|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10921 |
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
La connessione è lenta,sia con il router Thomson che ha lui sia con il mio netgear quindi non dipende dai router...io capisco che infostrada non è fastweb ma penso che quel ping non è neanche da adsl...quindi dove potrebbe esser il problema?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10922 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Forse non è possibile fare quello che ho chiesto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10923 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
|
Quote:
Non resta che due possibilità: 1) il tuo pc 2) il tuo gestore telefonico Io, così senza sapere ne leggere ne scrivere, propendo per la seconda
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit | ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10924 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
Se vuoi togliere la chiavetta puoi tranquillamente spegnere il router in qualsiasi momento, poi togli la chiavetta. Poi puoi anche riaccenderlo senza chiavetta. Funzionarà ovviamente senza il pannello modfs. Se invece vuoi solo togliere la chiavetta senza spegnerlo, ti conviene rimuoverla dal menu dei dispositivi usb nel pannello di controllo del router. "flashare il firmware originale" significa rimettere il firmware del router, sostituendo quello che hai ora e che ti permette di utilizzare modfs, con quello originale netgear. Io ora non uso più modfs (HD di rete e stampante wi-fi ![]()
![]() |
![]() |
#10925 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
domanda ma è possibile fare il port fowarding ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10926 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Quote:
![]() l'unico problema che mi rimane è: io ho spento il modem, tolto la chiavetta, riavviato il modem, scaricato dal sito ufficiale il firmware originale, resettato il modem ai valori di fabbrica ma non riesco ad installare più il firmware originale...da cosa può dipendere questo? ![]() la cosa che non mi quadra è che anche se ho installato il firmware non ufficiale sul pannello di controllo del modem mi segna che ho il firmware originale...è normale? Ultima modifica di luca.bravi : 13-11-2011 alle 22:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10927 |
Member
|
Ho un dubbio sul firewall
Salve a tutti! Io non ho impostato il firewall del mio modem (è completamente aperto) poichè ne ho già uno sul pc che uso. La prima domanda è:
- Faccio male a non avere impostato un firewall proprio del modem? Poi, vorrei connettermi in rete con la PS3 però, non avendo la console un firewall proprio e non avendo impostato delle regole per il firewall del modem, ho paura di non navigare in sicurezza. E qui viene la seconda domanda: - E' necessario che configuri il firewall del modem per navigare in sicurezza sulla PS3 o non importa? - Se devo impostare il firewall del modem...mi spiegate come fare per avere un firewall efficace ma non troppo restrittivo (ho provato a cercare nel web ma non ho trovato nulla che mi possa aiutare)? (tenete a mente che non ne ho veramente la più pallida idea di come impostare il firewall...se potete aiutatemi passo passo...) Mi scuso per l'ignoranza e vi ringrazio per le risposte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10928 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Si riesce a supportare dischi usb formattati in EXT2 o EXT3 ?
Ho letto, purtroppo dopo averne consigliato l'acquisto ad un mio amico, delle scarse prestazioni della porta USB (e direi pure della parte wireless) Lui ci vuole fare il play di film in HD (che in alcuni casi raggiungono 40 o 50Mbit, alias 5-6.5MB/s) dal suo disco USB 2.0 Con NTFS abbiamo già visto che il router non ce la fa (max 3-4MB/s). Con FAT32 sembrava più veloce nella copia di files (a naso direi 5-6MB/s) però la FAT32 non permette file più grandi di 4GB e quindi niente test video. Quindi l'ideale sarebbe un disco in EXT3 o EXT2 (che dovrebbe essere, per una macchina linux quale il router, leggero come la FAT32). Ho provato a formattare una partizione in EXT2 (perché dal router tutti i tentativi di format in EXT3 fallivano) ma il problema è che poi tale partizione non viene vista e condivisa dal router. Non riesco a montarla a mano neanche via telnet (ultimo FW + ModFS). Dove sbagliamo ? E' possibile farlo ? Ultima modifica di FabryHw : 13-11-2011 alle 23:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10929 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10930 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
ciao a tutti,
volevo sapere se all'hard disk esterno che si attacca alla presa usb del router è possibile accedervi anche da fuori la rete wifi, tramite internet se si sta da qualche altra parte, se sì, come si fa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10931 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
devi registrarti in dyndns.org o com e scegliere un nome indirizzo. inserisci i dati di accesso nel router alla voce dns dinamico. e abiliti l'accesso esterno ftp o http dell readyshare usb poi dal browser ftp://< nome scelto su dyndns>/shares/ dovrebbe funzionare. Ultima modifica di Scalor : 14-11-2011 alle 08:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10932 |
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Chiamato infostrada,mi hanno detto che per loro è tutto ok e che le linee non dipendono da loro ma da telecom...quindi cosa cavolo posso fare ora?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10933 | |
Senior Member
|
Quote:
un parere tuo o di chi vuole, ma se uno ha una adsl a 10 o 20 mega, ai fini della sola adsl il fatto di avere un router wireless che gestisce fino a 300mega come questo o di averne uno che gestisce fino a 24mega come http://www.hwupgrade.it/forum/showth...t=roper+flynet non mi cambia niente, giusto? alla fine gli unici benefici ce li ho se all'interno della rete wifi faccio parecchio streaming tra i vari dispositivi che appartengono alla rete wifi, giusto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10934 |
Member
|
Dubbi sul firewall...vi prego aiutatemi
Salve a tutti! Io non ho impostato il firewall del mio modem (è completamente aperto) poichè ne ho già uno sul pc che uso. La prima domanda è:
- Faccio male a non avere impostato un firewall proprio del modem? Poi, vorrei connettermi in rete con la PS3 però, non avendo la console un firewall proprio e non avendo impostato delle regole per il firewall del modem, ho paura di non navigare in sicurezza. E qui viene la seconda domanda: - E' necessario che configuri il firewall del modem per navigare in sicurezza sulla PS3 o non importa? - Se devo impostare il firewall del modem...mi spiegate come fare per avere un firewall efficace ma non troppo restrittivo (ho provato a cercare nel web ma non ho trovato nulla che mi possa aiutare)? (tenete a mente che non ne ho veramente la più pallida idea di come impostare il firewall...se potete aiutatemi passo passo...) Mi scuso per l'ignoranza e vi ringrazio per le risposte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10935 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
|
Quote:
Così avevano risposto anche a me. Poi magari si accorgono che non è sempre colpa del cliente. Vedi QUA se hai voglia di leggere come ho risolto in primavera un problema con Infostrada. ![]() Sempre IMHO Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit | ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10936 |
Junior Member
|
Buon giorno a tutti ho acquistato ieri questo modem prima avevo un vecchio us robotic... a livello di prestazioni non mi sembra sia cambiato qualcosa,
però non so perchè ogni per esempio 1 ora 2 ore... mi si disconnette automaticamente come se il modem si riavvi ho cercato nelle impostazioni e letto di tutto non riesco a capire il motivo.. Ho tiscali 20 mb. Velocità connessione 19361 kbps 1020 kbps Attenuazione linea 13.5 db 3.8 db Margine di rumore 5.9 db 8.0 db |
![]() |
![]() |
![]() |
#10937 |
Senior Member
|
ragazzi, sono indeciso tra uno di questi 2:
- Belkin N660DB http://www.belkin.com/it/IWCatProduc...duct_Id=546431 - Netgear DGND3700 http://www.netgear.it/prodotti/Uffic.../DGND3700.aspx che mi consigliate? inoltre al MW ho visto per 49 euro il Netgear DGN2200 http://www.netgear.it/prodotti/Uffic...y/DGN2200.aspx che mi sembra eccezionale come rapporto qualità/prezzo... secondo voi in che situazioni potrebbe starmi stretto e gli dovrei preferire i due di fascia superiore? (addirittura il Belkin N750DB http://www.belkin.com/it/IWCatProduc...duct_Id=546432 costa + del Netgear DGND3700 che sulla carta mi sembra meno performante...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10938 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
|
il belkin cos'è la brutta copia del netgear?
per un uso normale e da ufficio il dgn2200 è più che sufficiente, anche il wifi è abbastanza performante, tu che uso ne devi fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10939 |
Senior Member
|
via ethernet ci collego il Mac, su cui scarico giga, navigo, email, in wireless ci collego ipad, iphone, appletv e un altro dispositivo (si chiama vulkano flow) collegato al decoder del digitale terrestre per mandare in streaming i suoi canali, uso molto appletv per noleggiare film (streaming di film in HD) e come detto il vulkano per lo streaming dei canali tv verso iphone e ipad, nonchè l'airplay da iphone/ipad di film e giochi verso appletv...
che consigli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10940 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
no, belkin sono quasi 4 anni che non usa più chip adsl Broadcom (es. il 7633).
i modem/router belkin che costano oltre 100€ hanno due chip: uno per l'adsl (Infineon Amazon-SE) e uno per il resto delle funzioni da router (Broadcom 4718). i Surf hanno solo l'Amazon-Se. I nuovi Digicom e Sitecom, sono tutti basati su Trendchip/Ralink (adsl/wireless). |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:50.