|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2361 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Ti sfido a trovare un thread ufficiale di qualsiasi router dove non ci sia qualcuno che ha avuto gli stessi tuoi problemi. Per quanto riguarda il tuo problema wifi, questa scheda la hai mai utilizzata in modalità N con qualche altro router?
![]() |
![]() |
#2362 |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Ciao gnommo,
Ho provato a impostare il modem sia in modalità "b&g" che "g" ma il problema rimane. Cambiando il modem (che non ha G) funziona perfettamente. Ho anche provato a disabilitare la modalità N nelle impostazioni del driver senza successo Non escludo a priori che sia la scheda (anche se questo è l'unico modem che mi da problemi) però questo è il mio pc principale e non posso usarlo in queste condizioni ![]() Su un forum parlavano di modificare le impostazioni Beacon/RTS etc... ma non ho ancora fatto questa prova, ti risulta? Grazie per l'aiuto che dai in questo forum |
![]() |
![]() |
![]() |
#2363 | |
Senior Member
|
Quote:
Devi verificare se questa scheda intel da problemi in N.
![]() |
![]() |
#2364 |
Member
|
Hai idea di come modificare le impostazioni Beacon/RTS/Fragmentation Threshold? sul modem che funziona le posso modificare ma sul Netgear non le vedo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2365 | |
Senior Member
|
Quote:
Devi cercare di cambiare impostazioni o driver sulla scheda intel.
![]() |
![]() |
#2366 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2367 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2368 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2369 | |
Senior Member
|
Quote:
-disconnessione dovuta al riavvio del wifi del router, il riavvio è segnalato sul router dallo spegnimento della spia del wifi e dalla sua riaccensione dopo diversi secondi. Soluzione: Andare in Avanzate - Impostazioni wireless mettere la spunta a Attiva bridging e ripetizione wireless e selezionare Bridging point to point wireless e quindi applica -disconnessione dovuta a segnale wifi non costante. Soluzione: cambiare il posizionamento del router e del portatile. Per fare il punto della situazione potete usare il tool che ho in firma,lasciatelo funzionare in una finestra del vostro browser, quando avviene la disconnessione lasciate passare una decina di secondi e fate un screen e postatelo. -disconnessione dovuta a wpa: in wifi N la scelta della modalità wpa oppure mista wpa2 +wpa causa in molti dispositivi frequenti disconnessioni. Una volta impostato solo wpa2 accertatevi che il vostro dispositivo si connetta realmente in wpa2 con chiave AES, perchè il router le accetta lo stesso le connessioni wpa, ma comunque avvegono le disconnessioni. Capitato a me con dispositivo wifi B che permette solo wpa, si connette al router ma si disconnette frequentemente. -disconnessioni dovute alla scheda wifi, accertatevi che la vostra scheda non abbia problemi noti, molte volte avere l'ultimo driver non mette al sicuro, accade che proprio l'ultimo driver è quello bacato ![]()
![]() |
![]() |
#2370 |
Member
|
Ho accantonato momentaneamente il problema disconnessione perchè ne ho un altro più grosso.
Collegato al router via linea elettrica ho un secondo router wifi della Devolo che uso per portare il segnale in una altra parte dell'appartamento. Nessun problema, i due router si vedono però quando mi connetto ho il messaggio "Limited Access" e non riesco ad andare in internet. Se uso il vecchio modem funziona tutto correttamente. Avete qualche suggerimento? Io a prima vista non vedo nulla di strano... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2371 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2372 |
Member
|
Ok, evidentemente questo modem non fa per me, ho resettato il secondo router e tutto sembrava essersi sistemato, poi mi sono riconesso di nuovo al 3500 e da allora se cerco di riconntermi al secondo ho lo stesso problema (anche da PC diversi)
Connettendomi col cavo al secondo router non ho problemi riesco a connettermi a Internet il problema l'ho solo col wifi (conflitto di indirizzi?) Sta di fatto che ricollegando il mio glorioso US-Robotics tutto funziona alla grande. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2373 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2374 |
Member
|
C'è poco da rivedere la configurazione è banale: Un uscita del 3500 la mando via cavo al secondo router.
Se mi connetto col cavo al secondo router navigo tranquillamente, se mi connetto via wifi ho quel messaggio, resetto il secondo modem alle impostazioni di fabbrica e riesco a navigare anche via wifi. A questo punto torno al piano dove c'è il 3500, mi connetto: Tutto Ok, torno al secondo piano e da questo punto in avanti non c'è nulla da fare via wifi non c'è modo di riconnettersi al secondo modem, e questo anche se provo con un pc appena acceso e connesso esclusivamente al secondo modem. Se riconnetto il vecchio modem che è configurato come il 3500 il problema scompare completamente. Tutto viene configurato via DHCP non ho impostazioni nei PC. So che può sembrare assurdo, ma è proprio così, onestamente non saprei cosa altro fare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2375 |
Senior Member
|
Ma sul secondo router hai disattivato il DHCP ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2376 |
Member
|
Ovviamente si, tant'è che mi basta sostituire il 3500 con quello vecchio e tutto funziona...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2377 | |
Senior Member
|
Quote:
Gli indirizzi IP dei due router come sono settati ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2378 |
Member
|
Il secondo router è un Devolo ovvero prende la rete dalla linea elettrica e mette a disposizione 4 porte ethernet e il wifi. Non ha molte impostazioni e per il dhcp usa quello del router principale. L'indirizzo di questo router è 192.168.1.20 ed è riservato e non è ovviamente in conflitto con nessun'altro.
Il modem vecchio e il 3500 sono configurati nello stesso modo, infatti mi basta cambiare il 3500 con lo US-Robotics e tutto si rimette a funzionare. Tieni presente che col secondo router se anzichè usare la wifi uso il cavo non ho nessun problema quindi presumo che il dhcp funzioni (a meno che non usista una gestione diversa) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2379 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
ho fatto una veloce ricerca ma non mi sembra di aver trovato risposta
![]() cosa servono e come si configurano gli SSID multipli...? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2380 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
disconnessioni random
ciao a tutti,
ho un problema che mi trascino da parecchio tempo, se voleste aiutarmi ve ne sarei grato! sono un possessore del netgear in quesione, ma soffro di perdite di portante random con, a volte, difficoltà a riagganciarla. nel registro mi capita di leggere lcp down e poi diversi tentativi falliti di riprendere la comunicazione con la conseguenza che il rotuer rimane staccato anche per ore. inoltre, dopo una disconnessione, quando il router riprende ad allinearsi molto spesso i valori in download sono inferiori. poi magari riperde di nuovo la portante (anche dopo minuti o secondi) e riprende con valori anomali come down 1 Mb e up 376 Kb (indicativi perché sono sempre diversi). stacco l'rj dalla presa, faccio cadere la portante, mi ricollego e di solito riaggancia con valori normali. ho provato ad aggiornare il firmware ma l'ha fatto comunque. quindi, da sabato mattina ho montato un altro router (un level one). quest'ultimo perde comunque la portante random, ma almeno si riconnette velocemente e sempre con valori normali sia in down che in up. ho solo due prese, su una ho un cordless filtrato e sull'altra il router. non so se queste cose possono farvi capire qualche cosa. io ci sto perdendo una marea di tempo senza concludere niente. mi sento parecchio stupido! ![]() grazie in anticipo per l'aiuto che vorrete darmi. p.s. il 3d l'ho riletto tutto dall'inizio per cercare di trovare la soluzione, ma mi pare di aver capito che le perdite di portante siano state risolte con il firmware .22 mentre io con il .25 sono ancora in difficoltà. e poi, non capisco come mai il netgear ri agganciasse con valori anomali in up e in down costringendomi a staccare l'rj. almeno questo il level one non lo fa. Ultima modifica di inanotherway : 22-11-2010 alle 06:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:37.