Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2010, 17:58   #2361
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Mengo2010 Guarda i messaggi
Non dirlo a me... Ho speso una fortuna per l'acquisto, ho pagato l'invio della RMA (in questo sono stati a dire il vero velocissimi) e adesso, che sembrava tutto ok mi trovo con questa rogna.
Dopo 1 mese e mezzo ancora non riesco ad utilizzarlo e sto usando un vecchio US Robotics che va come un mulo, se avesse le porte a 1GB me lo terrei tutta la vita.
...il problema è che dopo questa fregatura onestamente non saprei cosa acquistare di equivalente...
Purtroppo non è una fregatura, ma sono cose che capitano.
Ti sfido a trovare un thread ufficiale di qualsiasi router dove non ci sia qualcuno che ha avuto gli stessi tuoi problemi.
Per quanto riguarda il tuo problema wifi, questa scheda la hai mai utilizzata in modalità N con qualche altro router?
Old 20-11-2010, 18:43   #2362
Mengo2010
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Ciao gnommo,
Ho provato a impostare il modem sia in modalità "b&g" che "g" ma il problema rimane. Cambiando il modem (che non ha G) funziona perfettamente.
Ho anche provato a disabilitare la modalità N nelle impostazioni del driver senza successo
Non escludo a priori che sia la scheda (anche se questo è l'unico modem che mi da problemi) però questo è il mio pc principale e non posso usarlo in queste condizioni
Su un forum parlavano di modificare le impostazioni Beacon/RTS etc... ma non ho ancora fatto questa prova, ti risulta?

Grazie per l'aiuto che dai in questo forum
Mengo2010 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 18:50   #2363
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Ciao gnommo,
Ho provato a impostare il modem sia in modalità "b&g" che "g" ma il problema rimane. Cambiando il modem (che non ha G) funziona perfettamente.
Ho anche provato a disabilitare la modalità N nelle impostazioni del driver senza successo
Non escludo a priori che sia la scheda (anche se questo è l'unico modem che mi da problemi) però questo è il mio pc principale e non posso usarlo in queste condizioni
Su un forum parlavano di modificare le impostazioni Beacon/RTS etc... ma non ho ancora fatto questa prova, ti risulta?

Grazie per l'aiuto che dai in questo forum
Impostare in g non serve a niente sono tutti e 2 N , faranno finta di essere G ma sempre N sono.
Devi verificare se questa scheda intel da problemi in N.
Old 20-11-2010, 18:57   #2364
Mengo2010
Member

Hai idea di come modificare le impostazioni Beacon/RTS/Fragmentation Threshold? sul modem che funziona le posso modificare ma sul Netgear non le vedo...
Old 20-11-2010, 19:05   #2365
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Hai idea di come modificare le impostazioni Beacon/RTS/Fragmentation Threshold? sul modem che funziona le posso modificare ma sul Netgear non le vedo...
Non si possono modificare da menu, ma non è questo il problema ed infatti non ci sono perchè non servono a niente fidati.
Devi cercare di cambiare impostazioni o driver sulla scheda intel.
Old 20-11-2010, 21:41   #2366
the-end89
Member

L'Avatar di the-end89

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Nessuna, è Open.
Noto che a volte il pc si disconnette... la cosa che mi fa arrabbiare è che lo fa solo con questo PC (win 7 64 bit)
Idem, sia con notebook con win 7 x64, che con netbook con win 7 x32 e risolvo riavviando il router, una rottura immensa
the-end89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 21:49   #2367
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da the-end89 Guarda i messaggi
Idem, sia con notebook con win 7 x64, che con netbook con win 7 x32 e risolvo riavviando il router, una rottura immensa
Avete fatto l'upgrade alla versione .25 ? Avete impostato un canale fisso ?
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 14:12   #2368
the-end89
Member

L'Avatar di the-end89

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Avete fatto l'upgrade alla versione .25 ? Avete impostato un canale fisso ?
Si si, è stata la prima cosa che ho fatto appena ho preso il router...
the-end89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 14:36   #2369
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da the-end89 Guarda i messaggi
Si si, è stata la prima cosa che ho fatto appena ho preso il router...
Ci sono tanti di quei tipi di disconnessione, che dovete dare qualche elemento in più, altrimenti....

-disconnessione dovuta al riavvio del wifi del router, il riavvio è segnalato sul router dallo spegnimento della spia del wifi e dalla sua riaccensione dopo diversi secondi.
Soluzione:
Andare in Avanzate - Impostazioni wireless
mettere la spunta a Attiva bridging e ripetizione wireless
e selezionare Bridging point to point wireless e quindi applica

-disconnessione dovuta a segnale wifi non costante.
Soluzione: cambiare il posizionamento del router e del portatile.
Per fare il punto della situazione potete usare il tool che ho in firma,lasciatelo funzionare in una finestra del vostro browser, quando avviene la disconnessione lasciate passare una decina di secondi e fate un screen e postatelo.

-disconnessione dovuta a wpa: in wifi N la scelta della modalità wpa oppure mista wpa2 +wpa causa in molti dispositivi frequenti disconnessioni. Una volta impostato solo wpa2 accertatevi che il vostro dispositivo si connetta realmente in wpa2 con chiave AES, perchè il router le accetta lo stesso le connessioni wpa, ma comunque avvegono le disconnessioni. Capitato a me con dispositivo wifi B che permette solo wpa, si connette al router ma si disconnette frequentemente.

-disconnessioni dovute alla scheda wifi, accertatevi che la vostra scheda non abbia problemi noti, molte volte avere l'ultimo driver non mette al sicuro, accade che proprio l'ultimo driver è quello bacato
Old 21-11-2010, 15:20   #2370
Mengo2010
Member

Ho accantonato momentaneamente il problema disconnessione perchè ne ho un altro più grosso.
Collegato al router via linea elettrica ho un secondo router wifi della Devolo che uso per portare il segnale in una altra parte dell'appartamento.
Nessun problema, i due router si vedono però quando mi connetto ho il messaggio "Limited Access" e non riesco ad andare in internet.
Se uso il vecchio modem funziona tutto correttamente. Avete qualche suggerimento? Io a prima vista non vedo nulla di strano...
Old 21-11-2010, 15:32   #2371
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Ho accantonato momentaneamente il problema disconnessione perchè ne ho un altro più grosso.
Collegato al router via linea elettrica ho un secondo router wifi della Devolo che uso per portare il segnale in una altra parte dell'appartamento.
Nessun problema, i due router si vedono però quando mi connetto ho il messaggio "Limited Access" e non riesco ad andare in internet.
Se uso il vecchio modem funziona tutto correttamente. Avete qualche suggerimento? Io a prima vista non vedo nulla di strano...
Questo si bypassa facilmente, imposta manualmente i dns nei pc e sempre nei pc assicurati che il gateway sia l'ip del dgn3500
Old 21-11-2010, 17:25   #2372
Mengo2010
Member

Ok, evidentemente questo modem non fa per me, ho resettato il secondo router e tutto sembrava essersi sistemato, poi mi sono riconesso di nuovo al 3500 e da allora se cerco di riconntermi al secondo ho lo stesso problema (anche da PC diversi)
Connettendomi col cavo al secondo router non ho problemi riesco a connettermi a Internet il problema l'ho solo col wifi (conflitto di indirizzi?)
Sta di fatto che ricollegando il mio glorioso US-Robotics tutto funziona alla grande.
Old 21-11-2010, 17:47   #2373
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Ok, evidentemente questo modem non fa per me, ho resettato il secondo router e tutto sembrava essersi sistemato, poi mi sono riconesso di nuovo al 3500 e da allora se cerco di riconntermi al secondo ho lo stesso problema (anche da PC diversi)
Connettendomi col cavo al secondo router non ho problemi riesco a connettermi a Internet il problema l'ho solo col wifi (conflitto di indirizzi?)
Sta di fatto che ricollegando il mio glorioso US-Robotics tutto funziona alla grande.
Molto probabile che il dgn3500 non centri niente, rivedi un pò gli indirizzi e le impostazioni dhcp dei vari router
Old 21-11-2010, 19:42   #2374
Mengo2010
Member

C'è poco da rivedere la configurazione è banale: Un uscita del 3500 la mando via cavo al secondo router.
Se mi connetto col cavo al secondo router navigo tranquillamente, se mi connetto via wifi ho quel messaggio, resetto il secondo modem alle impostazioni di fabbrica e riesco a navigare anche via wifi.
A questo punto torno al piano dove c'è il 3500, mi connetto: Tutto Ok, torno al secondo piano e da questo punto in avanti non c'è nulla da fare via wifi non c'è modo di riconnettersi al secondo modem, e questo anche se provo con un pc appena acceso e connesso esclusivamente al secondo modem.
Se riconnetto il vecchio modem che è configurato come il 3500 il problema scompare completamente.
Tutto viene configurato via DHCP non ho impostazioni nei PC.
So che può sembrare assurdo, ma è proprio così, onestamente non saprei cosa altro fare.
Old 21-11-2010, 19:46   #2375
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Ma sul secondo router hai disattivato il DHCP ?
Old 21-11-2010, 20:16   #2376
Mengo2010
Member

Ovviamente si, tant'è che mi basta sostituire il 3500 con quello vecchio e tutto funziona...
Old 21-11-2010, 20:27   #2377
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Ovviamente si, tant'è che mi basta sostituire il 3500 con quello vecchio e tutto funziona...
Se sostituisci il 3500 con quello vecchio non ti dovrebbe funzionare niente, visto che hai il DHCP disabilitato.
Gli indirizzi IP dei due router come sono settati ?
Old 21-11-2010, 20:57   #2378
Mengo2010
Member

Il secondo router è un Devolo ovvero prende la rete dalla linea elettrica e mette a disposizione 4 porte ethernet e il wifi. Non ha molte impostazioni e per il dhcp usa quello del router principale. L'indirizzo di questo router è 192.168.1.20 ed è riservato e non è ovviamente in conflitto con nessun'altro.
Il modem vecchio e il 3500 sono configurati nello stesso modo, infatti mi basta cambiare il 3500 con lo US-Robotics e tutto si rimette a funzionare.
Tieni presente che col secondo router se anzichè usare la wifi uso il cavo non ho nessun problema quindi presumo che il dhcp funzioni (a meno che non usista una gestione diversa)
Old 21-11-2010, 23:43   #2379
M3m3nt0
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
ho fatto una veloce ricerca ma non mi sembra di aver trovato risposta

cosa servono e come si configurano gli SSID multipli...?
M3m3nt0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 06:17   #2380
inanotherway
Member

Iscritto dal: Feb 2007
disconnessioni random

ciao a tutti,

ho un problema che mi trascino da parecchio tempo, se voleste aiutarmi ve ne sarei grato!

sono un possessore del netgear in quesione, ma soffro di perdite di portante random con, a volte, difficoltà a riagganciarla. nel registro mi capita di leggere lcp down e poi diversi tentativi falliti di riprendere la comunicazione con la conseguenza che il rotuer rimane staccato anche per ore. inoltre, dopo una disconnessione, quando il router riprende ad allinearsi molto spesso i valori in download sono inferiori. poi magari riperde di nuovo la portante (anche dopo minuti o secondi) e riprende con valori anomali come down 1 Mb e up 376 Kb (indicativi perché sono sempre diversi). stacco l'rj dalla presa, faccio cadere la portante, mi ricollego e di solito riaggancia con valori normali.

ho provato ad aggiornare il firmware ma l'ha fatto comunque. quindi, da sabato mattina ho montato un altro router (un level one). quest'ultimo perde comunque la portante random, ma almeno si riconnette velocemente e sempre con valori normali sia in down che in up.

ho solo due prese, su una ho un cordless filtrato e sull'altra il router.

non so se queste cose possono farvi capire qualche cosa. io ci sto perdendo una marea di tempo senza concludere niente. mi sento parecchio stupido! la mia ragazza mi sente vaneggiare per casa di "rumore" e lcp down da mesi e comincia a preoccuparsi per la mia salute mentale.

grazie in anticipo per l'aiuto che vorrete darmi.

p.s.
il 3d l'ho riletto tutto dall'inizio per cercare di trovare la soluzione, ma mi pare di aver capito che le perdite di portante siano state risolte con il firmware .22 mentre io con il .25 sono ancora in difficoltà. e poi, non capisco come mai il netgear ri agganciasse con valori anomali in up e in down costringendomi a staccare l'rj. almeno questo il level one non lo fa.

Ultima modifica di inanotherway : 22-11-2010 alle 06:20.
inanotherway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
OPPO A6 Pro arriva in Italia a 299,99 eu...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian