|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3161 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
[quote=gnommo;33118562]Ciao,
ho fatto il porting di una piccola utility per monitorare la banda del router ed in più ho aggiunto un monitor per il segnale wifi. L'ho testata su firefox,chrome ed opera e funziona senza problemi, su iexplorer 8 invece la pagina del wifi non funziona correttamente, da valori sballati,problemi suoi funziona su 3 browser su 4 ![]() Ho provato a debuggare il file graph_wifi.cgi e ho modificato in plot_data le righe seguenti: var data=obj.content.split(/\s+|:/); var ifsig=parseInt(data[5]); var ifnoise=parseInt(data[6]); con queste: var data=obj.content.replace(":"," ").split(/\s+/); if (data[0].length == 0) data.shift(); var ifsig=parseInt(data[3]); var ifnoise=parseInt(data[4]); In questo modo wifi.htm funziona sia con firefox che con IE. Prova se la correzione funziona anche a te. In allegato c'è il nuovo file, due .png con l'output di wifi.htm e un file di testo con l'output del debugging. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3162 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Grazie, ogni aiuto è ben accetto.
Non so se sei a conoscenza che ora è tutto integrato in modfs, vedi thread in firma. Potresti postare in questo thread dedicato allo sviluppo di modfs http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2298806 ?
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno # Ultima modifica di gnommo : 12-01-2011 alle 14:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3163 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3164 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3165 |
Senior Member
|
![]() |
#3166 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3167 |
Junior Member
|
Chiedo conferma a gnommo e frsgnn di quanto ho verificato, adesso sono collegato alla rete Infostrada in attesa di passaggio a Tiscali.
Quindi è evidente che la mancata riconnessione in PPPoA che Tiscali usa m'interessa. Le prove sono state fatte dopo un reset del router alle impostazioni di fabbrica con firmware .28 e reinserndo solo username e password di connessione, infostrada accetta entrambi i protocolli PPPoE e PPPoA e quindi ho testato entrambi i protocolli. In PPPoE sia riavviando il router che staccando il cavo telefonico e ricollegandolo la riconnessione avviene. In PPPoA appena ho impostato il protocollo ho notato che l'opzione Indirizzo DNS Caricamento automatico da ISP è ripetuta sia in italiano che in inglese?! Possibile dopo tanti firmware? Spengendo e riaccendendo il router, in una decina di tentativi solo una volta si è connesso automaticamente, altrimenti per farlo dovevo essere io che da Stato connessione cliccavo su connetti. Questo mi ha indotto a pensare che l'impostazione bacata fosse in Impostazioni Wan, Connetti automaticamente, come richiesto. Pur essendo scettico ho DESELEZIONATO Connetti automaticamente, come richiesto e riavviato il router e da allora sia staccando e riattaccando il cavo telefonico che riavviando il router si è sempre riconnesso. Prima di postare ho riverificato le impostazioni e riavviato il router almeno una decina di volte. Il mio DGN3500 in PPPoA si comporta a questo modo, si riconnette solo se impostato per NON connettersi automaticamente. A questo punto ditemi voi se mi devo cercare un bravo dottore . . . Ultima modifica di alexikon : 12-01-2011 alle 18:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3168 | |
Senior Member
|
Quote:
Questa esperienza l'aveva avuta uno dei primissimi utenti che ha preso questo router. In pppoA bisogna mettere che non si riconnette automaticamente per connettersi automaticamente. Comunque faccio qualche prova anche io, per vedere se lo fa con tutti, oppure dipende dal dslam, perchè a memoria a me pare che non lo facesse, ma posso ricordare male,
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno # Ultima modifica di gnommo : 12-01-2011 alle 20:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3169 | |
Junior Member
|
Quote:
Inoltre anche la doppia opzione (Inglese/Italiano) Get Automatically From ISP/Caricamento automatico da ISP che appare su interfaccia in Italiano non è molto rassicurante, ho appena testato che mettendo la spunta su Caricamento automatico da ISP invece che su Get Automatically From ISP da errore "Indirizzo DNS primario non valido, immetterlo di nuovo." Se invece selezioni "Utilizza questi server DNS" e lasci i campi DNS vuoti accetta l'impostazione ovviamente disconnettendosi . . . Secondo te è possibile che questa doppia opzione faccia scalare di un rigo tutto il firmware, incasinandolo? Fammi sapere qualcosa delle tue prove, se hai un comportamento simile al mio forse non ho bisogno del dottore per farmi rimettere a posto il cervello. Netgear sarà a conoscenza di questa anomalia? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3170 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
|
io sono in PPPOA senza problemi...
x i dns avevo la spunta su "caricamento automatico isp" vedi sopra.. nessun problema, ora li ho inseriti manualmente e anche qui tutto ok ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3171 |
Senior Member
Città: Altopascio (Lucca)
|
come si imposta il dgn3500 in maniera che si connetta da solo in automatico non appena si accende il pc o comunque che rimanga sempre allineato dato che ho una alice 7 mb/s e non ho problemi di tempo dato che è flat mensile?
I7 13700k+ XSPC Kit RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool NexXxoS UT60 280 - Asus Rog Strix Z790-F - 32Gb Trident Z DDR5 6000 - 1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb - Asus RTX 3080 Strix - Corsair HX750I - Corsair Graphite 780T White - Alienware QDOLED AW3423DWF |
![]() |
![]() |
![]() |
#3172 | |
Senior Member
|
Quote:
Se non lo fa imposta qui PPPoE e controlla qui che sia selezionato "Connetti automaticamente, come richiesto"
![]() |
![]() |
#3173 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
ciao, notizie sul firmware alternativo? è un po' che non seguo iol forum e non vorrei essermelo perso ...
ah, ho piallato, resettato, ricaricato da zero firmware e settings, nad il tastoino ON/OFF del WIFI si impalla. spegne il WIFI e poi si impalla. lo manderò in RMA.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 13-01-2011 alle 12:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3174 | |
Senior Member
|
Quote:
Era il tasto superiore incastrato che non permetteva il perfetto funzionamento del tasto on/off wifi. Se riesci a mettere a posto quello superiore ti funzionerà anche quello dietro. Per il fimware alternativo c'è qualcosa vedi il thread in firma.
![]() |
![]() |
#3175 |
Junior Member
|
configurato il router in popoe i multiplazione in LLC tutto funziona però ho notato un rallentamento nella connessione ho reimpostato in pppoa e multiplazione in VC togliendo la spunta connetti automaticamente e sembra funzionare se spengo e riaccendo il router però la connessione è più veloce
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3176 | |
Junior Member
|
Quote:
Per provare ti basta scollegare momentaneamente il cavo telefonico e riattaccarlo dopo 10 secondi, una volta agganciata la portante entro due minuti sarai sempre riconnesso. Se puoi, usa il PPPoE che con questo router va decisamente meglio. Anchea te in PPPoA nelle Impostazioni di base trovi Get Automatically From ISP e subito sotto Caricamento automatico da ISP? A me fa tutto questo con l'ultimo firmware il .28 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3177 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per quanto riguarda il discorso riguardante la portanza invece si può fare niente per aumentarla tramite router? Con la mia linea attualmente sono messo così: Versione firmware ADSL 4.4.4.1.3.1 Stato modem Connected Velocità di connessione downstream 3855 kbps Velocità di connessione upstream 476 kbps VPI 8 VCI 35 Collegamento ADSL..........Downstream..........Upstream Velocità di connessione .....3855 kbps.............476 kbps Attenuazione linea.............42.1 db................24.2 db Margine rumore.................10.9 db................24.2 db Ping con una media che varia da 62 a 68!!! Considerando che la mia linea ADSL è stata attivata da ieri, e che la centrale copre pochissime utenze (dato che è stata predisposta per l'adsl da pochissimo tempo e io sono stato il secondo in zona ieri a cambiare l'impianto da isdn e essere servito dal nuovo servizio adsl) c'è modo di migliorare in qualche maniera queste prestazioni? Non mi sembra possibile che una centrale, appena adibita ad adsl con pochi utenti, possa offrire così poche prestazioni...chiedo un vostro aiuto/parere ![]() ![]()
I7 13700k+ XSPC Kit RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool NexXxoS UT60 280 - Asus Rog Strix Z790-F - 32Gb Trident Z DDR5 6000 - 1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb - Asus RTX 3080 Strix - Corsair HX750I - Corsair Graphite 780T White - Alienware QDOLED AW3423DWF |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3178 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
ho mandato l'alaimentatore "fischiettante" del 3500 in rma e ho masso temporanemante un modem usb d-link dsl-200
legge la portante a 8000-512 mentre il 3500 a 8000-509 come mai? grazie!
![]() |
#3179 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Torino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3180 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ho neanche modo di provarci spiegandomi come? Se proprio non si può fare neanche una prova, almeno per il ping come potrei rimediare? Per quanto riguarda la riconnessione con jdownloader come posso fare dato che nella lista dei router ci sono 2000 modelli della netgear ma il 3500 manca?
I7 13700k+ XSPC Kit RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool NexXxoS UT60 280 - Asus Rog Strix Z790-F - 32Gb Trident Z DDR5 6000 - 1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb - Asus RTX 3080 Strix - Corsair HX750I - Corsair Graphite 780T White - Alienware QDOLED AW3423DWF Ultima modifica di ste-87 : 13-01-2011 alle 22:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:29.