Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2011, 08:48   #5641
Battle_Engineer
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: South Rome
ciao a tutti, possiedo il router in questione da luglio di quest'anno, all'inizio tutto bene, ma ultimamente (un mesetto circa) ho iniziato a riscontrare vari problemi e mi sono messo a indagare:

in pratica, risulta che le macchine collegate via cavo (xbox360, un htpc windows 7, un altro pc windows 7) hanno problemi nell'ottenere un indirizzo dhcp o in generale ad riconoscere la rete interna. A volte dopo ripetuti riavvii sia della macchina, sia del router, riesco ad ottenere un indirizzo e andare anche su internet, ma poi dopo qualche ora si ritorna daccapo.

Invece in wireless (1 iphone, 1 ipad, 1 android, 1 macbook pro, 1 imac, 1 netbook windows 7) non c'è alcun problema.

Ho provato anche a dare un indirizzo statico alle macchine wired, restringendo di conseguenza il pool degli indirizzi dhcp, ma senza fortuna.

In quella che è la mia esperienza, le connessioni ethernet sono quelle più "facili", nel senso che collego e via. Del resto con il vecchio router funzionava tutto benissimo, poi causa morte è stato sostuito con questo.

Che sia un problema di porte lan? Ho provato a leggere molto indietro le pagine di questo thread ma non mi sembra di aver trovato risposta.

Grazie a tutti.

PS: ovviamente ho provveduto a fare hard reset + ultimo firmware .33 + hard reset
Battle_Engineer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2011, 09:54   #5642
gaspanic82
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Ciao a tutti, il netgear dg834gt inizia a dare problemi e devo trovare un sostituto
Volendo rimanere con questa marca e leggendo le varie discussioni mi pare di capire che questo è un'ottimo router e funziona bene a differenza del dgn2200 che inizialmente volevo acquistare (ho letto un pò di pagine dei due thread).
Vorrei capire una cosa, chi lo ha me lo consiglia? L'ho trovato a circa 80 euro
e mi sembra buono come prezzo...
Non sono esperto in materia e vorrei chiedervi anche se con questo il segnale arriva meglio e più lontano rispetto ad un dg834gt visto che la casa è su due piani e il segnale in alcune stanze arriva scarsissimo.
Ah, come utilizzo io collego ps3 per giocare online, iPhone, pc e notebook.
In alternativa avete un modello più economico che non dia problemi da consigliarmi?(sempre netgear)
Grazie.
gaspanic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2011, 10:08   #5643
Lupo3
Senior Member

L'Avatar di Lupo3

Iscritto dal: Sep 2003
ragazzi un favore, qualcuno mi può linkare o scrivere le migliorie dell'ultimo FW?
grazie mille...
Lupo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2011, 12:41   #5644
P.J. Maverick
Senior Member

L'Avatar di P.J. Maverick

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Lupo3 Guarda i messaggi
ragazzi un favore, qualcuno mi può linkare o scrivere le migliorie dell'ultimo FW?
grazie mille...
si vorrei sapere anche io, se vale la pena di aggiornarlo o no,

grazie

Ultima modifica di P.J. Maverick : 02-11-2011 alle 12:57.
P.J. Maverick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2011, 12:48   #5645
garmill
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Adda Guarda i messaggi
Buonasera, ho acquistato tre giorni fa il netgear dgn3500 ho letto tutta la recensione iniziale (fatta benissimo) che colma la mancanza di istruzioni della casa. Vorrei chiedervi una cosa. Molto spesso quando sono in rete il router non mi permette di navigare, mi accorgo che il segnale luminiso,il piu basso per intenderci, normalmente verde quando navigo, è rosso. Devo spegnere e riaccendere il router per riniziare a navigare. La domanda è questa. È un problema della rete ADSL Alice e quindi devo telefonare alla Telecom oppure il router appena comprato non va bene e quindi farmelo sostituire?
Grazie
Adda
DGN3500, ok. Con quale firmware ? Quali sono i parametri di linea ? (Attenuazione, SNR, portante agganciata). Quale provider ? Collegamento al router fatto via cavo o in Wifi ? Molto spesso.. significa una volta al giorno, a settimana o cosa ?
Di suo il 3500 con una rete mediocre sta up and running per settimane. Ora bisogna capre a te che cosa sta succedendo. ciao.
garmill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2011, 12:59   #5646
garmill
Member

Domanda ai saggi

Per abbattere una connessione basta cliccare su DISCONNECT. Fin qui lo sanno anche i sassi.
per instaurare una nuova connessione basta cliccare su CONNECT.
Domanda: chiedere una CONNECT comporta anche SEMPRE la rinegoziazione della portante oppure no ?
La mia sensazione è che con il solo DISCONNECT/CONNECT la portante resti la stessa molto spesso (quasi che se la negoziazione è avvenuta non molto tempo prima la centrale non la fa più).
Invece se vado nella mitica MODFS e chiedo una RETRAIN (mi pare si chiami così...) è praticamente certo che la portante cambia (magari non di molto.. ma cambia -in meglio o in peggio dipende dal momento-).

E' solo un caso o funziona proprio così ?

ciao
grazie
Old 02-11-2011, 19:21   #5647
Adda
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da garmill Guarda i messaggi
DGN3500, ok. Con quale firmware ? Quali sono i parametri di linea ? (Attenuazione, SNR, portante agganciata). Quale provider ? Collegamento al router fatto via cavo o in Wifi ? Molto spesso.. significa una volta al giorno, a settimana o cosa ?
Di suo il 3500 con una rete mediocre sta up and running per settimane. Ora bisogna capre a te che cosa sta succedendo. ciao.
Grazie dell'interessamento, dunque:
Firmware: 4.4.4.1.3.1
Velocità di connessione: 8127 kbps down / 476 kbps up
Attenuazione: 26.6 db down / 26,7 db up
Margine rumore: 13,4 db down / 26.,7 db up
VPI 8
VCI 35
Alice ADSL 8 mega.
Connessione via cavo
Molto spesso significa molte volte al giorno. Oggi 3, 4 volte in un'ora.
Grazie
Adda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2011, 20:01   #5648
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
questa attenuazione in UP non mi convince "Attenuazione: 26.6 db down / 26,7 db up"
ildora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2011, 20:30   #5649
garmill
Member

Quote:
Grazie dell'interessamento, dunque:
Firmware: 4.4.4.1.3.1
Velocità di connessione: 8127 kbps down / 476 kbps up
Attenuazione: 26.6 db down / 26,7 db up
Margine rumore: 13,4 db down / 26.,7 db up
VPI 8
VCI 35
Alice ADSL 8 mega.
Connessione via cavo
Molto spesso significa molte volte al giorno. Oggi 3, 4 volte in un'ora.
Grazie
Che invidia... 8Mbit/s..
Allora (a mio modesto modo di vedere) non c'è nulla di così sconvolgente.
Senti un po': il filtro adsl è installato correttamente ? O hai uno splitter a monte di tutto ?
Non è che.. per sbaglio.... hai un impianto di allarme a casa con combinatore telefonico annesso ? 3/4 disconnessioni all'ora suonano più come interferenze sulla linea ma causate da fattori esterni.
Hai fatto la prova tanto semplice quanto efficace: staccare tutti i telefoni di casa e lasciare attaccato alla presa più vicina al bronzo solo il router ? (bronzo = il caov di telecom che ti entra in casa).
Diamo per scontato che il PC non abbia virus o robe del genere.. controllato ?

invidia invidia.. tu prima o poi il problema lo risolvi. io non ho disconnessioni ma i 3,7Mbit/s quelli ormai sono il max che posso spremere.

facci sapere !
Old 02-11-2011, 21:10   #5650
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da ildora Guarda i messaggi
questa attenuazione in UP non mi convince "Attenuazione: 26.6 db down / 26,7 db up"
Quoto , per la verita' non mi convince neanche il margine di rumore , in UP e' praticamente il doppio rispetto al Down , quando dovrebbe essere il contrario

Sei sicuro di aver postato i valori corretti ?

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2011, 21:32   #5651
Flying Tiger
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Lupo3 Guarda i messaggi
grazie mille...
Allora , il firmware .33 rispetto al .28 introduce diverse novita ' , nell' ordine quelle piu' importanti :

- Nuovi Driver Adsl , che negoziano con lo Dslam un snr piu' elevato , questo signfica che si aggancera' qualcosa in meno di portante , diciamo in media un 50Kbs ma chiaramente varia a seconda della qualita' della linea utilizzata , in sostanza si e' previlegiato la stabilita' rispetto alle prestazioni , l' inverso rispetto al .28 .

- Segnale Wifi piu' potente, a tutto vantaggio del raggio di azione della parte wireless che e' sicuramente piu' prestante , nell' interfaccia si potra' infatti leggere 300n rispetto ai 270n del firmware precedente .

- Port Forwarding rivoluzionato , in sostanza hanno upgradato il firewall hardware del router ma sopratutto la gestione delle porte , mentre nel .28 questa funzionalita' era impostata " alla vecchia maniera " cioe' con i servizi e le regole , nel .33 hanno implementato in sostanza un " Virtual Server " che permette di fare questa operazione in un modo molto piu' veloce e semplice .

- E' stata implementata la VPN , questa funzionalita' diciamo che e' piu' usata in ambito aziendale/business ma puo' far comodo anche in ambito consumer .

Old 02-11-2011, 21:47   #5652
P.J. Maverick
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Allora , il firmware .33 rispetto al .28 introduce diverse novita ' , nell' ordine quelle piu' importanti :

- Nuovi Driver Adsl , che negoziano con lo Dslam un snr piu' elevato , questo signfica che si aggancera' qualcosa in meno di portante , diciamo in media un 50Kbs ma chiaramente varia a seconda della qualita' della linea utilizzata , in sostanza si e' previlegiato la stabilita' rispetto alle prestazioni , l' inverso rispetto al .28 .

- Segnale Wifi piu' potente, a tutto vantaggio del raggio di azione della parte wireless che e' sicuramente piu' prestante , nell' interfaccia si potra' infatti leggere 300n rispetto ai 270n del firmware precedente .

- Port Forwarding rivoluzionato , in sostanza hanno upgradato il firewall hardware del router ma sopratutto la gestione delle porte , mentre nel .28 questa funzionalita' era impostata " alla vecchia maniera " cioe' con i servizi e le regole , nel .33 hanno implementato in sostanza un " Virtual Server " che permette di fare questa operazione in un modo molto piu' veloce e semplice .

- E' stata implementata la VPN , questa funzionalita' diciamo che e' piu' usata in ambito aziendale/business ma puo' far comodo anche in ambito consumer .

grazie proverò quresto nuovo firmware e vedo come va, posso sempre caricare le impostazioni salvate in precedenza? se va male qualcosa torno a quello precedente?

Ultima modifica di P.J. Maverick : 02-11-2011 alle 21:58.
Old 02-11-2011, 22:37   #5653
Flying Tiger
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da P.J. Maverick Guarda i messaggi
grazie proverò quresto nuovo firmware e vedo come va, posso sempre caricare le impostazioni salvate in precedenza? se va male qualcosa torno a quello precedente?
Figurati di niente

Negativo , per fare un bel lavoro devi reimpostare tutto , anche perche' il file .cfg di beckup/impostazioni creato con il .28 non e' piu' compatibile con questo firmware , sopratutto per la parte port forwarding che e' gestita in maniera diversa .

Affermativo , puoi fare il downgrade al .28 senza problemi .

Old 02-11-2011, 22:58   #5654
P.J. Maverick
Senior Member

Quote:
Figurati di niente

Negativo , per fare un bel lavoro devi reimpostare tutto , anche perche' il file .cfg di beckup/impostazioni creato con il .28 non e' piu' compatibile con questo firmware , sopratutto per la parte port forwarding che e' gestita in maniera diversa .

Affermativo , puoi fare il downgrade al .28 senza problemi .

cacchio volevo evitare di reimpostare tutta la rete che è un lavoraccio ho molti pc collegati

però se torno poi ai .28 posso caricare il .cgf di quel firmware se proprio sbrocco con la reimpostazione del nuovo ?
Old 02-11-2011, 23:04   #5655
Flying Tiger
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da P.J. Maverick Guarda i messaggi
cacchio volevo evitare di reimpostare tutta la rete che è un lavoraccio ho molti pc collegati

però se torno poi ai .28 posso caricare il .cgf di quel firmware se proprio sbrocco con la reimpostazione del nuovo ?
Eh lo so , se puo' consolarti ci siamo passati tutti

Affermativo , se ritorni al firmware precedente puoi ricaricare il .cfg di beckup/impostazioni creato in precedenza appunto con il .28 .

In ogni caso ricordati la procedura , hard reset > installazione firmware > hard reset , questo per evitare residui del firmware precedente nella memoria flash cosi' da averlo sempre " pulito " .

Ultima modifica di Flying Tiger : 02-11-2011 alle 23:07.
Old 02-11-2011, 23:18   #5656
P.J. Maverick
Senior Member

Quote:
Eh lo so , se puo' consolarti ci siamo passati tutti

Affermativo , se ritorni al firmware precedente puoi ricaricare il .cfg di beckup/impostazioni creato in precedenza appunto con il .28 .

In ogni caso ricordati la procedura , hard reset > installazione firmware > hard reset , questo per evitare residui del firmware precedente nella memoria flash cosi' da averlo sempre " pulito " .

Ottimo

hard reset è il tasto piccolo vicino a quello di accensione? solo per conferma

però voglio proprio provare questo nuovo.33, ho avuto problemi di instabilità un paio di volte e ho dovuto spegnere e riaccendere con la conseguenza pardita code su emule quindi se è piu stabile 50 e circa k non mi intaressano se li perdo

appena ho un po di tempo mi metto all'opera, se ho qualche problema posto qui

grazie ancora
Old 03-11-2011, 08:15   #5657
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Quoto , per la verita' non mi convince neanche il margine di rumore , in UP e' praticamente il doppio rispetto al Down , quando dovrebbe essere il contrario

per l'attenuazione sballata, è un bug di calcolo/visualizzazione che non influenza la stabilità di connessione (capita su varie combinazioni di dslam/modem). può anche essere un problema all'impianto telefonico, ma la portante normale indica che non è così.

la differenza tra i due l'SNR è normale (dipende da vari fattori, come portante e frequenze usate, che in upload sono poche), quando sale la portante in upload, cala anche l'snr in upload (chi ha 1 mega in up, se li ritrova tutti e due al valore del target impostato dal provider)
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2011, 09:01   #5658
Adda
Junior Member

Quote:

grazie delle risposte.....il filtro adsl (è messo solo alla presa dell'apparecchio del telefono) al router non ho messo filtro.
allego la foto dei valori
adda
Immagini allegate
File Type: jpg foto.JPG (16.6 KB, 21 visite)
Old 03-11-2011, 09:15   #5659
Gian2
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
grazie delle risposte.....il filtro adsl (è messo solo alla presa dell'apparecchio del telefono) al router non ho messo filtro.
allego la foto dei valori
adda
stessa problema mio,facendo un test con il mio vecchio modem va tutto bene quindi sia credo questo che fa i capricci
Gian2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2011, 13:51   #5660
Adda
Junior Member

questa mattina è rimasto sempre attivo con la luce verde.
però nessuno di casa si è collegato ad internet.
ad ora di pranzo, dopo qualche decina di minuti di connessione ad internet, ecco che si è disconnesso con luce rossa....
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian