|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#421 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#422 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
Quote:
cercavo un sostituto o comunque uno da affiancargli (il dlink 624t che ogni tanto usavo mi è proprio morto definitivamente) ma se anche questo è così, per ora lascio perdere. comunque ieri sera mi è venuto fuori un link che porta ad una wiki sugli Infineon Amazon, non so se i vari comandi CLI trovati sono compatibili con questi chip più recenti e soprattutto col firmware netgear (se mancano alcune librerie nei sorgenti, forse non le hanno nemmeno implementate nel firmware). ho anche trovato un link ad un sito russo (ripreso da altri due o 3) che riporta anche foto dei chip all'interno del dgn3500. stranamente il chip adsl/usb2 è diverso da quello delle specifiche Amazon-s (nella foto si leggeva PSB 50810 EL v 1.2 XWAY ARX168 e non 50610. e nemmeno Amazon-s, sono riuscito a leggere da nessuna parte). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#423 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
Hai provato a controllare il comando adslmod ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#424 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
ok grazie, ma come router va bene? Io ho un DG834G v2 e mi sono sempre trovato bene. Per questo vorrei consigliare alla persona che deve comprare il router un Netgear ma forse il DGN 3500 è anche "esagerato".
Che ne dici? |
![]() |
![]() |
![]() |
#425 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Ivrea (TO)
|
ciao, non so perchè ma il router mi si connette alla scehda madre a 10mb/s, nonostante abbia una gigabit ethernet
Ultima modifica di matti157 : 25-05-2010 alle 15:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#426 | |
Senior Member
|
Quote:
/usr/sbin/dsl_cpe_control -f /firmware/modemhwe.bin -n /etc/xdslrc.sh -i%s -a /etc/cmv_batch & dsl_cpe_control è molto potente da lì sicuro si può cambiare anche SNR, ma è anche molto difficile, sicuramente è più facile fare cat /proc/driver/drv_dsl_cpe_procfs_linux/avsar_modem_stats/00 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#427 |
Senior Member
|
Di che colore è la spia sul router, che cavo hai usato?
Ultima modifica di gnommo : 25-05-2010 alle 16:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#428 |
Bannato
|
la spia della porta è rossa, ho usato il cavo nella confezione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#429 | |
Senior Member
|
Quote:
Prova lo stesso però a vedere se nella configurazione del driver della scheda c'è qualche opzione speed/duplex negotiation. Può darsi che si tratti di una incompatibilità con la tua scheda gigabit Realtek RTL8111DL. Ma questo 3500 i prodotti realtek proprio non li può soffrire? ![]() Oltre al wifi ci mancava anche la gigabit. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#430 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#431 |
Senior Member
|
Io penserei prima al cavo... Puoi provare il cavo su un'altra scheda gigabit ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#432 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Cambio SNR
Ciao
Volevo sapere se con questo router è posssibile modificare l'SNR per agganciare portanti piu alte.. Ho lettto il primo post, ma non è chiaro, non è sicuro al 100%, qualcuno mi puo dare una risposta certa?? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#433 | |
Senior Member
|
Quote:
in futuro può darsi, ora no. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#434 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cadorago (COMO)
|
Quote:
[Upstream (TX) Interleave path] CRC: 0 FEC: 0 NCD: n/a LCD: n/a HEC: n/a [Downstream (RX) Interleave path] CRC: 0 FEC: 0 NCD: n/a LCD: n/a HEC: n/a [Upstream (TX) Fast path] CRC: n/a FEC: n/a NCD: n/a LCD: n/a HEC: n/a [Downstream (RX) Fast path] CRC: n/a FEC: n/a NCD: n/a LCD: n/a HEC: n/a e se ti dicessi che è cosi come sopra a me ? che cosa vuol dire ? che ho la linea degli extraterrestri ? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#435 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Palermo
|
salve a tutti, vi scrivo tramite una connessione LAN stabilita attraverso il mio appena arrivato DGN 3500.
Entusiasta dell'acquisto dopo pochissimi minuti (il tempo di stabilire la connessione) e mi accorgo che il segnale wireless è molto basso rispetto ad un appendiche che avevo comperato da collegare al mi router atlantis. Abito in una casa di 100mq circa e avevo preso questo router sia per sfruttare la gigabit che per far arrivare il segnale nella stanza di mia sorella... com'è possibile che il segnale sia bassissimo?c'è qualcosa che sbaglio? La connessione LAN è perfetta ed i valori sono ottimi ho una linea infostrada da 8mega.... Sto letteralmente impazzendo ed ho paura di avere buttato un bel pò di soldi....qualcuno sa cosa si deve fare?il pc in wireless è un dell studio 15....anche l'ipod touch riceve il segnale bassissimo..... in allegato trovate la piantina, grazie a tutti come sempre
![]() |
#436 | |
Senior Member
|
Quote:
Qualche errore lo fa più o meno sempre. In ogni caso a te segna zero su interleaved, quindi dovresti essere in interleaved ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#437 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cadorago (COMO)
|
guarda, insisto perche voglio capire:
con il dmt sul dg834gt mi da questi dati invece: adsl: ADSL driver and PHY status Status: ShowtimeRetrain Reason: 8000 Channel: FAST, Upstream rate = 478 Kbps, Downstream rate = 8127 Kbps tu ci capisci ? comincio a pensare che sto aggeggio mi quasi rotto le biiiiiiiiiiiiiiip per cui sono veramente tentato di ripassare al mio vecchio e fedele GT ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#438 | |
Senior Member
|
Quote:
Per aumentare un pò la portata bisogna metterlo in verticale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#439 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Palermo
|
Quote:
![]() |
![]() |
#440 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque mettilo a 130Mbps, a me è la modalità in cui funziona meglio. Io come copertura non mi posso lamentare, quello che lascia a desiderare invece è la stabilità del segnale, cioè la facilità con cui i terminali perdono la connessione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:51.