|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#13601 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Secondo voi com'è la mia linea 7 mega Alice ( contratto alice senza limiti )? Posso migliorarla?
Questi sono i dati: ![]() ![]() Postato anche qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...97494&page=247 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13602 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Vivi dentro la centrale telecom? SNR a 30 dB, attenuazione a 5 dB... che devi migliorare? ![]() Agganci il massimo.
![]() |
![]() |
![]() |
#13603 |
Member
|
No non vivo dentro la centrale telecom xD E' a circa 500 metri da casa.
Quindi non posso migliorare niente, peccato xD Se più in la chiedo l'upgrade a 20 mega , o se esiste a 24 mega xD , non dovrei avere problemi , giusto ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13604 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
si, ho già provato (usando un foglio curvato e rivestito di carta stagnola) ed al momento è ancora piazzata ma non guadagno abbastanza. anche perchè vista la posizione attuale (lo studio) anche potenziando il segnale al massimo non riuscirei comunque a sfondare i muri esterni di casa (considerando che ora come ora stranamente arrivo in salotto) l'unica soluzione che mi pare sfruttabile è quella di usare un antenna esterna che spari il segnale più lontano ma non so se questo router permette di smontarla. in alternativa potrei forse usare un'antenna del genere: ![]() dall'altra abitazione in modo da captare il segnale dall'esterno invece che spararlo dall'interno? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13605 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Comunque puoi sempre provare a chiamare al 187 e tentare. Se invece navighi vicino ai 7 mega... Nessuno puo' eccedere i limiti imposti dal contratto col gestore. Non è fattibile oltre ad essere pratica di hacking illegale. Gli utenti qui chiedono, quasi esclusivamente con contratti a 10/20 Mega, di avvicinarsi quanto più possibile alla velocità nominale consentita dall'abbonamento, mai di superarne i limiti imposti dal contratto sottoscritto. --- Il tuo impianto con la 7 mega si dimostra esemplare. In teoria l'upgrade non dovrebbe darti grattacapi.
![]() |
![]() |
![]() |
#13606 | |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
Apparte gli scherzi XD è da sempre in piedi, su una mensola. Comunque è solo la wi-fi che mi da problemi, per quanto riguarda la connessione sono a posto per fortuna XD PS: @Alberto96: dove si vedono quei dati? Trovati! Magari sono utili XD ![]() (sto nella stanza adiacente al router con il portatile) PPS: ma aspettate, se io ho un contratto a 7 mega e non supero i 5, c'è un modo per avvicinarmi ai 7? ò_ò Ultima modifica di Calcifer92 : 27-06-2012 alle 10:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13607 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Quote:
I miei: ADSL Link Downstream Upstream Connection Speed 4608 kbps 480 kbps Line Attenuation 45.0 db 19.0 db Noise Margin 11.0 db 16.0 db e una sola volta o visto oltre cinquemila kbps, per il resto non mi lamento e una roccia confronto al precedente dlink |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13608 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
differenza di modulazione (tu adsl1 lui probabilmente adsl2+) e linea un po' più rumorosa a tuo svantaggio.
probabile anche che quell'attenuazione sia influenzata da qualche problemino all'impianto o filtro pazzo, che pur alzando l'attenuazione (specie in upload, con 30db dovrebbe avere quasi 60 in download) non impedisce di agganciare una ottima portante (riferita alla distanza) |
![]() |
![]() |
![]() |
#13609 |
Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Grazie per la risposta, si e come dici sonno in adsl1 perché o provato ad allinearmi con adsl2+ e non andava, perciò presumo che la scheda dslam della centrale non lo supporta (alice7,tim) poi sonno lontano dalla centrale, tipo frazione di un paesino il tecnico una volta mi a detto 3,5 KM.
Per il resto il tecnico a eliminato i famigerati fusibili telecom pero l'impianto e su due piani prese rj11 con solo un telefono wireless filtrato e il router senza filtro. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#13610 | |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
Comunque sia continuo ad avere il problema della wi-fi, finché il router non si "riscalda"... a quanto pare ci mette mezz'ora prima che la wi-fi diventi stabile, poi, almeno per ora, non ho problemi fino a quando non lo spengo di nuovo... Ma questo potrebbe dipendere anche dal fatto che uso un protocollo di protezione WEP? Comunque la modalità DSL è impostata su "automatica" XD ho trovato la versione del firmware Versione hardware DGN2200 Versione firmware V1.0.0.36_7.0.36 Versione lingua interfaccia grafica: V1.0.0.25 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13611 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
ho aggiornato alla ultima versione, ma anche qui mi rende impossibile mettere l'ip della xbox360 in dmz, nel senso che non conta nulla, la nat rimane MODERATA..
col firmware precedente avevo lo stesso problema ma con l'opzione inoltro/attivazione porte manualmente avevo ottenuto il nat aperto.. ora con il nuovo aggiornamento è pure sparito inoltro/attivazione porte ma ne è comparso uno nuovo "Servizi".. ho provato a consentire all'ip della 360 le regole dei servizi da me creati ma niente, continua a dare nat moderato... qualcuno con il mio problema??
![]() |
#13612 |
Junior Member
|
buondì, per favore quali sono le dimensioni massime in termine di gb supportati dal router di un eventuale chiavetta usb da collegare dietro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13613 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
non ci sono problemi di dimensioni massime, semmai il problema è la gestione di numerosi file ,se devi trasferire tipo 10000 file potresti sperimentare un'eccessiva lentezza e al limite anche il reboot del router.
![]() |
#13614 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
...e prendere sonno mentre aspetti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13615 | |
Junior Member
|
Quote:
ok, grazie, quindi deduco sia la mia chiavetta incompatibile .. è una HP W165. non viene vista, ma mi sono accorto manco da samsung tv e radio in auto. solo dal pc ... da restituire insomma lol. Ciaoo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13616 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
Prima di restituirla prova a riformattarla.
![]() |
#13617 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
qualcuno ha provato (e magari ci è riuscito) a collegarsi dall'iPad ad una vpn creata con il netgear?
![]() |
#13618 |
Junior Member
|
Ciao, si Grazie ho provato anche la formattazione, rapida e normale. niente
![]() Qualcuno sarebbe così gentile da indicarmi una chiavetta da almeno 16gb che ha utilizzato con successo su questo modello? vi ringrazio in anticipo! Riky |
![]() |
![]() |
![]() |
#13619 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Tutte quelle invece che si presentano come dispositivi compositi o particolari che hanno bisogno di driver specifici possono creare problemi, appunto. Quindi se prendi delle kingston,sandisk etc lisce non c'è alcun problema.
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno # Ultima modifica di gnommo : 01-07-2012 alle 10:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13620 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:12.