Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2010, 12:50   #181
Nico Meirano
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
Configurazione riuter NETGEAR INTEL WIRELES 4965AGN

Buongiorno, come da titolo non riesco a settare il router oppure il portatile con la scheda WIFI 4965 AGN alla velocità massima permessa(270 mb/s), siete a conoscenza di questo problema? sarei disposto anche a sostituire la scheda wirell del portatile se ne consigliate una testata e funzionante con questo router, oppure ho individuato la INTEL 512 AGN.,grazie cordiali saluti.
Nico Meirano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 12:59   #182
MEGABRUNEZ
Senior Member

L'Avatar di MEGABRUNEZ

Città: Vigevano Village
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
E' rimasto tutto come prima. In seguito a questi problemi ho poi fatto un hard reset e riconfigurato tutto.
Questa è una delle 2 cose che volevo sapere...
E' un errore di FW, quando si cambia il FW tutte le impostazioni vengono completamente resettate, compresi i servizi custom del firewall, non esiste che dopo una scrittura FW ci siano dei parametri vecchi ancora in memoria.

Quote:
Non quando l'attivo, ma quando mi connetto con il portatile: una volta connesso ed ottenuto l'ip, probabilmente quando il portatile invia qualche pacchetto verso internet si resetta.
Se risolvi il primo questo si risolve in automatico, potrebbe essere anche l' alimentatore, ma è un caso remoto.

Fai così:
- Accendi il router e aspetti che si avvii.
- Fai subito un Hard-Reset e aspetti che si riavvii, non impostare nessuno dei tuoi parametri e quindi lascia perdere la connessione per ora.
- Lo spegni e lo riaccendi dopo l' Hard-Reset
- Aspetti che si riavvii e dopo reinstalli il FW 1.0.22
- Quando ha finito di lampeggiare tutto e vedi le spie stabili lo spegni e riaccendi.
- Fai un Hard-Reset, attendi che si riavvii
- Imposti i parametri dando sempre il comando salva.
- Spegni e riaccendi.
- Touch-Down \ Sgrat

Quote:
Originariamente inviato da Nico Meirano Guarda i messaggi
Buongiorno, come da titolo non riesco a settare il router oppure il portatile con la scheda WIFI 4965 AGN alla velocità massima permessa(270 mb/s), siete a conoscenza di questo problema? sarei disposto anche a sostituire la scheda wirell del portatile se ne consigliate una testata e funzionante con questo router, oppure ho individuato la INTEL 512 AGN.,grazie cordiali saluti.
Che SO usi ???
Se hai XP e vai nelle opzioni avanzate della scheda grafica ( Gestione periferiche-tasto destro- proprietà) ci dovrebbe essere un' impostazione che consente alla tua scheda del portatile di lavorare in comunicazione N, io sul mio ho dovuto abilitarla.
Hai presente dove selezioni anche le modalità duplex...full duplex...ecco..in quel menu li.
CPU:i7 8700K (4.5Ghz)][MB:STRIX I-GAMING][RAM:16G Dominator 3200][GPU:Gtx1080Ti Strix+Wb][PSU:Corsair AX1500i][HDD:Tanti NVME][CASE: Therm T900][MONITOR:UltraGear 2K][LIQUID COOLING:Supremacy Evo- 2xD5]

Ultima modifica di MEGABRUNEZ : 13-05-2010 alle 13:13.
MEGABRUNEZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 12:59   #183
inanotherway
Member

Iscritto dal: Feb 2007
ciao!

ecco finalmente i dati della mia linea:

Ultima modifica di inanotherway : 13-05-2010 alle 13:06.
inanotherway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 13:12   #184
MEGABRUNEZ
Senior Member

L'Avatar di MEGABRUNEZ

Quote:
Originariamente inviato da inanotherway Guarda i messaggi
ciao!

ecco finalmente i dati della mia linea:

