|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10321 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Salve a tutti.
Ho questo modem da un anno circa e va benissimo, solo che ora sono passato a Tiscali Tutto Incluso e, quindi, ho il telefono Voip e sono costretto ad usare il loro modem. Purtroppo devo tenere il modem in un piano diverso da quello dove ho il Netgear che tengo collegato via lan alla PS3 ed a un server (con film e audio). In questo modo la PS3 leggeva i file dal server via lan passando attraverso il Netgear e riuscivo a vedere i film benissimo, mentre in wireless no per la lentezza del segnale trasmesso (va sempre a scatti). Ora, col modem Tiscali e il Netgear su una rete diversa non posso più usare l collegamento lan per la PS3 e nemmeno il server, collegati entrambi al Netgear. Posso collegare il Netgear alla rete Tiscali in modo da poterlo ancora usare per navigare con la PS3 e condividere i file che ho sul server? Ho sentito parlare di repeater, per replicare il segnale.... Non so se mi sono spiegato...ho fatto uno schemino che spero chiarisca un po' le cose ![]() ![]() Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10322 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
connetti i due modem tramite 2 powerline (se i due piani sono serviti dallo stesso contatore enel) e usi il dgn2200 come switch/AP
volendo sfruttare solo il collegamento wireless tra i due apparati, è meglio se sostituisci il dgn2200 con un Access point come il tp-link TL-WA901ND con supporto modalità universal repeater con protezione wpa2 Ultima modifica di strassada : 29-09-2011 alle 11:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10323 | |
Member
|
Quote:
Cosa significa connettere i due modem tramite due powerline? Come configuro il DNG (che non vorrei sostituire), per usarlo come switch? Scusa, ma su questo sono molto ignorante.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10324 |
Member
|
Ah...dimenticavo di dire che il netgear è vicino ad una presa telefonica con linea funzionante, non so se possa servire....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10325 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
le powerline sono una coppia di "scatolette" che si attaccano alla presa della corrente ed hanno un ingresso LAN. In questo modo piazzandone una vicino ad ogni apparecchio che devi collegare puoi sfruttare la rete elettrica come se fosse un cavo di rete, a patto che l'impianto sia connesso sotto un unico contatore, come ti è stato detto. Però credo che la spesa per averli si aggiri sui 40 euro on line compresa spedizione. Come ti è stato suggerito, faresti meglio ad usare un router specifico come access point che sempre on line viene via sui 40-50 euro.... IMHO
![]() |
![]() |
#10326 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Catania!
|
quando ho acquistato il DGN2200 (visto il successo del forum) leggevo che conveniva non aggiornare il firmware all'ultima versione ed addirittura tenere la lingua inglese che dava meno problemi.
Attualmente uso il 1.0.0.25 english Vedo adesso che è disponibile il 1.0.0.36... valgono acnora le considerazioni di cui sopra o conviene adesso aggiornare (e magari impostare anche l'italiano)?
![]() |
#10327 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
Il 1.0.0.36 non ha problemi, comunque se non ti servono le nuove funzionalità (tipo l'invio log per mail o la VPN) puoi anche tenere quello vecchio. La lingua va sempre tenuta in inglese (quella italiana non la hanno mai fixata).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10328 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cartigliano [Vicenza]
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10329 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10330 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
E dunque, qual era il problema ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10331 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Ritorno. Ho questo router preso per me e per un mio vicino 1 annetto fa. Forse a breve dovrei consigliare ad un altro mio vicino, punto sempre su questo?
Tanto non devo cercare chissa' quale settaggio, basta che vada bene senza problemi e sono a posto ( almeno se ci devo mettere le mani per settaggi, sono tutti uguali... ![]()
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10332 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
un driver di comodo internet security bloccava l'accesso...
disinstallato e reinstallato comodo e andato tutto bene...non bastava chiudere l'applicazione... E pensare che ho perso una giornata. Grazie cmq Parnas! Alla prossima. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10333 |
Senior Member
|
ultimamente comodo stanno facendo un po' di cavolate... io preferisco outpost 7.5 della agnitum
![]() |
#10334 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Siracusa
|
Ciao a tutti ragazzi, ho un disperato bisogno d'aiuto... Qualcuno è in grado di aiutarmi a configurare questo maledetto modem adsl router comprato oggi? Sono riuscito a sistemare il NAT aprendo le porte della x360 solo che non riesco ad entrare nei gruppi dei miei amici e quando mando gli inviti non arriva niente a nex.. Ho collegato 2 pc (1 wifi) e la console xbox 360 col cavo (SLIM), in pratica devo configurarla per giocare online con la console xbox360 grazie in anticipo!!
![]() |
#10335 |
Senior Member
|
Ciao a tutti ,anche io ho tornato indietro il modem telecom (Si surriscaldava/bloccava e il 187 non me lo vuole cambiare eprchè gli risultava funzionante
![]() Diciamo che mi trovo divinamente perché non mi fa rimpiangere lo zyxel 660h (Che ho tuttora ma non è wifi) i problemi con cui riesco ad uscirmene ,perche non so quali settaggi devo toccare bene, sono : 1 dopo un tot di inattività ho un paio di computer che perdono la connessione (Logo lan ethernet con triangolino giallo) per poi riprenderla inspiegabilmente appena inizio a smanettarci o se disabilito/abilito la lan 2 sul lato wifi capita che dopo un tot il Netgear non viene rilevata da nessuna periferica wireless (Ipod,Tablet e netbook compresi) Ora sospettavo che fosse una questione di ip ed ho messo gli ip "PRenotati" mala cosa continua . |
![]() |
![]() |
![]() |
#10336 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10337 |
Senior Member
|
Il mio firmware e questo cioe penso almeno l'ultimo :
V1.0.0.36_7.0.36 Che mi sapete dire? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10338 |
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Qualcuno ha la versione N (quella 3G), come vi trovate ?
![]() |
![]() |
#10339 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Siracusa
|
Ragazzi tralasciando il mio problema scritto sopra e spero di trovare una soluzione, volevo sapere se questo modem router è adatto per giocare online con la console di casa microsoft perchè leggendo su internet leggo di gente che ha problemi con console tipo ps3 e xbox anche se sulla scatola c'è scritto multiplayer gaming bhuuu !!! Io l'ho acquistato perchè il commesso mi ha detto che è uno dei più potenti!!
![]() |
#10340 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
io lo uso con una 360 senza problemi... basta metterla in DMZ
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:06.