Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-08-2011, 14:59   #9821
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da karlitos63 Guarda i messaggi
al riavvio sia da pulsante che da software del router non riesco più ad entrare in rete, se però apro la pagina web del router dall' altro wireless o dal terzo computer fisso (via lan) magicamente riesco a connettermi. Qualcuno ha gentilmente qualche idea?
Onestamente non ho capito qual è il problema (vai in Internet ma non raggiungi il router ? Oppure non vedi proprio l'SSID ?), ma hai configurato il wi-fi usando esclusivamente la lingua inglese ?

@Mariolla: hai sbagliato qualcosa quando hai eseguito TelnetEnable, riprova ed eventualmente posta qui la linea di comando che usi. Tieni presente che il MAC address da usare è quello del router, non del PC.

@Luca4ever: dai qualche dettaglio in più sulla configurazione della tua LAN e del router (LAN Setup); se hai dei conflitti significa che hai configurato alcune macchine con IP statico, giusto ?
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2011, 15:12   #9822
Spacemen
Senior Member

L'Avatar di Spacemen

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da luca4ever1607 Guarda i messaggi
C'è un conflitto ip tra due computer collegati al router, uno in wireless e l'altro via ethernet: come posso risolvere? Per favore siate semplici. Grazie anticipatamente
Strano gli ip gli da in automatico, ma il wireless non ti funziona o entrambi. Per il wireless impostalo tu in stazioni attendebili , vai in Advanced, wireless setting, set up access list e li metti i dati del pc wireless , il mac address e il nome pc.
Case: NZXT.Phantom *CPU: I7 2600K *MoBo: AsRock Z68 Extreme 4 *Ram: G.Skill Ripjaws X-F3 8GBXM CL8 1600 *CPU Cooler: Noctua D14 *SK Video: Gainward GTX 570 GLH *H.D: OCZ SSD Vertex 3 + WD Black 1TB Sata3 *SK Audio+Casse: Edifier S530 *Mouse+Tastiera: Roccat Kone*+G110 *ALI: Corsair HX850 80 Plus
Spacemen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2011, 15:22   #9823
luca4ever1607
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Onestamente non ho capito qual è il problema (vai in Internet ma non raggiungi il router ? Oppure non vedi proprio l'SSID ?), ma hai configurato il wi-fi usando esclusivamente la lingua inglese ?

@Mariolla: hai sbagliato qualcosa quando hai eseguito TelnetEnable, riprova ed eventualmente posta qui la linea di comando che usi. Tieni presente che il MAC address da usare è quello del router, non del PC.

@Luca4ever: dai qualche dettaglio in più sulla configurazione della tua LAN e del router (LAN Setup); se hai dei conflitti significa che hai configurato alcune macchine con IP statico, giusto ?
Praticamente ho configurato la rete secondo il mio provider e poi ho impostato la password per il wireless. Non ho fatto ulteriori modifiche. Al router è collegato un pc in ethernet e uno in wireless, oltre a un cellulare saltuariamente collegato in wireless e una console wii collegata in wireless.

Ultima modifica di luca4ever1607 : 18-08-2011 alle 15:24. Motivo: aggiunta informazioni
luca4ever1607 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2011, 16:23   #9824
luca4ever1607
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Ho assegnato gli indirizzi Mac a portatile, cellulare e wii. Adesso sembra funzionare tutto. Comunque il problema era che se stavo collegato con il portatile in wireless e qualcuno accendeva il computer collegato in ethernet successivamente, si levava la connessione a quello in wireless e dovevo riaccendere il router. Vedo come va...nel caso vi faccio sapere. Grazie mille!
Old 18-08-2011, 16:55   #9825
ZANA41
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Spacemen Guarda i messaggi
Io mi ritrovo con il tuo steso problema con questo modem preso 4 giorni fa', ma la mia connessione dura di piu' della tua tra un ora e un ora e mezza. Io stavo usando la chiavetta usb del DGN2000 la WN111 V2, oggi mi sono rotto e lo tolta ed ho installato una scheda interna Wireless che avevo sempre Netgear questa WG311T , per ora sta funzionando da 3 e mezza senza problemi di sconessione dal wireless. Non so cosa stai usando come ricevitore wireless ma penso dipenda da quello la Tua instabilita, fai delle prove con un altro ( magari fattelo prestare).
non credo che sia come dici, perche le disconnessioni le riscontro sulla wifi del cellulare , su quella del net pc e su quella del pc fisso...
sto provando come mi hanno suggerito alla pagina scorsa a fare il setting in inglese a non usare 300 e a cambiare canale..
adesso sto provando un pò di combinazioni e vediamo...
p.s. anche io adesso mi disconnetto piu di rado!!!!
ZANA41 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2011, 16:56   #9826
ZANA41
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Firenze
un altra cosa..
io nelle impostazioni wifi il canale lo tengo in automatico e da default va da 1 a 13... voi cosa usate???
ZANA41 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2011, 17:08   #9827
youry
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Da alcuni giorni ho problemi con la ps3: in pratica dopo circa 5 minuti si disconnette dal psn per errore dns; ho impostati 8.8.8.8 e 8.8.4.4 e da un paio di mesi non avevo di questi problemi; ki potrebbe aiutarmi?
youry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2011, 19:29   #9828
ITAdenisITA
Senior Member

L'Avatar di ITAdenisITA

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Colloredo di Monte Albano-UDINE-(FRIULI)
Quote:
Bè, la prova più significativa sarebbe vedere se te lo fa anche con un altro PC (oppure dallo stesso PC ma usando un altro modem/router).
Il modem l'ho cambiato da poco ma con quello di prima non ho mai avuto questo problema
CASE NZXT H6 / Motherboard Aorus B650 Elite / CPU AMD Ryzen 7800X3D cooled with Noctua NH-U12A Chromax Black / RAM 32 GB G-Skill Trident Z DDR5 6000 Mhz / SSD Samsung 980 PRO / VGA Palit Games Rock 4070 Ti / MONITOR Msi MAG 271Q OLED /
ITAdenisITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2011, 20:30   #9829
Spacemen
Senior Member

L'Avatar di Spacemen

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da ZANA41 Guarda i messaggi
un altra cosa..
io nelle impostazioni wifi il canale lo tengo in automatico e da default va da 1 a 13... voi cosa usate???
Qui devi fare delle prove con i diversi canali per trovare quello che ti funziona meglio con le tue condizioni ambientali , guarda anche cosa usano quelli che ci sono vicino a te. Di solito i piu usati sono 1 , 6 , 10, io sto usando il 6 ed ho impostato a 145 tanto a 300 non mi andava. Ora sta funzionando da 8 ore senza problemi
Case: NZXT.Phantom *CPU: I7 2600K *MoBo: AsRock Z68 Extreme 4 *Ram: G.Skill Ripjaws X-F3 8GBXM CL8 1600 *CPU Cooler: Noctua D14 *SK Video: Gainward GTX 570 GLH *H.D: OCZ SSD Vertex 3 + WD Black 1TB Sata3 *SK Audio+Casse: Edifier S530 *Mouse+Tastiera: Roccat Kone*+G110 *ALI: Corsair HX850 80 Plus

Ultima modifica di Spacemen : 18-08-2011 alle 21:03.
Spacemen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2011, 22:00   #9830
karlitos63
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da karlitos63 Guarda i messaggi
salve a tutti, ho appena aquistato il soggetto in questione venendo da una precedente delusione col precedente dgn1000 (non avendo letto il forum!, dove parecchi lo sconsigliano), e pensavo di risolvere i problemi di connessione wireless con i due portatili che ho, in particolare un asus x52j con atheros ar9825 e un asus eee 1005 con atheros ar2427. Dopo 2 giorni di test invece delusione! Col più piccolo e "vecchio" eee tutto a posto, con l'altro invece mi si presenta un problema stranissimo: al riavvio sia da pulsante che da software del router non riesco più ad entrare in rete, se però apro la pagina web del router dall' altro wireless o dal terzo computer fisso (via lan) magicamente riesco a connettermi. Qualcuno ha gentilmente qualche idea?
ho risolto:avevo precedentemente messo gli ip statici e disabilitato il dhcp per cercare di risolvere i problemi con il dgn1000, e quindi mi andava in conflitto .Grazie comunque
karlitos63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2011, 07:22   #9831
mentapiperita74
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Sapphire91 Guarda i messaggi
Appena acceso il modem si accende ma subitissimo si spegne e resta accesa solo quella sotto che indica il DSL, ma cercando il manuale del modem su internet ho letto che la spia che mi resta spenta indica che spenta la connessione è disattivata o dispositivo in modalità bridging, cosa vuoldire quest'ultimo?
Grazie.
Bridging dovrebbe significare che lo stai usando come "ponte" con un altro router, cioè non accedi a internet direttamente con il router, ma ci vai con un altro collegato ad esso, e non mi pare sia il tuo caso.
Per cui mi pare strano che all'inizio si accende la spia e poi si spegne. Forse dipende dalla tua linea. Per saperne di più dovresti contattare il servizio assistenza. Puoi anche solo mandargli una mail spiegnado il problema.
Old 19-08-2011, 07:33   #9832
marcomax
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2011
posto il mio quesito.

ho preso il dgn 2200 ho installato il disco su un pc portatile e ho configurato il tutto è andato tutto a buon fine la rete wirelles rilevata essendo un pc portatile acer mi ha trovato rete acer ...

il giorno dopo volevo installare e configurare il router sul MAC in wifi mi ha trovato rete acer .. la domanda è ma è possibile cambiare nome a questa rete?? e poi perchè resettando il router su pc portatile ora non navigo piu mentre sul MAC continuo a farlo e mi trova sempre che la rete WI-FI è ACER.
marcomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2011, 09:05   #9833
Sapphire91
Member

L'Avatar di Sapphire91

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da mentapiperita74 Guarda i messaggi
Bridging dovrebbe significare che lo stai usando come "ponte" con un altro router, cioè non accedi a internet direttamente con il router, ma ci vai con un altro collegato ad esso, e non mi pare sia il tuo caso.
Per cui mi pare strano che all'inizio si accende la spia e poi si spegne. Forse dipende dalla tua linea. Per saperne di più dovresti contattare il servizio assistenza. Puoi anche solo mandargli una mail spiegnado il problema.
Grazie per la spiegazione, ma può dipendere anche che io non lo abbia configurato appena installato il modem?
Perchè io appena lo ho collegato non ho fatto alcuna configurazione ho provato ad aprire internet explorer e internet è subito andato.
Sapphire91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2011, 11:44   #9834
Capo88
Senior Member

L'Avatar di Capo88

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da marcomax Guarda i messaggi
posto il mio quesito.

ho preso il dgn 2200 ho installato il disco su un pc portatile e ho configurato il tutto è andato tutto a buon fine la rete wirelles rilevata essendo un pc portatile acer mi ha trovato rete acer ...

il giorno dopo volevo installare e configurare il router sul MAC in wifi mi ha trovato rete acer .. la domanda è ma è possibile cambiare nome a questa rete?? e poi perchè resettando il router su pc portatile ora non navigo piu mentre sul MAC continuo a farlo e mi trova sempre che la rete WI-FI è ACER.
Come da prima pagina:

Quote:
Q: Mi è appena arrivato il router. Che devo fare?
A: Naturalmente installarlo: collegare il router alla rete elettrica, alla linea telefonica e al PC.

»»Attenzione!!!««
si consiglia caldamente di non utilizzare il CD di installazione a corredo, bensì di operare come segue:

Digitare sul browser: http://192.168.0.1 ; vi verranno richiesti Username e Password (screenshot). Di default, essi sono:
Username: admin
Password: password
Adesso configurate la connessione ADSL tramite l’apposito wizard (screenshot): Attualmente a causa di un bug sulle configurazioni in lingua italiana, suggeriamo di non modificare la lingua di default che è l’inglese. In alternativa è possibile installare la lingua italiana seguendo le istruzioni che trovate QUI.
Per cui di seguito troverete i termini dei menù in inglese, seguiti da quelli in italiano tra parentesi.
Scegliete come paese “Italy”. Scegliete di rilevare automaticamente la connessione ADSL e cliccate su Next; dopo pochi secondi il router riconoscerà automaticamente il vostro incapsulamento (PPPoA o PPPoE) e dovrete digitare username e password del vostro abbonamento. A questo punto se tutto è andato per il verso giusto sarete proiettati in rete Alcuni utenti lamentano disconnessioni casuali, più o meno frequenti, dalla linea ADSL. Potete provare, se la vostra linea ve lo consente, ad impostare l’incapsulamento “PPPoA” con modulazione multiplex “basato su VC” [/center][/b]
(screenshot).
Da questo momento potete navigare. Prima di ogni cosa però è consigliabile cambiare la password di default. Per fare ciò il percorso è: Maintenance(Manutenzione) --> Set password(Imposta password). Inserite i nuovi dati e cliccate su Apply(Applica).
Ecco, il vostro router è ora installato e pronto all’uso. Ora se avete altri PC da collegare direttamente allo switch, fatelo (dopo aver impostato ciascun PC in modo da ottenere automaticamente l’indirizzo IP). Se avete PC da collegare in modalità wireless, configurate su ciascuno di essi l’interfaccia wireless (PCI, USB o PCMCIA) con i driver più aggiornati. Fatto ciò ricercate la rete, il SSID di default è "NETGEAR" e la rete non presenta crittografia alcuna.
Il CD fa disastri.

Laptop: ROG Strix Scar II GL504GM-ES040T
Capo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2011, 13:33   #9835
ITAdenisITA
Senior Member

L'Avatar di ITAdenisITA

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Colloredo di Monte Albano-UDINE-(FRIULI)
Quote:
Originariamente inviato da ITAdenisITA Guarda i messaggi
Ciao a tutti,causa vecchio router che mi ha abbandonato ho preso questo moello di router però ho un problema,se guardo ad esempio un filmato su youtube o qualsiasi sito o scarico un file dopo un po si blocca,ad esempio se scarico un file devo mettere in pausa e poi farlo ripartire ma poi dopo qualche istante si blocca di nuovo,cosa potrebbe essere?
Quote:
@ITAdenisITA: vedi disconnessioni / cambi di IP nel log del router ? Se sì, bisogna indagarne la causa. Se no, prova ad abbassare MTU size a 1400 (menu Advanced --> WAN setup) e vedi se le cose migliorano.
Questo nell'ipotesi che tu stessi usando una connessione cablata, se invece sei in wireless potrebbero essere interferenze radio che causano la fluttuazione della banda. Quindi in tal caso prova a collegarti via cavo e vedi se i problemi persistono.
Quote:
Intanto grazie dell aiuto,comunque sono collegato col cavo,come faccio a vedere il log del router?
Quote:
Vai sull'interfaccia web del router (http://www.routerlogin.net) e clicchi su "Logs".
Quote:
Non vedo niente di anomalo,ho provato ad abassare a 1400 ma mi fa lo stesso.
Quote:
Allora non saprei. Puoi escludere che sia un problema del PC ?
Quote:
Guarda non saprei,tu hai qualche idea?
Quote:
Bè, la prova più significativa sarebbe vedere se te lo fa anche con un altro PC (oppure dallo stesso PC ma usando un altro modem/router).
Quote:
Il modem l'ho cambiato da poco ma con quello di prima non ho mai avuto questo problema
Nessuno mi aiuta?Non riesco a scaricare niente di neinte!!!
CASE NZXT H6 / Motherboard Aorus B650 Elite / CPU AMD Ryzen 7800X3D cooled with Noctua NH-U12A Chromax Black / RAM 32 GB G-Skill Trident Z DDR5 6000 Mhz / SSD Samsung 980 PRO / VGA Palit Games Rock 4070 Ti / MONITOR Msi MAG 271Q OLED /
ITAdenisITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2011, 14:28   #9836
Mariolla94
Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Sempre la stessa cosa... Ecco lo screen di cosa accade non appena inserisco il comando, il seguito è sempre quello.

Uploaded with ImageShack.us

EDIT: dovevo inserire l'indirizzo MAC riferito alla porta lan non a quella internet, ora tutto ok con il telnet e con DMT! Grazie mille

Ultima modifica di Mariolla94 : 19-08-2011 alle 14:35.
Mariolla94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2011, 15:09   #9837
Piccolo85
Senior Member

L'Avatar di Piccolo85

Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Spacemen Guarda i messaggi
Io mi ritrovo con il tuo steso problema con questo modem preso 4 giorni fa', ma la mia connessione dura di piu' della tua tra un ora e un ora e mezza. Io stavo usando la chiavetta usb del DGN2000 la WN111 V2, oggi mi sono rotto e lo tolta ed ho installato una scheda interna Wireless che avevo sempre Netgear questa WG311T , per ora sta funzionando da 3 e mezza senza problemi di sconessione dal wireless. Non so cosa stai usando come ricevitore wireless ma penso dipenda da quello la Tua instabilita, fai delle prove con un altro ( magari fattelo prestare).
il problema che avete voic e l'avevo anche io

ho sostituito il mio vecchio dlink con questo e dopo 4 giorni di funzionamento eprfetto ha iniziato a singhiozzare resettandosi da solo, 'lho cambiato e ne ho preso un altro.. dopo 1-2 giorni ha riniziato a saltare la linea (non reset) pero la cosa assurda era che pure resettando il modem difficilmente tornava e stavo senza linea per ore anche se la spia adsl era accesa

adesso sotto alcuni consigli del forum ho tolto il UPNP, ho messo VC e non LLC nell'encapsulation mi pare, e ho lasciato i setting in inglese

SEMBRA che vada meglio, ogni tanto ha qualche disconnessione ma poi si riagancia subito, ma sono 1/10 di quanto erano prima
Concluso affari positivamente con:Vendite ]Rik`[ matteoworld Abujafar smoke81 killzone Silver_HeY turbolence vipex Itp55 shaska The_Saint facecar Motobirro hft500 Acquisti Arus pius82 kaspar76 StoKaxz clessidra4000 manololeccese Su PSN: Tommaso85 Flickr
Piccolo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2011, 16:17   #9838
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Piccolo85 Guarda i messaggi
il problema che avete voic e l'avevo anche io
No, loro stanno parlando di disconnessioni del wi-fi, non della linea DSL.
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2011, 17:06   #9839
mentapiperita74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sapphire91 Guarda i messaggi
Grazie per la spiegazione, ma può dipendere anche che io non lo abbia configurato appena installato il modem?
Perchè io appena lo ho collegato non ho fatto alcuna configurazione ho provato ad aprire internet explorer e internet è subito andato.
mah, per toglierti il dubbio se usi alice puoi inserire i dati di accesso sotto il menu "Installazione - impostazioni di base" e vedere se cos' cambia.
Devi mettere "SI" sulla prima riga, poi nome utente, password e io ho messo alice sotto nome servizio... In teoria non cambia niente, ma provare non costa nulla...
Old 19-08-2011, 17:11   #9840
mentapiperita74
Senior Member

Quote:
Nessuno mi aiuta?Non riesco a scaricare niente di neinte!!!
hai provato a fare un test di velocità della linea?
Dovresti anche cercare di capire se è stabile.
Magari posta un'immagine con le statistiche di connessione che trovi nel pannello utente.
Quando dici che non scarica, cosa leggi nella finestra di download come velocità? 0 byte/sec?

Prova anche a scaricare qualcosa da un buon server, magari la distro di ubuntu o qualcosa dal sito microsoft, per vedere se non è un problema di server. Infine, navigando riscontri problemi ad aprire le pagine internet?

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian