Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2012, 20:48   #12701
fabryno
Senior Member

L'Avatar di fabryno

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Prato
Per quanto riguardano i valori dell'attenuazione linea e del margine di rumore devo controllare il valore in downstream o in upstream?
Grazie.
fabryno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2012, 22:22   #12702
danny70
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Salve a tutti,
ho acquistato da poco questo router in sostituzione di un belkin per via della possibilità di accendere e spegnere con facilità il wi-fi. Prima della sostituzione del router, avevo configurato il mio NAS d-link320 con servizi ftp e upnp attivi e tutto andava bene.
Ora mi accade una cosa strana: senza configurare nulla in merito all'apertura di porte sul router riesco a collegarmi in wi-fi con il nas per accedere via ftp ma non riesco a farlo dal pc via cavo utilizzando il programma che utilizzavo prima (filezilla) e gestione risorse di Windows7.
Oltre a questo, prima riuscivo anche ad accedere in remoto al NAS ed ora non più.
Mi sapreste dire come configurare esattamente il router per poter finalmente accedere al NAS da tutte le periferiche e da qualsiasi posizione?
Un grazie anticipato a tutti coloro che mi aiuteranno.
Danilo
danny70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2012, 01:26   #12703
px150
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Disconnessione wifi

Salve ragazzi,
ho un problema col dgn2200 continue disconnessioni wifi a distanza di circa 30 minuti a pochi metri dal router tramite portatile e da un client fisso al piano inferiore stessa identico problema, che sempra sparire quanto scarico file abbastanza grandi da server ftp in rete locale.
ho provato a riflashare con firmware predisposto per modfs stesso identico problema, poi ho notato che se imposto un canale ad esempio 1 lavora sul canale 3 imposto 11 e va sul 9 . il router ha lavorato benissimo da settembre 2010.
grazie attendo risposta di voi esperti
px150 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2012, 08:57   #12704
Willy80
Senior Member

L'Avatar di Willy80

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ivrea (TO)
ragazzi, sto configurando il router, ma fa una cosa strana... la spia internet è rossa ma tutto funziona bene.. che mi dite?

edit: tutto ok
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T

Ultima modifica di Willy80 : 17-03-2012 alle 09:03.
Willy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2012, 14:42   #12705
vincenz0
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Sto provando dyndns.org ma non riesco ad accedere da remoto.
Se mi collego al router da esterno con il nuovo host mi esce la schermata di login del DGN2200 ma da errore con user e password.
Come posso fare?
vincenz0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2012, 16:05   #12706
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da pais10 Guarda i messaggi
Questo è l'aspetto che mi dispiace maggiormente di questo router, un vero peccato.
Non è proprio possibile che in futuro venga implementato in un firmware ufficiale?
Non credo, la funzionalità è disponibile sul DGN2200 V3 (la nuova revisione hardware di questo prodotto). Difficilmente la metteranno sul modello vecchio.
Tieni presente che comunque la puoi avere usando modfs (firmware non ufficiale).
Old 17-03-2012, 17:17   #12707
mentapiperita74
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
quelli di modfs sono molto più bravi... hanno corretto bug che in netgear ancora non hanno capito
Old 17-03-2012, 17:49   #12708
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Magari sarò paranoico, ma ci si può fidare di un firmware fatto da terze parti? Voglio dire, dal router passano molti dati sensibili ...
certo che no.
Secondo me hanno messo dentro sniffer e proxy per intercettare password e quant'altro.
Non vi fidate! brutta gente!
Old 18-03-2012, 08:51   #12709
Zetiel
Senior Member

L'Avatar di Zetiel

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Mantova
mamma mamma se nn avessi sto moedm cn infostrada dovrei litigare ogni giorno

devo sempre giocare con sto SNR per agganciare la banda

domanda:

se lancio il comano adsl info --vendor

BusyBox v1.00 (2011.02.22-06:28+0000) Built-in shell (ash)
Enter 'help' for a list of built-in commands.

~ # adsl info --vendor
adsl: ADSL driver and PHY status
Status: Showtime
Retrain Reason: 8000
Max: Upstream rate = 1104 Kbps, Downstream rate = 10604 Kbps
Path: 0, Upstream rate = 640 Kbps, Downstream rate = 7999 Kbps

ChipSet Vendor Id: BDCM:0x939f

MA ESISTE UN comando che mi faccia variare l'upload?
e poi se il dwnstrea rate è circa 10000 mega xke non posso spingerlo ai 10 mega?
noltre se non volessi aprire ogni volta il prompt x impostare la linea piu stabile esiste un modo per sigillarla o salvarla?
ChipSet VersionNumber: 0x939f
ChipSet SerialNumber:
~ #

Q: Esiste un programma esterno che consente di monitorare in tempo reale le condizioni della linea adsl e/o di inviare al router determinati comandi telnet utili ad esempio a modificare alcuni parametri semplicemente e velocemente?
A: Il programma in questione si chiama DMT: esso lavora contemporaneamente sia in modalità grafica che testuale e fornisce numerose informazioni circa lo stato del router, i suoi parametri e la connessione adsl. Inoltre, esso consente anche di inviare comandi telnet come se ci si trovasse nella console di linea di comando. Bisogna preventivamente aver abilitato il telnet tramite telnetenable.
ATTENZIONE: la revisione compatibile è la 8.07, scaricabile da qui per sistemi NT (windows NT, 2000, XP) e qui per sistemi FAT (windows 98, Me).
Per ulteriori approfondimenti sull'uso, si consulti il sito ufficiale del programma.

Altro programma degno di nota è Routerstats

mhhhh il primo non esiste per win 7 e il secondo non ha il modem ns dentro
esistono altri prog di monitoraggio?

Ultima modifica di Zetiel : 18-03-2012 alle 09:10.
Zetiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2012, 10:02   #12710
vincenz0
Bannato

Ma perchè se accedo da esterno al nuovo indirizzo di dyndsn non mi accetta le credenziali? Ho provato adesso da questo pc e non da problemi.
Old 18-03-2012, 12:32   #12711
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Zetiel Guarda i messaggi
mamma mamma se nn avessi sto moedm cn infostrada dovrei litigare ogni giorno

devo sempre giocare con sto SNR per agganciare la banda

MA ESISTE UN comando che mi faccia variare l'upload?
assolutamente no

Quote:
e poi se il dwnstrea rate è circa 10000 mega xke non posso spingerlo ai 10 mega?
se hai la 8 mega di contratto, più di quello non puoi avere in quanto è stata settata così dal provider. la portante in upload della loro 8 mega è 512 o 640kbps, più di così non si può avere.
di meno si, puoi agganciare (in downlad, variando l'snr), ma è impossibile superarla.
devi richiedere la 20 mega ( la portante in upload arriva a circa 1000kbps), anche se non sapendo che attenuazione e snr hai ora con la 8 mega, non si sa quanto potresti superare i 10 mega in download.

Quote:
inoltre se non volessi aprire ogni volta il prompt x impostare la linea piu stabile esiste un modo per sigillarla o salvarla?
devi installare un firmware modificato sul dgn2200 e la parte modfs che va su una pen drive su porta usb. poi da quel menu puoi modificare i valori snr che restano anche se spegni. una volta trovato il settaggio migliore, puoi anche levare la chiavetta (a modem spento) se non ti servono le altre opzioni di modfs che la necessitano.

Ultima modifica di strassada : 18-03-2012 alle 12:38.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2012, 13:04   #12712
Parnas72
Senior Member

Quote:
Immaginavo che i miei dubbi fossero fondati, mi terrò alla larga da tali rischi
Battute a parte
Nel router non passa nulla che non vada poi anche sulla rete pubblica. Non a caso i dati sensibili viaggiano sempre su connessioni HTTPS, quindi criptate, che solo i due peer di partenza e di destinazione possono decriptare. Quindi anche ipotizzando di installare software maligno sul router, le tue password non si riescono a intercettare.
Old 18-03-2012, 13:05   #12713
Zetiel
Senior Member

L'Avatar di Zetiel

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Mantova
grazie
Zetiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2012, 13:17   #12714
Parnas72
Senior Member

Quote:
mhhhh il primo non esiste per win 7 e il secondo non ha il modem ns dentro
esistono altri prog di monitoraggio?
Ho provato DMT, RouterStats e RouterStats-Lite, funzionano tutti e tre con il DGN2200 (Routerstats-Lite lo supporta esplicitamente, gli altri due no ma si riesce comunque a farli funzionare).
DMT anche se non ha una versione specifica per W7 immagino che funzionerà regolarmente in XP mode. Alla fine è solo un programmino che deve aprire delle connessioni di rete verso il router, non fa niente di particolare.
Old 18-03-2012, 15:05   #12715
Parnas72
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da vincenz0 Guarda i messaggi
Ma perchè se accedo da esterno al nuovo indirizzo di dyndsn non mi accetta le credenziali?
Accedi a cosa ? Su quale porta ed a quale servizio ?
Old 18-03-2012, 17:00   #12716
yobx
Senior Member

L'Avatar di yobx

Iscritto dal: Aug 2009
E niente, dopo circa un mese di utilizzo posso dire con certezza che questo modem router è una ciofeca totale.

Ogni tanto spegne il wifi per qualche secondo, ogni tanto decide di disallinearsi e di riallinearsi con la centrale, ogni tanto decide di allinearsi a meno di due mega senza motivo (nonostante io disti pochissimi km dalla centrale e anche il mio alice gate vecchio di un decennio si allinea raramente a meno di 7Mb), ogni tanto decide di accendere una luce rossa sulla spia di internet anche se internet funziona, ogni tanto decide di non farmi collegare alla pagina di gestione finchè non lo riavvio.

I bug nell'interfaccia, il fatto che diventa MOLTO caldo dopo qualche ora di utilizzo e il fatto che il modem puzza di roba chimica anche dopo un mese di utilizzo sono solo la ciliegina sulla torta.

Poi, mi pare di notare che nonostante costi parecchi euro in più e abbia 2 antenne, abbia lo stesso range del DG834G.

Ah, e ci sono voluti 2 alimentatori sostitutivi prima che me ne venisse mandato uno che non fischiasse.

Un dispositivo totalmente merdoso che non dovrebbe essere in commercio, secondo me. Fa schifo sotto tutti gli aspetti. Soldi buttati nel cesso.

Altamente sconsigliato a tutti. Inutile dire che Netgear non vedrà mai più neanche un centesimo da me.

Ah, e assieme al modem ho anche preso una chiavetta WNA3100 sempre Netgear, anche questa ogni tanto decide di non funzionare più finchè non la tolgo e ricollego al computer.

Ultima modifica di yobx : 18-03-2012 alle 17:03.
yobx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2012, 17:51   #12717
mentapiperita74
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
LA funzione del forum è proprio quella di raccogliere opinioni ed esperienze in merito ai prodotti perchè ognuno possa farsi un'idea di come sono.
Se avessi letto il tuo parere senza avere il router sicuramente non l'avrei preso, ma tant'è che già ce l'ho e devo dire che io non mi trovo così male.

Il mio scalda forse come il tuo, ma non puzza, neanche se ci metto il naso vicino. La connessione ADSL non cade mai. Ora segna up da 5 giorni, ma solo perchè è mancata corrente (lavatrice+lavastoviglie+phon=BOOM!), prima era un mese che era acceso senza disconnessioni.

Come si può vedere si allinea con il massimo permesso dal profilo 7 mega.

Per i miei usi la copertura wi-fi è sufficiente. Io sfrutto 150Mbps.
Per quanto riguarda luce rossa e alimentatore confermo che a molti accade. Io alla luce non ci faccio caso, mentre per l'alimentatore ne ho comprato uno universale a 12€.
In passato qualcuno che aveva problemi di connessione e/o wi-fi ha chiesto la sostituzione del modem e quello nuovo non dava problemi. Magari hai un prodotto fallato, potresti provare ad aprire un ticket a netgear, se non l'hai già fatto, e spiegare come si comporta il tuo router chiedendo che ti venga sostituito. Tentar non nuoce no?
Old 18-03-2012, 18:58   #12718
vincenz0
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Accedi a cosa ? Su quale porta ed a quale servizio ?
Http del router su porta 8080. Sia con l'indirizzo ip pubblico che con l'host di dyndns non mi fa entrare. Compare la schermata di login (Netgear DGN2200 etc.) ma inserite le credenziali non mi fa entrare e torna nuovamente su quella videata.

Grazie.
Old 18-03-2012, 19:02   #12719
yobx
Senior Member

L'Avatar di yobx

Iscritto dal: Aug 2009
ADSL Link Downstream Upstream
Connection Speed 4226 kbps 476 kbps
Line Attenuation 32.5 db 16.9 db
Noise Margin 12.0 db 22.6 db

Mi fa piacere che a te funziona.
Io ho questi valori adesso (3.5Mega su speedtest). La centrale dista circa un kilomentro da casa mia. Quando avevo l'alice gate voip (baraccone bianco con le due antenne) non si connetteva mai a meno di 6500kbps, e il più delle volte si connette anche a 8 mega. Ora quello non ce l'ho più però ho ancora il vecchissimo modem adsl Alice Gate (quello rosso e nero della pirelli), anche con quello connessione a piena velocità.

Non è che il negear non si connette mai a 7 mega, ma molto spesso si connette a 4 mega o meno, e non capisco perchè.

E no, non ho intenzione di scassarmi i maroni per imparare come installare o configurare i parametri della linea in modfs. Le cose secondo me dovrebbero funzionare "out of the box" e non richiedere modifiche strane e invalidanti la garanzia per FUNZIONARE.
yobx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2012, 20:17   #12720
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
forse hai qualche problema all'impianto che si nota di più col dgn3500 e meno con altri modem (non sono tutti uguali). i modem Alice vengono testati in laboratorio da Telecom, con i loro dslam, per questo si comportano meglio di altri apparati.

i valori di attenuazione indicano una distanza di 2 km dalla centrale, agganciare solo 4 mega in adsl2+ è poco, e l'snr in upload con la portante che hai dovrebbe essere più alto, tra i 25 e 30db.
con quei valori però dovresti agganciare sempre 8 mega (in adsl2+)

ovviamente potrebbe anche essere un problema hardware del dgn2200.

se riesci a postare una schermata con dmt (devi prima usare telnetenable) si capisce di più la qualità della linea.

Ultima modifica di strassada : 18-03-2012 alle 20:24.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian