Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2011, 08:12   #9321
AleChy LIVE
Junior Member

L'Avatar di AleChy LIVE

Iscritto dal: May 2011
Città: Santa Croce Camerina (RG)
Quote:
Originariamente inviato da pippoman86 Guarda i messaggi
ho letto la discussione ma purtroppo non ho trovato risposta.
Avrei 2 xbox che si collegano in wifi, su una sono riuscito ad aprire le porte ed avere il nat aperto. Sulla seconda visto che non posso usare le stesse porte e per l'xbox live non ce ne sono di alternative volevo usare una connessione pppoe impostata sull'xbox per, problema se la imposto l'xbox non si collega neanche alla rete wifi. C'è qualcosa da imopostare sul pannello di controllo del router

THX

pippo io avevo il tuo stesso problema logistico con 2 xbox360 per sbloccarle e giocare in live tranquillo con NAT aperto devi associare l'ip alla dmZ in questo modo avrai tuuuuuuuuuutte le porte aperte... e vai tranquillo.
AleChy LIVE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2011, 09:56   #9322
Ingro
Senior Member

L'Avatar di Ingro

Iscritto dal: Jun 2003
Buongiorno! Da ieri sono possessore di questo router, dato che il mio vecchio Alice Gate ha deciso di abbandonarmi... avrei un paio di dubbi:

1) ho dato un'occhiata su portforward.com, nella configurazione guidata per il router, e ho visto che impostano tutto dalla sezione "port forwarindg/triggering", mentre nella FAQ di questo post si parla di creare prima il servizio e poi impostare la regola nel firewall. Le cose sono equivalenti o c'è un metodo migliore?

2) nel mio vecchio Alice Gate potevo connettermi tramite la WAN in modo che ogni PC avesse un suo indirizzo pubblico, mentre con questo, a quel che ho letto non si può. Si potrebbe ottenere un comportamento simile impostando un server DMZ di default? Da quel che ho letto però si può reindirizzare il traffico verso un solo PC per volta?

Grazie per le eventuali risposte!
Case CM 690 - Ali CM Silent M600 - MoBo Asus P8P67 EVO Rev.3 - CPU Intel i5 2500K + AC Freezer 13 - RAM 4x4GB G.Skill Ripjaws DDR3 1600 - Video Sapphire HD 7950 Dual-X & Samsung P2450H - Audio Asus Xonar DX & Empire PS2120D
"Follow the white rabbit..."
Ingro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2011, 10:07   #9323
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ingro Guarda i messaggi
1) ho dato un'occhiata su portforward.com, nella configurazione guidata per il router, e ho visto che impostano tutto dalla sezione "port forwarindg/triggering", mentre nella FAQ di questo post si parla di creare prima il servizio e poi impostare la regola nel firewall. Le cose sono equivalenti o c'è un metodo migliore?
la mappatura delle porte dalla sola sezione "port forwarding/triggering" è una caratteristica del primo firmware 1.0.0.20.
con la versione attuale, la 1.0.0.36 hanno cambiato il menu rendendolo uguale a quello degli altri netgear, con la sezione per creare il servizio relativo alla porta da mappare (menu "services" e un'altra sezione per l'apertura della porta stessa (menu "firewall rules).
probabilmente tu hai ancora il vecchio firmware 1.0.0.20.
Quote:
Originariamente inviato da Ingro Guarda i messaggi
2) nel mio vecchio Alice Gate potevo connettermi tramite la WAN in modo che ogni PC avesse un suo indirizzo pubblico, mentre con questo, a quel che ho letto non si può. Si potrebbe ottenere un comportamento simile impostando un server DMZ di default? Da quel che ho letto però si può reindirizzare il traffico verso un solo PC per volta?
la funzione che utilizzavi per connettere ciascun pc tramite connessione pppoe è il "PPPoe relay", che non è disponibile con il firmware originale.
se ti interessa è possibile avere questa funzione utilizzando modfs (vedi la discussione in merito).
comunque, se ti serve avere un solo pc con tutte le porte aperte puoi anche utilizzare il DMZ
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2011, 11:36   #9324
Ingro
Senior Member

L'Avatar di Ingro

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
la mappatura delle porte dalla sola sezione "port forwarding/triggering" è una caratteristica del primo firmware 1.0.0.20.
con la versione attuale, la 1.0.0.36 hanno cambiato il menu rendendolo uguale a quello degli altri netgear, con la sezione per creare il servizio relativo alla porta da mappare (menu "services" e un'altra sezione per l'apertura della porta stessa (menu "firewall rules).
Ah ecco perchè non mi tornava... quindi procedo tranquillo con l'aggiornamento del firmware?

Quote:
la funzione che utilizzavi per connettere ciascun pc tramite connessione pppoe è il "PPPoe relay", che non è disponibile con il firmware originale.
se ti interessa è possibile avere questa funzione utilizzando modfs (vedi la discussione in merito).
comunque, se ti serve avere un solo pc con tutte le porte aperte puoi anche utilizzare il DMZ
Purtroppo ho 2-3 PC collegati quindi la strada del DMZ non è praticabile. Ho dato un'occhiata al topic del modfs e mi sembra sia abbastanza fattibile, soprattutto dato che non tocca il firmware originale del router.
Magari quando ho tempo provo a installarlo, ti ringrazio intanto, buona giornata!
Case CM 690 - Ali CM Silent M600 - MoBo Asus P8P67 EVO Rev.3 - CPU Intel i5 2500K + AC Freezer 13 - RAM 4x4GB G.Skill Ripjaws DDR3 1600 - Video Sapphire HD 7950 Dual-X & Samsung P2450H - Audio Asus Xonar DX & Empire PS2120D
"Follow the white rabbit..."
Ingro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2011, 12:42   #9325
bravogt100
Senior Member

L'Avatar di bravogt100

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:

io ho attivato entrambi nella modfs (Enable PPPoE Relay ed anche il Enable PPPoE Modem) ma tutti pc hanno lo stesso IP....c'è qualcosa che non va vero?
Toshiba Satellite A100-926:Core2 Duo T7200;Momentus 320GB 7200.3 16MCache G_FORCE;4GB Corsair;ATI MOBILITY RADEON X1600 512 MB Hypermemory (128bit);802.11n Intel4965agn; PC:Tt Tsunami dream;Tagan TG480-U01;Asus M2N32-SLI Deluxe Wireless;Athlon X2 6000+(3GHz) Windsor F3 89W;AC Freezer 64 Pro;4Gb Corsair XMS2;ATI GeCube HD2600Pro(512Mb DDR2 128bit 600MHz);
bravogt100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2011, 13:20   #9326
random566
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bravogt100 Guarda i messaggi
io ho attivato entrambi nella modfs (Enable PPPoE Relay ed anche il Enable PPPoE Modem) ma tutti pc hanno lo stesso IP....c'è qualcosa che non va vero?
non credo che ci sia qualcosa che non va, è normale che utilizzando il router tutti i pc si affaccino ad internet con lo stesso indirizzo pubblico.
se vuoi che uno o più pc abbiano la connessione diretta a internet senza transitare dalla nat del router, oltre che abilitare il pppoe relay, devi creare sul pc una connessione a banda larga e utilizzare quella.
tieni presente che questo sistema espone maggiormente il pc a vulnerabilità, poichè è protetto solo dall'eventuale firewall (se presente) del sistema operativo e, come si sa, quello di windows non è certo il massimo.
inoltre se la tua adsl è collegata alla rete atm, probabilmente non consentirà di connettere più di un pc contemporaneamente
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2011, 13:53   #9327
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
se la tua adsl è collegata alla rete atm, probabilmente non consentirà di connettere più di un pc contemporaneamente
alice (normale connessione retail per privati ,ovviamente con pila protocollare in PPPOE) consente due ip dinamici contemporanei, l'ho provato personalmente (per sfizio).
una volta che hai i due ip, a seguito di una disconnessione, per una riconnessione il dslam (almeno il mio) si incasinava un po' e ci volevano un paio di minuti per riottenere un ip, per cui ho abbandonato il tutto (avevo provato per il mio fritz che normalmente uso come ATA)
ciao

Ultima modifica di dmann9999 : 08-07-2011 alle 14:46.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2011, 17:52   #9328
Sullo82
Member

L'Avatar di Sullo82

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Francavilla di Sicilia (ME)
Quote:
Originariamente inviato da Sullo82 Guarda i messaggi
salve,

ho un piccolo problema che non sono riuscito a risolvere leggendo molte delle pagine di questo topic...

posseggo il dgn2200 a cui tramite wireless si collegano ad internet 2 pc, un cordless e un decoder (azbox)

poichè il decoder ha sempre patito connessioni e disconnessioni, a causa dell'ip dinamico, ho deciso di assegnare a tutte le postazioni degli ip statici.
bene, funziona tutto, tranne il decoder che fra l'altro non si connette più, neanche a singhiozzo.

credo che il problema sia la mia ignoranza e quindi l'incapacità di settare il router...

cosa devo fare? devo abilitare/disabilitare qualcosa? devo creare una rete? se si, dal firmware del router?

grazie anticipatamente,
rocco

p.s. il portatile si collega tramite la chiavetta/adattatore 300n
Quote:
se imposto l'elenco accessi, non si collega più neanche il notebook

upppoooo
Old 08-07-2011, 20:20   #9329
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
poichè il decoder ha sempre patito connessioni e disconnessioni, a causa dell'ip dinamico, ho deciso di assegnare a tutte le postazioni degli ip statici.
In tutta onestà, non è molto chiaro il tuo problema. Per quale motivo il DHCP dovrebbe causare disconnessioni ?
Una volta che l'apparato ha preso il suo indirizzo IP nessuno glielo toglie.
Se ti serve l'indirizzo statico, puoi fare in modo che il DHCP del router assegni al tuo decoder sempre lo stesso IP (address reservation).

Quote:
bene, funziona tutto, tranne il decoder che fra l'altro non si connette più, neanche a singhiozzo.
Se tutto il resto funziona, la logica suggerisce che sia l'az-box a non essere configurato a dovere. Non capisco perché incolpi il router.
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2011, 09:44   #9330
Sullo82
Member

L'Avatar di Sullo82

Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
In tutta onestà, non è molto chiaro il tuo problema. Per quale motivo il DHCP dovrebbe causare disconnessioni ?
Una volta che l'apparato ha preso il suo indirizzo IP nessuno glielo toglie.
Se ti serve l'indirizzo statico, puoi fare in modo che il DHCP del router assegni al tuo decoder sempre lo stesso IP (address reservation).
Se tutto il resto funziona, la logica suggerisce che sia l'az-box a non essere configurato a dovere. Non capisco perché incolpi il router.
al momento, dopo tutte le prove effettuate, il dato di fatto è uno: ogni tanto il decoder perde la portante, nonostante la ricezione ottima e in automatico non riesce a riconnettersi.
ho impostato ip statici, impostato (e provato a togliere) filtri mac, ma niente, stesso problema. ho pure modificato il canale di default su uno libero..

farò qualche altra prova, ma sto cominciando a pensare al powerline
Old 09-07-2011, 15:23   #9331
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
al momento, dopo tutte le prove effettuate, il dato di fatto è uno: ogni tanto il decoder perde la portante, nonostante la ricezione ottima e in automatico non riesce a riconnettersi.
OK, ma questo non ha niente a che vedere con gli IP dinamici o statici, è un problema che ha il decoder nel tenere in piedi la connessione wireless.

Il supporto wi-fi è integrato nel decoder o usi un dongle USB ? Se è un ricevitore USB potrebbe essere mal digerito dal firmware dell'azbox (che probabilmente poggia su un kernel linux con relativi driver), o magari la chiavetta scalda troppo e smette di funzionare... le cause possono essere varie.
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2011, 18:03   #9332
Sullo82
Member

L'Avatar di Sullo82

è integrato.

cmq grazie, ora passo al forum del decoder
Old 10-07-2011, 08:50   #9333
loscassapalle
Senior Member

ciao a tutti,
posseggo questo router da un paio di settimane, ma ho un problema:
il wifi si disconnette con intervalli di tempo randomici (da 5 minuti a 10 ore) per poi riconnettersi dopo circa un minuto (al riapparire della rete nella lista).
esiste una soluzione?
Old 10-07-2011, 10:12   #9334
s.anceschi
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Problemi di mancata riconnessione del router dopo la perdita della portante ADSL

Buongiorno a tutti,
ho da poco acquistato un NETGEAR DGN2200 WIFI N300 per sostituirlo al modem dato di default da ALICE.
Purtroppo la mia linea ADSL per motivi che i tecnici Telecom non sanno ancora spiegarsi dopo un anno di continui tentativi compresi i rilevamenti in loco, tende a disconnettersi con intervalli random. Nei giorni buoni avrò "solo" 10 disconnessioni, ma nei cattivi si può arrivare ad una disconnessione ogni 2-5 minuti, quindi ingestibile.
Ormai mi ci sono adattato e nei giorni cattivi mi leggo un libro...
Il mio prpblema col nuovo router è che quando perdo la portante semplicemente non si riconnette più, anche se i led ADSL e INTERNET restano accesi e fissi.
Ho già letto il manuale e la FAQ di questo thread e ho cercato risposte a problemi simili nelle 470 pagine di questo ottimo forum, ma non l'ho trovato (non dico che non ci sia, ho solo utilizzato la funzione cerca "disconnessioni ADSL")
Se qualcuno avesse qualche idea per la risoluzione gliene sarei molto grato
Saluti
Stefano
s.anceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2011, 10:44   #9335
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Quote:
Originariamente inviato da s.anceschi Guarda i messaggi
Il mio problema col nuovo router è che quando perdo la portante semplicemente non si riconnette più, anche se i led ADSL e INTERNET restano accesi e fissi.
La soluzione è installare modfs, che ha un'utilissima funzione che ti permette di pingare un indirizzo (io pingo il gateway alice 192.168.100.1) e se il ping fallisce rinegozia la connessione.
puoi anche alzare lo snr di aggancio rinunciando ad un po' di banda per avere una connessione più stabile...
modfs lo trovi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2297494
se postassi i tuoi valori di linea magari qualcuno ti darebbe qualche consiglio
ciao

Ultima modifica di dmann9999 : 10-07-2011 alle 10:49.
Old 10-07-2011, 13:09   #9336
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Ragazzi ho un problema serio con la pennetta wireless in dotazione, la wna3100.
E' da ieri che si connette e dopo 5 minuti perde la connessione, il pc non la vede più, come se non fosse inserita (il led blu sulla pennetta da fisso passa a lampeggiante). Devo disinserirla e reinserirla oppure riavviare il pc, la connessione dura 5 minuti o meno e succede la stessa cosa.
Ho provato su 2 pc con gli stessi risultati ( 7 e Xp)

Cosa devo fare?
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered

Ultima modifica di Alekos Panagulis : 10-07-2011 alle 13:11.
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2011, 15:07   #9337
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Ragazzi ho un problema serio con la pennetta wireless in dotazione, la wna3100.
E' da ieri che si connette e dopo 5 minuti perde la connessione
Hai esaminato la possibilità di eventuali interferenze sulla connessione? valuta con inssider ed eventualmente cambia canale.
se non risolvi dovresti provare con prove incrociate se è un problema di chiavetta o router.
ciao
Old 10-07-2011, 15:10   #9338
Alekos Panagulis
Senior Member

Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
Hai esaminato la possibilità di eventuali interferenze sulla connessione? valuta con inssider ed eventualmente cambia canale.
se non risolvi dovresti provare con prove incrociate se è un problema di chiavetta o router.
ciao
OK, ti ringrazio, ho provato ora a cambiare canale (da 3 a 4). Vediamo che succede.
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Old 10-07-2011, 15:34   #9339
Alekos Panagulis
Senior Member

Pare che adesso vada bene. Grazie!!
Old 10-07-2011, 17:23   #9340
rubber71
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
salve
ho un problema con il router netgear dgn2200
in pratica quando scarico con jdwloader dopo un po si spegne e si blocca con la lucina gialla accesa
se non uso il programma indicato non ho il problema.
chi mi puo aiutare a risolvere?? sempre che ci sia una soluzione.
saluti rubber71
rubber71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian