Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2011, 18:54   #9801
Ravo86
Member

L'Avatar di Ravo86

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Parma
Ciao a tutti, ho acquistato oggi questo router..installazione andata a buon fine, wireless funziona e tutto ok...

Volevo provare il readyshare...ho messo la chiavetta SANDISK da 16 Gb e nelle impostazioni USB la vede...

Non capisco però una cosa, nel riepilogo c'è scritto:

Accesso in lettura: ALL
Accesso in lettura: ALL

è un errore di traduzione?

Inoltre ho provato ad accedere alla chiavetta tramite browser web e sembra tutto ok, per caricare dei file posso usare solo il metodo ftp?
Ravo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2011, 20:13   #9802
ZANA41
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Firenze
salve a tutti , ho un problema con questo modello di modem che ogni 20-25 minuti mi perde la connessione wi-fi e poi la riprende..
solo un a domanda.. credete che abbia un problema di configurazione oppure dite che è guasto e dovrei portarlo in assistenza???
grazie mille
ZANA41 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2011, 20:29   #9803
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Ravo86 Guarda i messaggi
è un errore di traduzione?
Non usare l'italiano, tienilo sempre in inglese. A parte le sviste di traduzione come questa, alcune pagine in italiano sono proprio buggate (non fanno quello che dovrebbero).

Quote:
Originariamente inviato da Ravo86 Guarda i messaggi
Inoltre ho provato ad accedere alla chiavetta tramite browser web e sembra tutto ok, per caricare dei file posso usare solo il metodo ftp?
In LAN FTP oppure SAMBA, che per chi usa Windows è il modo più pratico (digita \\readyshare\USB_Storage da Start --> Esegui).
Se intendi da Internet, allora solo FTP (a meno di usare firmware non ufficiali).
Parnas72 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2011, 20:48   #9804
Mariolla94
Member

Iscritto dal: Aug 2009
Ciao a tutti ragazzi... Ieri ho felicemente comprato questo router e stasera ho deciso di montarlo. Venendo da un modem alice w gate plus 2 pensavo di trovare non un miglioramento prestazionale perchè so che dipende dall'isp ma quanto meno una miglior configurabilità etc etc... Risultato?? Internet con questo router non cammina proprio! Allo speed test con l'alice ottenevo risultati di 5.7 mega in download e ping 90ms mentre con questo 2 mega scarsi in download e ping addirittura di 125ms. Dopo averci speso 60 euro io che dovrei fare con questo router? Ho provato tutte le impostazioni niente! Vi prego datemi una mano!!

e in più non riesco ad accedere a telnet.. ne ad utilizzare il programmino DMT

Ultima modifica di Mariolla94 : 17-08-2011 alle 21:21.
Mariolla94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2011, 21:13   #9805
MaxAstro
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: nel Multiverso
Quote:
Originariamente inviato da ZANA41 Guarda i messaggi
salve a tutti , ho un problema con questo modello di modem che ogni 20-25 minuti mi perde la connessione wi-fi e poi la riprende..
solo un a domanda.. credete che abbia un problema di configurazione oppure dite che è guasto e dovrei portarlo in assistenza???
grazie mille
1) settalo in inglese
2) non usare 300 Mbps
3) prova a cambiare canale
MaxAstro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2011, 22:18   #9806
Parnas72
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mariolla94 Guarda i messaggi
Internet con questo router non cammina proprio! Allo speed test con l'alice ottenevo risultati di 5.7 mega in download e ping 90ms mentre con questo 2 mega scarsi in download e ping addirittura di 125ms.
Posta le statistiche della linea (menu Router Status --> Show Statistics). Comunque già dal ping di 90 ms (o più) si intuisce che sei su un lotto congestionato. Sono problemi del provider, il router c'entra ben poco.
L' ADSL è Alice 7 Mega ? Di solito questi problemi si hanno con i provider in wholesale su rete ATM.
Old 17-08-2011, 22:43   #9807
Mariolla94
Member

La linea è infostrada 8mega. Che la mia linea non sia mai stata eccezionale l'ho sempre saputo però con l'alice ogni test che facevo andava sempre intorno ai 5.7 mega con ping 90 mentre con questo è un terno al lotto! A volte si spara ping di 130 e a volte 85 download a volte 5.7 a volte 4 a volte addirittura 1... Non capisco proprio dov'è il problema. Ho avuto problemi anche con un altro netgear (dg 834gv4) ma li staccava sempre anche la connessione lan e questo qui non avviene, non vorrei che per quanto riguarda la linea adsl questo router sia incompatibile con i settaggi della mia linea: nell'alice utilizzava la modalità gdmt mentre in questo neanche è presente tra i settaggi e funziona solo con la modalità ADSL. Comunque ecco qui lo screen del mio modem:

La cosa che più mi da fastidio è che nelle statistiche la connessione sembra abbastanza buona!

ps: per il telnet come faccio?
ps2: il modem alice era sbloccato tramite fw inserito manualmente

Ultima modifica di Mariolla94 : 17-08-2011 alle 22:46.
Old 17-08-2011, 23:42   #9808
Parnas72
Senior Member

Quote:
La linea è infostrada 8mega. Che la mia linea non sia mai stata eccezionale l'ho sempre saputo
La linea fisica non ha niente che non vada, aggancia a 7 Mbit con un ottimo margine di rumore. Il tuo problema non è il router o la linea, ma Infostrada in wholesale. Per chi è coperto solo da rete Telecom, come credo sia il tuo caso, la scelta migliore tra i provider grossi è Alice.
L'alternativa è andare su soluzioni di nicchia più costose e con banda garantita, come le offerte di NGI o Mc-Link.

Quote:
però con l'alice ogni test che facevo andava sempre intorno ai 5.7 mega con ping 90 mentre con questo è un terno al lotto! A volte si spara ping di 130 e a volte 85 download a volte 5.7 a volte 4 a volte addirittura 1...
E' un caso: sei su un VP congestionato, i valori cambiano a seconda del momento in cui provi. Ti assicuro che il router non può avere alcuna influenza sulla misura del ping.

Quote:
non vorrei che per quanto riguarda la linea adsl questo router sia incompatibile con i settaggi della mia linea: nell'alice utilizzava la modalità gdmt mentre in questo neanche è presente
ADSL = G.dmt = ITU G.992.1
ADSL2 = ITU G.992.3
ADSL2+ = ITU G.992.5

Quote:
ps: per il telnet come faccio?
Leggi il lungo post in prima pagina e trovi varie informazioni utili, tra cui le modalità per accedere in telnet.
Old 17-08-2011, 23:53   #9809
Mariolla94
Member

Grazie mille per le info.. L'unico problema è che io dovrei essere coperto da rete infostrada! Domani chiamerò sicuramente all'assistenza... Per quanto riguarda il telnet ho seguito la procedura ma non riesco ad accedere ugualmente
Old 18-08-2011, 00:28   #9810
Parnas72
Senior Member

Quote:
Grazie mille per le info.. L'unico problema è che io dovrei essere coperto da rete infostrada!
No, la portante in up a 640 non mente... sei in wholesale.
Old 18-08-2011, 00:31   #9811
Andreww!!!
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
No, la portante in up a 640 non mente... sei in wholesale.
oppure in vull...controlla se ti è disponibile la 20 mega, è l'unico modo per sapere se ci sono disponibilità di ull nella tua zona..
Old 18-08-2011, 00:46   #9812
Mariolla94
Member

nel numero del mio vicino di casa è disponibile la 20mega quindi anche io dovrei essere coperto... però chiedendo a mia ma ho scoperto che abbiamo avuto un problema con il contratto e probabilmente ancora non sono stato trasferito completamente ad infostrada (pago ancora il canone telecom). Domani spero di chiarire il tutto chiamando all'assistenza.... Ora comunque la linea sembra essersi stabilizzata

Ecco cosa mi spunta dopo aver fatto tutto come descritto per attivare telnet:

cosa sbaglio?

Ultima modifica di Mariolla94 : 18-08-2011 alle 02:07.
Old 18-08-2011, 07:52   #9813
Sapphire91
Member

L'Avatar di Sapphire91

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da Sapphire91 Guarda i messaggi
Ciao a tutti ho questo modem da ieri e ho visto che ci sono varie spie, e quasi tutte sono di colore VERDE, ma c'è una spia che è SPENTA (una con un cerchio ed una "i" che gli gira intorno), volevo sapere perchè è spenta e se è normale che sia così
Concludendo dico che internet va benissimo, riesco a navigare, volevo solo togliermi questo dubbio.
Grazie.
Nessuno?
Sapphire91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2011, 08:20   #9814
mentapiperita74
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
ma è SEMRE spenta?
Perchè qualche anomalia nel funzionamento della spia c'è....
Quella spia indica che il modem accede a internet, ma abbiamo sempre detto che se naviga tranquillamente non è il caso di preoccuparsi...
Certo che se non ti si accende mai può essere che il led sia bruciato... anche se è raro.
Old 18-08-2011, 10:02   #9815
Sapphire91
Member

L'Avatar di Sapphire91

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da mentapiperita74 Guarda i messaggi
ma è SEMRE spenta?
Perchè qualche anomalia nel funzionamento della spia c'è....
Quella spia indica che il modem accede a internet, ma abbiamo sempre detto che se naviga tranquillamente non è il caso di preoccuparsi...
Certo che se non ti si accende mai può essere che il led sia bruciato... anche se è raro.
Appena acceso il modem si accende ma subitissimo si spegne e resta accesa solo quella sotto che indica il DSL, ma cercando il manuale del modem su internet ho letto che la spia che mi resta spenta indica che spenta la connessione è disattivata o dispositivo in modalità bridging, cosa vuoldire quest'ultimo?
Grazie.
Sapphire91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2011, 11:35   #9816
Andreww!!!
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli
Quote:
nel numero del mio vicino di casa è disponibile la 20mega quindi anche io dovrei essere coperto... però chiedendo a mia ma ho scoperto che abbiamo avuto un problema con il contratto e probabilmente ancora non sono stato trasferito completamente ad infostrada (pago ancora il canone telecom). Domani spero di chiarire il tutto chiamando all'assistenza.... Ora comunque la linea sembra essersi stabilizzata

Ecco cosa mi spunta dopo aver fatto tutto come descritto per attivare telnet:

cosa sbaglio?
se a casa ti arriva anche la bolletta telecom sei in wholesale e non passerai automaticamente in ull a meno che tu non contatti infostrada e lo chieda espressamente.
Old 18-08-2011, 11:55   #9817
karlitos63
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2011
salve a tutti, ho appena aquistato il soggetto in questione venendo da una precedente delusione col precedente dgn1000 (non avendo letto il forum!, dove parecchi lo sconsigliano), e pensavo di risolvere i problemi di connessione wireless con i due portatili che ho, in particolare un asus x52j con atheros ar9825 e un asus eee 1005 con atheros ar2427. Dopo 2 giorni di test invece delusione! Col più piccolo e "vecchio" eee tutto a posto, con l'altro invece mi si presenta un problema stranissimo: al riavvio sia da pulsante che da software del router non riesco più ad entrare in rete, se però apro la pagina web del router dall' altro wireless o dal terzo computer fisso (via lan) magicamente riesco a connettermi. Qualcuno ha gentilmente qualche idea?
karlitos63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2011, 12:51   #9818
Mariolla94
Member

pomeriggio chiamo all'assistenza... Nessunò riesce ad aiutarmi x telnet e dmt?
Old 18-08-2011, 14:08   #9819
luca4ever1607
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
C'è un conflitto ip tra due computer collegati al router, uno in wireless e l'altro via ethernet: come posso risolvere? Per favore siate semplici. Grazie anticipatamente
Old 18-08-2011, 14:12   #9820
Spacemen
Senior Member

L'Avatar di Spacemen

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da ZANA41 Guarda i messaggi
grazie mille
Io mi ritrovo con il tuo steso problema con questo modem preso 4 giorni fa', ma la mia connessione dura di piu' della tua tra un ora e un ora e mezza. Io stavo usando la chiavetta usb del DGN2000 la WN111 V2, oggi mi sono rotto e lo tolta ed ho installato una scheda interna Wireless che avevo sempre Netgear questa WG311T , per ora sta funzionando da 3 e mezza senza problemi di sconessione dal wireless. Non so cosa stai usando come ricevitore wireless ma penso dipenda da quello la Tua instabilita, fai delle prove con un altro ( magari fattelo prestare).
Case: NZXT.Phantom *CPU: I7 2600K *MoBo: AsRock Z68 Extreme 4 *Ram: G.Skill Ripjaws X-F3 8GBXM CL8 1600 *CPU Cooler: Noctua D14 *SK Video: Gainward GTX 570 GLH *H.D: OCZ SSD Vertex 3 + WD Black 1TB Sata3 *SK Audio+Casse: Edifier S530 *Mouse+Tastiera: Roccat Kone*+G110 *ALI: Corsair HX850 80 Plus
Spacemen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian