Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2011, 08:37   #11081
Sirbako
Senior Member

L'Avatar di Sirbako

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (tn)
ho letto un paio di post vecchi e recensioni online. sembra che in alcuni casi muoia dopo 6/7 mesi. qualcuno ha riscontrato questo problema? inoltre sembra anche essere lento rispetto ad altir modem.
qualcuno ha riscontrato problemi?

Esse.Ti.?!?
Sirbako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 08:38   #11082
vs0587
Senior Member

L'Avatar di vs0587

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Saronno
Quote:
Originariamente inviato da vs0587 Guarda i messaggi
Qualcuno mi riesce a chiarire qualche dubbio sulla funzionalità WDS?

-2x dgn-2200 uno "master" e uno "slave" (chiamiamoli così)

1) sul master attivo wds come "base station"?
2) sullo slave attivo wds come "repeater"?
3) possono collegare lo slave via cavo al master per tale funzione?
Dai raga, nessuno sa nulla? Che se si può ne devo prendere un altro.....
Old 22-11-2011, 10:37   #11083
Criaga
Member

L'Avatar di Criaga

Iscritto dal: Apr 2004
Ciao a tutti,
vorrei sapere come collegare in modalita' wifi N il mio n300 al'xbox (versione slim)!!
Se vado nella verifica connessione xbox e' collegata in modalita' G e non so come fare per cambiare in N....

Potete aiutarmi???

Grazie
Old 22-11-2011, 11:53   #11084
biodegrado
Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da mwing Guarda i messaggi
Preso da una settimana, sembra tutto ok (sgrat ...).

L'unica sorpresa: l'altro ieri il segnali wifi si abbassava poi si rialzava, poi si riabbassava fino a scomparire, e causava la disconnessione sia su un iphone che su un pc.

Ho dovuto riavviarlo, da allora il wifi è stabile. La cosa però mi insospettisce: a voi capita che il segnale sia instabile? Come avete risolto? io ho impostato "UP TO 300", e WPA-PSK (TKIP) + WPA2-PSK (AES) come indicato nel 1° post.
a me faceva lo stesso, ma da quando ho messo wpa-psk,300mb,canale fisso, non ho piu nessu problema, ne' di perdita segnale adsl ne' di wifi "ballerina".

netgear mi ha mandato un alimentatore nuovo che non sibila! finalmente! sappiate che loro sono a conoscenza del problema degli alimentatori e ve lo mandano gratuitamente.

inoltre io continuo a dire che l'ultimo firmware in italiano non ha problemi...almeno io non ne ho.

Versione firmware V1.0.0.36_7.0.36
Versione lingua interfaccia grafica V1.0.0.25
biodegrado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 14:05   #11085
Wip3out86
Member

L'Avatar di Wip3out86

Iscritto dal: Oct 2010
Ciao ragazzi ho da poco in mano un netgear DGND3300 v2 che sostituisce il DGB834gt il quale ultimamente si stava sputtanando e vorrei chiedervi cosa ne pensate in relazione anche alle statistiche di cui in allegato.

In particolare come vanno interpretate le 2 singole voci in basso?

grazie
Immagini allegate
File Type: png Schermata.png (10.5 KB, 22 visite)
Wip3out86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 14:08   #11086
mwing
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da biodegrado Guarda i messaggi
a me faceva lo stesso, ma da quando ho messo wpa-psk,300mb,canale fisso, non ho piu nessu problema, ne' di perdita segnale adsl ne' di wifi "ballerina".

netgear mi ha mandato un alimentatore nuovo che non sibila! finalmente! sappiate che loro sono a conoscenza del problema degli alimentatori e ve lo mandano gratuitamente.

inoltre io continuo a dire che l'ultimo firmware in italiano non ha problemi...almeno io non ne ho.

Se me lo rifà ci provo, anche se le mie impostazioni dovrebbero andare bene sia per le schede G che N. Magari provo pure a cambiare canale visto che il n.11 è gettonatissimo.

Notavo che con i vari programmini mi dà una potenza di segnale del 60% circa da una stanza all'altra ....

Questo non pregiudica la navigazione ma mi sembra pochino ... ma anche a voi?
mwing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 14:08   #11087
vs0587
Senior Member

L'Avatar di vs0587

Quote:
Originariamente inviato da Wip3out86 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi ho da poco in mano un netgear DGND3300 v2 che sostituisce il DGB834gt il quale ultimamente si stava sputtanando e vorrei chiedervi cosa ne pensate in relazione anche alle statistiche di cui in allegato.

In particolare come vanno interpretate le 2 singole voci in basso?

grazie
Hai una pessima attenuazione (49db)....
Old 22-11-2011, 14:33   #11088
Wip3out86
Member

L'Avatar di Wip3out86

Quote:
Hai una pessima attenuazione (49db)....
L'attenuazione è in qualche modo proporzionata alla distanza del mio impianto dalla centralina telecom?

Riuscite a spiegarmi brevemente l'utilità della modalità WPS push 'n' connect del mio DGND3300?
Old 22-11-2011, 14:37   #11089
vs0587
Senior Member

L'Avatar di vs0587

Quote:
L'attenuazione è in qualche modo proporzionata alla distanza del mio impianto dalla centralina telecom?
Mmm, prima devi assicurarti di avere un ottimo impianto in casa.. Se già è così, potrebbe essere la distanza.

Altrimenti il router guasto: a me era capitato.. Con un modem vecchio andavo a 30db di attenuazione, l'ho cambiato e stavo fisso a 49.. Poi ho fatto il reso, ho preso il dgn 2200 e sono tornato a 30.....

Sei in adsl2+? Se si, il snr è ottimo.. Ma credo di no, dato che sei a 4mb di portante mi sa che sei in g.dmt e quindi anche l'snr di 12db mi sa che non è il massimo..
Old 22-11-2011, 14:42   #11090
Wip3out86
Member

L'Avatar di Wip3out86

Quote:
Mmm, prima devi assicurarti di avere un ottimo impianto in casa.. Se già è così, potrebbe essere la distanza.

Altrimenti il router guasto: a me era capitato.. Con un modem vecchio andavo a 30db di attenuazione, l'ho cambiato e stavo fisso a 49.. Poi ho fatto il reso, ho preso il dgn 2200 e sono tornato a 30.....

Sei in adsl2+? Se si, il snr è ottimo.. Ma credo di no, dato che sei a 4mb di portante mi sa che sei in g.dmt e quindi anche l'snr di 12db mi sa che non è il massimo..

Allora il router modem di cui sopra è nuovo, certo può essere difettoso ma anzitutto debbo dire che è collegato con un cavo del telefono parecchio lungo dal filtro appunto alla stanza in cui si trova pc ecc.

Infatti credo che proverò ad collegarlo con un filo molto più corto ponendolo in una zona sopraelevata.

Per quanto riguarda l'ultima domanda non saprei al momento risponderti perchè non saprei dove trarre quelle informazioni.
Old 22-11-2011, 14:46   #11091
vs0587
Senior Member

L'Avatar di vs0587

Quote:
Allora il router modem di cui sopra è nuovo, certo può essere difettoso ma anzitutto debbo dire che è collegato con un cavo del telefono parecchio lungo dal filtro appunto alla stanza in cui si trova pc ecc.

Infatti credo che proverò ad collegarlo con un filo molto più corto ponendolo in una zona sopraelevata.

Per quanto riguarda l'ultima domanda non saprei al momento risponderti perchè non saprei dove trarre quelle informazioni.
Dovrebbe dirtelo il router in che modulazione sei, cercalo in qualche altra schermata..
Old 22-11-2011, 14:56   #11092
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
Anche io li ho contattati e sono in attesa che arrivi il nuovo alimentatore... tutto fatto via mail, devo dire che finora l'assistenza è stata impeccabile, almeno nella velocità delle risposte.
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 15:12   #11093
Wip3out86
Member

L'Avatar di Wip3out86

Quote:
Dovrebbe dirtelo il router in che modulazione sei, cercalo in qualche altra schermata..
Sono di fronte alla pagina del router e tra impostazioni di base, wireless e stato del router non vedo proprio gli acronimi che mi hai indicato.

Non saprei...

grazie ancora cmq
Old 22-11-2011, 16:16   #11094
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Il firmware Netgear non mostra la modulazione DSL negoziata, è un'informazione visibile solo via telnet (oppure installando modfs sul router).
Parnas72 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 17:14   #11095
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Sirbako Guarda i messaggi
ho letto un paio di post vecchi e recensioni online. sembra che in alcuni casi muoia dopo 6/7 mesi.
Non è che ti confondi con il DGN2000 ? Non ho mai sentito che il DGN2200 abbia problemi di questo tipo.

Quote:
inoltre sembra anche essere lento rispetto ad altir modem.
Dipende dal DSLAM su cui lo attesti. Ciascun prodotto che trovi in commercio funziona più o meno bene a seconda della piastra che c'è in centrale.
Parnas72 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 18:27   #11096
enrico_01
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:

un'informazione.... per quanto riguarda l'alimentatore hai dovuto fare la trafila che spedisci il tuo,rma etc...oppure te ne hanno spedito uno nuovo e ti hanno lasciato anche il vecchio che sibila?
grazie
enrico_01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 21:19   #11097
ORSO83
Member

L'Avatar di ORSO83

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da enrico_01 Guarda i messaggi
un'informazione.... per quanto riguarda l'alimentatore hai dovuto fare la trafila che spedisci il tuo,rma etc...oppure te ne hanno spedito uno nuovo e ti hanno lasciato anche il vecchio che sibila?
grazie
Sono interessato anche io visto che l'ali del mio router fa un rumorino tipo grillo castrato col mal di gola...

Chiedevo inoltre se qualcuno di voi, testando questo router con Infostrada, avesse magari settato qualche impostazione particolare o impostato qualche server DNS diverso (tipo openDNS ecc...) ed avesse quindi notato miglioramenti generici (apertura pagine e/o download più veloci, anche se penso che per i download dipenda quasi tutto dalla linea e dalla sua congestione).

Sempre grazie!
Mobo: Asus P7P55D-E PRO // CPU: i5-750 + Arctic Cooling Freezer 7 Pro rev 2.0 // RAM: G-Skill ECO 2x2GB 1600MHz CL7 // VGA: Gainward NVidia 8800GT 512Mb // HDD: 1x250GB WD CaviarBlue // Ali: Corsair HX520W modulare // Case: Cooler Master CM 690 // Monitor: Samsung TA550 (24") // Casse: Creative 2.1 // Tastiera: Logitech G15 // Mouse: Logitech MX518 // Cuffie: Logitech G35.
ORSO83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 21:31   #11098
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Quote:
per quanto riguarda l'alimentatore hai dovuto fare la trafila che spedisci il tuo,rma etc...oppure te ne hanno spedito uno nuovo e ti hanno lasciato anche il vecchio che sibila?
Ti spediscono semplicemente quello nuovo, non devi restituire niente.
Old 23-11-2011, 07:32   #11099
enrico_01
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
Ti spediscono semplicemente quello nuovo, non devi restituire niente.
posso sapere la prassi ? perche anche il mio sibila
grazieeeee
enrico_01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2011, 11:17   #11100
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Quote:
posso sapere la prassi ? perche anche il mio sibila
grazieeeee
Registra il router sul sito di supporto Netgear, poi fai tutto da lì...
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian