|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9681 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
![]() La password per accedere a telnet però non è Gearguy Geardog ma quella che ho messo nell'interfaccia originale del Netgear. Per intenderci io ho fatto così: 1. apro cmd 2. seleziono la cartella dove sta telnetenable 3. inserisco la stringa: telnetenable.exe Router IP MAC Address Gearguy Geardod 4. sempre in cmd inserisco la stringa: telnet Router IP (nel mio caso 192.068.0.1) 5. a qst punto mi chiede login e password e ci metto quelle che ho impostato nell'interfaccia originale del Netgear, che di default sono "admin" e "password" 6. mi si apre la BusyBox nella quale posso inserire i comandi per la modifica del snr e non so di che altro ancora! ![]() 7. FATTO! 8. Mi resta da capire quali sono i valori ottimali da settare per avere una linea stabile e veloce allo stesso tempo, per cui spero tanto di ricevere altri buoni consigli! ![]() PS. Questa non l'ho capita: < Una cosa che noterete è che la pagina web del ruoter continuerà a chiamarsi DGN2200 ma nei menù si aggiungerà una parte BROADBAND. >
My PC: Case: Cooler Master XCALADE CM690 Mother Board: Gigabyte GA-890GPA-UD3H CPU: Amd Athlon II X4 605e/2.3GHz RAM: 4GB Mushkin DDR3 Blackline Frostbite 1600Mhz CL7 VGA: Sapphire HD 5770 Vapor-X Hard Disk: Western Digital 2TB SATA2 32MB Green Power PSU: Enermax Modu82+ 525W Monitor: LG Flatron 915 FT Plus O.S.: Windows 7 Ultimate 64bit Ultima modifica di Numinas : 10-08-2011 alle 15:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9682 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
Quote:
fatto questo puoi anche rinunciare ad ogni variazione snr col dgn2200, visto che arriverai a portante massima in download e dai 1050 ai 1216 in upload (con i Broadcom non puoi fare nulla, col modem, per la portante in upload). oltre ai 6db, prova anche a chiedere il settaggio in Fast, visto che ora sei in interleaved mode. venendo al tweak snr, ogni 3 db che diminuisci, agganci sui 2 mbps in più, quindi potresti dare il comando snr 1 (abbassa di circa 5-5db) invece che snr 65xxx. in questo caso avrai un snr di circa 6-7db, quindi un margine molto ampio rispetto ai 2-3 di adesso, che hai abbassato di quasi 9db. se da telnet dai adsl info --vendor, ti viene fuori la marca del chip della piastra del dslam. forse stai su un siemens (globespan o conexant) più che un alcatel (broadcom). o Huawei (infineon). un altra cosa che potresti fare col dgn2200 è verificare che non ci siano filtri o telefoni o prese che magari all'altro modem non disturbavano ma che invece adesso crearo qualche interferenza. in più il dgn2200 è dotato di una sorta di protezione, anche se credo che un scossa lo fulmini comunque, ma questo potrebbe comunque fargli agganciare un 1-5% in meno di altri. in più qui o nel thread di modfs trovi dei firmware basati sul .36 ufficiale (l'autore delle modifiche e aggiunte è l'user cionci) ma con i driver adsl più aggiornati. ce ne è uno che ha solo il 30s, mentre l'ultimo rilasciato da cionci a fine aprile comprende sia il 25c1 che il 26 che il 30s e li puoi provare tutti e tre (modificando una stringa via telnet). a detta di praticamente tutti, il 30s è più prestazionale, il 26 è una via di mezzo ma più stabile e con qualche bug in meno del 25c1, che è quello che aggancia di meno in quasi tutte le situazioni. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9683 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
E così dopo dlink300t, dopo il grandissimo netgear GT eccomi approdato a questo ultimo fiammeggiante modello
![]() Ovviamente ho subito caricato il firmware hack in attesa di passare a quello Modfs vero e proprio. Solo qualche domanda da rimbecillito: 1) Ma sto WDS non c'è verso di spengerlo del tutto? Cioè se pigio il pulsante dal router posso disabilitare il wireless ok, ma la luce del WDS rimane sempre accesa. C'è qualcosa che mi sfugge mi sa... 2) Volevo reimpostarlo con IP fisso e non con DCHP (sarebbe troppo facile quest ultimo ![]() 3) Conviene tenerlo in verticale o orizzontale? Mi sembrava di aver letto che in verticale scalda meno o sono le solite allucinazioni? 4) la penna N 300 monta chipset Broadcon vero? Ultima domanda: ma anche a voi il menu del router va piuttosto lento? Come scritto ho messo l'ultimo film hack preso dal thread del MODFS. Sinceramente nel GT andavano piu veloce e mi chiedevo se fosse tutto ok! Grazieeeee e scusate per la banalità delle domande. Ero un pò arrugginito! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9684 | |
Member
|
Quote:
Ma Telecom mi fa pagare di più per cambiare il profilo a 6db ed il settaggio in Fast?
My PC: Case: Cooler Master XCALADE CM690 Mother Board: Gigabyte GA-890GPA-UD3H CPU: Amd Athlon II X4 605e/2.3GHz RAM: 4GB Mushkin DDR3 Blackline Frostbite 1600Mhz CL7 VGA: Sapphire HD 5770 Vapor-X Hard Disk: Western Digital 2TB SATA2 32MB Green Power PSU: Enermax Modu82+ 525W Monitor: LG Flatron 915 FT Plus O.S.: Windows 7 Ultimate 64bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9685 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Padova - Milano
|
Quote:
per quello che non hai capito intendevo dire che ..... sui segnalibri di FIREFOX oppure IEXPLORER si continuerà a chiamare DGN2200 ... ora bisogna provare con un HUB USB per vedere se la chiavetta internet ed una MASS STORAGE posso convivere .. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9686 | |
Senior Member
|
Quote:
per il fast però se hanno intenzione di dare un'offerta gaming, potrebbero farla pagare di più, e quindi, quando faranno ciò, potrebbero far pagare per il profilo in fast. ma per ora non ci sono problemi ( a parte trovare un operatore non scazzato) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9687 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
Per questo genere di cose conviene rivolgersi all'assistenza via twitter, in base all'esperienza di altri utenti si parla direttamente con un operatore tecnicamente competente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9688 | ||
Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
My PC: Case: Cooler Master XCALADE CM690 Mother Board: Gigabyte GA-890GPA-UD3H CPU: Amd Athlon II X4 605e/2.3GHz RAM: 4GB Mushkin DDR3 Blackline Frostbite 1600Mhz CL7 VGA: Sapphire HD 5770 Vapor-X Hard Disk: Western Digital 2TB SATA2 32MB Green Power PSU: Enermax Modu82+ 525W Monitor: LG Flatron 915 FT Plus O.S.: Windows 7 Ultimate 64bit Ultima modifica di Numinas : 10-08-2011 alle 16:32. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9689 | ||
Senior Member
|
Innanzitutto il led è del WPS, non WDS (che è un'altra feature). Poi, nelle normali condizioni di funzionamento quel led (stando al manuale del router) indica se la connessione wi-fi è criptata, non c'entra più il WPS.
Quote:
Quote:
Se intendi la penna inclusa nel kit DGNB2200, non saprei dirtelo. Sì, è normale. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9690 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
|
poche semplice domande:
1 IDS sarebbe intrusion detection and prevention cosa che il "vecchio" dg834 non ha che mi risulti. Entrambi hanno la protezione da attacchi Dos e il logging ma questo IDS ce l'ha solo questo dgn2200 o è solo marketing? 2 mi confermate che l'accensione e disattivazione del wifi non porta problemi di riavvii lunghi e noiosi del router? 3 problemi con connessioni a 10 o 20 mega? 4 è un valido prodotto o ha problemi? 5 l'alimentatore fischia? 6 in tutte le confezioni c'è lo stand per metterlo in verticale? io prenderei il dgnB2200
i7 13700K ![]() ![]() Ultima modifica di hardstyler : 10-08-2011 alle 16:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9691 |
Member
|
grazie mille Parnas72!
Sì ho fatto un pò di confusione con ste WPD/WDS! Però non mi è ben chiaro perchè, anche dopo aver spento il wireless questa spia debba rimanere accesa. Nel manuale si legge: Attività Led -> DISATTIVATO -> WPS non è stato impostato o disattivato Quindi ci deve essere un modo! Mi sa che è attivo perchè ho creato una stazione WPS... Studierò meglio questo bel giocattolo e vediamo un pò... Comunque sembra veramente un ottimo prodotto. hardstyler posso dirti che per ora ho disattivato e riattivato il wireless qualche volta e nessun problema in generale. L'alimentatore (sempre almeno per ora eh meglio essere prudenti ![]() Infine io ho comprato proprio quella versione: dgnB2200 e dentro c era l aggeggio per metterlo in verticale! Ultima modifica di Herbert : 10-08-2011 alle 17:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9692 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
ma che differenza c'è tra il DGN2200 e il DGNB2200?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9693 | |
Member
|
Quote:
Ora in upload mi raggiunge 1Mbps ed in download sta sempre sui 19-19,50Mbps.. Una domanda, qual'è l'SNR Margin minimo sotto il quale sarebbe meglio non scendere per avere una connessione stabile con una banda costante?
My PC: Case: Cooler Master XCALADE CM690 Mother Board: Gigabyte GA-890GPA-UD3H CPU: Amd Athlon II X4 605e/2.3GHz RAM: 4GB Mushkin DDR3 Blackline Frostbite 1600Mhz CL7 VGA: Sapphire HD 5770 Vapor-X Hard Disk: Western Digital 2TB SATA2 32MB Green Power PSU: Enermax Modu82+ 525W Monitor: LG Flatron 915 FT Plus O.S.: Windows 7 Ultimate 64bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9694 | |
Member
|
Quote:
Però magari sto facendo un pò di confusione, mi ci sto perdendo! ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9695 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
|
Quote:
Quote:
Quote:
mi scompare la pallina accanto ai computerini (su vista) e mi rimane solo connessione locale e non si riprende più devo staccare e riattaccare e allora torna... ![]() ![]()
Concluso affari positivamente con:Vendite ]Rik`[ matteoworld Abujafar smoke81 killzone Silver_HeY turbolence vipex Itp55 shaska The_Saint facecar Motobirro hft500 Acquisti Arus pius82 kaspar76 StoKaxz clessidra4000 manololeccese Su PSN: Tommaso85 Flickr |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#9696 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9697 |
Senior Member
|
i valori di linea che hai segnalato oggi sono un po' mediocri
Connection Speed 6080 kbps 480 kbps Line Attenuation 36.0 db 13.0 db Noise Margin 12.3 db 14.0 db l'attenuazione è troppo sbilanciata, forse c'è qualcosa sull'impianto telefonico che dà fastidio. poi sei in adsl1, forse su piastra rognosa, che in pppoa, non permette la riconnessione automatica quando si usano certi Broadcom, ma devi farlo manualmente dove c'è lo stato della connessione, nella pagina con dove hai preso questi dati. però lo dovrebbe fare solo col firmware .20, mi pare abbiano risolto sul .36 prova comunque a mettere pppoe/llc e vedi che succede. nel caso fossero disconnessioni lato client/router o viceversa, dovresti provare a cambiare configurazione (oltre che a non configurare in italiano il menu wireless del router) ad es. se lasci tutto automatico, cambiare e assegnare un ip ben definito sui client (diverso per ogni client) (segui le guide per avere sempre id alto, c'è anche la parte di assegnazione/prenotazione ip), e a sua volta prenotato nel router (così ognuno prende per forza sempre e solo quell'ip). se poi sono connessi solo in wireless, potrebbe esserci qualche incompatibilità (anche col s.o. o certe impostazioni sulla scheda che usavi con altro router, ma che ora andrebbero forse modificate) o interferenza che fa cadere la connessione router/client. come protezione usa solo wpa2 aes (password lunga e complicata). |
![]() |
![]() |
![]() |
#9698 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque il firmware in questione è questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1327 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9699 | ||
Member
Città: Boh...e chi lo sa?
|
Salve,
scusate l'intromissione..ho letto in qualche post precedente di miglioramenti nel download modificando il valore di srn...io mi trovo nella situazione che ho dei ping altissimi..o almeno io li reputo altissimi. Se faccio ping sul sito di google.it il router mi dà questo: Quote:
Questi i valori delle statistiche del router: Quote:
Thks ![]()
![]() |
![]() |
#9700 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
|
Quote:
la password è WPA-PSK, perchè è l'unica che mi funziona, con le altre (a meno che non la levo) mi da problemi con gli altri pc che non riescono ad agganciarci, non mi chiedere perche.. 2 sono con vista e uno con xp e tutti i computer sono in wireless vediamo quanto regge
Concluso affari positivamente con:Vendite ]Rik`[ matteoworld Abujafar smoke81 killzone Silver_HeY turbolence vipex Itp55 shaska The_Saint facecar Motobirro hft500 Acquisti Arus pius82 kaspar76 StoKaxz clessidra4000 manololeccese Su PSN: Tommaso85 Flickr Ultima modifica di Piccolo85 : 10-08-2011 alle 20:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:10.