|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
|
Configurazione riuter NETGEAR INTEL WIRELES 4965AGN
Buongiorno, come da titolo non riesco a settare il router oppure il portatile con la scheda WIFI 4965 AGN alla velocità massima permessa(270 mb/s), siete a conoscenza di questo problema? sarei disposto anche a sostituire la scheda wirell del portatile se ne consigliate una testata e funzionante con questo router, oppure ho individuato la INTEL 512 AGN.,grazie cordiali saluti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#182 | |||
Senior Member
Città: Vigevano Village
|
Quote:
E' un errore di FW, quando si cambia il FW tutte le impostazioni vengono completamente resettate, compresi i servizi custom del firewall, non esiste che dopo una scrittura FW ci siano dei parametri vecchi ancora in memoria. Quote:
Fai così: - Accendi il router e aspetti che si avvii. - Fai subito un Hard-Reset e aspetti che si riavvii, non impostare nessuno dei tuoi parametri e quindi lascia perdere la connessione per ora. - Lo spegni e lo riaccendi dopo l' Hard-Reset - Aspetti che si riavvii e dopo reinstalli il FW 1.0.22 - Quando ha finito di lampeggiare tutto e vedi le spie stabili lo spegni e riaccendi. - Fai un Hard-Reset, attendi che si riavvii - Imposti i parametri dando sempre il comando salva. - Spegni e riaccendi. - Touch-Down \ Sgrat ![]() Quote:
Se hai XP e vai nelle opzioni avanzate della scheda grafica ( Gestione periferiche-tasto destro- proprietà) ci dovrebbe essere un' impostazione che consente alla tua scheda del portatile di lavorare in comunicazione N, io sul mio ho dovuto abilitarla. Hai presente dove selezioni anche le modalità duplex...full duplex...ecco..in quel menu li. ![]()
CPU:i7 8700K (4.5Ghz)][MB:STRIX I-GAMING][RAM:16G Dominator 3200][GPU:Gtx1080Ti Strix+Wb][PSU:Corsair AX1500i][HDD:Tanti NVME][CASE: Therm T900][MONITOR:UltraGear 2K][LIQUID COOLING:Supremacy Evo- 2xD5] Ultima modifica di MEGABRUNEZ : 13-05-2010 alle 13:13. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#183 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
ciao!
ecco finalmente i dati della mia linea: ![]() ![]() Ultima modifica di inanotherway : 13-05-2010 alle 13:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#184 |
Senior Member
|
Il rumore è ottimo, l' attenuazione meno, sei abbastanza lontano dalla centralina, ma il livello di portante è veramente basso.
Dovresti chiedere a Telecom se ti cambiano il collegamento sulla scheda Mux in centrale con conseguente reset di linea, è probabile che facendo così ti ritrovi con 2000kbs in più. ![]() Sai perchè ti dico questo ??? Perchè il valore di Up è buono, quindi il doppino non ha problemi, secondo me è solo un valore di scheda inchiodata o che sta per andare a brodo.
CPU:i7 8700K (4.5Ghz)][MB:STRIX I-GAMING][RAM:16G Dominator 3200][GPU:Gtx1080Ti Strix+Wb][PSU:Corsair AX1500i][HDD:Tanti NVME][CASE: Therm T900][MONITOR:UltraGear 2K][LIQUID COOLING:Supremacy Evo- 2xD5] Ultima modifica di MEGABRUNEZ : 13-05-2010 alle 13:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#185 | |
Member
|
Quote:
mi sembri molto ferrato in materia. posso chiederti se lavori nel campo o se è tutto frutto della tua passione? Ultima modifica di inanotherway : 13-05-2010 alle 13:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#186 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Questo dipende da router a router... Con altri Netgear rimangono, con questo non so.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#187 |
Senior Member
|
X TUTTI
Io ragazzi sto dando consigli a tutti su molte situazioni che sono avvenute sulla mia pelle, oltre che a casa seguo la rete dell 'azienda in cui lavoro...una 20 mega Interbusiness che ci ha messo un anno a diventare stabile...non vi dico i problemi con 30 utenti, 2 Vlan, 3 server e un sacco di problemi di configurazione...momenti di vero nervosismo. ![]() Ho la centrale Telecom attaccata all' azienda e siccome la mia è una cittadina di solo 56.000 abitanti, i tecnici che girano da queste parti sono sempre gli stessi. In un anno fate conto che in azienda saranno intervenuti circa 30 volte, parlando con loro quindi e seguendoli nei vari interventi mi hanno spiegato un sacco di cose, e così le esperienze tecniche che ho appreso spero possano aiutare tutti. Per il DGN3500 sto sperimentando anche i oinsieme a voi, non vogliatemi male se non riesco a risolvere subito o vi faccio smanettare, anche io all' inizio come qualcuno di voi ci ho perso parecchio tempo, ma ora va che è una favola. ![]()
CPU:i7 8700K (4.5Ghz)][MB:STRIX I-GAMING][RAM:16G Dominator 3200][GPU:Gtx1080Ti Strix+Wb][PSU:Corsair AX1500i][HDD:Tanti NVME][CASE: Therm T900][MONITOR:UltraGear 2K][LIQUID COOLING:Supremacy Evo- 2xD5] |
![]() |
![]() |
![]() |
#188 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#189 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Le centrali sono veri e propri appartementi\edifici posti in punti strategici della città che raccolgono i cavi in fibra delle grandi Farm e tramite schede contenute in appositi armadi, traducono i segnali in fibra in segnali "casalinghi" per filo di rame. Alle centrali ci possono accedere solo tecnici autorizzati con permessi delle società per cui lavorano, Telecom, Wind, Vodafone, Tiscali ecc... ecc... Sappi che comunque tutte le centrali d' Italia sono di proprietà Telecom, che vende l' affitto dei Mux a terzi. Il Mux o Multiplexer è un componente su queste schede che effettua questo lavoro. Cosa fa: Detto moooooolto alla buona, prende tanti segnali provenineti dalla Farm e li ricodifica\smista correttamente, indirizzandoli ai vari utenti che pagano il servizio.
CPU:i7 8700K (4.5Ghz)][MB:STRIX I-GAMING][RAM:16G Dominator 3200][GPU:Gtx1080Ti Strix+Wb][PSU:Corsair AX1500i][HDD:Tanti NVME][CASE: Therm T900][MONITOR:UltraGear 2K][LIQUID COOLING:Supremacy Evo- 2xD5] Ultima modifica di MEGABRUNEZ : 13-05-2010 alle 13:59. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#190 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#191 | |
Member
|
Quote:
![]() purtroppo, potrò fare la prova solo questa sera. poi posterò i risultati. un'informazione in più: ieri sera, appena collegato, viaggiavo ad una velocità di down di 2.7. oggi a pranzo ho riprovato e i valori sono quelli che ho postato e quindi più alti. può dipendere dal traffico che trovo nelle varie ore del giorno? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#192 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#193 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#194 | |
Senior Member
|
Si Cionci è vero, non capisco però perchè con il dg834gt in alcuni passagi di firmware lo faceva e in altri no, ma soprattutto perchè con il DGN3500 a me lo ha fatto, ad altri utenti pure....e ad altri no.
Il software è quello e l' hardware pure, non ci sono in giro release diverse per il DGN3500...ba... mistero... Quote:
In genere questi picchi di utenza vengono rilevati da Telecom e gestiti dividendo le utenze su schede con meno carichi sul gobbo. Ragazzi, io sono sempre dell 'opinione che il 187 di Telecom ci sia da chiamarlo SEMPRE, anche per le minime cose. L' ADSL che si paga in Italia è carissima, che si sbattano a sistemare i problemi delle loro linee, in più siamo a lamentarci, più in fretta capiranno quanto siamo indietro a livello europeo sulle linee ADSL.
CPU:i7 8700K (4.5Ghz)][MB:STRIX I-GAMING][RAM:16G Dominator 3200][GPU:Gtx1080Ti Strix+Wb][PSU:Corsair AX1500i][HDD:Tanti NVME][CASE: Therm T900][MONITOR:UltraGear 2K][LIQUID COOLING:Supremacy Evo- 2xD5] Ultima modifica di MEGABRUNEZ : 13-05-2010 alle 14:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#195 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Una domanda..
ho dei problemi nel dare un IP in modo che la macchina abbia sempre lo stesso IP..ho seguito la procedura in prima pagina sulla "prenotazione degli indirizzi" in impostazioni LAN, ma quando clicco su aggiungi mi compare la finestra "Indirizzo MAC non valido, immetterlo di nuovo" io praticamente copio perfettamente quello che c'è sopra cioe l'ip,mac e nome....sbaglio qualcosa? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#196 | |
Member
|
Quote:
ho controllato la distanza da casa mia alla centrale: sono "solo" 3,7 km e, secondo questa tabella, dovrei viaggiare ben oltre i 4 Mb. http://adsl.news.tecnozoom.it/foto/grande/valori-adsl/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#197 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#198 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
Quote:
Il problema su questo dgn834N è che si blocca ogni giorno la connessione internet e mi risulta il led "i" acceso mentro la "catena" è spenta, volevo capire se fosse un problema del router o della linea se fosse possibile saperlo da questa situazione. Grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#199 |
Senior Member
|
Non chiamate il 187 per queste cose, perché non vi ci fanno niente.... C'ho passato la vita attaccato al 187... Fino a quando non avete le idee chiare sul problema non fate niente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#200 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:46.