Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2011, 12:04   #4141
<<hacker>>
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da <<hacker>> Guarda i messaggi
allora non so come mai ma una volta aggiunto le porte a Servizi
e poi su Regole del firewall fowardato quest'ultime non mi permettono di essere complettamente visibile in rete tipo a unreal tournamente 2003 vedo e leggo il nome del sel server ma non il ping e i giocatori che ci sono dentro infatti neanche io riesco a joinare la partita x testare se va c'entra qualcosa il DMZ ? Si puo e devo toglierlo disabilitandolo? no perchè ce l'ho abilitato di default e non riesco a disabilitarlo se puo servire
ho ip publico
qualche consiglio? qualcuno mi puo aiutare a capire come vano fowardate le porte sul nostro modem router ?
grazie
qualcuno ha risposto?
ho perso il ehm... filo
<<hacker>> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2011, 12:21   #4142
<<hacker>>
Senior Member

WOW

allora ho messo il firmware postato qualche pagina fa cioè il DGN3500-V1.1.00.30_WW e la portante è schizata da 5600 a 6336 kbps
poi mi ha mantenuto anche i settaggi del router!
per me tutt'ok
lo provo se crea rogne torno al " 28
Old 23-04-2011, 12:26   #4143
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da M3m3nt0 Guarda i messaggi
Ieri ho fatto una prova alla veloce con modfs...(dopo aver aggiornato al .30_test)
che dire fantastico! complimentoni!!

comunque, ho provato a variare di -50 e la portante agganciata é passata da 15 a 18! (da 12-13 a 14-15 con speedtest).
con una variazione positiva (+50) si é abbassata a 12.
La cosa che mi par strana é che in tutti i casi i valori di SNR rilevati dal router erano sempre gli stessi ovvero circa 12db...
non dovrebbe esser sceso/salito con le modifiche...?

ora con il solo fw .30_test dopo una decina di ore é di nuovo caduta la connessione...
il test lo hai fatto tenendo a sempre a +50 ?
Per capire se dipende dalla portante devi tenere a +50 e vedere quante disconnessioni ti fa, poi mettere a -50 e vedere quante disconnessioni ti fa.
Se sono più o meno simili allora non dipende da questo, e se trovi cosa è potresti anche sempre tenere a -50 e guadagnare quella portante lì

Quote:
comunque, come ho scritto QUI mi sembra che la mia linea sia "limitata" ai 15 mega invece che esser libera di agganciare 20 (con 6db di SNR)

altra cosa che ho notato é che abilitato il telnet, da terminale non mi prendeva il comando che mi avevi suggerito per vedere le info adsl ne killall -9 utelnetd
(magari ho sbagliato qualcosa io...)
Non mi ricordo di averti suggerito comandi da telnet
quali sono?
Un altra cosa che dovresti fare è installando questo pacchetto in modfs
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1108
di postare il grafico dell'adsl, se nel grafico ci sono buconi potrebbe essere un problema di interferenze
Old 23-04-2011, 13:03   #4144
<<hacker>>
Senior Member

WOW

comq. ora riesco ad hostare tutti i giochi cosa che primma col 28" nonce la facevo

edit
@ gnommo

questi valori rispechiano la portante che ho?
ho reebootato il router ma la portante è la stessa di prima
mi devo preocupare?

Ultima modifica di <<hacker>> : 23-04-2011 alle 13:15. Motivo: aggiunta immagine
Old 23-04-2011, 13:08   #4145
Danielxad
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Salve ragazzi, dopo aver letto più o meno velocemente tutto il thread, vi vorrei chiedere una cosa: ho una ADSL alice 2 mega (che la Telecom non ha mai upgradato anche se risulta dal sito che potrei essere servito dalla 7 mega) con questi valori:

Velocità connessione : 2464 Kbps 351 Kbps
Attenuazione linea : 60.2 db 25.4 db
Margine rumore : 6.9 db 25.4 db

http://192.168.0.1/shares/U/dslam.cgi mi restituisce:

nReturn=15 nDirection=1 G994VendorID=BDCMa SystemVendorID= VersionNumber= SerialNumber= SelfTestResult=0 XTSECapabilities=(00,00,04,00,0C,00,00,00)

quindi dovrei essere in ADSL 2, ed ho provato a forzare l' adsl1 con:

http://192.168.0.1/shares/U/adsl1.cgi

ottenendo:

nReturn=15 nDirection=1 G994VendorID=BDCMa SystemVendorID= VersionNumber= SerialNumber= SelfTestResult=0 XTSECapabilities=(04,00,00,00,00,00,00,00)

Velocità connessione : 2464 Kbps 352 Kbps
Attenuazione linea : 60.1 db 29.5 db
Margine rumore : 11.3 db 24.0 db

Ho anche provato a collegare il DGN3500 con firmware .28 (che funziona benissimo e con poche disconnessioni) direttamente all' unica presa a muro (che non ha condensatori) senza filtri e i valori non cambiano. Abito in campagna a circa 3.5 km dalla centrale e vorrei chiedere il passaggio alla "7 mega" o quello che arriva. Visti i parametri, in primis l'attenuazione di cui mi sembra di detenere il record in negativo, che dite? Mi conviene o è meglio lasciare tutto così?
Danielxad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2011, 13:19   #4146
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
con 60db dubito arrivi molto di più
ildora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2011, 13:34   #4147
Yrrah
Senior Member

L'Avatar di Yrrah

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Danielxad Guarda i messaggi
Salve ragazzi, dopo aver letto più o meno velocemente tutto il thread, vi vorrei chiedere una cosa: ho una ADSL alice 2 mega (che la Telecom non ha mai upgradato anche se risulta dal sito che potrei essere servito dalla 7 mega) con questi valori:

Velocità connessione : 2464 Kbps 351 Kbps
Attenuazione linea : 60.2 db 25.4 db
Margine rumore : 6.9 db 25.4 db

http://192.168.0.1/shares/U/dslam.cgi mi restituisce:

nReturn=15 nDirection=1 G994VendorID=BDCMa SystemVendorID= VersionNumber= SerialNumber= SelfTestResult=0 XTSECapabilities=(00,00,04,00,0C,00,00,00)

quindi dovrei essere in ADSL 2, ed ho provato a forzare l' adsl1 con:

http://192.168.0.1/shares/U/adsl1.cgi

ottenendo:

nReturn=15 nDirection=1 G994VendorID=BDCMa SystemVendorID= VersionNumber= SerialNumber= SelfTestResult=0 XTSECapabilities=(04,00,00,00,00,00,00,00)

Velocità connessione : 2464 Kbps 352 Kbps
Attenuazione linea : 60.1 db 29.5 db
Margine rumore : 11.3 db 24.0 db

Ho anche provato a collegare il DGN3500 con firmware .28 (che funziona benissimo e con poche disconnessioni) direttamente all' unica presa a muro (che non ha condensatori) senza filtri e i valori non cambiano. Abito in campagna a circa 3.5 km dalla centrale e vorrei chiedere il passaggio alla "7 mega" o quello che arriva. Visti i parametri, in primis l'attenuazione di cui mi sembra di detenere il record in negativo, che dite? Mi conviene o è meglio lasciare tutto così?
Con quei valori e quella distanza dalla centrale penso che sia meglio che ti tieni la 2 mega e ti reputi contento di avercela piena

Quote:
Originariamente inviato da <<hacker>> Guarda i messaggi
comq. ora riesco ad hostare tutti i giochi cosa che primma col 28" nonce la facevo

edit
@ gnommo

questi valori rispechiano la portante che ho?
ho reebootato il router ma la portante è la stessa di prima
mi devo preocupare?
Che giochi hosti? Comunque per il fatto che la portante ti è tornata esattamente uguale, non è possibile magari che dati i parametri scarsini della linea ti avessero abbassato la portante a 6 mega per stabilizzare un po' il tutto, e ora la prendi sempre al massimo?
Old 23-04-2011, 14:21   #4148
<<hacker>>
Senior Member

WOW ... o quasi...

@
Yrrah
per ora testo ut2004-ut2003
ma non mi riesce ancora a fowardare come si deve le porte x "UT3"
le porte le ho aggiunte x ut3 ma non riesco a joinare il ping lo vedo ma solo quello!
al menu di ut3 mi da un messaggio circa il dmz durante la creazione dell'host
che faccio lo attivo?
mi dai qualche dritta?
ciao

del 30" comunque mi fanno storcere il naso due cose:
1 è inutile (il limitatore di banda) a mio avviso
2 -) la sezione "port foward non va, non funziona un tubo li azz!!! pecato ! bah...
Old 23-04-2011, 18:19   #4149
M3m3nt0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
il test lo hai fatto tenendo a sempre a +50 ?
Per capire se dipende dalla portante devi tenere a +50 e vedere quante disconnessioni ti fa, poi mettere a -50 e vedere quante disconnessioni ti fa.
Se sono più o meno simili allora non dipende da questo, e se trovi cosa è potresti anche sempre tenere a -50 e guadagnare quella portante lì
Allora, ora ho il profilo a 24Mega ed aggancio (col fw .30) 19erotti/900erotti; velocità da speedtest di 15,5/15,7 in down 700/800 in up.
Attenuazione sempre a 12 ed SNR a 6,8/6,6 (a seconda della portante che negozia di volta in volta).

Appena torno ed ho una pennetta da lasciare attaccata vado di modfs

(intanto c'é qualche prova che possa già fare...?)

Quote:
Non mi ricordo di averti suggerito comandi da telnet
quali sono?
Un altra cosa che dovresti fare è installando questo pacchetto in modfs
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1108
di postare il grafico dell'adsl, se nel grafico ci sono buconi potrebbe essere un problema di interferenze

Il comando che ho provato oltre a killall -9 utelnetd é stato quello da te suggeritomi tempo fa QUI...entrambi con esito negativo

riproverò poi con calma per vedere cosa c'ha che non gli piace
M3m3nt0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2011, 19:48   #4150
joeplant
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Sono nuovo del forum ma lotrovo estremamente utile... mi sapreste dare un consiglio al volo ho acquistato ( grosso errore) il netgear dgn1000 e se con il pc non ho problemi di connessione con il cel è una continua instabilità... e voglio cambarlo sono indeciso tra il dgn 2200 e il dgn 3500 la mia esigenza principale è la grande copertura wifi e la stabilità del segnale... ho una casa a tre superfici quindi mi serve davvero una grossa copertura e ho letto che questi modelli offrono questa possibilità dato che il prezzo è molto simile sono molto indeciso chiedo consiglio as desperti che qui di sicuro ci saranno...
joeplant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2011, 20:38   #4151
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da M3m3nt0 Guarda i messaggi
Il comando che ho provato oltre a killall -9 utelnetd é stato quello da te suggeritomi tempo fa QUI...entrambi con esito negativo

riproverò poi con calma per vedere cosa c'ha che non gli piace
Ah quel comando con il .30 non va più, per questo sto preparando in modfs un pannello con tutte le informazioni.
Old 23-04-2011, 20:45   #4152
Danielxad
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Yrrah Guarda i messaggi
Con quei valori e quella distanza dalla centrale penso che sia meglio che ti tieni la 2 mega e ti reputi contento di avercela piena

In effetti la linea per l'uso che ne faccio non è malaccio nonostante i pessimi valori, non vorrei che la situazione peggiorasse solo per avere poca più banda...
Danielxad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2011, 16:24   #4153
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Si, dipenderà anche da quello, ma se lui ha fatto una media dei ping di mesi e mesi con un modem, e poi con questo modem ha guadagnato 10ms in media, l'errore dovuto a cause terze diventa trascurabile. Si può dire anche dei 4ms che ho guadagnato io passando da 14 a 10 su maya.ngi.it, server fidato che uso da innumerevoli anni per testare il ping...
Questo vorrebbe dire che la parte 'modem' del DGN3500 è migliore di quella del DG834GT?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2011, 17:24   #4154
Yrrah
Senior Member

L'Avatar di Yrrah

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Questo vorrebbe dire che la parte 'modem' del DGN3500 è migliore di quella del DG834GT?
Occhio, il mio miglioramento di ping l'ho avuto rispetto all'alice gate (quello bianco e rettangolare senza antenne). Non ho mai avuto il DG834GT per poter fare un paragone.

Buona pasqua a tutti i Netgeariani!

PS: in questi due giorni tutto perfetto tranne che per due cose, ovvero la rete wifi che su alcuni dispositivi continua a scollegarsi e riallacciarsi (sono in modalità 270Mbps) e l'ADSL che per ora non l'ho mai scollegata ma è diventata nell'ultimo giorno più lenta (anche nel caricamento pagine). Premetto che non ho ancora mai riavviato il modem dalla prima volta che l'ho tirato fuori dalla scatola. Avete mai avuto di questi problemi?
Old 24-04-2011, 20:32   #4155
Alex Bandit
Member

Iscritto dal: Nov 2009
problemi avvio ADSL

è da qualche giorno che quando avvio il router ci mette otto minuti prima di collegarsi alla linea ADSL... ho provato ad aggiornarlo sia con l'ultimo che con il penultimo firmware ma mi dice dopo 10 secondi che non sono quelli giusti (scaricati dal sito Netgear!)... grazie per l'aiuto
Alex Bandit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2011, 20:39   #4156
Yrrah
Senior Member

L'Avatar di Yrrah

Quote:
Originariamente inviato da Alex Bandit Guarda i messaggi
è da qualche giorno che quando avvio il router ci mette otto minuti prima di collegarsi alla linea ADSL... ho provato ad aggiornarlo sia con l'ultimo che con il penultimo firmware ma mi dice dopo 10 secondi che non sono quelli giusti (scaricati dal sito Netgear!)... grazie per l'aiuto
Io invece sto avendo grossi problemi con la connessione ADSL, si collega in poco (mezzo minuto), ma poi anche se aggancia portante massima della 7 mega e i ping rimangono estremamente bassi, non riesco quasi a navigare! Che settaggi avete voi con telecom?

In IMPOSTAZIONI BASE:
Io sono in pppoa (pppoe non si collega), ho messo aliceadsl sia come nome utente che come password, come DNS ho messo quelli Google, e NAT attivato.

In IMPOSTAZIONI ADSL:
Metodo di multiplazione: VC e LLC provati entrambi e con entrambi funziona ma male...
VPI: 8
VCI: 35
Old 24-04-2011, 20:46   #4157
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
ni
ildora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2011, 21:29   #4158
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Occhio, il mio miglioramento di ping l'ho avuto rispetto all'alice gate (quello bianco e rettangolare senza antenne). Non ho mai avuto il DG834GT per poter fare un paragone.

Buona pasqua a tutti i Netgeariani!

PS: in questi due giorni tutto perfetto tranne che per due cose, ovvero la rete wifi che su alcuni dispositivi continua a scollegarsi e riallacciarsi (sono in modalità 270Mbps) e l'ADSL che per ora non l'ho mai scollegata ma è diventata nell'ultimo giorno più lenta (anche nel caricamento pagine). Premetto che non ho ancora mai riavviato il modem dalla prima volta che l'ho tirato fuori dalla scatola. Avete mai avuto di questi problemi?
I dispositivi si scollegano quando viene messo a 270 con wpa o anche wpa2 e i dispositivi tentano di connettersi in wpa.
Mettendo wpa2 e verificando che i dispositivi tentano di connettersi effettivamente in wpa2 e non in wpa, dovrebbero scomparire, sempre che i dispositivi abbiano una buona ricezione (più di due tacche)
Old 24-04-2011, 21:35   #4159
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da Alex Bandit Guarda i messaggi
Più che aggiornare devi provare a fare un reset alla impostazioni di fabbrica.
Se non si risolve le cose sono due:
o è sorto qualche problema sulla linea, puoi avere qualche indizio vedendo i dati della connessione,
o il router ha qualche problema hardware.

Quote:
Io invece sto avendo grossi problemi con la connessione ADSL, si collega in poco (mezzo minuto), ma poi anche se aggancia portante massima della 7 mega e i ping rimangono estremamente bassi, non riesco quasi a navigare! Che settaggi avete voi con telecom?

In IMPOSTAZIONI BASE:
Io sono in pppoa (pppoe non si collega), ho messo aliceadsl sia come nome utente che come password, come DNS ho messo quelli Google, e NAT attivato.

In IMPOSTAZIONI ADSL:
Metodo di multiplazione: VC e LLC provati entrambi e con entrambi funziona ma male...
VPI: 8
VCI: 35
Devi provare a mettere pppoe llc con mtu 1492 (insisti deve andare), oppure a fare un reset.
E' solo una delle due cose, vedrai che dopo andrà benone.
Old 24-04-2011, 23:42   #4160
Yrrah
Senior Member

L'Avatar di Yrrah

Domani provo entrambi i consigli di gnommo sia per il Wifi, sia per la parte modem. Per il Wifi, su Win7 sai come fare a forzare la connessione con cifratura wpa2?

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian