Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2015, 15:19   #16281
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
se hai il v4, ti faccio notare che questo è il thread del v1

in merito, forse non è che chiedi troppo ad un piccolo router?
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2015, 21:54   #16282
carlo.target
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
se hai il v4, ti faccio notare che questo è il thread del v1

in merito, forse non è che chiedi troppo ad un piccolo router?
Oppsss..
ero convinto fosse solo la versione del Software.
Ora cerca il tred corretto

Grazie
carlo.target è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2015, 15:11   #16283
antoniio
Senior Member

L'Avatar di antoniio

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Reggio Calabria
Salve,
ho questa versione di router:

Versione hardware DGN2200
Versione firmware V1.0.0.37_1.0.21WW
Versione lingua interfaccia grafica: V1.0.0.29

Posso installare il firmware modificato? Ho notato lentezza rispetto al mio vecchio tp-link che purtroppo si è fuso.. Inoltre come dns dinamico funziona solo dyndns che è a pagamento. C'è un modo per poter usare no-ip?
antoniio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2015, 15:18   #16284
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Non è che è la tua linea che è scesa di velocità? Io ho il firm originale ed ho portante massima ( test di velocità ovviamente varia nel tempo )
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2015, 17:18   #16285
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da kentfarm87 Guarda i messaggi
1 o 2? Non mi sembra che ne valga la pena. Quanto avrei, effettivamente, in download? Con quei valori ho circa 12 Mbps.
prova a chiedere di essere settato a 17 mega di portante, ma temo non acconsentano, in quanto raramente settano l'snr a meno di 9db

verifica l'attainable rate via telnet per avere un'idea di quanto potresti salire di portante oltre i 14 mega, mantenendo i 9db.
adsl info --show

con altro modem potresti aggancire un po' di più, a parità di SNR ( fatto salvo sempre il profilo bloccato dal tuo provider), in quanto il dgn2200v1 è un po' restrittivo.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2015, 17:30   #16286
antoniio
Senior Member

L'Avatar di antoniio

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Non è che è la tua linea che è scesa di velocità? Io ho il firm originale ed ho portante massima ( test di velocità ovviamente varia nel tempo )
Ho come la sensazione che sia così. facendo uno speedtest risulta uguale a prima ma ad esempio, aggiornando le app del mio androide ho notato una lentezza assurda. Non so a cosa sia dovuto, i parametri servono tutti nella norma.

Ho un altro problema. Devo farmi dei dns dinamici e sono in configurazione obbligata modem tiscali + dgn2200m (che funziona come access point in pratica, è stato un regalo).
Non riesco in nessun modo a sbloccare le porte corrette. Secondo voi cosa sbaglio?

Modem Tiscali:
http://oi61.tinypic.com/14j5lqr.jpg

Netgear:
http://oi61.tinypic.com/3rat1.jpg
antoniio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2015, 22:21   #16287
Dark345
Senior Member

L'Avatar di Dark345

Iscritto dal: Jan 2009
Ciao a tutti, possiedo il modem/router DGN 2200v1 con firmware 1.0.0.36 e modifica MODFS.

Da qualche settimana la navigazione wirelles è un pochino rallentata, facendo varie indagini scopro che il ping col wirelles si è alzato di molto e il nodo che fa pingare troppo è proprio il router stesso.

Se lo pingo ottengo risultati dai 30ms ai 300ms, certe volte anche sotto i 10ms. Con il cavo lan ho valori sempre minori di 1ms. E dovrebbe essere cosi anche col wirelles o al massimo 1ms.

Ho provato a fare upgrade del firmware, a togliere modfs ma è sempre uguale.. cosa può essere? Onestamente ricordo di aver smanettato un pò con l'MTU del router per trovare il migliore (che per la mia linea sembra essere 1492 con PPP over ATM vc mux anche se attualmente lo tengo a 1500).. ma alla fine ne ho provati tanti e mi da sempre lo stesso risultato.. e un mtu sbagliato non provoca ritardi cosi elevati.

Che faccio? Lo devo buttare ? Ci sono affezionato potrei ricomprarlo uguale...
Seriamente con questo modem mi trovo da dio, smanetto con l'SRN come non ho mai fatto, è veramente una favola non voglio separarmi da lui
Dark345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2015, 22:24   #16288
burghy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Non ci sono altre wifi in giro? Cambia canale

Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2015, 00:36   #16289
Dark345
Senior Member

L'Avatar di Dark345

Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi
Non ci sono altre wifi in giro? Cambia canale

Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk
già provato anche cambiando canale..
Old 26-02-2015, 14:11   #16290
Maxking
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
ciao a tutti,dopo averlo acquistato a mio suocero 2 anni fa
ho voluto prendere un muletto anche per me...

dato che non riporta la versione se V1 V2 ecc...
come faccio a capire che revisione sia?
Maxking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2015, 14:56   #16291
Dark345
Senior Member

L'Avatar di Dark345

Quote:
Originariamente inviato da Maxking Guarda i messaggi
ciao a tutti,dopo averlo acquistato a mio suocero 2 anni fa
ho voluto prendere un muletto anche per me...

dato che non riporta la versione se V1 V2 ecc...
come faccio a capire che revisione sia?
Se non c'è scritto penso sia la v1 anche se ultimamente stanno dando in offerta le rimanenze della v4. Se è la versione per chiavetta mobile dovrebbe essere la v1
Old 26-02-2015, 16:33   #16292
sortac
Senior Member

L'Avatar di sortac

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Assisi - Lussemburgo
Quote:
Originariamente inviato da Dark345 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, possiedo il modem/router DGN 2200v1 con firmware 1.0.0.36 e modifica MODFS.

Da qualche settimana la navigazione wirelles è un pochino rallentata, facendo varie indagini scopro che il ping col wirelles si è alzato di molto e il nodo che fa pingare troppo è proprio il router stesso.

Se lo pingo ottengo risultati dai 30ms ai 300ms, certe volte anche sotto i 10ms. Con il cavo lan ho valori sempre minori di 1ms. E dovrebbe essere cosi anche col wirelles o al massimo 1ms.

Ho provato a fare upgrade del firmware, a togliere modfs ma è sempre uguale.. cosa può essere? Onestamente ricordo di aver smanettato un pò con l'MTU del router per trovare il migliore (che per la mia linea sembra essere 1492 con PPP over ATM vc mux anche se attualmente lo tengo a 1500).. ma alla fine ne ho provati tanti e mi da sempre lo stesso risultato.. e un mtu sbagliato non provoca ritardi cosi elevati.

Che faccio? Lo devo buttare ? Ci sono affezionato potrei ricomprarlo uguale...
Seriamente con questo modem mi trovo da dio, smanetto con l'SRN come non ho mai fatto, è veramente una favola non voglio separarmi da lui
Lo faceva anche a me, aperto, piazzata una ventola da 12 davanti al processore, risolto il problema... wifi stabile senza più intoppi

é un router progettato col deretano, scalda come un forno e il procio va in loop sul wifi
Old 26-02-2015, 17:39   #16293
Dark345
Senior Member

L'Avatar di Dark345

Quote:
Originariamente inviato da sortac Guarda i messaggi
Lo faceva anche a me, aperto, piazzata una ventola da 12 davanti al processore, risolto il problema... wifi stabile senza più intoppi

é un router progettato col deretano, scalda come un forno e il procio va in loop sul wifi
Si in effetti è molto caldo, ma lo è sempre stato.. dici che è per quello? La v3 soffre di questo problema? Se gli cambio la pasta termica (se è dissipato spero) dici che andrà bene lo stesso?
Old 26-02-2015, 20:52   #16294
sortac
Senior Member

L'Avatar di sortac

La pasta termica non cambierebbe nulla, prova ad aprirlo e a tenerlo così con una ventola davanti al dissipatorino, fai un po' di prove per vedere se la situazione si risolve ed eventualmente studi il sistema di ottimizzare l'accrocchio migliore
Io parlo del v1, il v3 non saprei dirti
Old 27-02-2015, 01:51   #16295
Dark345
Senior Member

L'Avatar di Dark345

Quote:
La pasta termica non cambierebbe nulla, prova ad aprirlo e a tenerlo così con una ventola davanti al dissipatorino, fai un po' di prove per vedere se la situazione si risolve ed eventualmente studi il sistema di ottimizzare l'accrocchio migliore
Io parlo del v1, il v3 non saprei dirti
Ok ho provato ad accenderlo tenendolo aperto dopo 1 ora di raffreddamento, nei primi 60 secondi va bene, ping sul router di 1ms netto, verso google 9-10ms (ho fastpath e con cavo faccio 7ms).. poi basta il ping si alza a 30ms e diventa ballerino. Io ho delle ventoline da 40x40 12 volt che si posizionano perfettamente sopra il chip broadcom e posso pure chiudere la scatola. Se riuscissi a collegarmi in parallelo al connettore di alimentazione (ho un alimentatore da 2A perchè il suo era soggetto al famoso fischio) potrei far andare la ventola appena si accende il modem, o in alternativa potrei tirarei dei fili e portarli all'esterno. Che dici?
Old 27-02-2015, 09:16   #16296
sortac
Senior Member

L'Avatar di sortac

Io ho messo una 12x12 così raffredda tutto e non si sente niente, alimentata da un vecchio alimentatorino per cellulari direttamente collegato alla presa elettrica tagli i fili e li colleghi, ci son diversi tutorial
Old 27-02-2015, 11:34   #16297
Dark345
Senior Member

L'Avatar di Dark345

Quote:
Io ho messo una 12x12 così raffredda tutto e non si sente niente, alimentata da un vecchio alimentatorino per cellulari direttamente collegato alla presa elettrica tagli i fili e li colleghi, ci son diversi tutorial
Si so come fare ma io pensavo di collegarlo direttamente a monte del circuito interno in questo modo non ho fili che escono
Old 01-03-2015, 14:03   #16298
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Da ieri anche io ho problemi di packet loss, niente wifi, sono via cavo. Accusavo telecom ma poi ieri sera ho provato a spegnere e lasciar raffreddare il router e il problema era scomparso...fino adesso che sta ricominciando.
Adesso l'ho appena smontato e lasciato completamente aperto, vediamo se cambia qualcosa. Ma quei 2 quadrati di gomma adesiva sul retro cosa sono? Semplici distanziali?
Mi sa che nel frattempo comincio a valutare un nuovo router, probabile ASUS DSL-N55U
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2015, 15:34   #16299
sortac
Senior Member

L'Avatar di sortac

A me anche aperto si inchioda ugualmente dopo poco tempo, solo la ventola lo stabilizza
Old 01-03-2015, 15:37   #16300
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Da ieri anche io ho problemi di packet loss, niente wifi, sono via cavo. Accusavo telecom ma poi ieri sera ho provato a spegnere e lasciar raffreddare il router e il problema era scomparso...fino adesso che sta ricominciando.
Adesso l'ho appena smontato e lasciato completamente aperto, vediamo se cambia qualcosa. Ma quei 2 quadrati di gomma adesiva sul retro cosa sono? Semplici distanziali?
Mi sa che nel frattempo comincio a valutare un nuovo router, probabile ASUS DSL-N55U
Io sono passato da questo router (che usavo solo come access point per il wifi), oramai arrivato al capolinea, al Asus RT-N66U un paio di mesi fà (ho una connesione in fibra e la porta wan mi serviva da tempo...).

Facendo un confronto sul wifi devo dire che questi router Asus hanno una stabilità e velocità del wifi impressionante (sia nella banda 2.4 ghz che 5 ghz), paragonabile a quelle via cavo, che il dgn 2200 si sogna (anche quando funzionava bene).
La copertura invece è più o meno quella (leggermente meno sui 5 ghz).
Per me cmq il 2200 è stato un buon router che però ormai ha fatto il suo tempo.
DeusEx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian