Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2011, 11:17   #3541
P.J. Maverick
Senior Member

L'Avatar di P.J. Maverick

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Provider?
Ora ti resta da vedere la stabilità, ma con 13.6 dovresti stare sul sicuro.
telecomitalia
ho alice 7 mb, 7mb non reali vado massimo a 500kb

tralalto co nquesort modem no nso come ho guadagnato un botto in download prima massimo 350k ora arrivo anche a 500k

sapete il motivo?
P.J. Maverick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 11:19   #3542
erCicci
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da P.J. Maverick Guarda i messaggi
telecomitalia
ho alice 7 mb, 7mb non reali vado massimo a 500kb

tralalto co nquesort modem no nso come ho guadagnato un botto in download prima massimo 350k ora arrivo anche a 500k

sapete il motivo?
E' migliore di quello che avevi prima
...e non è un modem, ma un router ADSL con access point WiFi integrato
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 11:23   #3543
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da mauromt Guarda i messaggi
Ti ringrazio per la risposta infatti mi sembrava strano che il problema dipendesse dal router dato che ho aperto le tutte le porte servite dal programma. Però sinceramente ora non so dove mettere le mani
Hai installato un firewall? Se si concentrati su questo.
Se non lo hai allora prova a reinstallare emule.
Old 18-02-2011, 11:29   #3544
P.J. Maverick
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da erCicci Guarda i messaggi
E' migliore di quello che avevi prima
...e non è un modem, ma un router ADSL con access point WiFi integrato
allora dovevo comprarlo pirmaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

aahuahuhaahuhauhau

anche perche 350k per quanto scarico è pochissimo e sul mulo vado + lento di un mulo in download pochi kb massimo 30k per un film con 400 fonti attive al 100%, praticamente un disastro.

Ora devo installare emule su questo pc configurarlo bene con il mhorph xt e ip filter ecc poi vi dico coem va

un bel passo in avanti direi

la configurazione è stata molto facile, credevo un'odissea invece è molto intuitivo, ha moltissime funzioni che in certi casi tornano molto utili.

ultima cosa il pulsantone centale a cosa serve? quello con scritta WPS e lucchetto

grazie ancora di tutto ragazzi.
Old 18-02-2011, 13:17   #3545
Man from Mars
Member

L'Avatar di Man from Mars

Iscritto dal: Feb 2011
Città: Napoli
Quote:
ultima cosa il pulsantone centale a cosa serve? quello con scritta WPS e lucchetto
Wireless Protected Setup: in pratica fai associare alla rete wireless protetta WEP/WPA/WPA2 un dispositivo senza passargli la chiave di rete, ma solo con uno scambio di codici pin tra router e dispositivo. Penso che ti faccia risparmiare tipo 5 secondi di configurazione...
Schiacci il tastone sul router, schiacci il tastone sul dispositivo e comunichi i pin.
Questo è tutto.
Man from Mars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 13:31   #3546
P.J. Maverick
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Man from Mars Guarda i messaggi
Wireless Protected Setup: in pratica fai associare alla rete wireless protetta WEP/WPA/WPA2 un dispositivo senza passargli la chiave di rete, ma solo con uno scambio di codici pin tra router e dispositivo. Penso che ti faccia risparmiare tipo 5 secondi di configurazione...
Schiacci il tastone sul router, schiacci il tastone sul dispositivo e comunichi i pin.
Questo è tutto.
capito

ho un altoro problema siccoem il modem arriva tranquiillamente a 300mb in trasmissione wirless a me da ancora i soliti 54mb come posso abilitare i 300mb?

la mia scheda di rete sul mini pic supporta i 300mb

Ultima modifica di P.J. Maverick : 18-02-2011 alle 13:43.
Old 18-02-2011, 13:43   #3547
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
capito

cmq non so cosa ho toccato ma nel router il simbolo della wirless è arancione e non riesco piu a connettermi in wirless, ma solo con cavo di rete lan

cosa può essere?

e non riesco piu ad entrare imposta elenco accessi, volevo levarlo perchè non mi serve, ma il simbolo è ancora arancione.
Quando è arancione significa che hai settato il wifi b/g,
ti consiglio di rimettere 270Mbit e come crittografia wpa2, altrimenti avrai problemi... infatti non riesci a connetterti
Old 18-02-2011, 13:45   #3548
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
capito

ho un altoro problema siccoem il modem arriva tranquiillamente a 300mb in trasmissione wirless a me da ancora i soliti 54mb come posso abilitare i 300mb?

la mia scheda di rete sul mini pic supporta i 300mb
cambia la crittografia sia sul router che sul pc a wpa2.
Wep per il wifi N da problemi.
Poi assicurati che la tua scheda abbia settato come tipo di chiave wpa2 AES, se metti tkip ti si connette solo a 54Mbit
Old 18-02-2011, 13:47   #3549
P.J. Maverick
Senior Member

Quote:
Quando è arancione significa che hai settato il wifi b/g,
ti consiglio di rimettere 270Mbit e come crittografia wpa2, altrimenti avrai problemi... infatti non riesci a connetterti
infatti era proprio cosi ed ora va come prima
Old 18-02-2011, 13:52   #3550
erCicci
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
EDIT: scritto "piccionate"
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 14:08   #3551
P.J. Maverick
Senior Member

niente cambiando crittografia non mi funziona la wirless non riesce a connettersi se rimetto wpa e trik va, ma sempre a 54 mb , non riesco a capire perche non funziona
Old 18-02-2011, 14:13   #3552
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
niente cambiando crittografia non mi funziona la wirless non riesce a connettersi se rimetto wpa e trik va, ma sempre a 54 mb , non riesco a capire perche non funziona
Problema della tua scheda wifi probabilmente, prova ad aggiornare i driver.
Old 18-02-2011, 14:18   #3553
P.J. Maverick
Senior Member

Quote:
Problema della tua scheda wifi probabilmente, prova ad aggiornare i driver.
sarà fatto

per il resto adesso ho capito coem funziona

ultima cosa , scusa se rompo , personalmente qui a casa la wirless non la uso mai perche sono connesso con caov di rete, la wirless la usa mio fratello con il portatile quando viene a farmi visita, la posso disabilitare temporaneamente con il pulsante posto dietro il router? come funziona quel pulsante

grazie ancora

Ultima modifica di P.J. Maverick : 18-02-2011 alle 14:49.
Old 18-02-2011, 14:57   #3554
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
sarà fatto

per il resto adesso ho capito coem funziona

ultima cosa , scusa se rompo , personalmente qui a casa la wirless non la uso mai perche sono connesso con caov di rete, la wirless la usa mio fratello con il portatile quando viene a farmi visita, la posso disabilitare temporaneamente con il pulsante posto dietro il router? come funziona quel pulsante

grazie ancora
Le tieni premuto finchè non si spegne la spia del wireless (circa 10sec), per riaccenderlo lo tieni premuto finchè non si accende la spia del wireless (10 sec)
Old 18-02-2011, 15:05   #3555
P.J. Maverick
Senior Member

Quote:
Le tieni premuto finchè non si spegne la spia del wireless (circa 10sec), per riaccenderlo lo tieni premuto finchè non si accende la spia del wireless (10 sec)
ottimo funziona, ora devo aspettare mio fratello per cablare tutto, adesso sono sommerso di cavi telefonici di rete e quan'taltro

cosi poi navighero in santa pace XD

grazie ancora per l' aiuto

in ultimo come funziona la porta usb ho letto tutta la prima pagina ma non trovo nulla e nemmeno sul manuale in pdf

ho collegato un HD esterno da 2 tb e altre pen drive il router me le rileva tutte , luce verde fissa delal usb, per condividere coem devo fare, il dispositivo non lo trovo da nessuna parte

grazie

Ultima modifica di P.J. Maverick : 18-02-2011 alle 15:28.
Old 18-02-2011, 15:59   #3556
perseo66
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
comprato per la giga

salve a tutti
avevo deciso di non comprarlo il mio 835dg andava più che bene per quello che facevo ma poi in un negozio di infor lo trovo e l'ho comprato .....acquisto compulsivo.........
ora l'ho coomprato esssnzialmente per la rete giga ho uno storage in rete con tutti i film e tutta la casa cablata con cavo e tutti mac con scheda giga, quindi.......... se non lo usso io sto modello .......... adesso farò le prove e vidiro i settaggi miei, mi sono quasi tutti gli articoli, e credo di avere tutti idati
una sola cosa........avendo tutto in rete posso vedere i film HD che ho nello storage su tutti i computer in maniera fluida senza impicci..........perchè dal computer ho collegati anche i televisori...quindi con il magico telecomando apple piloto tutto.....un bel media center....speriamo bene
salve a tutti e grazie dei preziosi consigli.......
P.S. LO DEVO AGGIORNARE CON L'ULTIMO FIRMWARE PRIMA OPPURE FACCIO TUTTI SETTAGGI A MANO E POI AGGIORNO??????? QUESTO è IL DILEMMA
CIAO roberto
perseo66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 16:03   #3557
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da perseo66 Guarda i messaggi
salve a tutti
avevo deciso di non comprarlo il mio 835dg andava più che bene per quello che facevo ma poi in un negozio di infor lo trovo e l'ho comprato .....acquisto compulsivo.........
ora l'ho coomprato esssnzialmente per la rete giga ho uno storage in rete con tutti i film e tutta la casa cablata con cavo e tutti mac con scheda giga, quindi.......... se non lo usso io sto modello .......... adesso farò le prove e vidiro i settaggi miei, mi sono quasi tutti gli articoli, e credo di avere tutti idati
una sola cosa........avendo tutto in rete posso vedere i film HD che ho nello storage su tutti i computer in maniera fluida senza impicci..........perchè dal computer ho collegati anche i televisori...quindi con il magico telecomando apple piloto tutto.....un bel media center....speriamo bene
salve a tutti e grazie dei preziosi consigli.......
P.S. LO DEVO AGGIORNARE CON L'ULTIMO FIRMWARE PRIMA OPPURE FACCIO TUTTI SETTAGGI A MANO E POI AGGIORNO??????? QUESTO è IL DILEMMA
CIAO roberto
Aggiornalo prima e poi fai tutti i settaggi a mano, altrimenti potresti avere qualche problemuccio.
Old 19-02-2011, 12:53   #3558
lucarn
Senior Member

L'Avatar di lucarn

Iscritto dal: May 2008
Città: Rimini e Ferrara
Posso chiedere un parere su quale dei due modem/router funzioni meglio con la mia 20 Mega?

Netgear dgn3500:

downstream 16000 kbps
upstream 1000 kbps
NM dwn 13 e up 13,5
A dwn 19,4 e up 13,5

3Com:

downstream 14410 kbps
upstream 954 kbps
NM dwn 12 e up 12
A dwn 21 e up 17

Col netgera aggancio una portante accettabile con buone prestazioni nel download dei files, però riscontro problemi di instabilità in un particolare FPS su xbox live ( gli altri invece non sono sensibili allo stesso problema e riesco a giocarli senza problemi di lag).
Con il 3Com aggancio una portante nettamente inferiore, però il netgaming migliora notevolmente sul titolo incriminato.
C' è una spiegazione logica a tale differenza di comportamento tra i due modem?

Ultima modifica di lucarn : 20-02-2011 alle 04:10.
lucarn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2011, 12:57   #3559
-one-
Junior Member

L'Avatar di -one-

Iscritto dal: May 2007
Città: Modena
ciao a tutti!
ho appena comprato questo router...vengo da un us robotics abbastanza vecchiotto...e in pratica vorrei fare questa cosa:
inoltrare il traffico della porta 5000 interna sulla 80 esterna...in pratica rendere visibile all'esterno il pannello del mio nas in modo da poter configurare il tutto dall'ufficio...

con il mio vecchio router usavo i virtual server...ma in questo non riesco a trovare la voce giusta...

qualcuno mi sa aiutare?

grazie
One

ACER ASPIRE ONE 150X Blu
-one- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2011, 13:33   #3560
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
@lucarn

Che problemi ti da con la Xbox?
Io lo uso da tempo senza problemi con vari tipi di giochi.

Hai aperto correttamente le porte per il live? Ingresso e uscita???
ildora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian