|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9161 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Tutto chiaro.
Sono già trascorse un paio di ore da quando mi hanno attivato infostrada 20.....il valore è sempre 9.5 (speedtest) costante. Perdona l'ignoranza...per fare la prova da più server puoi darmi qualche indicazione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9162 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
Intendevo di provare a fare il download contemporaneo da più server, ad esempio queste 3 ISO:
http://mi.mirror.garr.it/mirrors/Cen...386-LiveCD.iso http://na.mirror.garr.it/mirrors/ubu...nate-amd64.iso http://debian.fastweb.it/debian-cd/3...6-binary-1.iso e vedere se complessivamente riesci ad arrivare a banda piena. Io con Alice 7Mega anche mettendo in down 1 solo file vado a 900 KB/s, che è già la banda massima fruibile con il mio contratto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9163 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sì, nella pagina di Wireless Settings in basso viene visualizzata la passphrase WPA. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9164 | |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9165 |
Senior Member
|
Ci sono programmini appositi, come NetMeter o NetPerSec (io uso questo).
Il browser ti mostra il rate dei singoli download, ma non so se qualche web-browser mostri anche il rate complessivo. Comunque l'ordine di grandezza si vede anche ad occhio. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9166 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
puoi anche usare awatch http://www.nirsoft.net/utils/awatch.html, anche se aggiunge un po' di overhead, visto che ti fa vedere la velocità sulla scheda di rete.
quando scarico a banda piena con la 10 mega, leggo 1260-1280KBps |
![]() |
![]() |
![]() |
#9167 |
Senior Member
|
Bè, anche il tool che uso io volendo permette di monitorare una specifica interfaccia di rete invece del traffico complessivo, ma è una feature che personalmente non ho mai avuto necessità di usare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9168 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
|
sapete per caso come evitare che qualcuno cerchi di entrare nel setup del router dall'esterno?
ovvero ho digitato il mio ip pubblico nella barra degli indirizzi dal browser e mi è uscita la finestra log-in del router, io vorrei che si potesse fare solo da rete locale, ovvero col classico 192.168.0.1 grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9169 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
|
Non devi provare dal tuo pc. Devi provare da un altro pc fuori da casa tua.
![]() |
#9170 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9171 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Salve a tutti! Avrei bisogno di un consulto "urgente" riguardo a questo router da parte di voi utilizzatori dello stesso (nel frattempo provvederò a spulciarmi diligentemente il thread, ma data la ristrettezza dei tempi ed il bisogno di fattualità chiedo comunque).
Ho un DGN1000 della Netgear, acquistato incautamente al Mediamondo senza prima controllare in rete: lo avessi fatto! Il router si è rivelato scadente sotto tutti i punti di vista, con forti surriscaldamenti, instabilità della connessione - che spesso e volentieri restituisce errori della serie 5xx - e ancor peggio del segnale WiFi, che risulta essere meno della metà in termini di potenza e qualità di quello generato dal mai troppo rimpianto DG834Gv2, a mio avviso gioiellino indimenticabile di questo marchio. Ora, dopo una sostituzione e quattro cambi di firmware totali, l'assistenza (che immagino essere ancor più disperata di me con questi aggeggi) mi propone di restituire il 1000 e scambiarlo con un 2200: secondo voi è un cambio "avorevole", nel senso che questo modello risolve le rogne del 1000 ed offre maggior potenza e stabilità delle prestazioni, o l'intera serie "N" è una bufala? Attendo vostra risposta, onde anche rispondere ai poveri tecnici Netgear ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9172 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9173 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
|
Ho già postato nel thread del modfs ma magari qui avrò più fortuna... mi chiedo, è mai possibile che nonostante abbia impostato l'SNR a 0% mi agganci al massimo 8000kbps di portante e con il dg834gt ne agganciavo ben 2000 in più? Ho fatto un passo indietro?
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9174 |
Senior Member
|
dalle mie parti, in vista dei saldi di inizio luglio, ora alcuni hanno alzato i prezzi.
dgn1000 viene 70€, 80 la versione con la chiavetta usb. il dgn2200 a 80, il dgn220m a 90, entrambi in versione liscia. ad ottore ho preso il dgn2200 a 69, quando online costava 60+ss (il noto sito senza spese doveva ancora partire) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9175 | |
Senior Member
|
Quote:
devi dare 1 per calare di circa 5.5 db. oppure via telnet puoi dare i valori come 65500 (circa -9db) (puoi anche salvarlo, modificando la stringa che crea modfs) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9176 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
E' possibile abbinare un D-link DSL2640R a questo router per utilizzarlo come ripetitore? Visto che ce l'ho...
Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9177 |
Senior Member
|
l'uso di un modem router come repeater di un altro modem router raramente ha successo.
in più saresti costretto ad usarlo solo in wep mode, con tutti i rischi di sicurezza che comporta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9178 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Ad ogni modo mi ha detto che risulta tutto ok, quindi mi sa che non ottengo molto. Come dimostrare i problemi? Connessione attiva, portante allineata, ma non si naviga.
![]() |
![]() |
#9179 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
|
Quote:
Però è anche il caso di controllare per bene l'impianto dentro casa, io per un cavo deteriorato ho fatto una grandissima figura di ... (è facile immaginare la parola che si cela sotto i puntini). ![]()
![]() |
![]() |
#9180 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Non ho trovato il thread del dgn2200m quindi scrivo qui. Qualcuno ha avuto modo di verificare la compatibilita' di questo router con la chiavetta E1820? Grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:44.