Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-08-2011, 16:21   #9721
Spink
Member

L'Avatar di Spink

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Uno è il router, l'altro è il kit che include router più chiavetta wi-fi.
ti ringrazio.

Ho ordinato oggi il router.
Spink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2011, 16:53   #9722
saviour80
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Il cd non serve. Se usi Alice togli il router dalla scatola, lo colleghi e già funziona senza toccare nulla. Se hai un altro provider dovrai inserire username e password per autenticarti, ed eventualmente scegliere tra PPPoA e PPPoE, ma non serve installare nulla sul PC.
Ciao grz.
Come provider ho Infostrada (profilo T. Incl.). Dove reperisco user e pwd? Avevo il modem in comodato di Alice e ora sto usando quello. Dovrei "semplicemente" sostituire tale vecchio modem con questo nuovo della Netgear.
Grz 1000 a tutti e scusate per le domande banali.

Ultima modifica di saviour80 : 13-08-2011 alle 09:13.
saviour80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2011, 20:45   #9723
Numinas
Member

L'Avatar di Numinas

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
In alcuni casi la scelta è obbligata, perchè ci sono incompatibilità tra chipset del modem e piastra del DSLAM che fanno funzionare male uno dei due protocolli.
Io ad esempio sul vecchio DSLAM Marconi che avevo l'anno scorso ero obbligato a usare PPPoE, mentre sull'attuale DSLAM Huawei sono obbligato a usare PPPoA.

Se ti funzionano entrambi senza problemi, e quindi non ci sono altri fattori di scelta, la configurazione che porta massima efficienza (in termini di overhead sulla pila protocollare) è PPPoA/VC con MTU=1478. Questi parametri comunque influiscono al più per l'1% di banda rispetto ad una soluzione tecnicamente meno efficiente, quindi all'atto pratico è indifferente quale configurazione usare.
Ho verificato che funzionano bene entrambi anche se come stabilità della banda mi sembra più costante PPPoA, ma magari e solo la mia impressione! Cmq già ce l'ho impostato così a parte l'MTU che è a 1500, ma ora cambierò anche quel valore!
4GB Mushkin DDR3 Blackline Frostbite 1600Mhz CL7 VGA: Sapphire HD 5770 Vapor-X Hard Disk: Western Digital 2TB SATA2 32MB Green Power PSU: Enermax Modu82+ 525W Monitor: LG Flatron 915 FT Plus O.S.: Windows 7 Ultimate 64bit
Numinas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2011, 21:07   #9724
coreduos
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
ma si cambia anche nel modem l mtu ? Come lo controllo e cambio ? Wsette.
coreduos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2011, 21:24   #9725
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da coreduos Guarda i messaggi
ma si cambia anche nel modem l mtu ?
Advanced --> Wan Setup
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2011, 21:53   #9726
Zen9
Senior Member

L'Avatar di Zen9

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Zen9 Guarda i messaggi
Ciao a tutti vorrei acquistare qusto outer, attualmente ho un DG834PN, mail segnale wi-fi nella stanza di mia sorella arriva solo a 2 tacche, con questo avrei miglioramenti?
up
Case: Zalman Z9 Plus Ali: OCZ StealthXstream 2 700w Cpu: I5 2500K@4500Mhz 1.24v Cooling: Thermalright Archon Motherboard: Asus P8P67 Pro Ram: G.Skill Ripjaws 2x2gb 1333@1866 Gpu: Shappire RX 570 Hard Disk: Western Digital Caviar Blue 500Gb Monitor: Lg M227WDP Notebook: Toshiba C855-273 Smartphone: Iphone 6s GoldSteam:=Iwoker=
Zen9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2011, 02:24   #9727
RoBy46
Bannato

L'Avatar di RoBy46

Iscritto dal: Aug 2006
Ciao ragazzi, volevo sapere se c'era modo, di far fare il cambio di ip al router per jdownloader, qualcuno è riuscito??

C'è una guida??

Ciao.
RoBy46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2011, 07:04   #9728
mentapiperita74
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
cambio IP

bè, di solito per prima cosa si legge la prima pagina....
comunque ci sono nel tread alcuni script postati dagli utenti, ma il mio consiglio è di farti il tuo registrandolo come spiegato nella guida in prima pagina.
Old 12-08-2011, 09:13   #9729
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Iscritto dal: Mar 2007
Salve,
Sono indeciso per l'acquisto di questo router o del DGN3500, avrei però bisogno di una informazione essenziale per le mie esigenze.
Farò la stessa domanda nell'altro thread poiché sul sito Netgear non riesco a trovare un manuale dettagliato.
Ho necessità di accendere e spegnere la wlan sia con pulsante esterno che dal browser però mi serve che usando il pannello del router quest'ultimo non abbia bisogno del reboot per applicare l'impostazione (con conseguente disconnessione di chi è connesso via cavo).
E' possibile?
O ne conoscete qualche altro che offra queste possibilità?
Grazie
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2011, 10:43   #9730
Korgus
Member

L'Avatar di Korgus

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta - Bari
Ciao a tutti, non avendo ricevuto nessuna risposta al quesito posto un paio di giorni fa, lo ripropongo.
Sarei grato se qualcuno potesse postare una qualche sua esperienza con un box esterno.
Grazie per l'aiuto
Quote:
Originariamente inviato da Korgus Guarda i messaggi
Salve a tutti,
Scusatemi, forse la domanda che sto per porre è stata già postata molte volte, ma ricercando non sono riuscito a trovare niente.
Ho un DGN2200 da parecchio tempo e ne sono molto soddisfatto, al momento ho collegato un HDD esterno a 320G (il passport per intenderci) che mi funziona perfettamente.
Stavo pensando però di cambiarlo con qualcosa di più capiente e avevo pensato di acquistare:
- Box Hard disk (Sata - Usb) Nilox DH0003ER-SB
- Hard disk Sata Western Digital WD Caviar Green 2TB
Mi sono posto però il problema se il box con HDD verrà riconosciuto dal router.
Sul sito netgear non ho trovato niente che mi convincesse dell'effettivo funzionamento. Mentre cercando in giro non sono riuscito a trovare nessuna conferma
Qualcuno di voi ha mai collegato un box esterno (di che tipo?) e mi sa per caso dire se ci sono problemi in riguardo?
Ringrazio in anticipo chiunque sia così cortese da rispondermi.
Old 12-08-2011, 12:10   #9731
Piccolo85
Senior Member

L'Avatar di Piccolo85

Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
mi si è riavviato nuovamente il router, la prima volta dopo 2 gg

ora pero ho questi valori

ADSL Link Downstream Upstream
Connection Speed 1888 kbps 320 kbps
Line Attenuation 48.0 db 27.0 db
Noise Margin 12.6 db 12.0 db

Concluso affari positivamente con:Vendite ]Rik`[ matteoworld Abujafar smoke81 killzone Silver_HeY turbolence vipex Itp55 shaska The_Saint facecar Motobirro hft500 Acquisti Arus pius82 kaspar76 StoKaxz clessidra4000 manololeccese Su PSN: Tommaso85 Flickr
Piccolo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2011, 12:13   #9732
PippoPippo76
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Korgus Guarda i messaggi
Ciao a tutti, non avendo ricevuto nessuna risposta al quesito posto un paio di giorni fa, lo ripropongo.
Sarei grato se qualcuno potesse postare una qualche sua esperienza con un box esterno.
Grazie per l'aiuto
Io se fossi in te cercherei qualche box o NAS economico con connessione ethernet...la velocità di trasmissione dati ne gioverebbe molto!
PippoPippo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2011, 12:14   #9733
RoBy46
Bannato

L'Avatar di RoBy46

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da mentapiperita74 Guarda i messaggi
bè, di solito per prima cosa si legge la prima pagina....
comunque ci sono nel tread alcuni script postati dagli utenti, ma il mio consiglio è di farti il tuo registrandolo come spiegato nella guida in prima pagina.
Non l'avevo visto in prima pagina
RoBy46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2011, 13:08   #9734
Parnas72
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Piccolo85 Guarda i messaggi
ADSL Link Downstream Upstream
Connection Speed 1888 kbps 320 kbps
Line Attenuation 48.0 db 27.0 db
Noise Margin 12.6 db 12.0 db
Hai problemi di isolamento sull'impianto e/o sulla linea tra casa tua e la centrale Telecom. Prova a tenere monitorato il margine di rumore con Routerstats, scommetto che lo vedrai andare su e giù come le montagne russe.
Old 12-08-2011, 13:13   #9735
Parnas72
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da torrent Guarda i messaggi
Ho necessità di accendere e spegnere la wlan sia con pulsante esterno che dal browser però mi serve che usando il pannello del router quest'ultimo non abbia bisogno del reboot per applicare l'impostazione (con conseguente disconnessione di chi è connesso via cavo).
L'attivazione/spegnimento del wi-fi non comporta alcun reboot, nè da pannello software nè da tasto fisico.
Old 12-08-2011, 13:18   #9736
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Iscritto dal: Mar 2007
Grazie Parnas, perfetto, una sola ulteriore domanda: la usb posteriore puo' fungere anche da print server o solo nas?
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2011, 14:59   #9737
pex
Senior Member

L'Avatar di pex

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bari
Ciao non so se è già stato detto ma non posso rileggere tutto, mi servirebbe un consiglio su una scheda di rete usb 300n da abbinare a questo modem...meglio netgear o tp-link (decisamente più economica)? Quale modello?

Grazie
pex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2011, 15:15   #9738
supermightyz
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da torrent Guarda i messaggi
Grazie Parnas, perfetto, una sola ulteriore domanda: la usb posteriore puo' fungere anche da print server o solo nas?
Solo nas coi firmware ufficiali......ma definirlo nas è un complimento troppo grosso: scrive molto lentamente.
supermightyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2011, 15:33   #9739
ITAdenisITA
Senior Member

L'Avatar di ITAdenisITA

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Colloredo di Monte Albano-UDINE-(FRIULI)
Ciao a tutti,causa vecchio router che mi ha abbandonato ho preso questo moello di router però ho un problema,se guardo ad esempio un filmato su youtube o qualsiasi sito o scarico un file dopo un po si blocca,ad esempio se scarico un file devo mettere in pausa e poi farlo ripartire ma poi dopo qualche istante si blocca di nuovo,cosa potrebbe essere?
CASE NZXT H6 / Motherboard Aorus B650 Elite / CPU AMD Ryzen 7800X3D cooled with Noctua NH-U12A Chromax Black / RAM 32 GB G-Skill Trident Z DDR5 6000 Mhz / SSD Samsung 980 PRO / VGA Palit Games Rock 4070 Ti / MONITOR Msi MAG 271Q OLED /
ITAdenisITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2011, 19:23   #9740
Palestro2000
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Ragazzi un paio di giorni fa si è aggiornato il modem dal 192.168.0.1 stesso, da allora non fa aprire più le porte, mi spiegate come si aprono, sto impazzendo. L'upn funziona solo per il primo computer in rete interna ovvero quello che l'indirizzo 192.168.0.2 i successivi non funziona nemmeno l'upn.

Io dovrei avere la versione 1.0.0.36

Ultima modifica di Palestro2000 : 12-08-2011 alle 19:48.
Palestro2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian