Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2012, 13:10   #13601
Alberto96
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Secondo voi com'è la mia linea 7 mega Alice ( contratto alice senza limiti )? Posso migliorarla?

Questi sono i dati:

Postato anche qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...97494&page=247
Alberto96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2012, 14:19   #13602
gnicK79
Senior Member

L'Avatar di gnicK79

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Alberto96 Guarda i messaggi
Secondo voi com'è la mia linea 7 mega Alice ( contratto alice senza limiti )? Posso migliorarla?

Questi sono i dati:

Postato anche qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...97494&page=247
Stai scherzando?
Vivi dentro la centrale telecom?
SNR a 30 dB, attenuazione a 5 dB... che devi migliorare?
Agganci il massimo.

Browse the Complete Archive.
gnicK79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2012, 14:35   #13603
Alberto96
Member

No non vivo dentro la centrale telecom xD E' a circa 500 metri da casa.

Quindi non posso migliorare niente, peccato xD

Se più in la chiedo l'upgrade a 20 mega , o se esiste a 24 mega xD , non dovrei avere problemi , giusto ?
Alberto96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2012, 15:02   #13604
magen1
Member

L'Avatar di magen1

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Calcifer92 Guarda i messaggi

@magen: hai già provato il trucco della mezza lattina della cocacola usata per indirizzare il segnale verso una determinata zona? XD

si, ho già provato (usando un foglio curvato e rivestito di carta stagnola) ed al momento è ancora piazzata ma non guadagno abbastanza.

anche perchè vista la posizione attuale (lo studio) anche potenziando il segnale al massimo non riuscirei comunque a sfondare i muri esterni di casa (considerando che ora come ora stranamente arrivo in salotto)

l'unica soluzione che mi pare sfruttabile è quella di usare un antenna esterna che spari il segnale più lontano ma non so se questo router permette di smontarla.

in alternativa potrei forse usare un'antenna del genere:

dall'altra abitazione in modo da captare il segnale dall'esterno invece che spararlo dall'interno?
magen1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2012, 17:19   #13605
gnicK79
Senior Member

L'Avatar di gnicK79

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Alberto96 Guarda i messaggi
No non vivo dentro la centrale telecom xD E' a circa 500 metri da casa.

Quindi non posso migliorare niente, peccato xD

Se più in la chiedo l'upgrade a 20 mega , o se esiste a 24 mega xD , non dovrei avere problemi , giusto ?
Il tuo allineamento avviene al massimo, se registri una velocità effettiva inferiore questo dipende dal gestore e non dal tuo impianto. Il fatto è che se ti garantiscono il minimo del digital-divide ci speculano sopra e mostrano opposizione alle volontà del cliente.
Comunque puoi sempre provare a chiamare al 187 e tentare.

Se invece navighi vicino ai 7 mega...
Nessuno puo' eccedere i limiti imposti dal contratto col gestore. Non è fattibile oltre ad essere pratica di hacking illegale.
Gli utenti qui chiedono, quasi esclusivamente con contratti a 10/20 Mega, di avvicinarsi quanto più possibile alla velocità nominale consentita dall'abbonamento, mai di superarne i limiti imposti dal contratto sottoscritto.

---

Il tuo impianto con la 7 mega si dimostra esemplare. In teoria l'upgrade non dovrebbe darti grattacapi.

Browse the Complete Archive.
gnicK79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 09:48   #13606
Calcifer92
Member

L'Avatar di Calcifer92

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da wettam83 Guarda i messaggi
magari prova a reinstallare di nuovo il firmware....resetta...poi prova a lanciarlo dalla finestra, se torna indietro è tutto a posto, sennò credo dovrai ricomprarlo!!

apparte gli scherzi...il surriscaldamento è un problema comune di questo router....forse s'è fritto qualcosa...tienilo in piedi con il piedistallo, un po' aiuta! una volta erano più solidi i router netgear....
Ce l'ho in piedi, sospeso a mezz'aria grazie ad un incantesimo Wingardium Leviosa; ciò significa che se lo butto dalla finestra non si cade perché levita!!!
Apparte gli scherzi XD è da sempre in piedi, su una mensola.

Comunque è solo la wi-fi che mi da problemi, per quanto riguarda la connessione sono a posto per fortuna XD

PS: @Alberto96: dove si vedono quei dati?

Trovati! Magari sono utili XD

(sto nella stanza adiacente al router con il portatile)

PPS: ma aspettate, se io ho un contratto a 7 mega e non supero i 5, c'è un modo per avvicinarmi ai 7? ò_ò

Ultima modifica di Calcifer92 : 27-06-2012 alle 10:05.
Calcifer92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2012, 11:04   #13607
rom2
Member

Iscritto dal: Jan 2000
Quote:
Originariamente inviato da Calcifer92 Guarda i messaggi
Ce l'ho in piedi, sospeso a mezz'aria grazie ad un incantesimo Wingardium Leviosa; ciò significa che se lo butto dalla finestra non si cade perché levita!!!
Apparte gli scherzi XD è da sempre in piedi, su una mensola.

Comunque è solo la wi-fi che mi da problemi, per quanto riguarda la connessione sono a posto per fortuna XD

PS: @Alberto96: dove si vedono quei dati?

Trovati! Magari sono utili XD

(sto nella stanza adiacente al router con il portatile)

PPS: ma aspettate, se io ho un contratto a 7 mega e non supero i 5, c'è un modo per avvicinarmi ai 7? ò_ò
Come diavolo fai ad avere cinquemila e passa con quella atenuazione di linea:

I miei:

ADSL Link Downstream Upstream
Connection Speed 4608 kbps 480 kbps
Line Attenuation 45.0 db 19.0 db
Noise Margin 11.0 db 16.0 db

e una sola volta o visto oltre cinquemila kbps, per il resto non mi lamento e una roccia confronto al precedente dlink
rom2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2012, 11:39   #13608
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
differenza di modulazione (tu adsl1 lui probabilmente adsl2+) e linea un po' più rumorosa a tuo svantaggio.
probabile anche che quell'attenuazione sia influenzata da qualche problemino all'impianto o filtro pazzo, che pur alzando l'attenuazione (specie in upload, con 30db dovrebbe avere quasi 60 in download) non impedisce di agganciare una ottima portante (riferita alla distanza)
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2012, 12:50   #13609
rom2
Member

Iscritto dal: Jan 2000
Grazie per la risposta, si e come dici sonno in adsl1 perché o provato ad allinearmi con adsl2+ e non andava, perciò presumo che la scheda dslam della centrale non lo supporta (alice7,tim) poi sonno lontano dalla centrale, tipo frazione di un paesino il tecnico una volta mi a detto 3,5 KM.
Per il resto il tecnico a eliminato i famigerati fusibili telecom pero l'impianto e su due piani prese rj11 con solo un telefono wireless filtrato e il router senza filtro.

Grazie
rom2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2012, 09:28   #13610
Calcifer92
Member

L'Avatar di Calcifer92

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
differenza di modulazione (tu adsl1 lui probabilmente adsl2+) e linea un po' più rumorosa a tuo svantaggio.
probabile anche che quell'attenuazione sia influenzata da qualche problemino all'impianto o filtro pazzo, che pur alzando l'attenuazione (specie in upload, con 30db dovrebbe avere quasi 60 in download) non impedisce di agganciare una ottima portante (riferita alla distanza)
Ah, ma quindi io ho troppo rumore! Ma questo dipende anche dalla sottile parete che mi separa dal router?
Comunque sia continuo ad avere il problema della wi-fi, finché il router non si "riscalda"... a quanto pare ci mette mezz'ora prima che la wi-fi diventi stabile, poi, almeno per ora, non ho problemi fino a quando non lo spengo di nuovo... Ma questo potrebbe dipendere anche dal fatto che uso un protocollo di protezione WEP?

Comunque la modalità DSL è impostata su "automatica" XD

ho trovato la versione del firmware

Versione hardware DGN2200
Versione firmware V1.0.0.36_7.0.36
Versione lingua interfaccia grafica: V1.0.0.25
Calcifer92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2012, 17:10   #13611
ravellron
Member

L'Avatar di ravellron

Iscritto dal: Dec 2007
ho aggiornato alla ultima versione, ma anche qui mi rende impossibile mettere l'ip della xbox360 in dmz, nel senso che non conta nulla, la nat rimane MODERATA..
col firmware precedente avevo lo stesso problema ma con l'opzione inoltro/attivazione porte manualmente avevo ottenuto il nat aperto..
ora con il nuovo aggiornamento è pure sparito inoltro/attivazione porte ma ne è comparso uno nuovo "Servizi".. ho provato a consentire all'ip della 360 le regole dei servizi da me creati ma niente, continua a dare nat moderato... qualcuno con il mio problema??
Old 30-06-2012, 11:14   #13612
riccardoerre
Junior Member

buondì, per favore quali sono le dimensioni massime in termine di gb supportati dal router di un eventuale chiavetta usb da collegare dietro?
riccardoerre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2012, 11:30   #13613
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da riccardoerre Guarda i messaggi
buondì, per favore quali sono le dimensioni massime in termine di gb supportati dal router di un eventuale chiavetta usb da collegare dietro?
non ci sono problemi di dimensioni massime, semmai il problema è la gestione di numerosi file ,se devi trasferire tipo 10000 file potresti sperimentare un'eccessiva lentezza e al limite anche il reboot del router.
Old 30-06-2012, 11:35   #13614
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
...e prendere sonno mentre aspetti
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2012, 11:37   #13615
riccardoerre
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
non ci sono problemi di dimensioni massime, semmai il problema è la gestione di numerosi file ,se devi trasferire tipo 10000 file potresti sperimentare un'eccessiva lentezza e al limite anche il reboot del router.

ok, grazie, quindi deduco sia la mia chiavetta incompatibile .. è una HP W165. non viene vista, ma mi sono accorto manco da samsung tv e radio in auto. solo dal pc ... da restituire insomma lol.

Ciaoo
Old 30-06-2012, 13:32   #13616
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Prima di restituirla prova a riformattarla.
Old 30-06-2012, 14:58   #13617
kralizec
Member

Iscritto dal: Aug 2007
qualcuno ha provato (e magari ci è riuscito) a collegarsi dall'iPad ad una vpn creata con il netgear?
kralizec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2012, 17:00   #13618
riccardoerre
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Prima di restituirla prova a riformattarla.
Ciao, si Grazie ho provato anche la formattazione, rapida e normale. niente
Qualcuno sarebbe così gentile da indicarmi una chiavetta da almeno 16gb che ha utilizzato con successo su questo modello?
vi ringrazio in anticipo!

Riky
Old 30-06-2012, 17:18   #13619
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da riccardoerre Guarda i messaggi
Ciao, si Grazie ho provato anche la formattazione, rapida e normale. niente
Qualcuno sarebbe così gentile da indicarmi una chiavetta da almeno 16gb che ha utilizzato con successo su questo modello?
vi ringrazio in anticipo!

Riky
quella che hai penso sia un'eccezione. Di solito tutte le penne usb normali vanno, cioè quelle che si presentano come mass storage.
Tutte quelle invece che si presentano come dispositivi compositi o particolari che hanno bisogno di driver specifici possono creare problemi, appunto.
Quindi se prendi delle kingston,sandisk etc lisce non c'è alcun problema.

Ultima modifica di gnommo : 01-07-2012 alle 10:04.
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2012, 17:22   #13620
riccardoerre
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Quindi se prendi delle kingston,sandisk etc lisce non c'è alcun problema.
Roger, grazie

Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian