Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2010, 21:24   #2181
McRae
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da OnlyAmphy Guarda i messaggi
Ho comprato questo router!
Volevo sfatare le preoccupazioni di alcuni che magari leggendo la recensione alla prima pagina hanno avuto paura che funzionasse male con la scheda madre P5Q-PRO: gigabit ethernet rilevata al primo collegamento!

Ho questi valori alla linea:
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 8123 kbps 479 kbps
Attenuazione linea 18.9 db 12.1 db
Margine rumore 21.3 db 24.8 db

Incredibilmente migliori rispetto al DGN2000, dove l'attenuazione di linea era superiore a 22.

Però ho sempre una velocità variabile, a volte raggiungo i 6,50Mbs, a volte 5,10...

E questo lo vedo non solo nei test, ma anche in fase di download: arrivo a 750kb/s, poi dopo pochi secondi cala a 670, a volte tutto d'un botto, poi risale e così via.
Quote:
Originariamente inviato da the-end89 Guarda i messaggi
Idem con patate.
Ho riscontrato questo comportamento durante il passaggio di file da un pc all'altro
ragazzi vi pregherei, se già non l'avete fatto (mi pare di no..) di evidenziare, quando date questi riscontri, con quale firmware riscontrate i problemi..

poichè col .25, da quel che è stato detto, molte migliorie sono state apportate, quindi evidenziatelo in modo da poter capire in quale "contesto" state utilizzando il router
Old 31-10-2010, 00:07   #2182
OnlyAmphy
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Scusami, l'ho appena acquistato ed ho aggiornato alla V1.1.00.25_1.00.25 ...

Secondo te gnommo la linea nella mia zona è congestionata? Ho fatto un test adesso e arrivo a 4,50Mbs...
I valori rilevati dal router sono buoni?
OnlyAmphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2010, 07:55   #2183
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da OnlyAmphy Guarda i messaggi
Scusami, l'ho appena acquistato ed ho aggiornato alla V1.1.00.25_1.00.25 ...

Secondo te gnommo la linea nella mia zona è congestionata? Ho fatto un test adesso e arrivo a 4,50Mbs...
I valori rilevati dal router sono buoni?
Sono migliori dei miei, quindi dovresti andare almeno quanto me, se non ci vai significa che la tua zona è congestionata.
Old 31-10-2010, 20:33   #2184
Salvo by night®
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Raga,oggi pomeriggio parlando con un mio amico di questo modem-router mi ha fatto venire un dubbio:qui é possibile variare la modulazione?
Salvo by night® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2010, 20:43   #2185
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da Salvo by night® Guarda i messaggi
Raga,oggi pomeriggio parlando con un mio amico di questo modem-router mi ha fatto venire un dubbio:qui é possibile variare la modulazione?
no
Old 01-11-2010, 12:45   #2186
Salvo by night®
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
no
Non é possibile solo in questo modello o a tutti i Netgear(anche il DGN2200)?
Grazie!
Old 01-11-2010, 13:16   #2187
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Non é possibile solo in questo modello o a tutti i Netgear(anche il DGN2200)?
Grazie!
Nel dgn2200 si, (credo ), comunque è possibile su tutti i router basati su chip broadcom.
Questo è basato su chip infineon.
Old 01-11-2010, 13:24   #2188
Salvo by night®
Junior Member

Quote:
Nel dgn2200 si, (credo ), comunque è possibile su tutti i router basati su chip broadcom.
Questo è basato su chip infineon.
Si...
Cercando per bene ho trovato che il Netgear DGN2200 ha la Modulazione Variabile con questi tre valori: G.dmt ; G.lite ; G.dmt.bis

Secondo Voi,questa Modulazione Variabile é così importante???
Old 01-11-2010, 13:50   #2189
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Si...
Cercando per bene ho trovato che il Netgear DGN2200 ha la Modulazione Variabile con questi tre valori: G.dmt ; G.lite ; G.dmt.bis

Secondo Voi,questa Modulazione Variabile é così importante???
Dipende da come è messa la tua adsl.
Io con la mia adsl1 alice 7mega, me ne frego altamente di modulazioni, target snr etc
Se hai una buona linea, puoi farlo anche tu.
Old 01-11-2010, 19:54   #2190
GIANLUK366
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Appena installato...un buon acquisto...per 89 euro.

Case: Lian-Li pc60;Pwr: ENERMAX MODU82+ 625WATT;Mtb: P5Q PRO bios ver.1613;Cpu: E8400;Mem: Corsair TWIN2X2048-8500C5D;Gpu: ATI 3850 MSI 512 OC;HD: WD 160Gb720016MbX2 RAID0, Segate 1TB720032Mb;Mnt: Samsung 970P 1280x1024
GIANLUK366 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2010, 20:03   #2191
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
Quote:
Dipende da come è messa la tua adsl.
Io con la mia adsl1 alice 7mega, me ne frego altamente di modulazioni, target snr etc
Se hai una buona linea, puoi farlo anche tu.
Gnommo, guarda qui...

Velocità di connessione 5024 kbps 480 kbps
Attenuazione linea 48.3 db 23.0 db
Margine rumore 6.3 db 17.0 db

Resta pure allineato!!! Dal giorni alla notte ci sono 6 db di differenza!!
ildora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2010, 21:50   #2192
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da ildora Guarda i messaggi
Gnommo, guarda qui...

Velocità di connessione 5024 kbps 480 kbps
Attenuazione linea 48.3 db 23.0 db
Margine rumore 6.3 db 17.0 db

Resta pure allineato!!! Dal giorni alla notte ci sono 6 db di differenza!!
Aspè, non ho capito.
Ero rimasto che avevi problemi di disconnessione, questi valori cosa significano?
Old 02-11-2010, 08:33   #2193
coiessa
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da GIANLUK366 Guarda i messaggi
Appena installato...un buon acquisto...per 89 euro.

mi dici da dove lo hai preso a quel prezzo? in mp
Old 02-11-2010, 09:22   #2194
.:Snow:.
Member

L'Avatar di .:Snow:.

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da PuNkEtTaRo Guarda i messaggi
Q: E' possibile utilizzare questo router con Fastweb?
A: Questo router, come tutti i router ADSL, ovvero modem adsl integrato NON è utilizzabile con Fastweb Full (tutto fastweb fonia/dati e fornito di HAG).
Con tale offerta bisogna utilizzare i cosiddetti "router ethernet" SENZA modem integrato, i quali hanno una porta WAN ethernet (rj45) da collegare direttamente tramite cavo di rete all'HAG Fastweb.
Invece non c'è nessun problema per l'utilizzo di questo modem/router per Fastweb Light.
Quindi, in sostanza, se si è allacciati alla rete fastweb tramite HAG questi modelli NON vanno bene: possono essere usati solo come access point e per una sola connessione (previa disattivazione del DHCP).
Se invece si è allacciati via doppino tradizionale, senza apparecchiature proprietarie di alcun genere, allora è possibile usarli senza limitazioni.
Ciao a tutti
Quoto questa parte delle faq per fare una domanda: ho letto/visto che ora esistono dei router/modem adsl2+ che hanno una porta delle 4 ethernet che può essere settata come "ingresso Wan" così da eventualmente utilizzare l'apparecchio come SOLO ROUTER collegandolo a un modem a parte...
Il DGN3500 ha questa possibilità?
In caso contrario, mi sapreste consigliare un buon modem/router adsl2+ con gigabit e wi-fi N che abbia questa caratteristica? (senza discorstarsi troppo, verso l'alto, dai circa 100€ di costo di questo router...)

Grazie
.:Snow:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 09:26   #2195
D.V.D.
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Niscemi
Quote:
Per l'rma telefoni alla netgear e mandi a tue spese il router, loro ti manderanno a loro spese il router sostitutivo.
Nonostante sia uno schifo che si debbano pagare le spese di spedizione, riteniamoci fortunati, i linksys vanno mandati a proprie spese in Olanda!
Firmware che fixino i problemi non ne usciranno, perchè i vostri router o hanno il firmware impallato e che necessita di un reset o sono proprio rotti, a me il tasto funziona benissimo!
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
1- grazie mille per la n esima volta.
2- epporcapuzzola candeggiata!! c'ho speso 90 eur, azzo, 15 di corriere è un ladrocinio disumano.

grazie.
Scusate, se non ho più risposto al mio post. Cmq, per aggiornarvi, ho contattato di nuovo la RMA Netgear e spiegato i problemi del router che mi hanno mandato in sostituzione. E ho anche specificato che non intendo ri-pagare le spese di spedizione. Adesso sono in attesa della loro risposta.

@ Fil9998: Non c'è bisogno che lo mandi col corriere, basta una busta raccomandata oppure se vuoi risparmiare ancora, con posta prioritaria e via! Tanto devi mandare solo il router senza nessun accessorio.

Ripeto, nel mio router precedente, il tastierino funzionava benissimo. E' vero, che posso sempre disattivare il wireless tramite la pagina di configurazione, ma è più laborioso e complicato. Con il tastierino schiacci e vai! A parte che continuo ad avere il tasto push'n connect che non funziona...loro dicono che sarà bloccato e che devo schiacciare con forza per sbloccarlo, ma se schiaccio ancora di più, mi sa che lo sfascio completamente sto' router
Old 02-11-2010, 09:26   #2196
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da .:Snow:. Guarda i messaggi
Ciao a tutti
Quoto questa parte delle faq per fare una domanda: ho letto/visto che ora esistono dei router/modem adsl2+ che hanno una porta delle 4 ethernet che può essere settata come "ingresso Wan" così da eventualmente utilizzare l'apparecchio come SOLO ROUTER collegandolo a un modem a parte...
Il DGN3500 ha questa possibilità?
In caso contrario, mi sapreste consigliare un buon modem/router adsl2+ con gigabit e wi-fi N che abbia questa caratteristica? (senza discorstarsi troppo, verso l'alto, dai circa 100€ di costo di questo router...)

Grazie
No, non si può fare e sinceramente non conosco router adsl con la porta wan.
Ma la mia conoscenza dei router è alquanto limitata, certo però che della netgear non ce ne sono.
Comunque se riesco a resuscitare il mio dg632 o mi procuro un modem ethernet, cerco di inserire tale funzionalità nel firmware aggiuntivo.

Ultima modifica di gnommo : 02-11-2010 alle 09:51.
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 09:32   #2197
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da D.V.D. Guarda i messaggi
loro dicono che sarà bloccato e che devo schiacciare con forza per sbloccarlo, ma se schiaccio ancora di più, mi sa che lo sfascio completamente sto' router
Si hai ragione,non lo premere forte, sotto il tasto c'è il chip dello switch gigabit e il suo clock, rischi di danneggiarli.
Per metterlo a posto, va smontato il router e rimontato sbloccando il tasto e mettendolo nella giusta posizione.

Ultima modifica di gnommo : 02-11-2010 alle 09:46.
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 09:37   #2198
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

Gnommo, ordinato timecapsule!!!
Ahahahah
Old 02-11-2010, 09:54   #2199
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da ildora Guarda i messaggi
Gnommo, ordinato timecapsule!!!
Ahahahah
Guarda che però anche il dgn3500 lo puoi usare come il timecapsule come access point e switch collegato al dg834
Old 02-11-2010, 10:04   #2200
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

Si si ma devo portarmiavanti x Eolo...
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian