Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2010, 13:27   #2221
birillo67
Member

L'Avatar di birillo67

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Se il dg834g ti va ancora bene ti consiglio di comprarti solo uno switch gigabit.
Correggimi se sbaglio:
se collego lo Switch Gigabit al Modem Router che fa anche da Access Point WiFi, poi il trasferimento tra device connessi in gigabit e device connessi in wifi non godranno di tutta la banda N (300 mbps) poichè l'access point e lo switch sono connessi tra loro con una Fast Ethernet (10/100) che fa da collo di bottiglia... Giusto???
birillo67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2010, 13:39   #2222
birillo67
Member

L'Avatar di birillo67

Attualmente ho un Modem Router Belkin N F5D8636 di cui sono soddisfatto per stabilità e velocità (ma non ho mai fatto prove scientifiche di portante, rumori e affini). Vorrei passare al DGN3500 per avere porte Gigabit invece che Fast Ethernet in vista dell'implementazione di un nas.
Ho letto molte pagine del forum e ho capito che, rispetto ad altri Modem Netgear, questo offrirebbe nuove funzioni (appunto gigabit e USBshare), ma offrirebbe pure minori prestazioni WIFI e anche come Modem.
Qualcuno ha esperienza tale da riuscire a fare il medesimo confronto di base tra il mio attuale Belkin e questo DGN3500? Rischio seriamente di avere una rete gigabit e una USB in più, ma prestazioni wifi e stabilità modem minori? Grazie in anticipo a chi avesse tempo e modo di rispondermi. CIAO!
Old 05-11-2010, 13:40   #2223
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da birillo67 Guarda i messaggi
Correggimi se sbaglio:
se collego lo Switch Gigabit al Modem Router che fa anche da Access Point WiFi, poi il trasferimento tra device connessi in gigabit e device connessi in wifi non godranno di tutta la banda N (300 mbps) poichè l'access point e lo switch sono connessi tra loro con una Fast Ethernet (10/100) che fa da collo di bottiglia... Giusto???
Giusto, se vuoi quantificare questo svantaggio ti posso dire che utilizzando il dgn3500 il trasferimento da gigabit a wifi raggiungerà una velocità massima di circa 15MB/s, invece nella situazione di un router wifi N non gigabit la velocità raggiungerà massimo i 9MB/s.
Nel caso del dg834g che è wifi G, con uno switch gigabit attaccato la velocità massima sarà 2,5MB/s
Old 05-11-2010, 13:50   #2224
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Attualmente ho un Modem Router Belkin N F5D8636 di cui sono soddisfatto per stabilità e velocità (ma non ho mai fatto prove scientifiche di portante, rumori e affini). Vorrei passare al DGN3500 per avere porte Gigabit invece che Fast Ethernet in vista dell'implementazione di un nas.
Ho letto molte pagine del forum e ho capito che, rispetto ad altri Modem Netgear, questo offrirebbe nuove funzioni (appunto gigabit e USBshare), ma offrirebbe pure minori prestazioni WIFI e anche come Modem.
Qualcuno ha esperienza tale da riuscire a fare il medesimo confronto di base tra il mio attuale Belkin e questo DGN3500? Rischio seriamente di avere una rete gigabit e una USB in più, ma prestazioni wifi e stabilità modem minori? Grazie in anticipo a chi avesse tempo e modo di rispondermi. CIAO!
La vedo difficile trovare uno che abbia provato entrambi, ma non si sa mai che spunti fuori qualcuno.

Io ti posso solo dire i dati che ho ora sulla mia alice 7mega
Codice:
Velocità di connessione 	8127 kbps 	476 kbps
Attenuazione linea 	30.0 db 	30.6 db
Margine rumore 	12.1 db 	30.6 db
Finora non ho mai avuto una disconnessione,mai una perdita di portante, e se leggi i post in firma sui test da sforzo puoi vedere che lo faccio lavorare
Per quanto riguarda il wifi, è un discorso molto spinoso, ogni router si comporta in maniera diversa in ambienti uguali, ma direi che si comporta anche in maniera diversa nello stesso luogo in momenti diversi.
Io ti posso dire che dopo qualche incertezza iniziale, sono 3 mesi che il mio wifi fa paura, ottimo segnale, nessuna disconnessione e velocità alte.

Ultima modifica di gnommo : 05-11-2010 alle 14:00.
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2010, 14:23   #2225
birillo67
Member

L'Avatar di birillo67

Grazie gnommo, sei competente e gentile. E le due cose non sempre si sposano... Deciderò a breve se acquistarlo (penso di si anche perhè non co sono molte alternative ed ho dei buoni sconto in scadenza su un sito dove non c'è altro che mi interessa), poi mi interesserò anche delle vostre attività di MOD del firmware (ciò che mi interessa di più è la funzionalità print server sulla USB, se poi può essere contemporanea tramite HUB ad un piccolo device di storage, tanto meglio). Grazie ancora.
Old 05-11-2010, 14:29   #2226
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
se poi può essere contemporanea tramite HUB ad un piccolo device di storage, tanto meglio). Grazie ancora.
lo è, lo è, io ho sempre attaccato al router un hub con hard disk usb, una penna usb, e la stampante.
Certo, ripeto, la funzionalità è tutta da testare, finora l'ho testata solo con la mia canon mp150,avrò stampato un centinaio di pagine, ma non so che impicci possono sorgere o che incompatibilità potrebbero sorgere, per ora diciamo che è una funzionalità alla buona.
Old 05-11-2010, 14:37   #2227
birillo67
Member

L'Avatar di birillo67

Io ho una laser a colori Samsung CLP-300 (pessima, ma è ciò che ha passato il convento a suo tempo). Nel caso sarò lieto di testarne la compatibilità...
Old 05-11-2010, 16:42   #2228
lucarn
Senior Member

L'Avatar di lucarn

Iscritto dal: May 2008
Città: Rimini e Ferrara
Quote:
Io ti posso dire che dopo qualche incertezza iniziale, sono 3 mesi che il mio wifi fa paura, ottimo segnale, nessuna disconnessione e velocità alte.
Confermo. Il wi-fi inizialmente va avanti a singhiozzi, poi magicamente si stabilizza e va una bomba.
Basta una disconnessione del modem e si rischia di perdere la stabilità del segnale per diversi giorni come di mantenerla.
Comportamento stranissimo ed inspiegabile, ma vero.
lucarn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2010, 18:14   #2229
Freeskis
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Ciao a tutti,
da quando ho cambiato router anche avendo configurato correttamente il port forwarding
non riesco a connettermi al mio pc usando dyndns ....
l'ip che esce fuori pingando è corretto ed è il mio
ma non riesco proprio a connettermi :\

niente blocchi FW dalla pare del pc server ...

qualcuno di voi ha lo stesso problema ?
Old 06-11-2010, 19:16   #2230
jok3r87
Senior Member

L'Avatar di jok3r87

Iscritto dal: Dec 2005
L'adattatore NETGEAR WN111-200PES ADATT WIRELESS USB 270MB e la scheda per notebook WN511B sono compatibili con questo router ? Vorrei sostituire le mie due schede dlink g e vorrei prendere qualcosa che sia sicuramente funzionante e stabile con il router 3500.
Old 06-11-2010, 20:50   #2231
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da jok3r87 Guarda i messaggi
L'adattatore NETGEAR WN111-200PES ADATT WIRELESS USB 270MB e la scheda per notebook WN511B sono compatibili con questo router ? Vorrei sostituire le mie due schede dlink g e vorrei prendere qualcosa che sia sicuramente funzionante e stabile con il router 3500.
Certo che sono funzionanti, ci mancherebbe solo che la netgear non facesse prodotti compatibili fra di loro.
Old 06-11-2010, 23:43   #2232
birillo67
Member

L'Avatar di birillo67

[quote=gnommo;33563460]Io ti posso solo dire i dati che ho ora sulla mia alice 7mega[quote]

I miei in questo momento sono:
Codice:
Data Rate (Kbps)     8128Kb    480Kb 
Margine di rumore      12       26 
Potenza erogata (dBm) 124      199 
Attenuazione (dB)      17        6
Sono valori rilevati direttamente dal Belkin nella sua pagina web di configurazione... Come sono? Tu come li misuri?
Old 07-11-2010, 07:44   #2233
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:

I miei in questo momento sono:
Codice:
Data Rate (Kbps)     8128Kb    480Kb 
Margine di rumore      12       26 
Potenza erogata (dBm) 124      199 
Attenuazione (dB)      17        6
Sono valori rilevati direttamente dal Belkin nella sua pagina web di configurazione... Come sono? Tu come li misuri?
Con quei valori puoi comprare qualsiasi modem, non avrai problemi con nessuno, e certo non avrai ne miglioramenti ne peggioramenti, perchè è impossibile fare meglio ed è difficile fare peggio.
Old 07-11-2010, 11:00   #2234
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Iscritto dal: Jan 2002
gnommo mi sono accorto di una cosa confesso di aver sempre usato un hubettino collegato al router e nn so se questo ne puo aver pregiudicato qualcosa sta di fatto se adesso dopo l'ennessima volta che si impallava la stampante nn la rileva piu dopo un tot di giorni ho dovuto resettare il router perche anche staccando tutto resta il led dell usb e nn c'è verso di farla spengere adesso seguendo la tua procedura di rimoszione sicura inserendo prima la kiavetta , eseguendo il comando di condivisione, entro nel router faccio disabilitazione sicura tutto e mi da errore connesione U occupata è normale? da cosa puo dipendere?
Old 07-11-2010, 11:33   #2235
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da fr4nc3sco Guarda i messaggi
gnommo mi sono accorto di una cosa confesso di aver sempre usato un hubettino collegato al router e nn so se questo ne puo aver pregiudicato qualcosa sta di fatto se adesso dopo l'ennessima volta che si impallava la stampante nn la rileva piu dopo un tot di giorni ho dovuto resettare il router perche anche staccando tutto resta il led dell usb e nn c'è verso di farla spengere adesso seguendo la tua procedura di rimoszione sicura inserendo prima la kiavetta , eseguendo il comando di condivisione, entro nel router faccio disabilitazione sicura tutto e mi da errore connesione U occupata è normale? da cosa puo dipendere?
Ricapitolando:
con hub:
con penna e stampante collegata, ora la stampante non la rileva più?
E' partito l'hub o stai usando prolunghe usb, il mio hub con prolunghe messe fra il router e l'hub oppure fra hub e stampante e/o penna non funziona.

Senza usare l'hub:
si la rimozione sicura non funziona è una cosa normale, la devo togliere nella guida.
Se metti la penna, abiliti la condivisione, togli la penna attacchi la stampante, funziona?

Comunque è proprio il router che se si staccano ed attaccano le penne molte volte si impalla la usb.

Ovvio che devo perfezionare il tutto
Old 07-11-2010, 13:34   #2236
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Ricapitolando:
con hub:
con penna e stampante collegata, ora la stampante non la rileva più?
E' partito l'hub o stai usando prolunghe usb, il mio hub con prolunghe messe fra il router e l'hub oppure fra hub e stampante e/o penna non funziona.

Senza usare l'hub:
si la rimozione sicura non funziona è una cosa normale, la devo togliere nella guida.
Se metti la penna, abiliti la condivisione, togli la penna attacchi la stampante, funziona?

Comunque è proprio il router che se si staccano ed attaccano le penne molte volte si impalla la usb.

Ovvio che devo perfezionare il tutto
allora hub collegato non alimentato...
con su penna e stampante
e dopo 1 po nn vede piu la stampante se riprovi a mandare la scringa per la stampante da file not found
e quindi devo riavviare il router per rifare tutta la procedura
mentre se
levo hub
metto la penna lancio la stringa
quando levo la penna il led usb resta acceso attacco la stampante e ora ti dico quanti giorni funziona
Old 07-11-2010, 14:14   #2237
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da fr4nc3sco Guarda i messaggi
allora hub collegato non alimentato...
con su penna e stampante
e dopo 1 po nn vede piu la stampante se riprovi a mandare la scringa per la stampante da file not found
e quindi devo riavviare il router per rifare tutta la procedura
mentre se
levo hub
metto la penna lancio la stringa
quando levo la penna il led usb resta acceso attacco la stampante e ora ti dico quanti giorni funziona
Ti ringrazio che stai facendo da tester
Naturalmente con l'hub la penna la devi tenere sempre dentro.
A me comunque con l'hub la stampante resta sempre disponibile, anche staccandola e riattaccandola diverse volte dall'hub, l'unica cosa io il router non ce l'ho accesso 24/24 ma un 10-15 ore al giorno, verso mezzanotte lo spengo.
Old 07-11-2010, 22:33   #2238
OnlyAmphy
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Ciao ragazzi,
anche il vs. alimentatore fa un fruiscio? Io mi sono avvicinato appena alla presa ed ho sentito un ronzio-fruscio noioso.. Secondo voi potrebbe dar fastidio al router? Considerate che la ciabatta di alimentazione è attaccata proprio sotto la mensolina che tiene il router ed il cordless... .
OnlyAmphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 07:44   #2239
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da OnlyAmphy Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
anche il vs. alimentatore fa un fruiscio? Io mi sono avvicinato appena alla presa ed ho sentito un ronzio-fruscio noioso.. Secondo voi potrebbe dar fastidio al router? Considerate che la ciabatta di alimentazione è attaccata proprio sotto la mensolina che tiene il router ed il cordless... .
No a me non fa alcun fruscio, comunque non dovrebbe dar fastidio, a me sotto il router c'è un gruppo di continuità che altro che fruscio è una centrale elettrica .
Non ti so dire però se il tuo alimentatore è affidabile.
Valuta se ne vale la pena spendere 7€ di spese di spedizione per spedirlo indietro alla netgear per fartene mandare un altro.

Ultima modifica di gnommo : 08-11-2010 alle 07:50.
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 09:34   #2240
barman81
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
buona sera a tutti sono nuovo.....vi chiedevo se mi consigliate l'acquisto di questo apparecchio vi spiego quello per cui vorrei utilizzarlo: devo collegare un pc fisso in eterneth un portatile in wireless ma il vero motivo per cui mi interessa è collegare un hd esterno da 1Tb in usb e visualizzare i film in streaming tramite media server su una ps3 collegata sempre in ethernet però vorrei visualizzare anche film in full hd e quindi di grandi dimensioni mentre ho letto in alcuni post che molti lamentano velocità basse in usb e anche che il nas non riesce a gestire file di dimensioni maggiori ai 2 gb, sapete se con i firmware questi problemi sono stati risolti o nel caso sapete consigliarmi qualche altro prodotto adatto alle mie esigenze mi piace anche il wag320n della cisco ma dopo aver letto 108 pagine di treadh ho capito che la porta usb non brilla per le sue prestazioni.
grazie anticipatamente e scusate per il post un pò lungo.
barman81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian