|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5801 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Quote:
Per quando riguarda l'snr, ti blocca la navigazione in che senso? Se non riesci ad agganciare di più significa che hanno bloccato il profilo da centrale.
![]() |
![]() |
#5802 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Ciao ragazzi, mi sono letto la prima pagina però non ho trovato info a riguardo e a dire la verità non saprei nemmeno cosa cercare.
Ho un DGN3500 che gestisce in DHCP quattro pc, di cui due in wireless, uno collegato direttamente con un cavo e uno tramite una powerlan (Belkin). Questo perché il pc collegato tramite powerlan altrimenti ha una condizione sfavorevole di collegamento. Ultimamente (ma non ricordo se era così anche prima) ho verificato che quando uso intensivamente la connessione tra un pc wireless e quello su powerlan, ad esempio per copiare file molto grossi, il DGN sbrocca e rende da quel momento in poi disponibile solo il collegamento wireless, disabilitando dai pc collegati via cavo l'accesso ad internet (compreso il pc collegato direttamente). Premetto che: - il dhcp sembra distribuire correttamente gli indirizzi; - il collegamento a internet dei pc collegati via wireless continua a funzionare; - se cambio collegamento ad uno dei pc (quello su powerlan) abilitando il wireless, posso accedere ad internet via wireless; - riesco a pingare i pc collegati via cavo usando l'ip assegnato dal dhcp e ad usare il remote desktop, ad esempio, tra un pc e l'altro; - la versione che uso è la 1.1.0.33 - vari effetti di instabilità Qualche suggerimento? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5803 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
cosa può essere? PEr profilo intendi l'SNR? Se hanno bloccato il profilo cambiando l'SNR non otterei una portante più alta giusto? Ultima modifica di Hernia : 28-11-2011 alle 07:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5804 | |
Senior Member
|
Quote:
Il tweak del snr margin sul dgn3500 è trasparente per la centrale, figura sempre come se fosse l'snr margin normale. Il dslam assegna il compitino al router: calcolami la miglior portante che riesci ad ottenere con un snr margin di 6db, ad esempio, il dgn3500 imbroglia e la calcola su 1db facendo figurare che l'ha calcolata su 6db, poi però se la portante calcolata comunque supera quella massima impostata nel dslam si accordano sempre per quella massima del dslam. Ad esempio se il dslam ha impostato la massima a 15Mb anche se il router ne ha calcolata una a 16Mb con il tweak, viene impostata a 15Mb, con l'effetto collaterale però che, essendo il tweak attivo, viene effettuato un bitloading spinto assegnando bit in zone rumorose e con un possibile degrado delle prestazioni.
![]() |
![]() |
#5805 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quindi è plausibile che ho il profilo limitato se assegnando l'SNR a -50 con questi valori mi si blocca la navigazione giusto?
Sempre con questi valori in condizioni pulite (senza blocchi sul profilo) dovrei arrivare ad una portante più alta, visto che prima raggiungevo tranquillamente portanti da 20/21 mega giusto? grazie gnommo mi stai togliendo un sacco di dubbi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5806 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5807 | |
Senior Member
|
Quote:
La stabilità ethernet è assolutamente perfetta.
![]() |
![]() |
#5808 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
Forse la powerlan fa sbroccare tutte le connessioni wired? Inoltre, riavviando il modem (e non riavviando la powerlan) tutto ritorna a posto. Boh :-| Ultima modifica di Leonardo Daga : 28-11-2011 alle 14:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5809 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Noventa di Piave (VE)
|
Quote:
dopo un pò di prove ho lasciato il wifi senza password, col controllo accessi attivo e finalmente non mi salta più la rete, per il momento.. ![]() se metto il modfs qualcosa migliora? si può in qualche modo forzare una porta rj a gigabit? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5810 |
Member
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Roma
|
Salve a tutti
ho un dgn 3500 e tiscali come provider, non ho problemi (sgrat sgrat!!!), con questi valori:
Collegamento ADSL Downstream Upstream Velocità di connessione 12288 kbps 861 kbps Attenuazione linea 34.5 db 23.0 db Margine rumore 7.0 db 15.0 db speed test: http://www.speedtest.net/result/1618032985.png cmq stò sui 10m in download e 0.70 in up secondo voi posso chiamare quelli di tiscali per avere più velocità?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5811 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
ciao ![]()
![]() |
![]() |
#5812 |
Member
|
Ciao a tutti.
Mi son dovuto riscrivere perché ho perso password e quant'altro per il forum di hw upgrade(cacchio). Saluti al popolo di netgear 3500. Sono al quarto router di sta marca. L'ultimo é stato il dgn 2000 che ha fatto egregiamente il suo lavoro. Ho appena installato il 3500. L'ho scelto per le porte gigabit e la migliore copertura wifi.Non mi sembra malaccio. Ho aggiornato alla .33 . Risultato non si aggancia più alla portante. Retromarcia istantanea alla .28 . Unico problema per adesso è il ritardo della pagina "stato del router", ci impiega 13 (tredici) secondi a comparire. Tutte le altre pagine della configurazione sono immediate. In verità anche la pagina delle statistiche ci impiega 7secondi. A qualcuno è capitato 'sto timeout. Inutile dire che ho provato a spegnere i servizi uno alaa volta... Ma niente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5813 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
|
Quote:
rispetto al dgn2000 noti miglioramenti in portante, qualità linea e soprattutto copertura wifi ?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5814 | |
Member
|
Quote:
La portante mi sembra equivalente. Oscilla tra 11.50 e 13.50 db. Sono a 2,5km dalla centrale e in buona parte la linea è su pali. Quindi qualità scarsa. Ho una sette mega adsl 1, ma ho dovuto farla abbassare a 4/256 per problemi di portante. Ora però è una roccia. Alcune volte il router è rimasto collegato per due MESI senza alcuna disconnessione. Tutto sommato preferisco così. Mi manca solo Un maggiore upload per caricare file su dropbox o permigliori video conversazioni. La copertura wifi sembra essere più omogenea in casa. La testerò meglio nei prossimi giorni e posterò. Ultima modifica di Salva99 : 28-11-2011 alle 22:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5815 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5816 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5817 | |
Member
|
Quote:
![]() non me la sento di smanettare sull snr: vengo da un periodo di disconnessioni pazzesco che sembra ho risolto col dgn3500 prima avevo il modemmaccio thomson tiscali... a quanto sembra ho una buona banda quindi me la tengo ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5818 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5819 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5820 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2010
|
![]() ho un noise margin altalenante, passa da 25 a 18 per poi andare a 8-10 in cui non posso collegarmi ad internet e per poi perdere l'aggancio alla centrale. Con questi valori potrei essere uptime 24/24 365/365 invece ogni giorno ho una disconnessione. Qualche consiglio? Ho una sola presa, nessuna prolunga, nessun filtro, nessun fusibile, nessuna suoneria, al router ho il pc che si collega via wifi, iphone anche e decoder linux tramite cavo. Non riesco a capire sto problema ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:28.