Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2011, 20:35   #9181
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Sul sito la E1820 è listata tra i prodotti ufficialmente supportati:
http://www.netgear.com/3gsupport/dgn...pe/sweden.aspx
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2011, 10:50   #9182
KenMasters
Senior Member

L'Avatar di KenMasters

Iscritto dal: Nov 2003
ma quella non e' la lista dei prodotti supportati in svezia? E cmq chiedevo se qualcuno avesse un'esperienza diretta in merito, per valutare anche le prestazioni e se ci sono problemi.
KenMasters è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2011, 11:10   #9183
The Duccio
Member

Iscritto dal: May 2005
gente, ho letto un pò il thread, e fortunatamente per ora non ho problemi col router (firmware iniziale). ora, c'è qualcuno che si è trovato bene con il nuovo fw o devo evitare di aggiornarlo?
The Duccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2011, 11:52   #9184
Fr@ncesco
Senior Member

L'Avatar di Fr@ncesco

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da The Duccio Guarda i messaggi
gente, ho letto un pò il thread, e fortunatamente per ora non ho problemi col router (firmware iniziale). ora, c'è qualcuno che si è trovato bene con il nuovo fw o devo evitare di aggiornarlo?
Ho questo router da un anno e non ho mai avuto grossi problemi.
Ho sempre aggiornato il firmware, passando dalla beta inviatami dal supporto netgear all'ufficiale.
Attualmente uso l'eccezionale ModFS di Cionci.
Se non hai particolari esigenze o problemi, aggiornare il firmware non ti porterà reali benefici. Potresti anche provare ad aggiornare e se non ti trovi bene rimetti su la versione che hai ora
Old 26-06-2011, 13:31   #9185
Anthony77
Senior Member

L'Avatar di Anthony77

Iscritto dal: May 2004
Città: un pò ovunque...
ho un problema con il port forwarding ed utorrent...
inserisco porta in uscita/entrata uguale TPC/UDP, in firewall imposto Consenti sempre ma nel momento in cui avvio utorrent mi da sempre il problema di connessione in entrata non riuscita....come mai?
Anthony77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2011, 14:04   #9186
Parnas72
Senior Member

Non c'è bisogno di mettere un port forward manuale con utorrent, imposta "Enable UPnP" nelle impostazioni e si aprirà in automatico le porte che gli servono.
Se anche così non funziona c'è qualcosa sul pc che blocca le connessioni in ingresso (firewall o simili).
Old 26-06-2011, 15:06   #9187
Anthony77
Senior Member

L'Avatar di Anthony77

Iscritto dal: May 2004
Città: un pò ovunque...
ho provato anche ad aggiungere una regola su Comodo ma ancora nulla...
Anthony77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2011, 18:15   #9188
Parnas72
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da KenMasters Guarda i messaggi
ma quella non e' la lista dei prodotti supportati in svezia?
E' indicato nella pagina della Svezia perchè evidentemente là c'è un gestore che fornisce quel modello in comodato, però il firmware del router è lo stesso per l'Italia e per la Svezia, quindi...
Old 26-06-2011, 21:36   #9189
Riton
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: bologna
Quote:
ma quella non e' la lista dei prodotti supportati in svezia? E cmq chiedevo se qualcuno avesse un'esperienza diretta in merito, per valutare anche le prestazioni e se ci sono problemi.
Io uso la E1820 sul DGN2200@DGN2200M senza nessun problema.
L'unica cosa riscontrata di "strano" è che con 2 differenti prolunghe usb ho avuto problemi per cui, contrariamente a quanto suggerisce Netgear di usare la prolunga base usb che danno a corredo con il dgn2200m, la tengo inserita direttamente nell'alloggiamento Usb.
PC: Thermaltake VF1000BNS - HP w2207h 22"- J3455M -Intel® Quad-Core - 2x4GB Corsair 1600Mhz - LC-POWER LC6550GP Silent Giant v2.0 550w GP 14cm -SSD CORSAIR 250 - Storage Qnap TS-212 fw.4.3.3; HOME THEATER: LED Samsung UE40F5500 - Yamaha RX-V365 - JAMO S606; MOBILE:Xiaomi Mi 8 Lite
Riton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2011, 21:51   #9190
KenMasters
Senior Member

L'Avatar di KenMasters

Iscritto dal: Nov 2003
Tnx! I problemi riguardavano le prestazioni? Che velocita' max raggiungi?
KenMasters è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 11:54   #9191
Evrain
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Certo prendi al volo l'occasione.
Grazie gnommo, ho provveduto ad accettare e devo ammettere che sono sorpreso dall'assistenza Netgear: anzichè farmi seguire il normale procedimento RMA, con invio a mio carico ed attesa, mi hanno "regalato" la procedura per utenti business. Sono notevolmente e favorevolmente impressionato

Spero francamente che il DGN2200 si dimostri all'altezza, avevo fatto un pensierino verso il WAG160N di Linksys ma Cisco o non Cisco continuo a preferire Netgear... poi, non appena arriva vai di Modfs
Evrain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 12:11   #9192
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
oggi mi è arrivato.

qualcuno mi posta qualche link con i firmware custom, e quello che ritiene migliore?

grazie
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 12:31   #9193
Fr@ncesco
Senior Member

L'Avatar di Fr@ncesco

Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi
oggi mi è arrivato.

qualcuno mi posta qualche link con i firmware custom, e quello che ritiene migliore?

grazie
Benvenuto tra i possessori di questo router
Se possiedi una PenDrive inutilizzata di piccole dimensioni, ti consiglio la versione ModFS che attualmente utilizzo anche io.
In QUESTO link trovi tutto l'occorrente

Ultima modifica di Fr@ncesco : 27-06-2011 alle 12:34.
Fr@ncesco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 17:22   #9194
francesco.
Member

Iscritto dal: Feb 2011
sto per distruggere questo maledetto router.

ecco questa è la situazione: ho continue disconnessioni da entrambi i portatili.
i filtri son inseriti, ho alice 7mb come provider, ed ultimamente sto notando dei ronzi al telefono fisso(in realtà è un cordless) che è attaccato al router.

Come devo muovermi? io faccio web radio e non posso permettermi disconnessioni, scusate lo sfogo. grazie.
francesco. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 18:57   #9195
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

i valori sono molto buoni. con disconnessioni deve esserci un problema esterno.

hai provato a sostituire il router?

@ fr@ancesco

se metto la chiavetta USB oltre a non andarmi non funziona nemmeno la Wi-Fi :S
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Old 27-06-2011, 19:57   #9196
Fr@ncesco
Senior Member

L'Avatar di Fr@ncesco

Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi
i valori sono molto buoni. con disconnessioni deve esserci un problema esterno.

hai provato a sostituire il router?

@ fr@ancesco

se metto la chiavetta USB oltre a non andarmi non funziona nemmeno la Wi-Fi :S
Se non ti funziona il Wi-Fi di sicuro hai impostato la lingua italiana.
C'è un bug con la lingua italiana, conviene configurare tutto in inglese. Fai un Hard-Reset e riconfigura tutto in inglese, vedrai che non avrai problemi
Per la chiavetta usb, usa QUESTO tool per formattarla in fat32.

Ultima modifica di Fr@ncesco : 27-06-2011 alle 20:04.
Fr@ncesco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 20:34   #9197
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Quote:
Originariamente inviato da Fr@ncesco Guarda i messaggi
Se non ti funziona il Wi-Fi di sicuro hai impostato la lingua italiana.
C'è un bug con la lingua italiana, conviene configurare tutto in inglese. Fai un Hard-Reset e riconfigura tutto in inglese, vedrai che non avrai problemi
Per la chiavetta usb, usa QUESTO tool per formattarla in fat32.
alla fine ho combinato lo stesso.
ho messo le mani io ed ha funzionato mio padre non ha molta mano con fw e modifiche

poi la configurazione la fa lui.
Old 27-06-2011, 20:46   #9198
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
Quote:
Originariamente inviato da francesco. Guarda i messaggi

ecco questa è la situazione: ho continue disconnessioni da entrambi i portatili.
i filtri son inseriti, ho alice 7mb come provider, ed ultimamente sto notando dei ronzi al telefono fisso(in realtà è un cordless) che è attaccato al router.

Come devo muovermi? io faccio web radio e non posso permettermi disconnessioni, scusate lo sfogo. grazie.
Innanzitutto prova a staccare il cordless e vedi se i valori migliorano. Per quanto riguarda il "buon segnale" dipende. Se è agganciato in g.dmt è ottimo, in adsl2+ non è un granchè con l'aggravante che in adsl2+ è facile che aumentino le disconnessioni. Direi che la prova del nove è sempre la stessa: collegare il router sulla prima presa e staccare il resto dell'impianto telefonico.
Old 28-06-2011, 09:48   #9199
daddoghiglioz
Member

L'Avatar di daddoghiglioz

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cagliari
Ciao a tutti ragazzi, la settimana scorsa ho acquistato questo router perchè ho visto sulla scatola che era ottimizzato per multiplayer online gaming e perchè quello di tiscali mi si disconnetteva sempre dopo quasi un anno di grazia (riuscivo a navigare, scaricare e giocare online senza nessun rallentamento). Avendolo preso sulla baia a prezzo decisamente inferiore, quando è arrivato ho notato subito che nella scatola non c'era il logo multiplayer online gaming sicuramente è la scatola precedente a quello nuovo (anche se il modello è lo stesso) voi pensate cambi qualcosa? Hardware e firmware dovrebbero essere gli stessi o no?

Ps: dato che ci siete vi posto i valori della mia adsl ditemi cosa ne pensate e se secondo voi può andar meglio, ho tiscali 10 tutto incluso light!! thankss

Case:Nox Live IIPsu:Corsair VX550WMoBo:MSI 970 GamingSsD:Samsung EVO 240Cpu:Phenom II X4 955BE C3 3,2GhzDix:Scythe BS rev.2Ddr:Crucial Ballistix Sport 16gb(2x8gb) ddr3Vga:Gainward GF GTX460 1024MB "GS-GLH" OS:Win7 Pro x64-+-Ampli Yamaha 5.1 HTR-6030-+-Led 3d Samsung 40'' Full HD
daddoghiglioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 15:47   #9200
Riton
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: bologna
Quote:
Tnx! I problemi riguardavano le prestazioni? Che velocita' max raggiungi?
I problemi sono di prolunga usb... O troppo lungo o non so cosa... Sta di fatto che con 2 provati mi disconnetteva ogni tre per 2... Attaccato direttamente al router non ho avuto più nessun problema...

La velocità è relativa all'operatore e a troppi fattori... Posizione.. Saturazione cella.. Orario... Qui a BO sono messo abbastanza bene con TIM.. Ho fatto un paio di benchmark di buon mattino e toccato anche gli 8 - 9 mbps in dw... signal noise sui 65... Col passare delle ore e saturazione cella scendo sui 5 ma nel complesso sono pienamente soddisfatto della performance e di come il router gestisca il tutto.
PC: Thermaltake VF1000BNS - HP w2207h 22"- J3455M -Intel® Quad-Core - 2x4GB Corsair 1600Mhz - LC-POWER LC6550GP Silent Giant v2.0 550w GP 14cm -SSD CORSAIR 250 - Storage Qnap TS-212 fw.4.3.3; HOME THEATER: LED Samsung UE40F5500 - Yamaha RX-V365 - JAMO S606; MOBILE:Xiaomi Mi 8 Lite
Riton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian