Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2010, 18:12   #2581
<<hacker>>
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
intanto segui queste istruzioni
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2425

poi gnommo ti darà un altro script per passare in adsl2+ (o glielo chiedi via pm) sempre che lo script riporti il relativo supporto del dslam.

di solito ci si allinea alla modulazione "massima" supportata dal dslam, probabile sei ancora su vecchio dslam o piastra solo adsl1. e così resterai.
fatto nReturn=15 nDirection=1 G994VendorID=ALCB SystemVendorID= VersionNumber= SerialNumber= SelfTestResult=0 XTSECapabilities=(04,01,00,00,00,00,00,00

ma che vuol dire?
posso passare a adsl2?
<<hacker>> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 18:21   #2582
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Baronfederigo Guarda i messaggi
Qualcuno ha testato il nuovo firmware? ^_^
Assolutamente novità 0, è lo stesso firmware
Old 02-12-2010, 18:23   #2583
<<hacker>>
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Assolutamente novità 0, è lo stesso firmware
io col 28 mi trovo benone hai pm
Old 02-12-2010, 18:35   #2584
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da fr4nc3sco Guarda i messaggi
interessa anche a me ho fatto quella prova dice :
nReturn=15 nDirection=1 G994VendorID=TSTC SystemVendorID= VersionNumber= SerialNumber= SelfTestResult=0 XTSECapabilities=(04,01,00,00,00,00,00,00)
si puo settare adsl2?
Quote:
Originariamente inviato da <<hacker>> Guarda i messaggi
fatto nReturn=15 nDirection=1 G994VendorID=ALCB SystemVendorID= VersionNumber= SerialNumber= SelfTestResult=0 XTSECapabilities=(04,01,00,00,00,00,00,00

ma che vuol dire?
posso passare a adsl2?
Non potete passare in adsl2, non ce l'avete.
Il mio era più un esperimento per passare da adsl2 ad adsl1.
Il router come detto si aggancia automaticamente all'adsl migliore.

Comunque eccovi lo script:
ma vedrete che non vi si aggancerà proprio oppure ignorerà e si aggancerà di nuovo in adsl1
qualora vi si agganciasse e connettesse date il comando di prima per sapere il dslam:
se siete in adsl2 vi darà una stringa diversa da quella della adsl1 che avete ora
XTSECapabilities=(04,01,00,00,00,00,00,00)

Vi dico un pò il significato dei numeri o meglio delle posizioni
Il primo numero indica adsl1
il secondo adsl1 lite
il terzo adsl2
il quarto adsl2 lite
il quinto altre modalità adsl2 e adsl2 lite
il sesto adsl2+
il settimo altre adsl2+ tra cui annex M
Allegati
File Type: zip adsl2.zip (250 Bytes, 20 visite)
Old 02-12-2010, 18:42   #2585
<<hacker>>
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Comunque eccovi lo script:
ma vedrete che non vi si aggancerà proprio oppure ignorerà e si aggancerà di nuovo in adsl1
qualora vi si agganciasse e connettesse date il comando di prima per sapere il dslam:
se siete in adsl2 vi darà una stringa diversa da quella della adsl1 che avete ora
ciao ho scaricato lo script mi dici passo passo come fare x vedere se mi aggangia adsl2? dove lo metto lo script?
grazie
Old 02-12-2010, 18:49   #2586
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da <<hacker>> Guarda i messaggi
ciao ho scaricato lo script mi dici passo passo come fare x vedere se mi aggangia adsl2? dove lo metto lo script?
grazie
stessa procedura di dslam.cgi
lo metti sul disco collegato in usb e lo lanci tramite
http://192.168.0.1/shares/U/adsl2.cgi
quando e se finisce e se si riconnette ad internet
dai
http://192.168.0.1/shares/U/dslam.cgi

per sapere in che adsl sei
questa riga deve essere cambiata e non essere più così
Old 02-12-2010, 20:10   #2587
dreambox
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Buonasera a tutti.
Sto per passare da Fastweb a Libero Absolute di Infostrada. In questi giorni sto un po' scegliendo il modem-router. Mi sono puntato sul 3500 ma non ho grande dimestichezza e non so se a livello di compatibilità con Infostrada e buono o da dei problemi. Me lo consigliate? Scusate se la domanda è formulata in maniera più casareccia che tecnica, ma al momento fino a qui arrivo. Grazie.
dreambox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 21:28   #2588
Zermak
Senior Member

L'Avatar di Zermak

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
Ho fatto la prova agganciandomi in ADSL1 (con lo script di gnommo) ed il valore della portante in download è inferiore mentre quello dell'upload leggermente superiore (480Kbps). Anche i tempi di latenza sono leggermente superiori di qualche millisecondo.
Per concludere meglio restare in aDSL2+
:Fractal Design North XL Mesh:NZXT C1000:ASRock X870 Steel Legend WiFi:AMD Ryzen 9 9950X:AC Liquid Freezer III 360:2x32GiB Kingston HyperX BEAST:ASRock RX 7900XTX Taichi White OC:TASCAM US-16x08+2xSabaj A10a+SICA 5.5C1.5CP+3eA A7Mono+Dayton RSS265HF-4:Obj2+AKG K712&KZ ZS10Pro&Truthear Hola:WD SN850 1TB, WD SN850X 2TB,Crucial MX300 525GB,WD Caviar Black 500GB,WD Blue 1TB:LG G610 MX Brown & Mchose L7 Ultra+Razer Viper Mini+Logitech G240:Samsung C27FG73+Philips 241V8:FW Fibra 1Gbps:altri sistemi:
Zermak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 21:42   #2589
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da Zermak Guarda i messaggi
Ho fatto la prova agganciandomi in ADSL1 (con lo script di gnommo) ed il valore della portante in download è inferiore mentre quello dell'upload leggermente superiore (480Kbps). Anche i tempi di latenza sono leggermente superiori di qualche millisecondo.
Per concludere meglio restare in aDSL2+
Ed infatti ci mancherebbe che l'adsl1 fosse migliore dell'adsl2... però con la 7mbit non si sa mai, ricordo di un utente che chiedeva un router che si potesse settare in adsl1 perchè in adsl2 aveva problemi, il cambio è utile in quelle situazioni.
Old 02-12-2010, 22:27   #2590
bnz
Member

Iscritto dal: Sep 2005
io ho tuttoincluso, con l'adsl a 12mb dl e 1mb ul (pago qualche euro in più al mese).
ha uptime stabilissimo e velocità regolare

Quote:
Originariamente inviato da dreambox Guarda i messaggi
Buonasera a tutti.
Sto per passare da Fastweb a Libero Absolute di Infostrada. In questi giorni sto un po' scegliendo il modem-router. Mi sono puntato sul 3500 ma non ho grande dimestichezza e non so se a livello di compatibilità con Infostrada e buono o da dei problemi. Me lo consigliate? Scusate se la domanda è formulata in maniera più casareccia che tecnica, ma al momento fino a qui arrivo. Grazie.
bnz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 06:49   #2591
dreambox
Senior Member

BNZ grazie per la risposta. E tutte le "diavolerie" che sta inventando il sign. GNOMMO valgono anche per infostrada o sono esclusive per alice? In poche parole, tu hai installato il DGN3500 e basta o hai dovuto tribolare per avere soddisfazioni?
Un altra cosa; il tuttoincluso come pure l'absolute lo danno a 8 mega. come mai tu hai 12 mega? Teoricamente poi, questi 8 mega che da infostrada, li vende come ADSL1 o 2?

Grazie ancora, e se a qualcuno interessa, io il 3500 lo ordinato in un noto negozio(non so se si può dire il nome) di informatica qui a Bologna a 89€.
Old 03-12-2010, 06:59   #2592
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
Ciao, non riesco più a collegarmi in remoto.
Ho già verificato ip e porta ma non c'è verso.

Cosa può essere successo? Fw.25
ildora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 07:32   #2593
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da ildora Guarda i messaggi
Ciao, non riesco più a collegarmi in remoto.
Ho già verificato ip e porta ma non c'è verso.

Cosa può essere successo? Fw.25
Ti colleghi tramite dyndns ?
Non è che non si è aggiornato l'ip ?
Old 03-12-2010, 08:36   #2594
dreambox
Senior Member

GNOMMO grande uomo, ti sarei molto grato se riusciresti a darmi un paio di consigli anche tu. Me lo consigli questo acquisto per infostrada?
Old 03-12-2010, 08:40   #2595
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
No, mi sono segnato l'ip e la porta abilitata... Picche!

Secondo me s'è sminkiato qualcosa... Bisogna aggiornare il fw LOL
ildora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 09:07   #2596
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
GNOMMO grande uomo, ti sarei molto grato se riusciresti a darmi un paio di consigli anche tu. Me lo consigli questo acquisto per infostrada?
Penso che l'opinione di bnz valga più della mia , lui ha infostrada, io se ci fosse qui con 40€ di bolletta contro i 73€ di telecom, la metterei al volo e ti saprei dire come va .
Visto che ancora non ce l'hai, la tua linea è un incognita, mi pare che infostrada gli 8mega li dia come adsl2+ .
Abbiamo da una parte bnz che con libero non ha alcun problema e james_tont_2 che con libero ha problemi, quindi è una bella lotteria.
Ma io continuo a pensare che se la linea è ok non dovrebbe darti alcun problema, se è disastrata o prendere un router che può abbassare la portante o farsi abbassare la portante dalla centrale è più o meno la stessa cosa.
Old 03-12-2010, 09:39   #2597
dreambox
Senior Member

Veramente io pagerei 20€ e non 40 . Con fastweb pagavo 30€(come vecchio cliente) e avevo dsl fino a 6 mega che tanto teneva la mia linea. Ieri mi hanno telefonato per farmelo abbassare a 25€(come vecchio cliente mortacci loro) pur di non andare via, ma a conti fati, 20 sono ancora meno di 25. E poi volevo provare almeno una volta nella vita, un altro operatore perché sto con la fastweb da l'era dei tempi. L'unica paura e quella ti trovarmi con una linea di merda. Con la fastweb, con tutta la sfiga che il mio palazzo era l'unico in tutto il quartiere a no avere la fibra(altrimenti non sarei mai andato via), bene o male la DSL era stabile(la telefonia voip fa cagare). Abito al centro di bologna e spero che infostrada abbia una rete decente almeno qui.

Grazie mille GNOMMO e BNZ. Sicuramente avrò bisogno nei giorni seguenti per i vostri preziosi consigli.
Old 03-12-2010, 10:08   #2598
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Veramente io pagerei 20€ e non 40 . Con fastweb pagavo 30€(come vecchio cliente) e avevo dsl fino a 6 mega che tanto teneva la mia linea. Ieri mi hanno telefonato per farmelo abbassare a 25€(come vecchio cliente mortacci loro) pur di non andare via, ma a conti fati, 20 sono ancora meno di 25. E poi volevo provare almeno una volta nella vita, un altro operatore perché sto con la fastweb da l'era dei tempi. L'unica paura e quella ti trovarmi con una linea di merda. Con la fastweb, con tutta la sfiga che il mio palazzo era l'unico in tutto il quartiere a no avere la fibra(altrimenti non sarei mai andato via), bene o male la DSL era stabile(la telefonia voip fa cagare). Abito al centro di bologna e spero che infostrada abbia una rete decente almeno qui.

Grazie mille GNOMMO e BNZ. Sicuramente avrò bisogno nei giorni seguenti per i vostri preziosi consigli.
Si intendevo 40€ bimestrali quelli che devi pagare con il bollettino postale.
Però con infostrada dopo un anno o due ritorni a pagare 30€ quindi quanto paghi attualmente con fastweb.
Old 03-12-2010, 10:16   #2599
dreambox
Senior Member

in tanto avrò pagato 10€ in meno per due anni(che non sono proprio 10 tenendo conto dei 46€ della disdetta fastweb + 89€ costo router) e poi fra due anni, mio figlio sarà in piena adolescenza(quindi immagini che teste di coso diventano) e avrò ben altri problemi
Old 03-12-2010, 10:46   #2600
bnz
Member

Iscritto dal: Sep 2005
io paga qualcosa in più delle 39 del tuttonlcuso, 44, mi sa, per avere una velocità maggiore. ai miei tempi si chiamava tuttoincluso mega.
allego i valori di linea.

non nego che, venendo da un dlink, mi sono trovato un tantino spaesato, anche solo per la semplice assenza di un tasto del tipo SALVA IMPOSTAZIONI a cui ero abituato prima...ma ho iniziato a prendere confidenza.
ho capito che con il ppoa avevo problemi ( si sconnetteva spesso); non ci ho voluto smanettare e, passando semplicemente a ppoe, va, con velocità di punta di 1.3mb

per ora, non posso lamentarmi, anzi!

P.S. unica nota dolente è la velocità della porta usb che secondo me è meglio usare con chiavette e stampanti, visto che gli hd mi sembrano ingestibili
Immagini allegate
File Type: png info.png (8.8 KB, 16 visite)
bnz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian