|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4241 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
devo fare il porting sul dgn3500
![]() |
![]() |
#4242 | |
Senior Member
|
Quote:
Io sinceramente tutti questi problemi con i dns non li ho mai avuti, ho impostato sul pc i 2 dns di alice (ora infostrada) e gli altri due di opendns, e basta ![]()
![]() |
![]() |
#4243 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
PC DESK: MOTHERBOARD MSI B350 tomahawk CPU Ryzen 5 1600 RAM 2x8gb Corsair CMK16GX4M2B3200C16R HARD DISK ssd NVMe samsung 960 evo 250gb SCHEDA VIDEO Sapphire rx560 4gb gddr5 SCHEDA AUDIORealtek ALC892 MONITOR samsung 2232bw 2ms ALIMENTATORE cooler master cx430m SISTEMA OPERATIVO windows 10 64bit CASECORSAIR carbide spec-03 || NOTEBOOK HP DV5-1210EL pentium dual core t4200-ram 4096-GeForce 9200M GS-HD 250Gb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4244 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4245 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4246 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
hai ragione. comunque ho fatto una prova a mettere i dns di google e ho pingato piu' volte il server di napoli con speedtest (lo so che molti diranno che non è affidabile) ed ho ottenuto sempre 46ms, mentre con i dns del mio isp (alice) ottengo sempre 48ms. test effettuato agendo sull'impostazione dns del router.
PC DESK: MOTHERBOARD MSI B350 tomahawk CPU Ryzen 5 1600 RAM 2x8gb Corsair CMK16GX4M2B3200C16R HARD DISK ssd NVMe samsung 960 evo 250gb SCHEDA VIDEO Sapphire rx560 4gb gddr5 SCHEDA AUDIORealtek ALC892 MONITOR samsung 2232bw 2ms ALIMENTATORE cooler master cx430m SISTEMA OPERATIVO windows 10 64bit CASECORSAIR carbide spec-03 || NOTEBOOK HP DV5-1210EL pentium dual core t4200-ram 4096-GeForce 9200M GS-HD 250Gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#4247 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
|
Quote:
@gnommo grazie x l'info sulle antenne ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4248 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4249 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Salve a tutti
ho comprato questo router e devo dire che per quanto mi riguarda si sta comportando davvero bene..sono davvero soddisfatto dell'acquisto. ho avuto modo di leggere buona porta del 3d ma una cosa non mi e' chiara. premetto che ho aggiornato il router alla versione .28 ho comprato anche un hd WD da 1Tb autoalimentato. e l'ho collegato al router con formattazione extfat il problema e' questo da quello che leggo nella schermata delle opzioni per quanto riguarda la sezione storage c'e' un link che dovrebbe essere la condivisione di rete. ovvero \\nome e a fianco non e' assegnata nessuna porta. il punto e' che io in risorse di rete non riesco a vederlo ne a farlo comparire. qualche utente e' riuscito da quello che ho letto a farlo comparire come risorsa di rete. Analogamente usando la procedura di windows 7 (ho seven e vista ma il discorso e' uguale per entrambi) per attivare l'aggiunta di unita di rete, nada! invece si segue la procedura per collegarsi ad un ftp tramite internet tutto funziona perfettametne inserendo l'ndirizzo dell'ftp . inoltre sempre nella gestione dello storage c'e' un comando che crea cartelle condivse di rete ma poi queste cartelle non capisco proprio dove andarle a cercare una volta create. in sintesi le mie perplessita' sono : 1-è possibile farlo apparire come condivisione di rete? 2-a che serve creare cartelle di rete condivise se poi non si capice dove stanno? 3-perche' consiglia tutti quei link per collegarsi allo storage ma poi funziona solo quello ftp? grazie anticipatamente a tutti quelli che potranno rispondermi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4250 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
|
Quote:
Io per esempio ho un PC con disco completamente condiviso a tutta a rete, e due PC diversi in rete, con Windows 7 installato pulito, uno lo vede senza problemi e l'altro no. Tramite indirizzo invece va sempre in entrambi.
![]() |
![]() |
#4251 | |
Junior Member
|
Quote:
io apro una cartella e scrivo cosa? perke' tutti gli indirizzi che scrivo .... non accede mai ... mi potresti ....dire che procedura usi..te ne sarei grato.. anke perke' io uso i link che mi consiglia la schermata del router ma senza risutalti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4252 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque hai qualche firewall sul pc? Oppure il router in Centro Condivisioni e connessioni è settato come un rete pubblica? Di solito sono queste due cose che impediscono la condivisione file, o che nel firewall è impostata come rete non attendibile ed inibito l'accesso alla condivisione file, oppure in Centro Condivisioni e connessioni
![]() |
![]() |
#4253 |
Senior Member
|
Non so se avete notato, ma con il firmware .30 (non so se pure sul .28)
Settando il wifi come b&g la copertura aumenta di una cifra, riesco ad agganciare il segnale a circa due metri in più, zone dove prendevo tre tacche ora oscilla fra quattro e cinque ![]() In sostanza conviene settare a 300Mbit per avere il massimo della velocità se si ha wifi N, e b&g per avere la copertura il più lontano possibile. Devo smanettare per vedere se riesco a ottenere lo stesso segnale anche con il wifi N
![]() |
#4254 | |
Junior Member
|
Quote:
ho provato ad andare in firewall e vedere se c'e' qualche blocco ...ma non sono riuscito a trovarlo .... per quanto riguarda il centro connessioni ....ho tutto su attivo che voce dovrei controllare sul firewall? ..ho il firewall di windows seven ....pero' ho notato che se anke lo disabilito cmq non vedo l'hd.... volevo precisare che il pc e' collegato in wireless grazie....mille |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4255 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4256 | |
Junior Member
|
Quote:
eppure il computer non ha particolari settaggi, dipende dalla formattazione dell'hD?...hd e rotuer sono nuovi,....dipende dalla formattazione? mah non l'ho capita proprio sta cosa.... resettare il router servirebbe a qualcosa? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4257 | |
Senior Member
|
Quote:
\\192.168.0.1\USB_Storage se non accede così allora è un blocco del firewall o è proprio disabilitata la condivisione in windows. no se accede via ftp allora puoi scartare tutte queste ipotesi.
![]() |
![]() |
#4258 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
|
@kandinskj: quello che ti dicevo io è come faccio io a risalire ai files condivisi sul NAS di rete (quindi come indirizzo metto \\192.168.0.***) sui PC in rete che non sempre vedo come icone nella rete di Windows. Il readyshare non l'ho mai usato, però penso che il funzionamento sia simile, di sicuro il router assegna un IP o un indirizzo anche al disco. Prova gli indirizzi proposti dagli altri.
Utenti con cui ho trattato sul mercatino SEMPRE positivamente: http://notes.io/VFD ![]() Ultima modifica di Yrrah : 01-05-2011 alle 10:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4259 | |
Junior Member
|
Quote:
grazie mille cmq. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4260 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
domande
come consigliatomi da gnomo posto nuovamente qui
![]() 1-) si puo disabilitare il firewall del 3500 (vorrei usare quello di win7 e basta) se si come? 2-) senza il nat non si naviga, è vero? 3-) ora ho nuovamente il firmware 28' ma non riesco ad hostare nessun gioco compreso "UT3" mentre con emule con un semplice port foward riesco ad avere id alto senza problemmi ![]() 4-) il modem è perfetto ma non avendo fortuna nel port foward mi scocerebbe dover uscire in rete con ip publico con un semplice modem adsl2, in cosa sbaglio? 5-) ma il "DMZ" se abilitato non dovrebbe facilitare la gestione delle porte chiuse o aperte? grazie x i consigli ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:14.