Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2012, 18:12   #12541
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
Cos'è un IDMS?
Penso intendesse "DNS".

Comunque no, non c'è necessità di andare a modificare queste impostazioni per la normale navigazione Internet. L'IP statico può servirti se usi particolare software che necessita di ricevere connessioni dall'esterno (ad es. P2P), ma anche questa esigenza sta sempre più spesso venendo meno grazie all'UPnP.
Modificare i DNS ti può essere utile se quelli del tuo provider funzionano male o sono lenti, ma in ogni caso non ti danno benefici in termini di banda quando scarichi qualcosa, solo nella fluidità della navigazione.

La procedura per modificare questi parametri è diversa in funzione del sistema operativo che hai sul PC (Vista, XP, Ubuntu, MacOS, ...).

Ultima modifica di Parnas72 : 03-03-2012 alle 18:15.
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2012, 18:38   #12542
pumaking
Member

Iscritto dal: Jan 2012
Scusate, ma se apro delle porte sul dgn2200, come mai quando faccio un port scan me le trova chiuse?
pumaking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2012, 18:47   #12543
Parnas72
Senior Member

Se non c'è un applicativo in ascolto su quell'IP e su quella porta da te configurati, è chiaro che dall'esterno risulterà chiusa.
Old 03-03-2012, 18:50   #12544
pumaking
Member

Iscritto dal: Jan 2012
un applicativo in funzione c'era, ma la porta con portscan di adsl solution mi risultava chiusa...possibile?
pumaking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2012, 19:19   #12545
DZBG50
Senior Member

L'Avatar di DZBG50

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Carinola (CE)
Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Hai chiesto ai vicini se hanno cambiato router oppure ne hanno comprato uno nuovo e disturbano i canali che usi anche te ?

Prova a cambiarli (i canali.... non i vicini )
Non ho vicini, o quasi, nel senso che distano da me di parecchi metri, e non ci sono reti rilevabili se non la mia.
Il fatto è che le condizioni al contorno non sono cambiate, nonostante ciò ho queste disconnessioni.
Ho pensato che potrebbe essere partito qualche componente all'interno, dato che il router è acceso per 24h/24 da un anno e scalda abbastanza. Se riesco a procurarmi un sostituto lo apro.
DZBG50 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2012, 19:37   #12546
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da DZBG50 Guarda i messaggi
Non ho vicini, o quasi, nel senso che distano da me di parecchi metri, e non ci sono reti rilevabili se non la mia.
Il fatto è che le condizioni al contorno non sono cambiate, nonostante ciò ho queste disconnessioni.
Ho pensato che potrebbe essere partito qualche componente all'interno, dato che il router è acceso per 24h/24 da un anno e scalda abbastanza. Se riesco a procurarmi un sostituto lo apro.
Senza fare altri cambiamenti, prova a cambiare il canale del Wifi.

Male non fa e forse cambia la ricezione
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2012, 20:25   #12547
Parnas72
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pumaking Guarda i messaggi
un applicativo in funzione c'era, ma la porta con portscan di adsl solution mi risultava chiusa...possibile?
Non conosco quel sito, non so se il loro servizio sia affidabile. Rifai la prova con quello di Steve Gibson, qui (per testare una specifica porta devi cliccare "User Specified Custom Port Probe").
Old 03-03-2012, 21:25   #12548
Salvio31
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Ragazzi, ho risolto, spero possa essere d'aiuto a qualcuno. Dopo tante prove e tentativi , ho optato per un cambio del cavo USB (nuovo, ancora con l'etichetta) e ... Tombola, lo scambio ha cominciato a viaggiare sui 3/4 Mb/s. Probabilmente una incompatibilità tra il cavo (che funziona perfettamente al PC) e l'HD. L'unica cosa che non capisco è perchè solo con il mio portatile funzionava a rilento mentre gli altri 3 PC connessi andava alla grande ! Mha
Salvio31 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2012, 09:35   #12549
DZBG50
Senior Member

L'Avatar di DZBG50

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Carinola (CE)
Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Senza fare altri cambiamenti, prova a cambiare il canale del Wifi.

Male non fa e forse cambia la ricezione
Già fatto, purtroppo senza risultati. È come se il segnale wifi si spegnesse per qualche secondo e poi si riaccendesse. Però il led vicino al router resta sempre acceso.
DZBG50 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2012, 11:16   #12550
grean
Senior Member

L'Avatar di grean

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Area 51 > Nevada
ciao raga ho da poco venduto il mio vecchio dg834gt e ora sono passato al dgn2200
quindi ora sono iscritto

qualcuno può aiutarmi? http://www.hwupgrade.it/forum/showth...4#post37033584
Old 04-03-2012, 11:36   #12551
veridiano
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Netgear N300 2200

Ciao a tutti questo è il mio primo messaggio:

ho acquistato il modem router in oggetto, il modem router precedente andava benissimo in internet ma aveva un problema alle pote ethernet per cui l'ho sostituito ma in internet ripeto andava benissimo. Ora il netgear non va in internet, anche se un paio di volte muovendo o spostando le spine ed i cavi si è connesso, ma basta spegnerlo ed accenderlo e poi non va più in internet. Uso una prolunga che va in un altra stanza ma gli stessi problemi ci nsono stati anche attaccando il router alla presa principale senza niente altro.

Ricollego il vecchio router (D-link) e va subito in internet senza problemi.

Ripeto che un paio di voltre è andato in internet anche il netgear, quindi non è il problema della password o username, che peraltro ho controllato mille volte. Cosa capita, qualcuno me lo può spiegare?

Scheda di rete: Realtek PCIe GBE Family Controller
S.O 7 64 bit
veridiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2012, 17:26   #12552
Parnas72
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da grean Guarda i messaggi
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1619607
Old 04-03-2012, 19:44   #12553
grean
Senior Member

L'Avatar di grean

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Area 51 > Nevada
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi

mah... grazie della risposta anche se abbastanza inerente con la mia domanda!!! non ti ho chiesto se' e' approvata dalla legge anche se non approvata me ne infischio altamente.
Old 04-03-2012, 20:26   #12554
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
potresti venire bannato quindi ti consiglio di editare il thread
Old 04-03-2012, 22:08   #12555
Parnas72
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da grean Guarda i messaggi
non ti ho chiesto se' e' approvata dalla legge anche se non approvata me ne infischio altamente.
Ascolta, Grean... qui dentro nessuno ha l'aureola (io no di sicuro), e non ho alcun interesse a farti la morale. Però il forum ha le sue regole, e di attività illegali qui dentro non si può parlare (per motivi che, se ci pensi un attimo, sono ovvi).
Hai oltre 1000 post, quindi non sei un novellino del forum ... sono certo che hai risposto di impulso e che, ripensandoci a mente fredda, mi darai ragione.
Old 04-03-2012, 22:42   #12556
Diegocampy
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Ragazzi ho un problema. Con android non riesco a vedere il contenuto dell'hd collegato tramite USB. Vedo tranquillamente i PC della rete e tutti i file condivisi, ma se nessun PC è acceso, al hd collegato al router non riesco a connettermi, mi chiede sempre nome utente e password. Ho provato a mettere guest admin ecc niente da fare :-(

Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
Diegocampy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2012, 00:38   #12557
Parnas72
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Diegocampy Guarda i messaggi
Ragazzi ho un problema. Con android non riesco a vedere il contenuto dell'hd collegato tramite USB. Vedo tranquillamente i PC della rete e tutti i file condivisi, ma se nessun PC è acceso, al hd collegato al router non riesco a connettermi, mi chiede sempre nome utente e password. Ho provato a mettere guest admin ecc niente da fare :-(
Ciao, qui con Android 2.2.1 + Cifs Manager nessun problema per accedere al readyshare (uso utente guest senza password).
Old 05-03-2012, 07:11   #12558
Diegocampy
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Ciao, qui con Android 2.2.1 + Cifs Manager nessun problema per accedere al readyshare (uso utente guest senza password).
Ciao, si ieri avevo letto un post dove si diceva questo, ho provato anche a scaricare il programma CifsManager dal market, ma niente da fare. Ma mi sorge un dubbio, questo programma da come si configura mi sembra che faccia il contrario di quello che voglio io, e cioè configurandolo permette di accedere da un pc alla memoria del telefono Android, io voglio il contrario, e cioè dal cel accedere all' HD collegato via USB al router, è questo che non riesco a fare
Diegocampy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2012, 07:37   #12559
bttdd
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da bttdd Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho un problema alquanto strano con un questo router: a volte si blocca il traffico web per le macchine connesse in wifi.
In pratica saltuariamente si blocca questo tipo di traffico, mentre le macchine connesse via cavo navigano tranquillamente.
Dalle macchine "bloccate" arrivo tranquillamente al router e al resto della rete, e faccio anche il resolve dei dns ma poi niente traffico.
Devo riavviare il router per farlo funzionare.
Ho contattato l'assitenza Netgear per il problema della perdita delle impostazioni QOS (mi servivano per il VOIP, anche se poco efficaci) e successivamente per questo problema. Dopo prove e aggiornamenti firmware (1.0.0.40 e altri in dotazione all'assistenza) mi hanno cambiato il router, e ora, a qualche giorno dall'arrivo del nuovo, si ripresenta lo stesso problema.
Nessuno ha riscontrato lo stesso tipo di problema?
Grazie!
Quote:
Originariamente inviato da Kelevra21 Guarda i messaggi
Anche il mio si disconnette da solo e se non riavvio non parte!
Non ho verificato tutti i dati che tu hai verificato, ma da un mese a questa parte trovo che la linea sia lenta e che il router è instabile da mattI!
Se leggi post più sopra capisci il mio problema.
Non ho ancora contatto la Netgear.

Ho acquistato il router nel novembre 2011 da troni e credo che fosse una confezione destinata al mercato inglese, visto che mi sono trovato nella scatola una presa o un filtro credo per il mercato inglese (a detta del tecnico infostrada); infatti nella mia scatola non c'era il classico filtro.
Quote:
Originariamente inviato da DZBG50 Guarda i messaggi
Da qualche mese ho delle frequenti disconnessioni della wireless (non della linea adsl), nel senso che i pc collegati in wireless in maniera casuale si disconnettono. Questo problema ce l'ho con tutti i pc collegati e con diversi sistemi operativi (windows e linux), per cui penso sia da imputare al router.
Il router è impostato in modalità N a 300Mbps, mentre i client alcuni sono N e altri G.
Nessuno di voi ha mai avuto tali problemi?
Perché come ho detto è un problema che mi si presenta da poco, mentre prima avevo delle connessioni stabilissime (parlo sempre di wireless). Ho aggiornato anche all'ultimo firmware (modfs) ma il problema persiste.
Ciao a tutti, ho raccolto qui segnalazioni simili alla mia, il vero problema è che a me hanno sostituito il router e il problema si è ripresentato anche con quello nuovo!
Che si fa? Cambiamo router o contattiamo nuovamente l'assistenza? Eventualmente apriamo un nuovo topic e lo linkiamo qui, magari nel post dei problemi?
Grazie a tutti.
bttdd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2012, 08:14   #12560
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da bttdd Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho raccolto qui segnalazioni simili alla mia, il vero problema è che a me hanno sostituito il router e il problema si è ripresentato anche con quello nuovo!
Che si fa? Cambiamo router o contattiamo nuovamente l'assistenza? Eventualmente apriamo un nuovo topic e lo linkiamo qui, magari nel post dei problemi?
Grazie a tutti.
Non sono per niente simili i problemi
Molto dipende dai client, dovresti dire tutti i chip wifi dei tuoi client, magari può essere un'incompatibilità con uno di questi.
E' l'unica causa se l'hai sperimentato su due esemplari distinti, è inutile che impazzisci vicino al router o con l'assistenza.
Ci sono anche particolari condizioni ambientali che portano a questa situazione, controlla eventuali dispositivi bluetooth,microonde, trasmettitori vari, etc.
Il wifi è una brutta bestia, possono accadere di queste cose ed infatti ne ho letto un pò in tutti thread dei vari router di problemi simili.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
OPPO A6 Pro arriva in Italia a 299,99 eu...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian