|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2221 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
se collego lo Switch Gigabit al Modem Router che fa anche da Access Point WiFi, poi il trasferimento tra device connessi in gigabit e device connessi in wifi non godranno di tutta la banda N (300 mbps) poichè l'access point e lo switch sono connessi tra loro con una Fast Ethernet (10/100) che fa da collo di bottiglia... Giusto??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2222 |
Member
|
Attualmente ho un Modem Router Belkin N F5D8636 di cui sono soddisfatto per stabilità e velocità (ma non ho mai fatto prove scientifiche di portante, rumori e affini). Vorrei passare al DGN3500 per avere porte Gigabit invece che Fast Ethernet in vista dell'implementazione di un nas.
Ho letto molte pagine del forum e ho capito che, rispetto ad altri Modem Netgear, questo offrirebbe nuove funzioni (appunto gigabit e USBshare), ma offrirebbe pure minori prestazioni WIFI e anche come Modem. Qualcuno ha esperienza tale da riuscire a fare il medesimo confronto di base tra il mio attuale Belkin e questo DGN3500? Rischio seriamente di avere una rete gigabit e una USB in più, ma prestazioni wifi e stabilità modem minori? Grazie in anticipo a chi avesse tempo e modo di rispondermi. CIAO! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2223 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Nel caso del dg834g che è wifi G, con uno switch gigabit attaccato la velocità massima sarà 2,5MB/s
![]() |
![]() |
#2224 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ti posso solo dire i dati che ho ora sulla mia alice 7mega Codice:
Velocità di connessione 8127 kbps 476 kbps Attenuazione linea 30.0 db 30.6 db Margine rumore 12.1 db 30.6 db ![]() Per quanto riguarda il wifi, è un discorso molto spinoso, ogni router si comporta in maniera diversa in ambienti uguali, ma direi che si comporta anche in maniera diversa nello stesso luogo in momenti diversi. Io ti posso dire che dopo qualche incertezza iniziale, sono 3 mesi che il mio wifi fa paura, ottimo segnale, nessuna disconnessione e velocità alte.
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno # Ultima modifica di gnommo : 05-11-2010 alle 14:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2225 |
Member
|
Grazie gnommo, sei competente e gentile. E le due cose non sempre si sposano... Deciderò a breve se acquistarlo (penso di si anche perhè non co sono molte alternative ed ho dei buoni sconto in scadenza su un sito dove non c'è altro che mi interessa), poi mi interesserò anche delle vostre attività di MOD del firmware (ciò che mi interessa di più è la funzionalità print server sulla USB, se poi può essere contemporanea tramite HUB ad un piccolo device di storage, tanto meglio). Grazie ancora.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2226 | |
Senior Member
|
Quote:
Certo, ripeto, la funzionalità è tutta da testare, finora l'ho testata solo con la mia canon mp150,avrò stampato un centinaio di pagine, ma non so che impicci possono sorgere o che incompatibilità potrebbero sorgere, per ora diciamo che è una funzionalità alla buona.
![]() |
![]() |
#2227 |
Member
|
Io ho una laser a colori Samsung CLP-300 (pessima, ma è ciò che ha passato il convento a suo tempo). Nel caso sarò lieto di testarne la compatibilità...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2228 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Rimini e Ferrara
|
Quote:
Basta una disconnessione del modem e si rischia di perdere la stabilità del segnale per diversi giorni come di mantenerla. Comportamento stranissimo ed inspiegabile, ma vero. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2229 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Ciao a tutti,
da quando ho cambiato router anche avendo configurato correttamente il port forwarding non riesco a connettermi al mio pc usando dyndns .... l'ip che esce fuori pingando è corretto ed è il mio ma non riesco proprio a connettermi :\ niente blocchi FW dalla pare del pc server ... qualcuno di voi ha lo stesso problema ?
![]() |
![]() |
#2230 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
L'adattatore NETGEAR WN111-200PES ADATT WIRELESS USB 270MB e la scheda per notebook WN511B sono compatibili con questo router ? Vorrei sostituire le mie due schede dlink g e vorrei prendere qualcosa che sia sicuramente funzionante e stabile con il router 3500.
![]() |
#2231 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2232 |
Member
|
[quote=gnommo;33563460]Io ti posso solo dire i dati che ho ora sulla mia alice 7mega[quote]
I miei in questo momento sono: Codice:
Data Rate (Kbps) 8128Kb 480Kb Margine di rumore 12 26 Potenza erogata (dBm) 124 199 Attenuazione (dB) 17 6 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2233 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2234 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
gnommo mi sono accorto di una cosa confesso di aver sempre usato un hubettino collegato al router e nn so se questo ne puo aver pregiudicato qualcosa sta di fatto se adesso dopo l'ennessima volta che si impallava la stampante nn la rileva piu dopo un tot di giorni ho dovuto resettare il router perche anche staccando tutto resta il led dell usb e nn c'è verso di farla spengere adesso seguendo la tua procedura di rimoszione sicura inserendo prima la kiavetta , eseguendo il comando di condivisione, entro nel router faccio disabilitazione sicura tutto e mi da errore connesione U occupata è normale? da cosa puo dipendere?
![]() |
#2235 | |
Senior Member
|
Quote:
con hub: con penna e stampante collegata, ora la stampante non la rileva più? E' partito l'hub o stai usando prolunghe usb, il mio hub con prolunghe messe fra il router e l'hub oppure fra hub e stampante e/o penna non funziona. Senza usare l'hub: si la rimozione sicura non funziona è una cosa normale, la devo togliere nella guida. Se metti la penna, abiliti la condivisione, togli la penna attacchi la stampante, funziona? Comunque è proprio il router che se si staccano ed attaccano le penne molte volte si impalla la usb. Ovvio che devo perfezionare il tutto
![]() |
![]() |
#2236 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
con su penna e stampante e dopo 1 po nn vede piu la stampante se riprovi a mandare la scringa per la stampante da file not found e quindi devo riavviare il router per rifare tutta la procedura mentre se levo hub metto la penna lancio la stringa quando levo la penna il led usb resta acceso attacco la stampante e ora ti dico quanti giorni funziona ![]()
![]() |
![]() |
#2237 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Naturalmente con l'hub la penna la devi tenere sempre dentro. A me comunque con l'hub la stampante resta sempre disponibile, anche staccandola e riattaccandola diverse volte dall'hub, l'unica cosa io il router non ce l'ho accesso 24/24 ma un 10-15 ore al giorno, verso mezzanotte lo spengo.
![]() |
![]() |
#2238 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Ciao ragazzi,
anche il vs. alimentatore fa un fruiscio? Io mi sono avvicinato appena alla presa ed ho sentito un ronzio-fruscio noioso.. Secondo voi potrebbe dar fastidio al router? Considerate che la ciabatta di alimentazione è attaccata proprio sotto la mensolina che tiene il router ed il cordless... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2239 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non ti so dire però se il tuo alimentatore è affidabile. Valuta se ne vale la pena spendere 7€ di spese di spedizione per spedirlo indietro alla netgear per fartene mandare un altro.
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno # Ultima modifica di gnommo : 08-11-2010 alle 07:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2240 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
buona sera a tutti sono nuovo.....vi chiedevo se mi consigliate l'acquisto di questo apparecchio vi spiego quello per cui vorrei utilizzarlo: devo collegare un pc fisso in eterneth un portatile in wireless ma il vero motivo per cui mi interessa è collegare un hd esterno da 1Tb in usb e visualizzare i film in streaming tramite media server su una ps3 collegata sempre in ethernet però vorrei visualizzare anche film in full hd e quindi di grandi dimensioni mentre ho letto in alcuni post che molti lamentano velocità basse in usb e anche che il nas non riesce a gestire file di dimensioni maggiori ai 2 gb, sapete se con i firmware questi problemi sono stati risolti o nel caso sapete consigliarmi qualche altro prodotto adatto alle mie esigenze mi piace anche il wag320n della cisco ma dopo aver letto 108 pagine di treadh ho capito che la porta usb non brilla per le sue prestazioni.
grazie anticipatamente e scusate per il post un pò lungo. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:03.