Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2011, 14:21   #3561
lucarn
Senior Member

L'Avatar di lucarn

Iscritto dal: May 2008
Città: Rimini e Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da ildora Guarda i messaggi
@lucarn

Che problemi ti da con la Xbox?
Io lo uso da tempo senza problemi con vari tipi di giochi.

Hai aperto correttamente le porte per il live? Ingresso e uscita???
Si ho provato sia con le porte che col dmz......tutti gli altri giochi vanno bene, ma con black ops mi lagga quando incrocio un avversario e se mi capita di hostare non riesco a tenere stabile la stanza, cioè il ping degli altri giocatori passa da 3 a 4 linee continuamente.
Con mw2 non ho alcun problema, il gioco fila liscio e hostando le linee del ping restano stabili a 3.

Adesso ho dovuto togliere il 3Com perchè ogni tanto mi disconnette dal live, penso per un vecchio problema del firmware che dovrei aggiornare, ma black ops mi pare molto più stabile.
lucarn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2011, 14:28   #3562
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
Strano, ho giocato con black ops per xbox fino a l'altro giorno senza mai grossi problemi.
La mia Xbox è cablata, ma non credo ci siano grosse differenze... E se fosse un problema del wifi avresti prob anche su mw2
ildora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2011, 14:32   #3563
Manoel
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Salve a tutti

Qualche giorno fa ho comprato questo router in concomitanza con l'attivazione della linea ADSL della mia nuova casa. Avevo un DG834IT che funzionava perfettamente, ma l'ho dovuto lasciare nella vecchia abitazione.

Ho configurato tutto, ma sto avendo qualche problema con la navigazione su internet. Se immetto un qualsiasi URL, capita spesso che io debba ricaricare la pagina 3 o 4 volte prima che venga visualizzata.

Ho notato che nella prima pagina c'è una FAQ a riguardo e viene suggerito di cambiare i DNS, cosa che ho fatto ma che non ha apportato cambiamenti di sorta.

C'è qualche altra prova che posso fare?

In questo preciso istante, non vengono aperte l'80% delle pagine e HWUpgrade è uno dei pochi siti che invece funziona. :P

Idee?
Old 19-02-2011, 14:37   #3564
lucarn
Senior Member

L'Avatar di lucarn

Edit - doppio post -

Ultima modifica di lucarn : 20-02-2011 alle 04:09.
Old 19-02-2011, 14:39   #3565
lucarn
Senior Member

L'Avatar di lucarn

Quote:
Originariamente inviato da ildora Guarda i messaggi
Strano, ho giocato con black ops per xbox fino a l'altro giorno senza mai grossi problemi.
La mia Xbox è cablata, ma non credo ci siano grosse differenze... E se fosse un problema del wifi avresti prob anche su mw2
Ho provato sia wireless che con cavo....non cambia nulla.
Il più delle volte quando incontro un avversario non faccio in tempo a spostare la mira che sono già morto.
Su mw2 owno, ma con black ops non riesco proprio con questo modem.
Ho notato che all'inizio di ogni round in una stanza di Italiani hostata da fibra ottica io sono sempre l'ultimo a raggiungere il ping verde e se c'è qualcuno che deve avere 3 linee su 4 quello sono sempre io. Eppure i parametri della mia alice 20 mega non sono male.
Old 19-02-2011, 15:28   #3566
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Manoel Guarda i messaggi
Salve a tutti

Qualche giorno fa ho comprato questo router in concomitanza con l'attivazione della linea ADSL della mia nuova casa. Avevo un DG834IT che funzionava perfettamente, ma l'ho dovuto lasciare nella vecchia abitazione.

Ho configurato tutto, ma sto avendo qualche problema con la navigazione su internet. Se immetto un qualsiasi URL, capita spesso che io debba ricaricare la pagina 3 o 4 volte prima che venga visualizzata.

Ho notato che nella prima pagina c'è una FAQ a riguardo e viene suggerito di cambiare i DNS, cosa che ho fatto ma che non ha apportato cambiamenti di sorta.

C'è qualche altra prova che posso fare?

In questo preciso istante, non vengono aperte l'80% delle pagine e HWUpgrade è uno dei pochi siti che invece funziona. :P

Idee?
Hai impostato pppoa, imposta pppoe con mtu 1492 e vedi che risolvi.
Se poi imposti i dns sul pc e ti fa lo stesso allora il router non c'entra niente.
Old 19-02-2011, 15:32   #3567
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da -one- Guarda i messaggi
ciao a tutti!
ho appena comprato questo router...vengo da un us robotics abbastanza vecchiotto...e in pratica vorrei fare questa cosa:
inoltrare il traffico della porta 5000 interna sulla 80 esterna...in pratica rendere visibile all'esterno il pannello del mio nas in modo da poter configurare il tutto dall'ufficio...

con il mio vecchio router usavo i virtual server...ma in questo non riesco a trovare la voce giusta...

qualcuno mi sa aiutare?

grazie
One
No non si può fare, puoi inoltrare all'esterno solo con lo stesso numero di porta.
Non è un grosso problema,apri la porta 5000 e puoi accedere comunque al tuo nas dando dal browser http://tuoindirizzointernet:5000

Altrimenti in modfs ho inserito proprio quello che vuoi fare,
guarda il thread ufficiale che ho in firma per sapere cosa è modfs e come si installa sul dgn3500

Ultima modifica di gnommo : 19-02-2011 alle 15:36.
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2011, 15:40   #3568
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Dettagli tecnici del chipset a pagina 1

Salve a tutti,

a pagina 1 circa il confronto con la serie DG 834 G/GT, è scritto:
"Tutti i modelli sono dotati di 16Mb di RAM e memoria flash da 4Mb (per il DGN3500 non l'ho ancora trovato)"

Non ci sono ancora dettagli circa la RAM, flash e marca, modello e velocità del chipset, indice di prestazioni di questo DGN3500?

Cercando in rete non capisco se monta anche questo un Broadcom BCM6358 oppure altro.

Grazie,
Giovanni
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2011, 15:44   #3569
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Salve a tutti,

a pagina 1 circa il confronto con la serie DG 834 G/GT, è scritto:
"Tutti i modelli sono dotati di 16Mb di RAM e memoria flash da 4Mb (per il DGN3500 non l'ho ancora trovato)"

Non ci sono ancora dettagli circa la RAM, flash e marca, modello e velocità del chipset, indice di prestazioni di questo DGN3500?

Cercando in rete non capisco se monta anche questo un Broadcom BCM6358 oppure altro.

Grazie,
Giovanni
La faq putroppo non è aggiornata, sul dgn3500 si sa tutto, ecco le caratteristiche hardware:
processore lantiq arx168 a 333Mhz
ram 64MB
flash 16MB

Non avendo un processore broadcom, l'snr non si può modificare.

Ultima modifica di gnommo : 19-02-2011 alle 15:47.
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2011, 15:48   #3570
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

indice di prestazini M.I.P.S

Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
La faq putroppo non è aggiornata, sul dgn3500 si sa tutto, ecco le caratteristiche hardware:
processore lantiq arx168 a 333Mhz
ram 64MB
flash 16MB

Non avendo un processore broadcom, l'snr non si può modificare.
Grazie molte gnommo!
Esiste anche un indice di prestazini M.I.P.S per fare un confronto teorico vs la serie precedente G/GT circa quel dato ?
Old 19-02-2011, 15:53   #3571
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Grazie molte gnommo!
Esiste anche un indice di prestazini M.I.P.S per fare un confronto teorico vs la serie precedente G/GT circa quel dato ?
ehm si, dovrebbe essere 222
comunque fidati, è più potente del BCM6358, ha una processore mips 34K con tecnologia simile all'hyperthreading di intel, ed è downcloccato a 333Mhz, ma teoricamente potrebbe girare a 500Mhz
Old 19-02-2011, 16:04   #3572
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
ehm si, dovrebbe essere 222
comunque fidati, è più potente del BCM6358, ha una processore mips 34K con tecnologia simile all'hyperthreading di intel, ed è downcloccato a 333Mhz, ma teoricamente potrebbe girare a 500Mhz
Grazie ancora ma... scusa la domanda da neofita: perchè con tutti quei mips e MHz ha un 222 quando il GT ha un 'indice di prestazione M.I.P.S. di circa 256' secondo pag 1 della FAQ ?
Old 19-02-2011, 16:09   #3573
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Grazie ancora ma... scusa la domanda da neofita: perchè con tutti quei mips e MHz ha un 222 quando il GT ha un 'indice di prestazione M.I.P.S. di circa 256' secondo pag 1 della FAQ ?
perchè quell'indice non significa assolutamente niente, e non può essere utilizzato come confronto con cpu con architetture diverse, ma solo con cpu uguali.
Old 19-02-2011, 16:35   #3574
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
perchè quell'indice non significa assolutamente niente, e non può essere utilizzato come confronto con cpu con architetture diverse, ma solo con cpu uguali.
ottimo, grazie per il chiarimento.
Old 19-02-2011, 16:46   #3575
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Test Routing Performance

C'è qualcuno che si è preso la briga di testare questo modem router con http://www.ixchariot.com/ ( o altro benchmark) al fine di verificarne le prestazioni in termini di WAL-LAN ?
Old 19-02-2011, 16:49   #3576
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
C'è qualcuno che si è preso la briga di testare questo modem router con http://www.ixchariot.com/ ( o altro benchmark) al fine di verificarne le prestazioni in termini di WAL-LAN ?
io ho usato iperf, i test li ho in firma.
Old 19-02-2011, 17:02   #3577
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
io ho usato iperf, i test li ho in firma.
Ok, grazie; cercavo qualcosa di piu' standardizzato come il software che ho citato che permette poi di effettuare paragoni come questo:
http://www.smallnetbuilder.com/index...uide&chart=119

Personalmente sono interessato piu' a connessioni cablate che test su wi-fi o miste.
Old 19-02-2011, 18:38   #3578
P.J. Maverick
Senior Member

L'Avatar di P.J. Maverick

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Padova
qualcunoi mi può dire come funziona la porta USB per condividere in rete dispositivi

dove li trovo una volta collegato HD o pen drive

grazie
P.J. Maverick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2011, 19:37   #3579
Man from Mars
Member

L'Avatar di Man from Mars

Iscritto dal: Feb 2011
Città: Napoli
Nella pagina di impostazioni del router trovi l'indirizzo predefinito per la condivisione: \\readyshare
Nella colonna sinistra, in Storage USB -> Impostazioni avanzate trovi tutti i dettagli.
Man from Mars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2011, 20:08   #3580
P.J. Maverick
Senior Member

L'Avatar di P.J. Maverick

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Man from Mars Guarda i messaggi
Nella pagina di impostazioni del router trovi l'indirizzo predefinito per la condivisione: \\readyshare
Nella colonna sinistra, in Storage USB -> Impostazioni avanzate trovi tutti i dettagli.
ottimo adesso funziona alla perfezione grazie
P.J. Maverick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian