|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#221 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#222 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
ma non ce un modo per resettare il router senza ridover riconfigurare tutto?
ho premuto con una matita dietro al router e è sparito tutti i sttaggi dopo aversi messi il wireless ha ripreso a funzionare ca**o è successo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#223 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
|
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 5312 kbps 480 kbps Attenuazione linea 49.5 db 23.5 db Margine rumore 11.8 db 18.0 db Tiene tiene!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#224 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ride the Bike
|
Quote:
1) il reset serve proprio a cancellare tutto 2) hai riconfigurato e ora funziona Cosa ti sembra strano ????
![]() |
![]() |
#225 |
Senior Member
|
forse pensava che il reset lasciasse invariate le impostazioni cancellando solo il firmware.
il reset in quanto tale lascia intatto il firmware ma azzera le impostazioni. si resetta perchè nel nuovo firmware possono aver tolto delle impostazioni e questa mancanza potrebbe causare incoerenze con le vecchie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#226 |
Senior Member
|
di reset dovrebbero essere di vari tipi
il reset che intendo io deve servire a sbloccare ciò che è impallato e non a cancellare tutto i settaggi ma xkè x voi è è normale sta cosa che fino a stanotte andava il wireless e stasera non andava +? |
![]() |
![]() |
![]() |
#227 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() quello che dici tu è il riavvio a patto che non ci siano errori nel firmware; in quest'ultimo caso sono cavoli amari e cmq è molto raro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#228 |
Senior Member
|
vabbè cmq.
ma sto blocco del wireless è un fatto occassionale o capita spesso? cioè dal portatile vedevo il mio router con su il massimo del segnale ma era come non riuscisse a loggarsi ![]() Ultima modifica di jeck999 : 13-05-2010 alle 20:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#229 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
![]() Miracolo! Stasera ha iniziato a funzionare come dovrebbe. Niente riavvii, ed ampio segnale, in N è coperta tutta la casa. Potrebbe essere che la spina dell'alimentatore nel router non fa contatto bene. Infatti ho notato che è molto ballerina. Ho cercato di tenerla ferma giù verso il contatto inferiore che si trova all'interno del connettore del router. Speriamo che sia questo e non una momentanea botta di vita del router. |
![]() |
![]() |
![]() |
#230 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Vigevano Village
|
Quote:
![]() Il FW 1.0.22 spacca e il "Dottor Otakon" della Netgear mia aveva avvertito riguardo a un pò di alimentatori anomali, lo avevo scritto nei primi post mi pare. Comunque mandalo in rma, non è un apparecchio stabile in quelle condizioni, e un falso contatto o un difetto di alimentazione è sempre un qualcosa che potrebbe essere pericoloso. Comunque son contento, almeno abbiamo capito che non è un problema di SW questa volta...e poi...trovato il problema, si trova la soluzione. Rulezzz A...quasi dimenticavo.... 58 ore........quasi 59 rock solid ![]() ![]() BWA BWA BWA !!!
CPU:i7 8700K (4.5Ghz)][MB:STRIX I-GAMING][RAM:16G Dominator 3200][GPU:Gtx1080Ti Strix+Wb][PSU:Corsair AX1500i][HDD:Tanti NVME][CASE: Therm T900][MONITOR:UltraGear 2K][LIQUID COOLING:Supremacy Evo- 2xD5] Ultima modifica di MEGABRUNEZ : 14-05-2010 alle 08:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#231 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
![]() 1- i valori della linea erano molto migliori: 5700 circa in down ed un snr intorno a 11. 2- il router stava allegramente lavorando... ![]() per il momento, nessun aggiornamento fw e nessun problema. la prima volta che lo stacco, però, provvederò subito ad installarlo (l'ho già scaricato). a quanto pare, grazie anche ai consigli trovati su questo forum, tanti dgn3500 cominciano a girare per il verso giusto. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#232 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Secondo voi è possibile impostarlo come repeater client collegato ad un Alice Gate W2+.
Cioè c'è un Alice Gate W2+ collegato alla adsl se si mette l'opzione "Ripetitore con associazione client wireless" con il mac del Alice Gate W2+ funziona? |
![]() |
![]() |
![]() |
#233 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#234 | |
Member
|
Quote:
l'ho riacceso ieri a pranzo, ed ho trovato i valori migliorati. adesso è acceso dalle 13 circa di ieri ininterrottamente. controllerò i valori periodicamente per verificare che sia tutto a posto. ad un certo punto, ho pensato che potesse essere anche il filtro adsl che ho montato sulla presa a creare quel snr a 18, ma senza toglierlo è passato a 10/11. non so se mi ho spiegato. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#235 |
Member
|
aggiornamento:
in pausa pranzo sono tornato a casa ed ho dato un'occhiata al router. la "i" era rossa. ho staccato l'rj dalla presa telelcom murata, ho tolto il filtro adsl (che tanto non dovrebbe servirmi, visto che non ho telefoni collegati a quella presa) ed ho seguito le indicazioni di cionci. dopo qualche secondo ho riattaccato la linea e tutto ha ripreso a funzionare. i dati che ho rilevato sono: in down 6700 Mb circa (quindi ancora aumentato) e l'snr si mantiene tra i 10/11 db. in seguito a questa prova, penso di aver capito una cosa: il filtro adsl, in realtà, non modifica l'snr come credevo. il dubbio, ora è capire se la caduta di linea del router è dovuta a quei 10.8 db di snr o al firmware che non è ancora aggiornato. tanto per cominciare, installerò il fw nuovo e resetterò il router. poi vedremo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#236 |
Senior Member
|
ho appena aggiornato il firmware/resettato e riconfigurato
vediamo come va |
![]() |
![]() |
![]() |
#237 |
Senior Member
|
inanotherway: la "i" rossa indica che la sessione PPP è andata in timeout al 99% per problemi di rumore sulla linea.
Dovresti monitorare margine di rumore e portante con routerstats: http://www.vwlowen.co.uk/internet/files.htm |
![]() |
![]() |
![]() |
#238 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#239 |
Senior Member
|
Vuol dire che è caduta la portante, se la portante non si riallinea entro una 30ina di secondi dovrebbe spegnersi anche la "i". Però la catena dovrebbe tornare almeno a lampeggiare, perché altrimenti significa che manca la portante. Una volta ristabilita la portante puoi continuare a navigare sulla stessa sessione PPP, se non si è spenta la "i".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#240 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:57.