|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5641 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: South Rome
|
ciao a tutti, possiedo il router in questione da luglio di quest'anno, all'inizio tutto bene, ma ultimamente (un mesetto circa) ho iniziato a riscontrare vari problemi e mi sono messo a indagare:
in pratica, risulta che le macchine collegate via cavo (xbox360, un htpc windows 7, un altro pc windows 7) hanno problemi nell'ottenere un indirizzo dhcp o in generale ad riconoscere la rete interna. A volte dopo ripetuti riavvii sia della macchina, sia del router, riesco ad ottenere un indirizzo e andare anche su internet, ma poi dopo qualche ora si ritorna daccapo. Invece in wireless (1 iphone, 1 ipad, 1 android, 1 macbook pro, 1 imac, 1 netbook windows 7) non c'è alcun problema. Ho provato anche a dare un indirizzo statico alle macchine wired, restringendo di conseguenza il pool degli indirizzi dhcp, ma senza fortuna. In quella che è la mia esperienza, le connessioni ethernet sono quelle più "facili", nel senso che collego e via. Del resto con il vecchio router funzionava tutto benissimo, poi causa morte è stato sostuito con questo. Che sia un problema di porte lan? Ho provato a leggere molto indietro le pagine di questo thread ma non mi sembra di aver trovato risposta. Grazie a tutti. PS: ovviamente ho provveduto a fare hard reset + ultimo firmware .33 + hard reset |
![]() |
![]() |
![]() |
#5642 |
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Ciao a tutti, il netgear dg834gt inizia a dare problemi e devo trovare un sostituto
![]() Volendo rimanere con questa marca e leggendo le varie discussioni mi pare di capire che questo è un'ottimo router e funziona bene a differenza del dgn2200 che inizialmente volevo acquistare (ho letto un pò di pagine dei due thread). Vorrei capire una cosa, chi lo ha me lo consiglia? L'ho trovato a circa 80 euro e mi sembra buono come prezzo... Non sono esperto in materia e vorrei chiedervi anche se con questo il segnale arriva meglio e più lontano rispetto ad un dg834gt visto che la casa è su due piani e il segnale in alcune stanze arriva scarsissimo. Ah, come utilizzo io collego ps3 per giocare online, iPhone, pc e notebook. In alternativa avete un modello più economico che non dia problemi da consigliarmi?(sempre netgear) Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5643 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
ragazzi un favore, qualcuno mi può linkare o scrivere le migliorie dell'ultimo FW?
grazie mille... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5644 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Padova
|
Quote:
grazie Ultima modifica di P.J. Maverick : 02-11-2011 alle 12:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5645 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Di suo il 3500 con una rete mediocre sta up and running per settimane. Ora bisogna capre a te che cosa sta succedendo. ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5646 |
Member
|
Domanda ai saggi
![]() Per abbattere una connessione basta cliccare su DISCONNECT. Fin qui lo sanno anche i sassi. per instaurare una nuova connessione basta cliccare su CONNECT. Domanda: chiedere una CONNECT comporta anche SEMPRE la rinegoziazione della portante oppure no ? La mia sensazione è che con il solo DISCONNECT/CONNECT la portante resti la stessa molto spesso (quasi che se la negoziazione è avvenuta non molto tempo prima la centrale non la fa più). Invece se vado nella mitica MODFS e chiedo una RETRAIN (mi pare si chiami così...) è praticamente certo che la portante cambia (magari non di molto.. ma cambia -in meglio o in peggio dipende dal momento-). E' solo un caso o funziona proprio così ? ciao grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5647 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Firmware: 4.4.4.1.3.1 Velocità di connessione: 8127 kbps down / 476 kbps up Attenuazione: 26.6 db down / 26,7 db up Margine rumore: 13,4 db down / 26.,7 db up VPI 8 VCI 35 Alice ADSL 8 mega. Connessione via cavo Molto spesso significa molte volte al giorno. Oggi 3, 4 volte in un'ora. Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5648 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
|
questa attenuazione in UP non mi convince "Attenuazione: 26.6 db down / 26,7 db up"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5649 | |
Member
|
Quote:
Allora (a mio modesto modo di vedere) non c'è nulla di così sconvolgente. Senti un po': il filtro adsl è installato correttamente ? O hai uno splitter a monte di tutto ? Non è che.. per sbaglio.... hai un impianto di allarme a casa con combinatore telefonico annesso ? 3/4 disconnessioni all'ora suonano più come interferenze sulla linea ma causate da fattori esterni. Hai fatto la prova tanto semplice quanto efficace: staccare tutti i telefoni di casa e lasciare attaccato alla presa più vicina al bronzo solo il router ? (bronzo = il caov di telecom che ti entra in casa). Diamo per scontato che il PC non abbia virus o robe del genere.. controllato ? invidia invidia.. tu prima o poi il problema lo risolvi. io non ho disconnessioni ma i 3,7Mbit/s quelli ormai sono il max che posso spremere. facci sapere ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5650 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
![]() Sei sicuro di aver postato i valori corretti ? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5651 | |
Bannato
|
Quote:
- Nuovi Driver Adsl , che negoziano con lo Dslam un snr piu' elevato , questo signfica che si aggancera' qualcosa in meno di portante , diciamo in media un 50Kbs ma chiaramente varia a seconda della qualita' della linea utilizzata , in sostanza si e' previlegiato la stabilita' rispetto alle prestazioni , l' inverso rispetto al .28 . - Segnale Wifi piu' potente, a tutto vantaggio del raggio di azione della parte wireless che e' sicuramente piu' prestante , nell' interfaccia si potra' infatti leggere 300n rispetto ai 270n del firmware precedente . - Port Forwarding rivoluzionato , in sostanza hanno upgradato il firewall hardware del router ma sopratutto la gestione delle porte , mentre nel .28 questa funzionalita' era impostata " alla vecchia maniera " cioe' con i servizi e le regole , nel .33 hanno implementato in sostanza un " Virtual Server " che permette di fare questa operazione in un modo molto piu' veloce e semplice . - E' stata implementata la VPN , questa funzionalita' diciamo che e' piu' usata in ambito aziendale/business ma puo' far comodo anche in ambito consumer . ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5652 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di P.J. Maverick : 02-11-2011 alle 21:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5653 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Negativo , per fare un bel lavoro devi reimpostare tutto , anche perche' il file .cfg di beckup/impostazioni creato con il .28 non e' piu' compatibile con questo firmware , sopratutto per la parte port forwarding che e' gestita in maniera diversa . Affermativo , puoi fare il downgrade al .28 senza problemi . ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5654 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() però se torno poi ai .28 posso caricare il .cgf di quel firmware se proprio sbrocco con la reimpostazione del nuovo ? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5655 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Affermativo , se ritorni al firmware precedente puoi ricaricare il .cfg di beckup/impostazioni creato in precedenza appunto con il .28 . In ogni caso ricordati la procedura , hard reset > installazione firmware > hard reset , questo per evitare residui del firmware precedente nella memoria flash cosi' da averlo sempre " pulito " . ![]() Ultima modifica di Flying Tiger : 02-11-2011 alle 23:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5656 | |
Senior Member
|
Quote:
hard reset è il tasto piccolo vicino a quello di accensione? solo per conferma però voglio proprio provare questo nuovo.33, ho avuto problemi di instabilità un paio di volte e ho dovuto spegnere e riaccendere con la conseguenza pardita code su emule ![]() appena ho un po di tempo mi metto all'opera, se ho qualche problema posto qui grazie ancora |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5657 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
Quote:
la differenza tra i due l'SNR è normale (dipende da vari fattori, come portante e frequenze usate, che in upload sono poche), quando sale la portante in upload, cala anche l'snr in upload (chi ha 1 mega in up, se li ritrova tutti e due al valore del target impostato dal provider) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5658 | |
Junior Member
|
Quote:
allego la foto dei valori adda |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5659 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5660 |
Junior Member
|
questa mattina è rimasto sempre attivo con la luce verde.
però nessuno di casa si è collegato ad internet. ad ora di pranzo, dopo qualche decina di minuti di connessione ad internet, ecco che si è disconnesso con luce rossa.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:48.