Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2011, 17:52   #10921
andrea21175
Member

Iscritto dal: Apr 2011
La connessione è lenta,sia con il router Thomson che ha lui sia con il mio netgear quindi non dipende dai router...io capisco che infostrada non è fastweb ma penso che quel ping non è neanche da adsl...quindi dove potrebbe esser il problema?
andrea21175 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2011, 18:46   #10922
peshw77
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da peshw77 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Ho già postato questa richiesta nella modfs ma penso che questa sia la sessione più corretta.

Avrei bisogno di una mano per l'accesso al mio webserver; con la seguente configurazione:

Indirizzo pubblico: 88.88.88.88
Indirizzo LAN del DGN2200: 192.168.1.1
Indirizzo LAN del WebServer: 192.168.1.100

Cosa devo impostare sul router se da internet voglio accedere al web server?

Grazie
Ragazzi, vi prego. Nessuno riescie ad aiutarmi? Ho guardato nelle FAQ ed provato ad effettuare delle ricerche ma non mi sembra che l'argomento sia già stato trattato....
Forse non è possibile fare quello che ho chiesto?
peshw77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2011, 18:59   #10923
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da andrea21175 Guarda i messaggi
La connessione è lenta,sia con il router Thomson che ha lui sia con il mio netgear quindi non dipende dai router...io capisco che infostrada non è fastweb ma penso che quel ping non è neanche da adsl...quindi dove potrebbe esser il problema?
Evidentemente non nel router.
Non resta che due possibilità:
1) il tuo pc
2) il tuo gestore telefonico

Io, così senza sapere ne leggere ne scrivere, propendo per la seconda
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2011, 19:46   #10924
mentapiperita74
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da luca.bravi Guarda i messaggi
ciao! per chi non lo sapesse ancora possiedo un dgn2200...volevo chiedervi quale è il pacchetto da installare per sbuggare la modifica dell'SNR margin.
seconda domanda: ho inserito nel router la chiavetta con modfs, funziona tutto alla grande però non ho ben capito come poterla rimuovere senza creare casini e quindi poter spegnere il router.
terza domanda: qual'è il valore massimo impostabile di SNR margin? e per rendere effettivo il cambiamento bisogna riavviare il router?
un'altra cosa...poi non rompo più...se volessi tornare al firmware originale seguendo la guida al passo "flashare il firmware originale" cosa si intende con parole terra terra? xD
grazie mille a tutti per la cortesia...attendo con calma qualcuno che mi illumini xD
Ti rispondo per quel che so.
Se vuoi togliere la chiavetta puoi tranquillamente spegnere il router in qualsiasi momento, poi togli la chiavetta. Poi puoi anche riaccenderlo senza chiavetta. Funzionarà ovviamente senza il pannello modfs. Se invece vuoi solo togliere la chiavetta senza spegnerlo, ti conviene rimuoverla dal menu dei dispositivi usb nel pannello di controllo del router.
"flashare il firmware originale" significa rimettere il firmware del router, sostituendo quello che hai ora e che ti permette di utilizzare modfs, con quello originale netgear. Io ora non uso più modfs (HD di rete e stampante wi-fi ), ma ho ancora su il firmware modificato, tanto non mi cade il wi-fi e aggancio portante piena.Lo farei se dovessi rimandare il router in assistenza.
Old 13-11-2011, 22:28   #10925
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
domanda ma è possibile fare il port fowarding ?
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2011, 22:53   #10926
luca.bravi
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da mentapiperita74 Guarda i messaggi
Ti rispondo per quel che so.
Se vuoi togliere la chiavetta puoi tranquillamente spegnere il router in qualsiasi momento, poi togli la chiavetta. Poi puoi anche riaccenderlo senza chiavetta. Funzionarà ovviamente senza il pannello modfs. Se invece vuoi solo togliere la chiavetta senza spegnerlo, ti conviene rimuoverla dal menu dei dispositivi usb nel pannello di controllo del router.
"flashare il firmware originale" significa rimettere il firmware del router, sostituendo quello che hai ora e che ti permette di utilizzare modfs, con quello originale netgear. Io ora non uso più modfs (HD di rete e stampante wi-fi ), ma ho ancora su il firmware modificato, tanto non mi cade il wi-fi e aggancio portante piena.Lo farei se dovessi rimandare il router in assistenza.
grazie mille!!! molto gentile
l'unico problema che mi rimane è: io ho spento il modem, tolto la chiavetta, riavviato il modem, scaricato dal sito ufficiale il firmware originale, resettato il modem ai valori di fabbrica ma non riesco ad installare più il firmware originale...da cosa può dipendere questo?
la cosa che non mi quadra è che anche se ho installato il firmware non ufficiale sul pannello di controllo del modem mi segna che ho il firmware originale...è normale?

Ultima modifica di luca.bravi : 13-11-2011 alle 22:57.
luca.bravi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2011, 23:46   #10927
Candelazzi
Member

L'Avatar di Candelazzi

Ho un dubbio sul firewall

Salve a tutti! Io non ho impostato il firewall del mio modem (è completamente aperto) poichè ne ho già uno sul pc che uso. La prima domanda è:

- Faccio male a non avere impostato un firewall proprio del modem?

Poi, vorrei connettermi in rete con la PS3 però, non avendo la console un firewall proprio e non avendo impostato delle regole per il firewall del modem, ho paura di non navigare in sicurezza. E qui viene la seconda domanda:

- E' necessario che configuri il firewall del modem per navigare in sicurezza sulla PS3 o non importa?

- Se devo impostare il firewall del modem...mi spiegate come fare per avere un firewall efficace ma non troppo restrittivo (ho provato a cercare nel web ma non ho trovato nulla che mi possa aiutare)? (tenete a mente che non ne ho veramente la più pallida idea di come impostare il firewall...se potete aiutatemi passo passo...)

Mi scuso per l'ignoranza e vi ringrazio per le risposte.
Candelazzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2011, 23:48   #10928
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Si riesce a supportare dischi usb formattati in EXT2 o EXT3 ?

Ho letto, purtroppo dopo averne consigliato l'acquisto ad un mio amico, delle scarse prestazioni della porta USB (e direi pure della parte wireless)

Lui ci vuole fare il play di film in HD (che in alcuni casi raggiungono 40 o 50Mbit, alias 5-6.5MB/s) dal suo disco USB 2.0

Con NTFS abbiamo già visto che il router non ce la fa (max 3-4MB/s).
Con FAT32 sembrava più veloce nella copia di files (a naso direi 5-6MB/s) però la FAT32 non permette file più grandi di 4GB e quindi niente test video.

Quindi l'ideale sarebbe un disco in EXT3 o EXT2 (che dovrebbe essere, per una macchina linux quale il router, leggero come la FAT32).
Ho provato a formattare una partizione in EXT2 (perché dal router tutti i tentativi di format in EXT3 fallivano) ma il problema è che poi tale partizione non viene vista e condivisa dal router.

Non riesco a montarla a mano neanche via telnet (ultimo FW + ModFS).

Dove sbagliamo ?
E' possibile farlo ?

Ultima modifica di FabryHw : 13-11-2011 alle 23:53.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 01:35   #10929
trotula
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da luca.bravi Guarda i messaggi
grazie mille!!! molto gentile
l'unico problema che mi rimane è: io ho spento il modem, tolto la chiavetta, riavviato il modem, scaricato dal sito ufficiale il firmware originale, resettato il modem ai valori di fabbrica ma non riesco ad installare più il firmware originale...da cosa può dipendere questo?
la cosa che non mi quadra è che anche se ho installato il firmware non ufficiale sul pannello di controllo del modem mi segna che ho il firmware originale...è normale?
E' normale che ti appaia il firmware originale su 'Router Status'. Per l'altro problema, io l'ho fatto seguendo i tuoi stessi passaggi e non era un problema. Forse prova a rifarlo, soprattutto a resettare il modem (resettalo non una volta ma più volte, insomma che esca la lucina rossa più volte). Non sono un tecnico ma io ho fatto così e ha funzionato. Ma poi sono ritornato a modfs.
trotula è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 07:41   #10930
ajalro
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
ciao a tutti,
volevo sapere se all'hard disk esterno che si attacca alla presa usb del router è possibile accedervi anche da fuori la rete wifi, tramite internet se si sta da qualche altra parte, se sì, come si fa?
ajalro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 08:48   #10931
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da ajalro Guarda i messaggi
ciao a tutti,
volevo sapere se all'hard disk esterno che si attacca alla presa usb del router è possibile accedervi anche da fuori la rete wifi, tramite internet se si sta da qualche altra parte, se sì, come si fa?
si
devi registrarti in dyndns.org o com e scegliere un nome indirizzo.
inserisci i dati di accesso nel router alla voce dns dinamico.
e abiliti l'accesso esterno ftp o http dell readyshare usb

poi dal browser
ftp://< nome scelto su dyndns>/shares/
dovrebbe funzionare.

Ultima modifica di Scalor : 14-11-2011 alle 08:52.
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 09:01   #10932
andrea21175
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Evidentemente non nel router.
Non resta che due possibilità:
1) il tuo pc
2) il tuo gestore telefonico

Io, così senza sapere ne leggere ne scrivere, propendo per la seconda
Chiamato infostrada,mi hanno detto che per loro è tutto ok e che le linee non dipendono da loro ma da telecom...quindi cosa cavolo posso fare ora?
andrea21175 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 09:11   #10933
ajalro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
si
devi registrarti in dyndns.org o com e scegliere un nome indirizzo.
inserisci i dati di accesso nel router alla voce dns dinamico.
e abiliti l'accesso esterno ftp o http dell readyshare usb

poi dal browser
ftp://< nome scelto su dyndns>/shares/
dovrebbe funzionare.
Grazie Scalor...
un parere tuo o di chi vuole, ma se uno ha una adsl a 10 o 20 mega, ai fini della sola adsl il fatto di avere un router wireless che gestisce fino a 300mega come questo o di averne uno che gestisce fino a 24mega come http://www.hwupgrade.it/forum/showth...t=roper+flynet non mi cambia niente, giusto? alla fine gli unici benefici ce li ho se all'interno della rete wifi faccio parecchio streaming tra i vari dispositivi che appartengono alla rete wifi, giusto?
Old 14-11-2011, 10:18   #10934
Candelazzi
Member

L'Avatar di Candelazzi

Dubbi sul firewall...vi prego aiutatemi

Salve a tutti! Io non ho impostato il firewall del mio modem (è completamente aperto) poichè ne ho già uno sul pc che uso. La prima domanda è:

- Faccio male a non avere impostato un firewall proprio del modem?

Poi, vorrei connettermi in rete con la PS3 però, non avendo la console un firewall proprio e non avendo impostato delle regole per il firewall del modem, ho paura di non navigare in sicurezza. E qui viene la seconda domanda:

- E' necessario che configuri il firewall del modem per navigare in sicurezza sulla PS3 o non importa?

- Se devo impostare il firewall del modem...mi spiegate come fare per avere un firewall efficace ma non troppo restrittivo (ho provato a cercare nel web ma non ho trovato nulla che mi possa aiutare)? (tenete a mente che non ne ho veramente la più pallida idea di come impostare il firewall...se potete aiutatemi passo passo...)

Mi scuso per l'ignoranza e vi ringrazio per le risposte.
Candelazzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 10:33   #10935
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da andrea21175 Guarda i messaggi
Chiamato infostrada,mi hanno detto che per loro è tutto ok e che le linee non dipendono da loro ma da telecom...quindi cosa cavolo posso fare ora?
Ma guarda che quella è la risposta standard.
Così avevano risposto anche a me.
Poi magari si accorgono che non è sempre colpa del cliente.
Vedi QUA se hai voglia di leggere come ho risolto in primavera un problema con Infostrada.

Sempre IMHO
Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 11:09   #10936
SimoUZ
Junior Member

L'Avatar di SimoUZ

Buon giorno a tutti ho acquistato ieri questo modem prima avevo un vecchio us robotic... a livello di prestazioni non mi sembra sia cambiato qualcosa,
però non so perchè ogni per esempio 1 ora 2 ore... mi si disconnette automaticamente come se il modem si riavvi ho cercato nelle impostazioni e letto di tutto non riesco a capire il motivo..
Ho tiscali 20 mb.
Velocità connessione 19361 kbps 1020 kbps
Attenuazione linea 13.5 db 3.8 db
Margine di rumore 5.9 db 8.0 db
SimoUZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 14:17   #10937
ajalro
Senior Member

ragazzi, sono indeciso tra uno di questi 2:
- Belkin N660DB http://www.belkin.com/it/IWCatProduc...duct_Id=546431
- Netgear DGND3700 http://www.netgear.it/prodotti/Uffic.../DGND3700.aspx

che mi consigliate?
inoltre al MW ho visto per 49 euro il Netgear DGN2200 http://www.netgear.it/prodotti/Uffic...y/DGN2200.aspx che mi sembra eccezionale come rapporto qualità/prezzo... secondo voi in che situazioni potrebbe starmi stretto e gli dovrei preferire i due di fascia superiore? (addirittura il Belkin N750DB http://www.belkin.com/it/IWCatProduc...duct_Id=546432 costa + del Netgear DGND3700 che sulla carta mi sembra meno performante...)
Old 14-11-2011, 14:40   #10938
francyyy2011
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
il belkin cos'è la brutta copia del netgear?

per un uso normale e da ufficio il dgn2200 è più che sufficiente, anche il wifi è abbastanza performante, tu che uso ne devi fare?
francyyy2011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 14:55   #10939
ajalro
Senior Member

via ethernet ci collego il Mac, su cui scarico giga, navigo, email, in wireless ci collego ipad, iphone, appletv e un altro dispositivo (si chiama vulkano flow) collegato al decoder del digitale terrestre per mandare in streaming i suoi canali, uso molto appletv per noleggiare film (streaming di film in HD) e come detto il vulkano per lo streaming dei canali tv verso iphone e ipad, nonchè l'airplay da iphone/ipad di film e giochi verso appletv...

che consigli?
Old 14-11-2011, 15:27   #10940
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da francyyy2011 Guarda i messaggi
il belkin cos'è la brutta copia del netgear?
no, belkin sono quasi 4 anni che non usa più chip adsl Broadcom (es. il 7633).

i modem/router belkin che costano oltre 100€ hanno due chip: uno per l'adsl (Infineon Amazon-SE) e uno per il resto delle funzioni da router (Broadcom 4718). i Surf hanno solo l'Amazon-Se.

I nuovi Digicom e Sitecom, sono tutti basati su Trendchip/Ralink (adsl/wireless).
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian