|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4141 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
![]() ho perso il ehm... filo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4142 |
Senior Member
|
WOW
allora ho messo il firmware postato qualche pagina fa cioè il DGN3500-V1.1.00.30_WW e la portante è schizata da 5600 a 6336 kbps
![]() poi mi ha mantenuto anche i settaggi del router! per me tutt'ok ![]() lo provo se crea rogne torno al " 28 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4143 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Per capire se dipende dalla portante devi tenere a +50 e vedere quante disconnessioni ti fa, poi mettere a -50 e vedere quante disconnessioni ti fa. Se sono più o meno simili allora non dipende da questo, e se trovi cosa è potresti anche sempre tenere a -50 e guadagnare quella portante lì ![]() Quote:
![]() quali sono? Un altra cosa che dovresti fare è installando questo pacchetto in modfs http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1108 di postare il grafico dell'adsl, se nel grafico ci sono buconi potrebbe essere un problema di interferenze
![]() |
![]() |
#4144 |
Senior Member
|
WOW
comq. ora riesco ad hostare tutti i giochi cosa che primma col 28" nonce la facevo
![]() ![]() edit @ gnommo questi valori rispechiano la portante che ho? ho reebootato il router ma la portante è la stessa di prima ![]() mi devo preocupare? ![]() ![]() Ultima modifica di <<hacker>> : 23-04-2011 alle 13:15. Motivo: aggiunta immagine |
![]() |
![]() |
![]() |
#4145 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Salve ragazzi, dopo aver letto più o meno velocemente tutto il thread, vi vorrei chiedere una cosa: ho una ADSL alice 2 mega (che la Telecom non ha mai upgradato anche se risulta dal sito che potrei essere servito dalla 7 mega) con questi valori:
Velocità connessione : 2464 Kbps 351 Kbps Attenuazione linea : 60.2 db 25.4 db Margine rumore : 6.9 db 25.4 db http://192.168.0.1/shares/U/dslam.cgi mi restituisce: nReturn=15 nDirection=1 G994VendorID=BDCMa SystemVendorID= VersionNumber= SerialNumber= SelfTestResult=0 XTSECapabilities=(00,00,04,00,0C,00,00,00) quindi dovrei essere in ADSL 2, ed ho provato a forzare l' adsl1 con: http://192.168.0.1/shares/U/adsl1.cgi ottenendo: nReturn=15 nDirection=1 G994VendorID=BDCMa SystemVendorID= VersionNumber= SerialNumber= SelfTestResult=0 XTSECapabilities=(04,00,00,00,00,00,00,00) Velocità connessione : 2464 Kbps 352 Kbps Attenuazione linea : 60.1 db 29.5 db Margine rumore : 11.3 db 24.0 db Ho anche provato a collegare il DGN3500 con firmware .28 (che funziona benissimo e con poche disconnessioni) direttamente all' unica presa a muro (che non ha condensatori) senza filtri e i valori non cambiano. Abito in campagna a circa 3.5 km dalla centrale e vorrei chiedere il passaggio alla "7 mega" o quello che arriva. Visti i parametri, in primis l'attenuazione di cui mi sembra di detenere il record in negativo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4146 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
|
con 60db dubito arrivi molto di più
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4147 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
|
Quote:
![]() Che giochi hosti? Comunque per il fatto che la portante ti è tornata esattamente uguale, non è possibile magari che dati i parametri scarsini della linea ti avessero abbassato la portante a 6 mega per stabilizzare un po' il tutto, e ora la prendi sempre al massimo?
![]() |
![]() |
#4148 |
Senior Member
|
WOW ... o quasi...