Il rumore è ottimo, l' attenuazione meno, sei abbastanza lontano dalla centralina, ma il livello di portante è veramente basso.
Dovresti chiedere a Telecom se ti cambiano il collegamento sulla scheda Mux in centrale con conseguente reset di linea, è probabile che facendo così ti ritrovi con 2000kbs in più.
Sai perchè ti dico questo ???
Perchè il valore di Up è buono, quindi il doppino non ha problemi, secondo me è solo un valore di scheda inchiodata o che sta per andare a brodo.
CPU:i7 8700K (4.5Ghz)][MB:STRIX I-GAMING][RAM:16G Dominator 3200][GPU:Gtx1080Ti Strix+Wb][PSU:Corsair AX1500i][HDD:Tanti NVME][CASE: Therm T900][MONITOR:UltraGear 2K][LIQUID COOLING:Supremacy Evo- 2xD5]

Ultima modifica di MEGABRUNEZ : 13-05-2010 alle 13:17.
Old 13-05-2010, 13:28   #185
inanotherway
Member

Quote:
Originariamente inviato da MEGABRUNEZ Guarda i messaggi
Il rumore è ottimo, l' attenuazione meno, sei abbastanza lontano dalla centralina, ma il livello di portante è veramente basso.
Dovresti chiedere a Telecom se ti cambiano il collegamento sulla scheda Mux in centrale con conseguente reset di linea, è probabile che facendo così ti ritrovi con 2000kbs in più.
Sai perchè ti dico questo ???
Perchè il valore di Up è buono, quindi il doppino non ha problemi, secondo me è solo un valore di scheda inchiodata o che sta per andare a brodo.
si, in effetti il doppino è nuovo di pacca. hanno portato la linea di base nella casa nuova nella quale abito adesso. ma cosa sono gli mux? se parli della centralina quella su strada, è nuova. l'hanno messa pochi mesi fa in seguito alla costruzione di un intero quartiere.

mi sembri molto ferrato in materia. posso chiederti se lavori nel campo o se è tutto frutto della tua passione?

Ultima modifica di inanotherway : 13-05-2010 alle 13:30.
Old 13-05-2010, 13:32   #186
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
E' un errore di FW, quando si cambia il FW tutte le impostazioni vengono completamente resettate, compresi i servizi custom del firewall, non esiste che dopo una scrittura FW ci siano dei parametri vecchi ancora in memoria.
Questo dipende da router a router... Con altri Netgear rimangono, con questo non so.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 13:32   #187
MEGABRUNEZ
Senior Member

L'Avatar di MEGABRUNEZ

X TUTTI

Io ragazzi sto dando consigli a tutti su molte situazioni che sono avvenute sulla mia pelle, oltre che a casa seguo la rete dell 'azienda in cui lavoro...una 20 mega Interbusiness che ci ha messo un anno a diventare stabile...non vi dico i problemi con 30 utenti, 2 Vlan, 3 server e un sacco di problemi di configurazione...momenti di vero nervosismo.
Ho la centrale Telecom attaccata all' azienda e siccome la mia è una cittadina di solo 56.000 abitanti, i tecnici che girano da queste parti sono sempre gli stessi.
In un anno fate conto che in azienda saranno intervenuti circa 30 volte, parlando con loro quindi e seguendoli nei vari interventi mi hanno spiegato un sacco di cose, e così le esperienze tecniche che ho appreso spero possano aiutare tutti.
Per il DGN3500 sto sperimentando anche i oinsieme a voi, non vogliatemi male se non riesco a risolvere subito o vi faccio smanettare, anche io all' inizio come qualcuno di voi ci ho perso parecchio tempo, ma ora va che è una favola.
Old 13-05-2010, 13:33   #188
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
si, in effetti il doppino è nuovo di pacca. hanno portato la linea di base nella casa nuova nella quale abito adesso. ma cosa sono gli mux? se parli della centralina quella su strada, è nuova. l'hanno messa pochi mesi fa in seguito alla costruzione di un intero quartiere.

mi sembri molto ferrato in materia. posso chiederti se lavori nel campo o se è tutto frutto della tua passione?
Aspetta un secondo. Stacca il cavo della linea, dopo 5 secondi riattaccalo e posta nuovamente i dati di linea.
Old 13-05-2010, 13:34   #189
MEGABRUNEZ
Senior Member

L'Avatar di MEGABRUNEZ

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Questo dipende da router a router... Con altri Netgear rimangono, con questo non so.
Con il dg834gt ho notato che in alcuni passaggi di versione rimanevano settati, altri no, ba...io sono dell' idea che se si resetta e sovrascrive un firmware, i parametri vecchi dovrebbero essere cancellati.
Quote:

Le centraline vicino a casa sono delle derivazioni che portano i fascioni di cavi provenienti dalla centrale nelle varie abitazioni, ma al loro interno sono prive di elettronica.
Le centrali sono veri e propri appartementi\edifici posti in punti strategici della città che raccolgono i cavi in fibra delle grandi Farm e tramite schede contenute in appositi armadi, traducono i segnali in fibra in segnali "casalinghi" per filo di rame.
Alle centrali ci possono accedere solo tecnici autorizzati con permessi delle società per cui lavorano, Telecom, Wind, Vodafone, Tiscali ecc... ecc...
Sappi che comunque tutte le centrali d' Italia sono di proprietà Telecom, che vende l' affitto dei Mux a terzi.
Il Mux o Multiplexer è un componente su queste schede che effettua questo lavoro.
Cosa fa: Detto moooooolto alla buona, prende tanti segnali provenineti dalla Farm e li ricodifica\smista correttamente, indirizzandoli ai vari utenti che pagano il servizio.

Ultima modifica di MEGABRUNEZ : 13-05-2010 alle 13:59.
Old 13-05-2010, 13:49   #190
jeck999
Senior Member

L'Avatar di jeck999

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
-
x adesso sta andando bene no?

a proposito ti volevo chiedere come funziona il punsante sul router
cioè x renderlo attivo, attivare/disattivare il wireless devo variare qua?

debbo spuntare WPS e basta?

grazie x l'aiuto
jeck999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 13:51   #191
inanotherway
Member

Quote:
Aspetta un secondo. Stacca il cavo della linea, dopo 5 secondi riattaccalo e posta nuovamente i dati di linea.
perché? cosa pensi possa essere?

purtroppo, potrò fare la prova solo questa sera. poi posterò i risultati.

un'informazione in più: ieri sera, appena collegato, viaggiavo ad una velocità di down di 2.7. oggi a pranzo ho riprovato e i valori sono quelli che ho postato e quindi più alti.

può dipendere dal traffico che trovo nelle varie ore del giorno?
Old 13-05-2010, 13:53   #192
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Con il dg834gt ho notato che in alcuni passaggi di versione rimanevano settati, altri no, ba...i osono dell' idea che se si resetta e sovrascrive un firmware, i parametri vecchi dovrebbero essere cancellati.
Dipende se resetta l'nvram o meno.
Old 13-05-2010, 13:55   #193
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
perché? cosa pensi possa essere?
Penso che possa essere una variazione di SNR Margin dovuta a disturbi esterni che ti ha portato ad agganciare una portante basse, questo perché dovresti avere l'SNR Margin intorno ai 12 dB... Invece è ben più alto.
Old 13-05-2010, 13:57   #194
MEGABRUNEZ
Senior Member

L'Avatar di MEGABRUNEZ

Quote:
Dipende se resetta l'nvram o meno.
Si Cionci è vero, non capisco però perchè con il dg834gt in alcuni passagi di firmware lo faceva e in altri no, ma soprattutto perchè con il DGN3500 a me lo ha fatto, ad altri utenti pure....e ad altri no.
Il software è quello e l' hardware pure, non ci sono in giro release diverse per il DGN3500...ba... mistero...

Quote:

può dipendere dal traffico che trovo nelle varie ore del giorno?
Assolutamente si, se la scheda che ti da la linea è sotto carico per molta utenza taglia in automatico la banda portante in uscita per dare la possibilità di navigare a tutti.
In genere questi picchi di utenza vengono rilevati da Telecom e gestiti dividendo le utenze su schede con meno carichi sul gobbo.
Ragazzi, io sono sempre dell 'opinione che il 187 di Telecom ci sia da chiamarlo SEMPRE, anche per le minime cose.
L' ADSL che si paga in Italia è carissima, che si sbattano a sistemare i problemi delle loro linee, in più siamo a lamentarci, più in fretta capiranno quanto siamo indietro a livello europeo sulle linee ADSL.

Ultima modifica di MEGABRUNEZ : 13-05-2010 alle 14:07.
Old 13-05-2010, 13:58   #195
FraDimi
Member

L'Avatar di FraDimi

Iscritto dal: Mar 2010
Una domanda..
ho dei problemi nel dare un IP in modo che la macchina abbia sempre lo stesso IP..ho seguito la procedura in prima pagina sulla "prenotazione degli indirizzi" in impostazioni LAN, ma quando clicco su aggiungi mi compare la finestra "Indirizzo MAC non valido, immetterlo di nuovo" io praticamente copio perfettamente quello che c'è sopra cioe l'ip,mac e nome....sbaglio qualcosa?
FraDimi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 14:13   #196
inanotherway
Member

Quote:
Penso che possa essere una variazione di SNR Margin dovuta a disturbi esterni che ti ha portato ad agganciare una portante basse, questo perché dovresti avere l'SNR Margin intorno ai 12 dB... Invece è ben più alto.
ok! proverò senz'altro appena tornerò a casa verso le 18.

ho controllato la distanza da casa mia alla centrale: sono "solo" 3,7 km e, secondo questa tabella, dovrei viaggiare ben oltre i 4 Mb.

http://adsl.news.tecnozoom.it/foto/grande/valori-adsl/
Old 13-05-2010, 14:18   #197
inanotherway
Member

Quote:
Ragazzi, io sono sempre dell 'opinione che il 187 di Telecom ci sia da chiamarlo SEMPRE, anche per le minime cose.
L' ADSL che si paga in Italia è carissima, che si sbattano a sistemare i problemi delle loro linee, in più siamo a lamentarci, più in fretta capiranno quanto siamo indietro a livello europeo sulle linee ADSL.
hai ragione. un conto è essere comprensivi, un altro è lasciare che le società si approfittino dei nostri risparmi in modo disonesto. purtroppo, in Italia, questo, capita molto spesso (non che il resto del mondo sia pulito, intendiamoci, ma da noi è quasi una regola).
Old 13-05-2010, 14:28   #198
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Quote:
..
- Quando ti cade la connessione quindi spariscono le spie "I" di internet e l' icona dei due fili intrecciati ?
Scusate se facci un attimo un OT, ho un dgn834N che vorrei cambiare proprio con il dgn3500.

Il problema su questo dgn834N è che si blocca ogni giorno la connessione internet e mi risulta il led "i" acceso mentro la "catena" è spenta, volevo capire se fosse un problema del router o della linea se fosse possibile saperlo da questa situazione.

Grazie.
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 14:31   #199
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Non chiamate il 187 per queste cose, perché non vi ci fanno niente.... C'ho passato la vita attaccato al 187... Fino a quando non avete le idee chiare sul problema non fate niente.
Old 13-05-2010, 14:47   #200
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Quote:
Si questi sono i parametri che uso, ho provato anche a mettere a 500
per la verità diminuendo la grandezza, aumenti il numero di pacchetti perchè obblighi a dividere di più.

Cmq su PPPoE 1492 è quello giusto
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian