|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4661 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
come faccio a sapere se sono connesso in adsl o in adsl 2+?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4662 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Certo mettendo modfs. leggi thread in firma.
![]() |
#4663 | |
Senior Member
|
Quote:
Altrimenti empiricamente dal valore della portante, ma non in tutti i casi.
![]() |
![]() |
#4664 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Padova
|
Quote:
Ho fatto una configurazione minima del DGN-3500 e ho cretao un file di backup/configurazione. Ho poi preso il file di backup/configurazione del vecchio DG-834G e con un editor quale notepad++ li ho confrontati. Laddove c'erano dei dai con una etichetta di campo uguale ho fatto un copia e incolla dall'uno (DG-834) all'altro (DGN-3500) e ho poi salvato il file così creato con un nuovo nome. L'ho poi reimportato (restore) nel DGN-3500 e mi ha funzionato. E' stato proprio facendo così che sono riuscito a scoprire dei problemi di configurazione del DGN-3500 che non riuscivo a sistemare se creavo direttamente il file di configurazione. Topoldo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4665 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
sapete se e' possibile dare priorita' di banda ai vari pc collegati?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4666 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4667 |
Senior Member
|
![]() |
#4668 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Grazie della risposta...
Vorrà dire che continuerò ad usare questo programma: NetLimiter Non è la stessa cosa ma è una valida alternativa! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4669 |
Senior Member
|
qual'e' il nome tecnico di questa funzione del dare priorita' ai vari pc?
e poi, ho visto che il router si connette a un server per aggiornare l'ora del router, perche'? che voi sappiate si connette a qualcos'altro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4670 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
L'orario è normale che lo prenda da internet, è il metodo migliore per essere sempre aggiornato... normalmente io utilizzo i server di NTP, ma se ne possono usare anche altri... la stessa funzione c'è sui pc windows e Mac (immagino anche Unix...) anche se di solito va configurata....
![]() |
![]() |
#4671 |
Senior Member
|
ah ecco immaginavo fosse il qos, pensavo di non averne bisogno e invece se si sa un pc dedicato per scaricare e' utile visto che ho notato che gli altri pc arrancano ad andare su internet
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4672 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Bè, ovvio, se usi tutta la banda per il download..... cmq il 99% dei programmi per scaricare (da emule a torrent a jdownload) hanno la possibilità di autolimitarsi nelle opzioni, senza stare a scomodare le impostazioni di QOS
![]() |
#4673 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
disconnessioni
ciao a tutti!
prima o poi vi libererete di me, ma non è ancora giunto il momento. allora... ho provato anche l'ennessimo tentativo (suggeritomi dal forum) ed ho staccato tutti gli apparecchi (nas e telefono) lasciando il modem collegato direttamente alla presa principale senza nessun tipo di filtro. lo start up del modem è stato circa 7 ore fa e da allora nessuna disconnessione. ma è troppo presto per cantare vittoria. quello che ho notato è che il valore in snr alla partenza era di 10.8 / 11.00 ed è rimasto invariato fino alle 19:15 circa. dopodiché, il rumore è andato progressivamente peggiorando. mentre vi sto scrivendo, si è assestato intorno ai 9.9 / 10.1. tenendo presente che non ho attaccato nient'altro, neanche il filtro, non è un po' scarsino come valore? ma soprattutto, voi cosa ne pensate di questo comportamento? è normale e magari legato all'aumento del traffico in rete della zona, ho pensato, ma di questo passo è abbastanza facile che il modem perda la portante. o no? grazie mille per le eventuali risposte. ![]() p.s. aggiornamento: negli ultimi cinque minuti è passato a 9.3 / 9.6 p.s. 2 aggiornamento delle 21.20: 8.5 / 8.8 Ultima modifica di inanotherway : 14-06-2011 alle 20:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4674 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
|
Quote:
io ebbi lo stesso problema....e quando venne il tecnico trovammo 1 filo nelle scale dove era stato fatto l'allaccio che si era spezzato causa l'umidità , in oltre a me quando ebbi questo problema avevo anche distirbu nella linea quando telefonavo strani fruscii |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4675 | |
Member
|
Quote:
per quanto riguarda le prese, le ho già controllate (a dire il vero, al momento l'unica collegata è quella principale ed è a posto). la linea esterna è già stata controllata più volte ed ogni volta mi dicono che è a posto. non rimane che dare un'occhiata ai tombini che ho in giardino. quello che mi fa pensare che non sia un cavo spezzato è che il disturbo ce l'ho random. per esempio, ieri, la linea ha funzionato fino alle 22.45 (anche se con rumore sempre crescente). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4676 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
Per caso ha piovuto prima che si manifestassero i disturbi?
PC1: Asus PRIME B450 Plus - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance LPX @3600MHz - AMD RX6600XT 8GB - Creative Sound Blaster Z SE PC2: ASRock H270M Pro4 - Intel Core i5 7500 - 16GB RAM Corsair Vengeance LPX @2400MHz - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB PC3: MSI B450 GAMING Plus MAX - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance PRO @3200MHz - AMD RX6600XT 8GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4677 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4678 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venosa (PZ) / Bari
|
Appena installato e... a prima impressione OTTIMO, lo ho sostituito ad un dgn2000 che iniziava a dare vari problemi.
Adsl: ho una alice 20 mega con chipset del dslam infineon che sembra "dialogare" abbastanza bene con il chipset del router, aggancio una portante di 22232kbps in download e sembra sia il massimo agganciabile con questo router, infatti anche provando a modificare l'snrm con modfs rimane quella portante con snrm sui 9-10db. In upload, invece, aggancio 1131kbps. Il ping è diminuito di 2-3ms. Con il dgn2000 agganciavo 22239kbps in download e 1050, 1085kbps (quando andava bene) in upload. Wifi: Niente da dire, copertura ottima. SODDISFATTO |
![]() |
![]() |
![]() |
#4679 |
Senior Member
|
![]() |
#4680 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Ho fatto ieri l'agigornamento al fw 1.1.00.30, ma da quel momento non mi aggancia più l'ADSL.
Ho una alice 7mega e con il .28 mi funzionava solo in PPoA ora in nessun modo. Prima di tornare indietro qualcuno percaso ha avuto questo problema e l'ha risolto in qualche modo? ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:27.