|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4261 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Avrai due ip uno assegnato al router con cui potrai far navigare gli altri pc, ed uno assegnato al pc ed il firewall sarà gestito da win7 Il pppoe relay si abilita qui: http://192.168.0.1/security.htm&todo=cfg_init Sul pc basta creare una connessione pppoe.
![]() |
![]() |
#4262 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4263 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Io non sarei molto propenso ad usare il ppoe relay che qui sembra andare tanto di moda
![]() Primo - esponi la macchina direttamente ad internet, il che non è mai un bene... Secondo - di norma gli IP aggiuntivi si pagano a parte, probabilmente quello che viene sfruttato è un baco del sistema di assegnazione, quindi funziona oggi ma domani chissà... Terzo - La comodità nel router sta anche nel non dover instaurare sempre una connessione come con il dialup Quarto - Il firewall di windows 7 è discreto, ma non adatto ad essere pubblicato direttamente su internet... a questo punto meglio comodo... Almeno questa la mia idea, felice di essere smentito...
![]() |
#4264 |
Senior Member
|
Per rispondere all'utente sopra, senza NAT si puù navigare, ma se non ci sono motivi particolari è meglio lasciarlo attivo... di norma di disabilita quando si utilizzano pool da 8 IP .
Il punto 4 nn l'ho capito.... La DMZ apre tutto le porte verso un indirizzo IP specifico (normalmente un server dedicato), non c'è motivo di utilizzarla per far navigare un pc... mi sembra che ti stai complicando la vita per nulla...
![]() |
#4265 | |
Senior Member
|
Quote:
Il pppoe relay ed il dmz hanno lo stesso effetto in pratica e le stesse implicazioni di sicurezza. Il pppoe relay , sempre da un punto di vista pratico, rispetto al dmz ha in meno il processo di nat che non viene eseguito dal router.
![]() |
![]() |
#4266 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4267 |
Senior Member
|
Per il ppoe e la DMZ rimangono i miei ragionamenti fatti sopra. Perché pubblicare un computer per la sola navigazione? mi pare insensato...
![]() |
#4268 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() 1-) devo disabilitare il firewall o nat prima o dopo aver eseguito l'abilitazione del ppoe relay come sugeritomi? (il firewal di win 7 non mi si attiva x ora ma non non mi importa potro usrne un altro o cercare di attivarlo sucessivamente) 2-) devo disconettere dal router internet? 3-) so come si crea ovviamente una conessione remota ppoe su win 7 ma non si conette ![]() si puo avere dettagli in + e uno step by step x far coesistere il firewal di windows 7 con il ppoe creato da win7 e la conessione attiva del dg 3500 please? Ultima modifica di <<hacker>> : 03-05-2011 alle 15:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4269 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4270 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Capisci cosa indendo? se era x la navigazione non me ne sbatevo cosi tanto! eppure son convinto di aver fowardato tutte le porte giuste x i server dedicati dei giochi sopra mensionati! emule ha id alto perchè un server di gioco dopo averlo lanciato nella lista server il nome c'è ma niente ping del mio server o indirizzo io publico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4271 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4272 | |
Senior Member
|
Quote:
mi pare che la condizione di partenza fosse chiara: un indirizzo ip pubblico....
![]() |
![]() |
#4273 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4274 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq che provider hai? connessione?
![]() |
![]() |
#4275 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4276 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
a me alice 7m non va in pppoa ma solo in pppoe... possibile?
PC DESK: MOTHERBOARD MSI B350 tomahawk CPU Ryzen 5 1600 RAM 2x8gb Corsair CMK16GX4M2B3200C16R HARD DISK ssd NVMe samsung 960 evo 250gb SCHEDA VIDEO Sapphire rx560 4gb gddr5 SCHEDA AUDIORealtek ALC892 MONITOR samsung 2232bw 2ms ALIMENTATORE cooler master cx430m SISTEMA OPERATIVO windows 10 64bit CASECORSAIR carbide spec-03 || NOTEBOOK HP DV5-1210EL pentium dual core t4200-ram 4096-GeForce 9200M GS-HD 250Gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#4277 |
Senior Member
|
l'errore che ho è....
![]() ... se tento di lanciare la nuova conessione creata in win7 ovviamente pppoe. mi da invece l'errore "Il modem o un'altro dispositivo di connessione ha riscontrato un errore." mentre creo e fa poi il check della conessione apena creata |
![]() |
![]() |
![]() |
#4278 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4279 |
Senior Member
|
@ Fl3gI4s ora sono im modalita pppoe
![]() hai controllato il " Metodo di multiplazione" e vci e vpi ![]() con il wizard non te lo fa vedere ma si puo impostare ovviamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4280 |
Senior Member
|
Non avevo seguito tutto il ragionamento, pensavo fossero domande fatte a se, bè allora ok, con un solo IP non puoi disabilitare la NAT
![]() Ma non ti è più semplice utilizzare la DMZ o ancora meglio impostare il router in trasparenza, senza usare il pppoe relay (che mi sta tanto antipatico ![]() Certo che avete delle belle pretese, non potete mica chiamare il servizio del 190 per fare cose del genere, vanno ben oltre le loro capacità (giustamente)! O vi chiamate un tecnico "specializzato" o andate (come sta succedendo) su forum del settore...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:48.