@
Yrrah ![]() ma non mi riesce ancora a fowardare come si deve le porte x "UT3" le porte le ho aggiunte x ut3 ma non riesco a joinare il ping lo vedo ma solo quello! al menu di ut3 mi da un messaggio circa il dmz durante la creazione dell'host ![]() che faccio lo attivo? mi dai qualche dritta? ciao ![]() del 30" comunque mi fanno storcere il naso due cose: 1 è inutile (il limitatore di banda) a mio avviso 2 -) la sezione "port foward non va, non funziona un tubo li azz!!! pecato ! bah... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4149 | ||
Senior Member
|
Quote:
Attenuazione sempre a 12 ed SNR a 6,8/6,6 (a seconda della portante che negozia di volta in volta). Appena torno ed ho una pennetta da lasciare attaccata vado di modfs ![]() (intanto c'é qualche prova che possa già fare...?) Quote:
Il comando che ho provato oltre a killall -9 utelnetd é stato quello da te suggeritomi tempo fa QUI...entrambi con esito negativo ![]() riproverò poi con calma per vedere cosa c'ha che non gli piace ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4150 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Sono nuovo del forum ma lotrovo estremamente utile... mi sapreste dare un consiglio al volo ho acquistato ( grosso errore) il netgear dgn1000 e se con il pc non ho problemi di connessione con il cel è una continua instabilità... e voglio cambarlo sono indeciso tra il dgn 2200 e il dgn 3500 la mia esigenza principale è la grande copertura wifi e la stabilità del segnale... ho una casa a tre superfici quindi mi serve davvero una grossa copertura e ho letto che questi modelli offrono questa possibilità dato che il prezzo è molto simile sono molto indeciso chiedo consiglio as desperti che qui di sicuro ci saranno...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4151 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4152 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
In effetti la linea per l'uso che ne faccio non è malaccio nonostante i pessimi valori, non vorrei che la situazione peggiorasse solo per avere poca più banda...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4153 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4154 | |
Senior Member
|
Quote:
Buona pasqua a tutti i Netgeariani! ![]() PS: in questi due giorni tutto perfetto tranne che per due cose, ovvero la rete wifi che su alcuni dispositivi continua a scollegarsi e riallacciarsi (sono in modalità 270Mbps) e l'ADSL che per ora non l'ho mai scollegata ma è diventata nell'ultimo giorno più lenta (anche nel caricamento pagine). Premetto che non ho ancora mai riavviato il modem dalla prima volta che l'ho tirato fuori dalla scatola. Avete mai avuto di questi problemi?
![]() |
![]() |
#4155 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
problemi avvio ADSL
è da qualche giorno che quando avvio il router ci mette otto minuti prima di collegarsi alla linea ADSL... ho provato ad aggiornarlo sia con l'ultimo che con il penultimo firmware ma mi dice dopo 10 secondi che non sono quelli giusti (scaricati dal sito Netgear!)... grazie per l'aiuto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4156 | |
Senior Member
|
Quote:
In IMPOSTAZIONI BASE: Io sono in pppoa (pppoe non si collega), ho messo aliceadsl sia come nome utente che come password, come DNS ho messo quelli Google, e NAT attivato. In IMPOSTAZIONI ADSL: Metodo di multiplazione: VC e LLC provati entrambi e con entrambi funziona ma male... VPI: 8 VCI: 35
![]() |
![]() |
#4157 |
Senior Member
Città: Varese
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4158 | |
Senior Member
|
Quote:
Mettendo wpa2 e verificando che i dispositivi tentano di connettersi effettivamente in wpa2 e non in wpa, dovrebbero scomparire, sempre che i dispositivi abbiano una buona ricezione (più di due tacche)
![]() |
![]() |
#4159 | ||
Senior Member
|
Quote:
Se non si risolve le cose sono due: o è sorto qualche problema sulla linea, puoi avere qualche indizio vedendo i dati della connessione, o il router ha qualche problema hardware. Quote:
E' solo una delle due cose, vedrai che dopo andrà benone.
![]() |
![]() |
#4160 |
Senior Member
|
Domani provo entrambi i consigli di gnommo sia per il Wifi, sia per la parte modem. Per il Wifi, su Win7 sai come fare a forzare la connessione con cifratura wpa2?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:07.