|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9701 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
ce l'ho da poco e per il momento sono soddisfatto
![]() la mia connessione effettiva è di 5,2 Mb/s immagino di avere vantaggi solo sulla copertura giusto? (ne avrei comunque decisamente bisogno) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9702 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: toscana
|
Quote:
Io sono sempre alle prese con il telnetenable....credo di sbagliare inizialmente....ecco i miei passaggi: CMD sulla paginetta dos trovo: C:\windows\sistem32> In questa cartella metto la cartella contenente il file telnetenable.exe scompattato prima SEmpre in C:\windows\sistem32 (ip router) (lan mac adress) gearguy geardog premo invio ma ritorna daccapo Se mi potete aiutare GRAZIE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9703 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9704 | |
Senior Member
|
Quote:
Forse sbaglio qualcosa con la cartella scompattata di telnetenable....come la devo gestire ...dove và collocata...deve essere solo il file exe a solo...ho deve stare in una cartella?????? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9705 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Io ho messo il file tenetenable direttamente su c poi ho dato il comando appunto da riga di comando...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9706 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
si sembra tu sia in wholesale, quindi saranno problemi di saturazione della rete del tuo provider (a partire dal dslam), o comunque seguenti (se fai un tracert si capisce meglio, rispetto ad un ping), e via modem non puoi fare niente.
Quote:
accedi al telnet del router seguendo la guida di pochi messaggi fa e dai il comando adsl configure --snr 50 dovresti calare di 3db quindi arrivare sui 7600 (sempre da telnet dai adsl info --stats) una seconda prova è abbassare ancora l'snr con adsl configure --snr 25 e dovresti arrivare a 8000 (se il dslam lo supporta) o anche a 8096/8128. se non ci arrivi così, devi epr forza abbassare ulteriormente l'snr con adsl configure --snr 10 o 1 purtroppo calerai sui 6db, e non è detto che il dslam in adsl1 permetta di mantenere quel valore di snr. se riesci ad agganciare di più, e a tenere la connessione, dovresti valutare l'installzione di modfs, che ti permette di salvare il parametro snr e così non devi reinserirlo ogni volta che accendi il dgn2200. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9707 | |
Senior Member
|
Quote:
Si anchio lo metterei già scompattato inC: ma siccome all'apertura di cmd trovo già inserito C:\windows\sistem32 dovrei convertirmi in C: e non ricordo come fare.... mi auguro sia questo il ploblema....se mi fai sapere GRAZIE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9708 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
Se telnetenable non ti dà errore vuol dire che ha funzionato. Non ti scrive niente a video.
Dopo telnetenable devi collegarti al router digitando "telnet routerlogin.net", e se funziona ti esce a video il prompt di Busybox (che è un cancelletto "# "). |
![]() |
![]() |
![]() |
#9709 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
C:\windows\sistem32> ma se metti la cartella, il percorso da cui dare il comando dovrà essere: C:\windows\sistem32\nome cartella che contiene telnetenable.exe>
My PC: Case: Cooler Master XCALADE CM690 Mother Board: Gigabyte GA-890GPA-UD3H CPU: Amd Athlon II X4 605e/2.3GHz RAM: 4GB Mushkin DDR3 Blackline Frostbite 1600Mhz CL7 VGA: Sapphire HD 5770 Vapor-X Hard Disk: Western Digital 2TB SATA2 32MB Green Power PSU: Enermax Modu82+ 525W Monitor: LG Flatron 915 FT Plus O.S.: Windows 7 Ultimate 64bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9710 | |
Member
|
Quote:
![]() Ora vedo un pochino cosa riesca a tirarne fuori e se con questo driver riesco a migliorare ulteriormente! Thx! PS. Mi pare di aver capito che posso flasharlo direttamente sopra la 11.04 ma per sicurezza chiedo! Attendo conferma per procedere al flash! ![]()
My PC: Case: Cooler Master XCALADE CM690 Mother Board: Gigabyte GA-890GPA-UD3H CPU: Amd Athlon II X4 605e/2.3GHz RAM: 4GB Mushkin DDR3 Blackline Frostbite 1600Mhz CL7 VGA: Sapphire HD 5770 Vapor-X Hard Disk: Western Digital 2TB SATA2 32MB Green Power PSU: Enermax Modu82+ 525W Monitor: LG Flatron 915 FT Plus O.S.: Windows 7 Ultimate 64bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9711 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Ciao raga,
ho letto vari thread del vostro splendido forum (a proposito, complimenti!) e ho comprato questo modello di modem-router. Volevo solo chiedere, da completo ignorante del settore, se per installarlo bisogna seguire ancora la procedura descritta alla prima pag. di questo thread o, nel frattempo, la netgear aveva provveduto a risolvere gli inconvenienti noti ed ora l'istallazione va anche col cd. Grz a tutti. Ultima modifica di saviour80 : 11-08-2011 alle 09:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9712 | |
Senior Member
|
Quote:
metto direttamente l'eseguibile....ma questo eseguibile lo devo mettere dentro a windows sistem32 per farglielo trovare....sul desktop....o in c: dopo scritta la combinazione ....ip--mac lan-- utente e pass...mi ritorna in C:\windows\sistem32....come devo continuare.... dove devo digitare "routerlogin" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9713 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicenza
|
DG834GT usato in accoppiata con l'adattatore lan/wifi WNCE2001 collegato ad un TV e alcune volte (molto rare) si impunta con la visione di filmati in SD, mentre quelli in HD sono totalmente inguardabili.
probabilmente la velocità in wifi risultra troppo bassa per supportare un flusso di dati HD. Pensate che passare ad un "N" (tipo il DGN2200) risolverebbe i problemi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9714 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
grazie, molto interessante! Ma quindi lo sviluppo è temporaneamente sospeso? Oltre a quei (preziosi) drivers adsl sai mica se ci sono stati altri aggiornamenti? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9715 | |
Member
|
Quote:
C:\windows\sistem32> Devi mettere l'eseguibile in sistem32. Una volta fatto questo e lanciato il commando: telnetenable.exe--ip--mac lan--utente e pass devi scrivere: telnet 192.168.0.1 oppure telnet routerlogin A questo punto ti chiederà login e password e dovrai mettere Login: admin Password: quella ke ti sei scelto x entrare nell'interfaccia originale del router (di default è: password)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9716 | |
Senior Member
|
Quote:
C'era anche un utente che si era messo a fare il porting di modfs su WAG320N, ma non posta più da parecchio. Comunque il thread dello sviluppo è questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2298806 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9717 | |
Senior Member
|
Quote:
Se dici che a volte hai problemi già con i filmati SD (che tipicamente non superano i 2 Mbps) mi sa che le condizioni ambientali non sono ottimali. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9718 |
Senior Member
|
Il cd non serve. Se usi Alice togli il router dalla scatola, lo colleghi e già funziona senza toccare nulla. Se hai un altro provider dovrai inserire username e password per autenticarti, ed eventualmente scegliere tra PPPoA e PPPoE, ma non serve installare nulla sul PC.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9719 | |
Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9720 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ad esempio sul vecchio DSLAM Marconi che avevo l'anno scorso ero obbligato a usare PPPoE, mentre sull'attuale DSLAM Huawei sono obbligato a usare PPPoA. ![]() Se ti funzionano entrambi senza problemi, e quindi non ci sono altri fattori di scelta, la configurazione che porta massima efficienza (in termini di overhead sulla pila protocollare) è PPPoA/VC con MTU=1478. Questi parametri comunque influiscono al più per l'1% di banda rispetto ad una soluzione tecnicamente meno efficiente, quindi all'atto pratico è indifferente quale configurazione usare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:53.