Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2011, 14:07   #3161
cg48
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
[quote=gnommo;33118562]Ciao,
ho fatto il porting di una piccola utility per monitorare la banda del router ed in più ho aggiunto un monitor per il segnale wifi.

L'ho testata su firefox,chrome ed opera e funziona senza problemi, su iexplorer 8 invece la pagina del wifi non funziona correttamente, da valori sballati,problemi suoi funziona su 3 browser su 4

Ho provato a debuggare il file graph_wifi.cgi e ho modificato in plot_data le righe seguenti:
var data=obj.content.split(/\s+|:/);
var ifsig=parseInt(data[5]);
var ifnoise=parseInt(data[6]);
con queste:
var data=obj.content.replace(":"," ").split(/\s+/);
if (data[0].length == 0) data.shift();
var ifsig=parseInt(data[3]);
var ifnoise=parseInt(data[4]);
In questo modo wifi.htm funziona sia con firefox che con IE.
Prova se la correzione funziona anche a te.
In allegato c'è il nuovo file, due .png con l'output di wifi.htm e un file di testo con l'output del debugging.
Allegati
File Type: zip new.zip (17.9 KB, 4 visite)
cg48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 14:20   #3162
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Grazie, ogni aiuto è ben accetto.
Non so se sei a conoscenza che ora è tutto integrato in modfs, vedi thread in firma.
Potresti postare in questo thread dedicato allo sviluppo di modfs
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2298806
?

Ultima modifica di gnommo : 12-01-2011 alle 14:29.
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 14:24   #3163
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Grazie, ogni aiuto è ben accetto.
Non so so se sei a conoscenza che ora è tutto integrato in modfs, vedi post in firma.
Potresti postare in questo thread dedicato allo sviluppo di modfs
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2298806
?
Ok ,provato, funziona,sono un pecorone!
Old 12-01-2011, 15:09   #3164
frsgnn
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
lo fa con alcuni in pppoa
passa in pppoe.
provato a passare in popoe ma non si connette
frsgnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 16:22   #3165
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da frsgnn Guarda i messaggi
provato a passare in popoe ma non si connette
hai tiscali?
Old 12-01-2011, 16:37   #3166
frsgnn
Junior Member

Quote:
hai tiscali?
No teletu
Old 12-01-2011, 18:07   #3167
alexikon
Junior Member

Chiedo conferma a gnommo e frsgnn di quanto ho verificato, adesso sono collegato alla rete Infostrada in attesa di passaggio a Tiscali.
Quindi è evidente che la mancata riconnessione in PPPoA che Tiscali usa m'interessa.
Le prove sono state fatte dopo un reset del router alle impostazioni di fabbrica con firmware .28 e reinserndo solo username e password di connessione, infostrada accetta entrambi i protocolli PPPoE e PPPoA e quindi ho testato entrambi i protocolli.

In PPPoE sia riavviando il router che staccando il cavo telefonico e ricollegandolo la riconnessione avviene.

In PPPoA appena ho impostato il protocollo ho notato che l'opzione Indirizzo DNS Caricamento automatico da ISP è ripetuta sia in italiano che in inglese?!
Possibile dopo tanti firmware?

Spengendo e riaccendendo il router, in una decina di tentativi solo una volta si è connesso automaticamente, altrimenti per farlo dovevo essere io che da Stato connessione cliccavo su connetti.
Questo mi ha indotto a pensare che l'impostazione bacata fosse in Impostazioni Wan, Connetti automaticamente, come richiesto.
Pur essendo scettico ho DESELEZIONATO Connetti automaticamente, come richiesto e riavviato il router e da allora sia staccando e riattaccando il cavo telefonico che riavviando il router si è sempre riconnesso.
Prima di postare ho riverificato le impostazioni e riavviato il router almeno una decina di volte.
Il mio DGN3500 in PPPoA si comporta a questo modo, si riconnette solo se impostato per NON connettersi automaticamente.
A questo punto ditemi voi se mi devo cercare un bravo dottore . . .

Ultima modifica di alexikon : 12-01-2011 alle 18:10.
alexikon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 20:38   #3168
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da alexikon Guarda i messaggi
Chiedo conferma a gnommo e frsgnn di quanto ho verificato, adesso sono collegato alla rete Infostrada in attesa di passaggio a Tiscali.
Quindi è evidente che la mancata riconnessione in PPPoA che Tiscali usa m'interessa.
Le prove sono state fatte dopo un reset del router alle impostazioni di fabbrica con firmware .28 e reinserndo solo username e password di connessione, infostrada accetta entrambi i protocolli PPPoE e PPPoA e quindi ho testato entrambi i protocolli.

In PPPoE sia riavviando il router che staccando il cavo telefonico e ricollegandolo la riconnessione avviene

In PPPoA appena ho impostato il protocollo ho notato che l'opzione Indirizzo DNS Caricamento automatico da ISP è ripetuta sia in italiano che in inglese?!
Possibile dopo tanti firmware?

Spengendo e riaccendendo il router, in una decina di tentativi solo una volta si è connesso automaticamente, altrimenti per farlo dovevo essere io che da Stato connessione cliccavo su connetti.
Questo mi ha indotto a pensare che l'impostazione bacata fosse in Impostazioni Wan, Connetti automaticamente, come richiesto.
Pur essendo scettico ho DESELEZIONATO Connetti automaticamente, come richiesto e riavviato il router e da allora sia staccando e riattaccando il cavo telefonico che riavviando il router si è sempre riconnesso.
Prima di postare ho riverificato le impostazioni e riavviato il router almeno una decina di volte.
Il mio DGN3500 in PPPoA si comporta a questo modo, si riconnette solo se impostato per NON connettersi automaticamente.
A questo punto ditemi voi se mi devo cercare un bravo dottore . . .
Uh si avevo dimenticato.
Questa esperienza l'aveva avuta uno dei primissimi utenti che ha preso questo router.
In pppoA bisogna mettere che non si riconnette automaticamente per connettersi automaticamente.
Comunque faccio qualche prova anche io, per vedere se lo fa con tutti, oppure dipende dal dslam, perchè a memoria a me pare che non lo facesse, ma posso ricordare male,

Ultima modifica di gnommo : 12-01-2011 alle 20:40.
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 20:58   #3169
alexikon
Junior Member

Quote:
Uh si avevo dimenticato.
Questa esperienza l'aveva avuta uno dei primissimi utenti che ha preso questo router.
In pppoA bisogna mettere che non si riconnette automaticamente per connettersi automaticamente.
Comunque faccio qualche prova anche io, per vedere se lo fa con tutti, oppure dipende dal dslam, perchè a memoria a me pare che non lo facesse, ma posso ricordare male,
Più che un'esperienza a me pare una cosa sconcertante, l'ho più che verificata ma stento a crederci!!!!
Inoltre anche la doppia opzione (Inglese/Italiano) Get Automatically From ISP/Caricamento automatico da ISP che appare su interfaccia in Italiano non è molto rassicurante, ho appena testato che mettendo la spunta su Caricamento automatico da ISP invece che su Get Automatically From ISP da errore "Indirizzo DNS primario non valido, immetterlo di nuovo." Se invece selezioni "Utilizza questi server DNS" e lasci i campi DNS vuoti accetta l'impostazione ovviamente disconnettendosi . . .

Secondo te è possibile che questa doppia opzione faccia scalare di un rigo tutto il firmware, incasinandolo?

Fammi sapere qualcosa delle tue prove, se hai un comportamento simile al mio forse non ho bisogno del dottore per farmi rimettere a posto il cervello.

Netgear sarà a conoscenza di questa anomalia?
Old 12-01-2011, 23:24   #3170
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
io sono in PPPOA senza problemi...
x i dns avevo la spunta su "caricamento automatico isp" vedi sopra.. nessun problema, ora li ho inseriti manualmente e anche qui tutto ok

ildora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 02:12   #3171
ste-87
Senior Member

L'Avatar di ste-87

Città: Altopascio (Lucca)
come si imposta il dgn3500 in maniera che si connetta da solo in automatico non appena si accende il pc o comunque che rimanga sempre allineato dato che ho una alice 7 mb/s e non ho problemi di tempo dato che è flat mensile?
I7 13700k+ XSPC Kit RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool NexXxoS UT60 280 - Asus Rog Strix Z790-F - 32Gb Trident Z DDR5 6000 - 1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb - Asus RTX 3080 Strix - Corsair HX750I - Corsair Graphite 780T White - Alienware QDOLED AW3423DWF
ste-87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 08:18   #3172
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da ste-87 Guarda i messaggi
come si imposta il dgn3500 in maniera che si connetta da solo in automatico non appena si accende il pc o comunque che rimanga sempre allineato dato che ho una alice 7 mb/s e non ho problemi di tempo dato che è flat mensile?
Il collegamento in automatico è il suo comportamento normale.
Se non lo fa imposta qui PPPoE

e controlla qui che sia selezionato "Connetti automaticamente, come richiesto"
Old 13-01-2011, 12:02   #3173
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
ciao, notizie sul firmware alternativo? è un po' che non seguo iol forum e non vorrei essermelo perso ...
ah, ho piallato, resettato, ricaricato da zero firmware e settings, nad
il tastoino ON/OFF del WIFI si impalla. spegne il WIFI e poi si impalla. lo manderò in RMA.

Ultima modifica di Fil9998 : 13-01-2011 alle 12:22.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 14:34   #3174
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
ciao, notizie sul firmware alternativo? è un po' che non seguo iol forum e non vorrei essermelo perso ...
ah, ho piallato, resettato, ricaricato da zero firmware e settings, nad
il tastoino ON/OFF del WIFI si impalla. spegne il WIFI e poi si impalla. lo manderò in RMA.
Sul tasto ti sei perso che molti hanno risolto.
Era il tasto superiore incastrato che non permetteva il perfetto funzionamento del tasto on/off wifi.
Se riesci a mettere a posto quello superiore ti funzionerà anche quello dietro.
Per il fimware alternativo c'è qualcosa vedi il thread in firma.
Old 13-01-2011, 18:33   #3175
frsgnn
Junior Member

configurato il router in popoe i multiplazione in LLC tutto funziona però ho notato un rallentamento nella connessione ho reimpostato in pppoa e multiplazione in VC togliendo la spunta connetti automaticamente e sembra funzionare se spengo e riaccendo il router però la connessione è più veloce
Old 13-01-2011, 19:27   #3176
alexikon
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da frsgnn Guarda i messaggi
configurato il router in popoe i multiplazione in LLC tutto funziona però ho notato un rallentamento nella connessione ho reimpostato in pppoa e multiplazione in VC togliendo la spunta connetti automaticamente e sembra funzionare se spengo e riaccendo il router però la connessione è più veloce
Quello che ho verificato io è che con PPPoA se togli la spunta a connettiti automaticamente il router si connette e riconnette in caso di perdita portante ADSL, se tieni la spunta non si riconnette mai!!!
Per provare ti basta scollegare momentaneamente il cavo telefonico e riattaccarlo dopo 10 secondi, una volta agganciata la portante entro due minuti sarai sempre riconnesso.
Se puoi, usa il PPPoE che con questo router va decisamente meglio.

Anchea te in PPPoA nelle Impostazioni di base trovi Get Automatically From ISP e subito sotto Caricamento automatico da ISP?
A me fa tutto questo con l'ultimo firmware il .28
Old 13-01-2011, 19:34   #3177
ste-87
Senior Member

L'Avatar di ste-87

Quote:
Il collegamento in automatico è il suo comportamento normale.
Se non lo fa imposta qui PPPoE

e controlla qui che sia selezionato "Connetti automaticamente, come richiesto"
ok, grazie mille.

Per quanto riguarda il discorso riguardante la portanza invece si può fare niente per aumentarla tramite router? Con la mia linea attualmente sono messo così:

Versione firmware ADSL 4.4.4.1.3.1
Stato modem Connected
Velocità di connessione downstream 3855 kbps
Velocità di connessione upstream 476 kbps
VPI 8
VCI 35

Collegamento ADSL..........Downstream..........Upstream
Velocità di connessione .....3855 kbps.............476 kbps
Attenuazione linea.............42.1 db................24.2 db
Margine rumore.................10.9 db................24.2 db
Ping con una media che varia da 62 a 68!!!

Considerando che la mia linea ADSL è stata attivata da ieri, e che la centrale copre pochissime utenze (dato che è stata predisposta per l'adsl da pochissimo tempo e io sono stato il secondo in zona ieri a cambiare l'impianto da isdn e essere servito dal nuovo servizio adsl) c'è modo di migliorare in qualche maniera queste prestazioni?

Non mi sembra possibile che una centrale, appena adibita ad adsl con pochi utenti, possa offrire così poche prestazioni...chiedo un vostro aiuto/parere
I7 13700k+ XSPC Kit RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool NexXxoS UT60 280 - Asus Rog Strix Z790-F - 32Gb Trident Z DDR5 6000 - 1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb - Asus RTX 3080 Strix - Corsair HX750I - Corsair Graphite 780T White - Alienware QDOLED AW3423DWF
Old 13-01-2011, 19:40   #3178
kikk@
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
ho mandato l'alaimentatore "fischiettante" del 3500 in rma e ho masso temporanemante un modem usb d-link dsl-200
legge la portante a 8000-512 mentre il 3500 a 8000-509
come mai?
grazie!
Old 13-01-2011, 20:00   #3179
enricogr
Member

L'Avatar di enricogr

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da ste-87 Guarda i messaggi
Collegamento ADSL..........Downstream..........Upstream
Velocità di connessione .....3855 kbps.............476 kbps
Attenuazione linea.............42.1 db................24.2 db
Margine rumore.................10.9 db................24.2 db
Ping con una media che varia da 62 a 68!!!
Dall'attenuazione mi sembri parecchio distante dalla centrale, almeno 3-4 km: quindi mi sa che più veloce di così non puoi andare.
enricogr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 22:35   #3180
ste-87
Senior Member

L'Avatar di ste-87

Quote:
Originariamente inviato da enricogr Guarda i messaggi
Dall'attenuazione mi sembri parecchio distante dalla centrale, almeno 3-4 km: quindi mi sa che più veloce di così non puoi andare.
In linea d'aria sono si e no a 1, massimo 1.5 km dal paesino dove è ospitata la centrale (anche se non sò di preciso dove sia situata la centralina) ho considerato un ipotetico punto abbstanza lontano dalla mia abitazione (sempre nel paesino) tanto per vedere con google maps a che distanza massima si potrebbe trovare da casa mia seguendo la strada ma arrivo ad un massimo di 2.9 km

Non ho neanche modo di provarci spiegandomi come? Se proprio non si può fare neanche una prova, almeno per il ping come potrei rimediare?

Per quanto riguarda la riconnessione con jdownloader come posso fare dato che nella lista dei router ci sono 2000 modelli della netgear ma il 3500 manca?

Ultima modifica di ste-87 : 13-01-2011 alle 22:39.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian