ho scelto per le porte gigabit e la migliore copertura wifi.Non mi sembra malaccio. Ho aggiornato alla .33 . Risultato non si aggancia più alla portante. Retromarcia istantanea alla .28 . Unico problema per adesso è il ritardo della pagina "stato del router", ci impiega 13 (tredici) secondi a comparire. Tutte le altre pagine della configurazione sono immediate. In verità anche la pagina delle statistiche ci impiega 7secondi. A qualcuno è capitato 'sto timeout. Inutile dire che ho provato a spegnere i servizi uno alaa volta... Ma niente.
io riproverei con il .33 facendo un reset totale descritto ampiamente nel 3d su come farlo. Se vuoi restare al .28 (ti ricordo però che c'è anche un .30) io anche qui rifarei un reset totale e poi reinstallerei il .28 o .30 o .33 e dopo averlo installato ancora un reset di fabbrica

rispetto al dgn2000 noti miglioramenti in portante, qualità linea e soprattutto copertura wifi ??
Valerio5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 22:49   #5814
Salva99
Member

Quote:
Originariamente inviato da Valerio5000 Guarda i messaggi
io riproverei con il .33 facendo un reset totale descritto ampiamente nel 3d su come farlo. Se vuoi restare al .28 (ti ricordo però che c'è anche un .30) io anche qui rifarei un reset totale e poi reinstallerei il .28 o .30 o .33 e dopo averlo installato ancora un reset di fabbrica

rispetto al dgn2000 noti miglioramenti in portante, qualità linea e soprattutto copertura wifi ??
Ho provato con diversi reset la .33 ma non c'è verso non si mette daccordo con il dslam dall'altra parte.
La portante mi sembra equivalente. Oscilla tra 11.50 e 13.50 db. Sono a 2,5km dalla centrale e in buona parte la linea è su pali. Quindi qualità scarsa. Ho una sette mega adsl 1, ma ho dovuto farla abbassare a 4/256 per problemi di portante. Ora però è una roccia. Alcune volte il router è rimasto collegato per due MESI senza alcuna disconnessione. Tutto sommato preferisco così. Mi manca solo Un maggiore upload per caricare file su dropbox o permigliori video conversazioni.
La copertura wifi sembra essere più omogenea in casa. La testerò meglio nei prossimi giorni e posterò.

Ultima modifica di Salva99 : 28-11-2011 alle 22:51.
Salva99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 23:00   #5815
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
con la tua portante secondo me hai quello che dovresti avere, accontentati c'è chi paga per una 7 mega e ha una 640.
ciao
Direi anche di più di quello che dovrebbe avere con quell'attenuazione agganciare quella portante è davvero buono..
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2011, 08:50   #5816
M3m3nt0
Senior Member

Quote:

speed test:

Anche io credo che molto di più tu non riesca ad ottenere con quella attenuazione; puoi provare a variare l'SNR con MODFS per cercare di agganciare più portante in download (molto probabilmente a scapito della stabilità!).
M3m3nt0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2011, 10:14   #5817
MrOizO
Member

Quote:
Originariamente inviato da M3m3nt0 Guarda i messaggi
Anche io credo che molto di più tu non riesca ad ottenere con quella attenuazione; puoi provare a variare l'SNR con MODFS per cercare di agganciare più portante in download (molto probabilmente a scapito della stabilità!).
ok grazie a tutti per le risposte

non me la sento di smanettare sull snr: vengo da un periodo di disconnessioni pazzesco che sembra ho risolto col dgn3500 prima avevo il modemmaccio thomson tiscali... a quanto sembra ho una buona banda quindi me la tengo
Old 29-11-2011, 10:48   #5818
M3m3nt0
Senior Member

Quote:
ok grazie a tutti per le risposte

non me la sento di smanettare sull snr: vengo da un periodo di disconnessioni pazzesco che sembra ho risolto col dgn3500 prima avevo il modemmaccio thomson tiscali... a quanto sembra ho una buona banda quindi me la tengo
Hai risolto il problema delle disconnessioni semplicemente cambiando il router...?
M3m3nt0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2011, 12:36   #5819
MrOizO
Member

Quote:
Originariamente inviato da M3m3nt0 Guarda i messaggi
Hai risolto il problema delle disconnessioni semplicemente cambiando il router...?
bhè si, il loro modem sotto sforzo (gioco online e navigazione insieme) andava in tilt spesso e volentieri... credo era quello il problema, visto che ora con il dgn per perdere la connessione mi ci devo mettere di buona volontà....
Old 30-11-2011, 17:13   #5820
serpe87
Utente sospeso

Iscritto dal: Jul 2010

ho un noise margin altalenante, passa da 25 a 18 per poi andare a 8-10 in cui non posso collegarmi ad internet e per poi perdere l'aggancio alla centrale. Con questi valori potrei essere uptime 24/24 365/365 invece ogni giorno ho una disconnessione. Qualche consiglio? Ho una sola presa, nessuna prolunga, nessun filtro, nessun fusibile, nessuna suoneria, al router ho il pc che si collega via wifi, iphone anche e decoder linux tramite cavo. Non riesco a capire sto problema

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian