Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2012, 13:53   #11921
pupi73
Member

Iscritto dal: Apr 2008
sapreste dirmi se il modem/router in questione supporta la formattazione sia NTFS che FAT entrambe sia in lettura che scrittura? Grazie
pupi73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2012, 15:27   #11922
pumaking
Member

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da dorian99x Guarda i messaggi
salve a tutti..oggi ho comprato questo modem... praticamente io sono obbligato a tenere questo modem in salotto dato che ho un ricevitore satellitare che funziona attraverso internet, quindi devo collegarlo perforza col cavo .. mentre il mio pc fisso posso tenerlo solo in camera da letto e quindi devo collegarmi attraverso il WI-FI... praticamente il problema è che non riesco a connettermi attraverso il wi-fi.. adesso sto tenendo il modem collegato col cavo al mio pc.. se invece lo stacco e provo ad utilizzare solo la connessione wi-fi mi compare il triangolino giallo sulla barra dello stard.. li dove diciamo che c'e la lista delle reti wi-fi, cioe praticamente mi collego al modem ma non a internet.. come posso fare?

ecco qui 2 screen elle impostazioni del router..spero di aver selezionato quelle giuste

http://imageshack.us/photo/my-images/210/screen1wp.jpg
http://imageshack.us/photo/my-images/140/screen2ex.jpg/

p.s.: gia in precedenza utilizzavo un modem sitecom che purtroppo per modivi a me sconosciuti dopo la formattazione del mio pc ha smesso di funzionare... prima non funzionava il wi-fi (il pc non si collegava ad internet attraverso wi-fi mentre se lo collegavo col cavo ethernet funzionava) poi dopo che lo ha "toccato" mio padre non ha piu funzionato nemmeno col cavo

grazie a chiunque mi voglia dare una mano
nella lista reti di win7 la visualizzi quella del netgear?
pumaking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2012, 18:24   #11923
Fabio2691
Senior Member

L'Avatar di Fabio2691

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da pasqualaccio Guarda i messaggi
Ho un DGN2200 connesso a un PC con win 7 tramite wi-fi e a un hard disk esterno tramite porta usb (del DGN2200). Vorrei aggiungere l'hard disk alla cartella delle periferiche di rete del PC e usarlo come unità di rete. Ma se da Computer faccio Connetti Unità di Rete non riesco a vedere l'hard disk.
Qualcuno può aiutarmi?
ciao basta che vai su ''Rete'' -> READYSHARE -> USB_Storage

oppure lo aggiungi su ''Computer''

Computer->''tasto destro in un posto vuoto'' agiungi percorso di rete-->avanti->avanti->sfoglia seleziona ''USB_Storage'' nel percorso di prima->Dai un nome--> fine
Fabio2691 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2012, 19:11   #11924
syler91
Senior Member

L'Avatar di syler91

Iscritto dal: Feb 2011
ragazzi ho notato che questo modem-router è abbastanza consigliato,attualmente ho alice gate 2 plus wi-fi,il pc è collegato via ethernet e lo utilizzo per scaricare e per giocare online,il wi-fi lo sfrutto collegandomi con ipad 2 e smartphone;comprando questo netgear otterrei un miglioramento prestazionale generale?
syler91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2012, 19:32   #11925
pasqualaccio
Senior Member

L'Avatar di pasqualaccio

Iscritto dal: Dec 2006
Città: BARI
Quote:
Originariamente inviato da Fabio2691 Guarda i messaggi
ciao basta che vai su ''Rete'' -> READYSHARE -> USB_Storage

oppure lo aggiungi su ''Computer''

Computer->''tasto destro in un posto vuoto'' agiungi percorso di rete-->avanti->avanti->sfoglia seleziona ''USB_Storage'' nel percorso di prima->Dai un nome--> fine
idolo! grazie mille
Old 25-01-2012, 22:20   #11926
Fabio2691
Senior Member

L'Avatar di Fabio2691

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da pasqualaccio Guarda i messaggi
idolo! grazie mille
prego!

Quote:
Originariamente inviato da syler91 Guarda i messaggi
ragazzi ho notato che questo modem-router è abbastanza consigliato,attualmente ho alice gate 2 plus wi-fi,il pc è collegato via ethernet e lo utilizzo per scaricare e per giocare online,il wi-fi lo sfrutto collegandomi con ipad 2 e smartphone;comprando questo netgear otterrei un miglioramento prestazionale generale?
Secondo me è un ottimo router!! la banda che ti da il tuo gestore e sempre quella il router non aumenta niente...però nel wireless hai piu potenza!

Ultima modifica di Fabio2691 : 25-01-2012 alle 22:24.
Fabio2691 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2012, 07:52   #11927
giaccaz
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
per chi usa macbook pro ....il nostro ruter con il wifi della mac non va oltre 144mbit ...per vedere la banda attualmente utilizzata

basta premere tasto alt/opzione e klikkate sul opzione wifi

Uploaded with ImageShack.us
giaccaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2012, 08:01   #11928
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da giaccaz Guarda i messaggi
il nostro ruter con il wifi della mac non va oltre 144mbit ..
beh il macbook non va oltre i 144mbit con qualsiasi router che non sia dualband.
Intendiamoci è un demerito prettamente della apple e non da poco,visto il prezzo di questi portatili.
Qualsiasi giustificazione si potrebbe portare credetemi è una scemenza.
Old 26-01-2012, 10:06   #11929
mentapiperita74
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da pupi73 Guarda i messaggi
sapreste dirmi se il modem/router in questione supporta la formattazione sia NTFS che FAT entrambe sia in lettura che scrittura? Grazie
si, entrambe, sia lettura che scrittura
Old 26-01-2012, 10:19   #11930
mentapiperita74
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da xXx87 Guarda i messaggi
Salve, capita a qualcuno che quando lo si accende emana dei ronzii?E che a volte nel registro vi segnala Ddos attack?
Dalla prima pagina...

Q: Ho notato che nella finestra "Registro" compaiono diverse notifiche di attacchi DOS provenienti da svariati indirizzi ip e porte di destinazione: cosa significa?
A: È un fatto abbastanza "normale". In genere non sono, salvo casi particolari, attacchi rivolti direttamente a noi: essi provengono facilmente da ignari pc altrui, infetti da worms e virus/trojan vari, che effettuano automaticamente in modo casuale questo tipo di connessioni su altri ip della rete, tra cui il nostro. Questo tipo di rilevazioni, inoltre, è facilmente riscontrabile come effetto "collaterale" unitamente all'utilizzo di programmi P2P e/o di streaming (si veda FAQ successiva apposita).

E poi se n'è parlato alcune volte anche nelle discussioni, tipo QUI ,bastava fare una ricerca del termine dos...
Old 26-01-2012, 11:31   #11931
b1st3k
Senior Member

L'Avatar di b1st3k

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Cuneo
Bartolini non si è ancora fatto vedere con il modem...
PC: Fractal Design Define Nano S Mini ITX - AMD Ryzen 5 1600 - ASRock X370 Gaming-ITX/AC - Crucial Ballistix 8GB DDR4 - GTX1060 - Samsung T23A350 - Crucial BX200 240GB + WD RED 3TB - Logitech MX Master - Techsolo GTP-770 - AVM Fritz!Box 7490@TIM 100MB - NAS Synology DS216J WD RED 4TB
b1st3k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2012, 16:02   #11932
cris 71
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da mentapiperita74 Guarda i messaggi
Io proverei a rifare il wizard di configurazione della stampante. Può darsi che la prima volta non sia andato a buon fine perchè non la vedeva in wi-fi nel momento in cui l'hai fatto?

Già, non risultava in rete.
Grazie.
cris 71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2012, 18:02   #11933
xXx87
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Dalla prima pagina...

Q: Ho notato che nella finestra "Registro" compaiono diverse notifiche di attacchi DOS provenienti da svariati indirizzi ip e porte di destinazione: cosa significa?
A: È un fatto abbastanza "normale". In genere non sono, salvo casi particolari, attacchi rivolti direttamente a noi: essi provengono facilmente da ignari pc altrui, infetti da worms e virus/trojan vari, che effettuano automaticamente in modo casuale questo tipo di connessioni su altri ip della rete, tra cui il nostro. Questo tipo di rilevazioni, inoltre, è facilmente riscontrabile come effetto "collaterale" unitamente all'utilizzo di programmi P2P e/o di streaming (si veda FAQ successiva apposita).

E poi se n'è parlato alcune volte anche nelle discussioni, tipo QUI ,bastava fare una ricerca del termine dos...
Scusami ho mancato di dire che mi segnala dal mio pc questi attacchi ma non sempre.
xXx87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2012, 01:23   #11934
Antigen
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
A 49 euro secondo voi meglio il DGN2200 oppure qualche altra soluzione come il TP-LINK 8960 oppure il DLINK 2740B F1?

Costano tutti la stessa cifra, quindi non so scegliere

Grazie
Antigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2012, 05:57   #11935
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Antigen Guarda i messaggi
A 49 euro secondo voi meglio il DGN2200 oppure qualche altra soluzione come il TP-LINK 8960 oppure il DLINK 2740B F1?

Costano tutti la stessa cifra, quindi non so scegliere

Grazie
Nell'altro 3d "[CONSIGLI PER GLI ACQUISTI] MIGLIOR MODEM-ROUTER ADSL2+", ti stanno già rispondendo. Quello è il 3d giusto dove chiedere.
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2012, 07:41   #11936
pupi73
Member

Quote:
si, entrambe, sia lettura che scrittura
Grazie.
A questo punto un'altra domanda a cui non riesco a trovare risposta.
Ho visto che sul sito della netgear c'è l'elenco degli HD esterni riconosciuti dal DGN2200, ma quello che mi chiedo è: è possibile colelgare e quindi far riconoscere come periferica esterna anche un HD 3,5'' messo in un box o docking station?
Visto che devo utilizzare un HD che andrò a togliere da un desktop.
E' l'ultimo dubbio che ho prima di volare a comprarlo!
Grazie a chi saprà rispondermi.
Old 27-01-2012, 08:28   #11937
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da pupi73 Guarda i messaggi
Grazie.
A questo punto un'altra domanda a cui non riesco a trovare risposta.
Ho visto che sul sito della netgear c'è l'elenco degli HD esterni riconosciuti dal DGN2200, ma quello che mi chiedo è: è possibile colelgare e quindi far riconoscere come periferica esterna anche un HD 3,5'' messo in un box o docking station?
Visto che devo utilizzare un HD che andrò a togliere da un desktop.
E' l'ultimo dubbio che ho prima di volare a comprarlo!
Grazie a chi saprà rispondermi.
si vanno bene.
Old 27-01-2012, 09:24   #11938
pupi73
Member

Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
si vanno bene.
Grazie perfetto.
Old 27-01-2012, 13:21   #11939
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
attento però che le prestazioni usb del dgn2200 sono abbastanza limitate.

Ultima modifica di strassada : 27-01-2012 alle 13:34.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2012, 13:56   #11940
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
attento però che le prestazioni usb del dgn2200 sono abbastanza limitate.
Questo lo dovrebbero sapere tutti a priori prima di acquistare un router adsl.
Al momento non esiste un router adsl che abbia prestazioni nettamente migliori, ma si aggirano tutti lì, quindi nel contesto dei router adsl, quelle del 2200 sono da considerarsi prestazioni normali.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian